betty1977 ha scritto:coyote,![]()
è stato un grande miracolo... e vi meritate tutta questa felicità ora!!

Messaggio da violetta79 » 27 gen 2013, 21:19
betty1977 ha scritto:coyote,![]()
è stato un grande miracolo... e vi meritate tutta questa felicità ora!!
Messaggio da violetta79 » 27 gen 2013, 21:21
elevia ha scritto:buona domenica marzoline!
scusate se come al solito non riesco a starvi dietro con i post e leggo solo le ultime due pagine, spero da quando entrerò in materità di avere un pochino di tempo in più, luca permettendo!
ho letto che qualcuna ha dolori al pube: anch'io, decisamente molto fastidiosi! tra cartilagine e muscolatura, cammino tenendomi la pancia! ieri ho dovuto prendere il buscopan e oggi mi sono infilata la mutanda da gravidanza con l'elastico di sostegno e va molto meglio!
la mia valigia è ancora vuota, anche se ho le idee abbastanza chiare essendo il secondo! Io non penso di dover portare i pannolini in H per il pupo, magari per me si, non so! chiederò appena entrata in maternità a metà febbraio.
Violetta, le foto con i delfini sono bellissime!!!
in compenso di tutti i miei preparativi arretrati, sto prenotando il mare in hotel per luglio!, che mamma snaturata!!!.. è che mi sono trorvata così bene l'anno scorso a cattolica che anche luca me lo chiede ti tornare!
Sylvya guarisci presto!
Messaggio da Jessi78 » 27 gen 2013, 21:28
betty1977 ha scritto:Allora... ti racconto di me![]()
Questo terzo figlio io lo avrei voluto già da un bel pò solo che mio marito no e quindi dopo aver tentato in ogni modo di convincerlo, avevo messo giù il pensiero!!
... fino a Marzo 2012 quando mio marito con mio grande stupore mi ha detto che sarebbe piaciuto anche a lui un altro figlio... così ci siamo messi subito in caccia!! Capite che dopo più di un anno sperando questa cosa sono stata euforica ed eccitata da subito. Il mese dopo faccio il test dopo 1 giorno di ritardo (io da dopo la prima gravidanza ho l'ovulazione dolorosa e dopo 14 giorni precisi mi arriva il ciclo quindi ero quasi convinta del test positivo!!) ed ecco lì la righetta rosa... anche se poco visibile. Passa qualche giorno e rifaccio il test ma vedo che questa righetta non accenna a inspessirsi. Chiamo il gine che mi prescrive il progesterone (l'avevo già preso con la seconda gravidanza dato che avevo avuto 3 aborti). A 5 settimane vado dal mio gine per una visita e troviamo solo una piccola camera gestazionale per lui "non evolutiva", così mi dice di smettere il progesterone e se entro 7 giorni non succede niente di tornare. Dopo 5 giorni arriva il ciclo con tanto di espulsione della camera e tutto è finito. Ma non mi do per vinta e quindi riparto con la caccia. Nel frattempo ho iniziato anche a prendere la TB (colpa delle mie amiche di GOL che mi hanno incuriosita su questa cosa) e dopo un mese con un ciclo corto e sballato a giugno, il 13... giorno dopo il mio anniversario di matrimonio, ecco il dolore da ovulazione e dopo qualche giorno la mia TB schizza sopra la riga di controllo e lì ci resta. Così al 12 PO, incuriosita più che mai, faccio il test che esce ancora positivo!!
Tanta felicità ma tanta paura, così inizio a fare le beta del sangue che fortunatamente crescono bene e a 7 settimane (dato che dovevo partire per il mare) faccio la prima eco ed ecco la mia cucciolina era lì con il suo cuoricino pulsante... da lì anche se le paura erano e sono ancora tante, ho iniziato a passare un periodo bellissimo qui con voi trovando tanto coraggio, tanta consolazione e tanta gioia... Grazie a tutte voi!!
Messaggio da silly79 » 27 gen 2013, 21:30
Messaggio da Jessi78 » 27 gen 2013, 21:30
coyote ha scritto:Ok vi posto la mia storia..ma tanto credo che ne avrete le balle piene...![]()
dopo 14 anni che tentavamo di avere un bambino ci siamo rivolti per caso ad un centro privato-pubblico di Firenze. Nel nostro passato 5 anni e mezzo un aborto spontaneo al 9° gg e 4 anni e mezzo un'altro a quasi 3 mesi con raschiamento . Poi piu nulla..
Per caso la mia gine mi dice che a Firenze cè sto posto..intanto che attendevo il mio turno a Lugo di romagna che sarebbe stato a settembre dell'anno scorso.
Quindi a marzo scendiamo a Firenze , dopo un po di pensamenti e ripensamenti a maggio ultimo ciclo il 27 inziamo con il piano terapeutico.. che mi porta al trasfer tramite icis di un embrione il 13 giugno. Beta fissate per il 25 giugno.. Arriva il gran giorno .. nessun sintomo, seno molle, pancia gonfia per il progesterone.. vado alle 7:30 e alle 13 vado a ritirare l'esame.. risultato: 31.
Chiamo firenze e mi dicono che e' positivo ma basso e di ripeterle dopo 2 gg e che speravano in un super numero.. Le rifaccio e risultato: 57 non sono raddoppiate.Al che mi sento dire al telefono..mi spiace molto ma non e' andata.. sospenda tutta la terapia.. Presa dallo sconforto chiamo il lavoro e gli chiedo di rientrare immeditatamente cosi il 28 giugno rientro al lavoro.. ( il gg del mio compelanno) tiro come una dannata, sollevo pesi, mi spacco in due.. la domenica lavoro ma ho dei fortissimi dolori da ciclo.. e mi dico stanno arrivando. Metto l'assorbente.. La settimana dopo avevo il turno a Lugo di romagna in sostituzione.. Il lunedi mattina ancora nessun sengno di rosse. Mi dico: vado a rifare le beta per vedere a quanto sono almeno mi rendo conto di quando arrivera' sto ciclo.. solito mattino presto e ritiro alle 13. Con mia grande sorpresa le beta sono a 697
chiamo Firenze che increduli mi dicono : contro ogni aspettativa riprenda inmmediatamete la terapia..progesterone,acido folico..e mi dicono dopo 3 di fare un'eco per vedere che non sia una Geu ( extra uterina) Andiamo il giovedi a fare l'eco dalla gine e vede la camera gestionale.. e forse sembra un cosino all'interno.. mi dice di ritornare dopo una settimana e di rifare le beta il sabato.. Ci vado e le beta sono volate a 5300.. Il giovedi dopo avrei avuto l'altra eco..ma il mercoledi dolori fortissimi da rosse.. cosi rifaccio un'altra beta..pensando..se stanno calando..beh.. forse non e' andata.. e le beta erano a 11600... quindi tranquilla sono andata il gg dopo ed era li..col suo cuoricino che batteva.
Siamo ancora qui increduli..ma il nostro piccolo Samuel e' qui.. sta crescendo.. ogni giorno per noi era una conquiesta..ogni mese un successo...e superati i 3 mesi beh.. un grosso sospiro di solievo.. ora conquistiamo una settimana alla volta.. e la meta e' sempre piu vicina..
Noi abbiamo fatto solo il bitest...non ce la siamo sentiti di mettergli davanti anche l'ostacolo della miocentesi o villocentesi..ha lottato gia tanto... e meritava un po di serenita' e di positivita'.. Ecco la nostra storia.. ( un po lunghetta lo so.. ma..)
Messaggio da silly79 » 27 gen 2013, 21:34
Messaggio da silly79 » 27 gen 2013, 21:36
Messaggio da violetta79 » 27 gen 2013, 21:38
Sylvya ha scritto:Ma solo io resto contrariata per un nonnulla?? Nel senso che basta poco per farmi saltare la mosca al naso.
Esempio, oggi siamo andati a mangiare il gelato... io non ne mangio chissàchè infatti prendo solo una pallina di gelato alla nutella ... nella vaschetta era tantissima..... sul cono praticamente non si sentiva .. era solo panna .... sono rimasta contrariata di brutto ed ho brontolato 5 min con mio marito (che mi fa... buttalo e prendite uno al cioccolato, ma piantala ..... povero.. aveva ragione!!) ... E dire che è una cavolata megagalattica ....
Messaggio da violetta79 » 27 gen 2013, 21:39
silly79 ha scritto:ciao ragazze!!!
che belle le vostre storie!!!
Messaggio da violetta79 » 27 gen 2013, 21:40
Messaggio da Sylvya » 27 gen 2013, 21:43
Messaggio da Sylvya » 27 gen 2013, 21:46
violetta79 ha scritto:Sylvya ha scritto:Bellissime foto!! Condivido ogni tuo pensiero riguardo ai delfinari ecc... Diciamo che sono sempre ambienti limitanti, ma è altettanto vero che se mi avessero regalato in ingresso ... non avrei resistito nemmeno io!violetta79 ha scritto:
Ciao Sylvya!! come stai???
io ho un debole per gli animali in genere te ne sarai accorta..ma con i delfini...
![]()
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7651_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9007_n.jpg
Mio marito mi ha regalato uin ingresso al delfinario in acqua salata in messico
Sono contraria a circhi e delfinari, per carità, ad oltranza ma quando me lo ha regalato non ci ha pensato, lo vedeva come un ambiente diverso dal circo (lo ha scoperto dopo)
E devo dire che è stata un'esperienza straordinaria, nonostante non la ripeterei più per una questione etica.Lui lo ha fatto in buona fede e io ho vissuto forse una delle esperienze più emozionanti della mia vita.![]()
Io li vidi durante una navigazione in Egitto .. erano un branco grandissimo, mentre in Kenya li incontrammo liberi e nutavano proprio sotto di me ... ma non mi filavano nemmeno di striscio ...... stavano facendo l'amore!!
Sto guardando Donna Avventura e ste befane sono in Patagonia ...... che invidia!!! (laggù vidi le balene a pochi mt di distanza..... fantastiche)....
.... ahi ahi ... mi sta partendo la nostalgia ....che meraviglia...e quanta nostalgia!! mi manca proprio continuamente il contatto con la natura..mare o montagna ma io ne ho proprio bisogno..
Messaggio da Jessi78 » 27 gen 2013, 21:51
Sylvya ha scritto:Jessy, Coyote, Betty ....![]()
![]()
![]()
Adesso vi dico la mia...
Ci sposiamo a Settembre 2006 ed a Gennaio 2008 decidiamo di aprire la caccia ... sospesa immediatamente ..... fino a Giugno litigo costantemente con la cistite che non se ne va.. Rapporti pochissimi e ovviamente meglio evitare la caccia. Dopodichè si parte... prima liberamente, poi visto che la cika tarda... teniamo d'occhio l'ovulazione, visto che tarda ancora un'amica mi presta il Monitor Persona (stick troppo cari per i miei gusti), poi passo agli stick canadesi ed alla TB (sono deventata un'esperta!!!). Settembre 2010 ci rivolgiamo al centro PMA del Riuniti di Bg (dietro consiglio del mio gine, visto che lì ci lavora un suo amico). Facciamo un tentativo di tre mesi con Serofene (equivalente del Clomid), ma nada ... a Maggio 2011 tentiamo con la prima IUI ma lo spermiogramma di mio marito inizia a fare i dispetti e peggiorare a vista d'occhio. Ciclo di integratori per lui ed Ottobre 2° IUI... spermiogamma sempre disastroso (anche se quando non lo fa per la IUI è molto migliore) ... Ci mettiamo in lista per una ICSI a Maggio 2012. Io sono molto titubante... dico ora di Maggio magari succede il miracolo, ma nada. Ho paura a prendere troppi ormoni, di entrare in una spirale emotivamente troppo pesante, ma mi do due tentativi per non avere rimpianti in futuro ed alla fine si parte - il gine di Bg è parte della mia serenità che sopraggiunge a quel punto - e tutto va liscio. 5 Follicoli, 3 papabili, ma solo 2 fecondati, uno non va avanti. 25 Giugno transfer di 2 morule classe A. 06/07 ... beta a 127!!! 09/07 beta a 589.... Ce l'abbiamo fatta. Molto serenamente e fatalisticamente aspetto la prima eco il 31/07 e tutto procede bene, ma fino al TN il 31/08 vivo questo momento in maniera molto serena (strano perchè io sono ansiosa di mio) ma con un po' d distacco. Ho paura ad affezionarmi troppo prima dei tre mesi. Mi sembra di essere stata troppo fortunata. Frequento da un po' GOL e so che tutto può ancora succedere .... proprio a me, al primo tentativo va bene, quando per tante ragazze è un vero e proprio calvario? Il giorno della TN vediamo per la prima volta muoversi Rafaèl e.... è amore![]()
![]()
Anche noi non pensiamo minimamente alla amniocentesi... La Tn è andata bene.... non vogliamo rischiare con un esame invasivo ....
Grazie a voi sono sicura di aver vissuto questo percorso con una diversa consapevolezza e serenità .. e soprattutto in compagnia!!
Messaggio da Jey90 » 28 gen 2013, 0:37
Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 7:37
Sylvya ha scritto:Jessy, Coyote, Betty ....![]()
![]()
![]()
Adesso vi dico la mia...
Ci sposiamo a Settembre 2006 ed a Gennaio 2008 decidiamo di aprire la caccia ... sospesa immediatamente ..... fino a Giugno litigo costantemente con la cistite che non se ne va.. Rapporti pochissimi e ovviamente meglio evitare la caccia. Dopodichè si parte... prima liberamente, poi visto che la cika tarda... teniamo d'occhio l'ovulazione, visto che tarda ancora un'amica mi presta il Monitor Persona (stick troppo cari per i miei gusti), poi passo agli stick canadesi ed alla TB (sono deventata un'esperta!!!). Settembre 2010 ci rivolgiamo al centro PMA del Riuniti di Bg (dietro consiglio del mio gine, visto che lì ci lavora un suo amico). Facciamo un tentativo di tre mesi con Serofene (equivalente del Clomid), ma nada ... a Maggio 2011 tentiamo con la prima IUI ma lo spermiogramma di mio marito inizia a fare i dispetti e peggiorare a vista d'occhio. Ciclo di integratori per lui ed Ottobre 2° IUI... spermiogamma sempre disastroso (anche se quando non lo fa per la IUI è molto migliore) ... Ci mettiamo in lista per una ICSI a Maggio 2012. Io sono molto titubante... dico ora di Maggio magari succede il miracolo, ma nada. Ho paura a prendere troppi ormoni, di entrare in una spirale emotivamente troppo pesante, ma mi do due tentativi per non avere rimpianti in futuro ed alla fine si parte - il gine di Bg è parte della mia serenità che sopraggiunge a quel punto - e tutto va liscio. 5 Follicoli, 3 papabili, ma solo 2 fecondati, uno non va avanti. 25 Giugno transfer di 2 morule classe A. 06/07 ... beta a 127!!! 09/07 beta a 589.... Ce l'abbiamo fatta. Molto serenamente e fatalisticamente aspetto la prima eco il 31/07 e tutto procede bene, ma fino al TN il 31/08 vivo questo momento in maniera molto serena (strano perchè io sono ansiosa di mio) ma con un po' d distacco. Ho paura ad affezionarmi troppo prima dei tre mesi. Mi sembra di essere stata troppo fortunata. Frequento da un po' GOL e so che tutto può ancora succedere .... proprio a me, al primo tentativo va bene, quando per tante ragazze è un vero e proprio calvario? Il giorno della TN vediamo per la prima volta muoversi Rafaèl e.... è amore![]()
![]()
Anche noi non pensiamo minimamente alla amniocentesi... La Tn è andata bene.... non vogliamo rischiare con un esame invasivo ....
Grazie a voi sono sicura di aver vissuto questo percorso con una diversa consapevolezza e serenità .. e soprattutto in compagnia!!
Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 7:40
Jey90 ha scritto:Che bello ripensare all'inizio dopo che sn passati tutti questi mesi e siamo arrivate alla fine di questa avventura!!!..![]()
La mia storia è un po' diversa dalla vostra..io la mia gravidanza nn l'ho cercata, o meglio, ho aspettato ke la natura facesse il suo corso...![]()
Dopo quasi 4 anni insieme e più di un anno di convivenza io e il mio amore decidiamo di sposarci!!
Come vi avevo già detto la nostra vita nn era del tutto regolare, e di conseguenza stavamo molto attenti x paura di una gravidanza con problemi..poi sinceramente il sesso nn era il nostro principale pensiero, così i rapporti erano rarissimi!!!
Il pensiero di avere un bambino ci è passato diverse volte x la testa, mio marito poi era da diverso tempo che lo desiderava (dato che ha 7 anni e mezzo più di me), ma appunto x il nostro stile di vita e un po' di coscienza aspettavamo il momento giusto!!
Dopo 6 mesi che eravamo sposati abbiamo iniziato a sistemare un po' la situazione..io ho iniziato a lavorare e purtroppo dopo qualche mese mio marito ha litigato pesantemente con un "datore di lavoro" e nn ha più lavorato x un paio di mesi..e così passavamo parecchio tempo insieme (dato k io lavoravo solo il pom)!
Stavamo mattinate intere a letto, cm succedeva prima nei weekend x giornate intere, e..una cosa tira l'altra, soprattutto nn avendo tanti soldi x i nostri vizi, ci siamo riavvicinati parecchio..intendo fisicamente!!![]()
Io penso di averla sentita la mia piccola entrare dentro di me..nn dico nel vero senso della parola..ma ho sentito una sensazione strana, bellissima, che mi ha accompagnata x tutti i giorni successivi!!
Mi sentivo strana, nn so spiegare come, ma ero diversa!!!
Xo allo stesso tempo nn credevo di aver avuto tutta QSt fortuna...c'e gente che ci mette una vita x avere un figlio e a noi ci era andata così bene?!?..![]()
Il ciclo nn è mai stato regolare, ne ho sempre avuti all'incirca 8 l'anno, quindi se nn tornavano nn mi preoccupavo più di tanto!!
Nel frattempo ammetto che mi è ricapitata qualche seratina come ai vecchi tempi e ho ceduto!!
Ultima mes 27/05..a giugno niente!!..e ho iniziato ad avere dei fortissimi mal di pancia, tanto ke mi piegavo in 2 x strada..mi prendevano delle fitte assurde e sempre quella sensazione di sentirmi diversa!!
Ma niente nausee..assolutamente niente sintomi!!
Così il 9 luglio compro il test e lo faccio!!
Mio marito sembrava un bambino la notte di natale che aspetta i regali, girava x casa e mi diceva "..guarda che così mi ci fai credere!!..mi illudi!!" perché io iniziavo ad esserne quasi convinta...e infatti ecco la seconda lineetta!!un po' opaca ma io nn avevo più dubbi!!
Il giorno dopo ancora dolori fortissimi e così PS!!!..
Ecografia...ed ecco a voi il mio fagiolino di 4 settimane!!![]()
Da li in poi l'ho tenuta come se fosse una reliquia!!..il mio mondo ha iniziato a girare intorno a quel cosino che nn capivo nemmeno da che verso si guardasse!!!![]()
Io mi sento mamma già da quel giorno!!...![]()
Nn ho voluto fare ne bitest ne amniocentesi..xke la mia bambina io la amerò a prescindere da qualsiasi problema ( e se ne avesse mi sentirei davvero una mxxxa..xke in parte potrebbe essere colpa mia).. Ma Cmq è e sarà sempre la mia vita!!!
A volte ci penso che infondo ho 22 anni, la mia vita è cambiata e nn si puo più tornare indietro, nn potrò più fare tante cose e sapete che vi dico?!?..io nn ho più voglia di fare tante cose...io voglio crescere la mia bambina!!..voglio essere una mamma di cui puo andare fiera!!
Voglio vivere x lei e x mio marito!!..e soprattutto voglio avere una vita normale!!..una famiglia normale!!
E ora che siamo arrivate alla fine nn vedo veramente l'ora di poterla abbracciare!!!...xke questa "cosina" a noi oltre che a cambiarcela ce l'ha salvata la vita!!!
Messaggio da betty1977 » 28 gen 2013, 7:40
Messaggio da Marge » 28 gen 2013, 7:48
Messaggio da coyote » 28 gen 2013, 7:57
Messaggio da teacher » 28 gen 2013, 8:05