GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
- violetta79
- Original~GolGirl®
Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
Un bacio e buona domenica!!! 

- francybf
- Silver~GolGirl®
Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
Tutti gli asili nido comunali e dovrebbero farlo anche gli altricoyote ha scritto:francybf ha scritto:io farò al massimo 2 dei 6 mesi...poi sicuramente userò altri 2 mesi l'estate successiva, soldi permettendo e da settembre 2013 Cecilia andrà al nidoSylvya ha scritto:Ho capito ... quindi tu rientri prima della scadenza della facoltativa?
Io pensavo di farla tutta ... poi però vedrò!! Anche tenersi qualche settimana in caso di necessità non è una brutta idea ....Con gli altri miei bimbi non ho mai attaccato la maternità obbligatoria a quella facoltativa...con i primi 2 sono rientrata che avevano 4 mesi o poco più, perchè avevo lavorato fino all'8° mese, mentre con Jacopo sono rientrata il giorno dopo che ha compiuto 3 mesi
ma quando l'hai laciato a 3 mesi dove l'hai messo??ci sono asili nidi che li tengono cosi piccoli??
credevo li predessero solo dopo il settimo mese non prima..

Tanto comunque a 3 mesi o a 7 i bambini così piccoli al nido stanno nell'angolo dei piccoli su cuscinoni e tappeti morbidi, in braccio e nelle sdraiette...altro onestamente non fanno....
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
I body io li ho presi 1 mese con cotone invernale e manica corta. Il tutone invernale l'avrei taglia 1 mese, ma visto che non è molto femminile, penso che lo venderò ad una ragazza che ne ha bisogno x un maschietto e ne prenderò uno ai saldi molto femminile
non prendo un sacco al posto del tutone, perchè mettendola nel marsupio o fascia, il tutone se serve è più comodo, idem x l'ovetto 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
- Expert~GolGirl®
Buognirono ragazze!! I lavori procedono!! stamane ho dato anche io qualche pennellata!!! zoccolino.. intorno alle prese ... poi sono stata cacciata perchè mio marito dice che se mi lascia con un pennello in mano gli faccio tutta la parete .... ed è vero!!! Cosa vi devo dire? A me piace tinteggiare. è proprio un lavoro che mi diverte, infatti a Maggio, che abbiamo ritinteggiato cucina, solotto e camera da letto ... mi sono divertita (e stancata) un sacco ... e vuoi mettere la soddisfazione!?!?!
Bella idea Betty quella del ritrovo!!!
Dai che bell Luisabel .. un ultima fuga romantica a due .. ci sta proprio!!!!
Francybf "almeno dai 12 mesi in avanti..una cosa sono le mamme e una cosa le nonne o i nonni in generale"
Soprattutto se le nonne sono come mia suocera (bravissima .. per carità ... ma meglio il nido
)
Vado a passare l'aspirapolvere in salotto e cucina va ....
Bella idea Betty quella del ritrovo!!!
Dai che bell Luisabel .. un ultima fuga romantica a due .. ci sta proprio!!!!
Francybf "almeno dai 12 mesi in avanti..una cosa sono le mamme e una cosa le nonne o i nonni in generale"

Vado a passare l'aspirapolvere in salotto e cucina va ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- francybf
- Silver~GolGirl®
Se vi interessa, come ho scritto sulla mia bacheca su FB, da martedì 4 dicembre su vente-privee.com c'è la vendita CHICCO abbigliamento 

- Valyx
- Active~GolGirl®
Buona domenicaaaaaavioletta79 ha scritto:Un bacio e buona domenica!!!

- Marge
- Expert~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Ora devo andare a prepararmi perchè stamattina abbiamo il ritiro del 2° anno di catechismo. Ale è sbarcata dagli zii da ieri sera... poi faremo il pranzo in oratorio (arrosto, patate, bibita, dolce e caffè a soli 3 euro)... poi momento di animazione e poi casina!! Quindi non riuscirò a passare di sicuro!!
FESTEGGIO LE 27 SETTIMANE DI COYOTE![]()
e vi mando un bacino grosso grosso alle panzottine!!

- Marge
- Expert~GolGirl®
Allora dici che ho fatto bene a prendere quello 0-1?betty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Oggi mia mamma ha fatto altri acquisti per la cucciola che ci darà come regali per Natale: abbiamo preso 2 paia di calzini, una copertina per la culla, un body maniche lunghe felpato taglia zero e un sacco per quando uscirà dall'ospedale tutto da Oviesse. Non ricordo chi diceva del problema dei body felpatiinfatti io ne ho trovato uno solo e di quelli senza disegni ma semplici semplici. Invece per quanto riguarda il sacco ero molto indecisa su che taglia prendere: c'era 0-1 mese e considerando che io dovrei partorire a fine marzo mi sembrava il più adatto ma come peso riportava 3-3,5 kg e 50 cm mentre quello da 1-3 mesi riportava 3,5-4 kg. Secondo voi quale dovevo prendere? Ogni volta ci metto un sacco a decidere e poi mi vengono i dubbi di aver sbagliato
![]()
![]()
![]()
Bene dai!! I tuoi acquisti ormai sono ben avviati!!!
Per il sacco ti consiglio 1 mese
Mi fa sentire meglio sapere che comincio ad avere qualcosina per la cucciola. So che anche per Natale le arriveranno tante cosette e poi con gennaio prenderò tutti quello che manca....intanto metto via i soldi

- Marge
- Expert~GolGirl®
Grazie Bettybetty1977 ha scritto:Ma è bellissimoooooooooooooooMarge ha scritto:Sylvya ma tu hai preso i body senza disegnini? Io pensavo di prenderne (sempre se li trovo) 2-3 taglia 0 e poi taglia 1. Confido nel fatto che essendo femmina sia un po' più piccina![]()
![]()
Il sacco io ho preso quello taglia 0-1 (c'era anche 00) ma i cm sono 50 anche se a vederlo sembra enorme perchè il sopra è con il cappuccio e le braccia mentre il sotto è fatto a forma trapezoidale quindi si allarga tipo questo per capirci http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_rosa.jpg e siccome non credo lo userò a maggio mi sembrava che 0-1 fosse il più adatto anche perchè ho messo vicino quello 1-3 ed era più lungo di un palmo

- coyote
- Expert~GolGirl®
francybf ha scritto:Tutti gli asili nido comunali e dovrebbero farlo anche gli altricoyote ha scritto:francybf ha scritto:io farò al massimo 2 dei 6 mesi...poi sicuramente userò altri 2 mesi l'estate successiva, soldi permettendo e da settembre 2013 Cecilia andrà al nidoSylvya ha scritto:Ho capito ... quindi tu rientri prima della scadenza della facoltativa?
Io pensavo di farla tutta ... poi però vedrò!! Anche tenersi qualche settimana in caso di necessità non è una brutta idea ....Con gli altri miei bimbi non ho mai attaccato la maternità obbligatoria a quella facoltativa...con i primi 2 sono rientrata che avevano 4 mesi o poco più, perchè avevo lavorato fino all'8° mese, mentre con Jacopo sono rientrata il giorno dopo che ha compiuto 3 mesi
ma quando l'hai laciato a 3 mesi dove l'hai messo??ci sono asili nidi che li tengono cosi piccoli??
credevo li predessero solo dopo il settimo mese non prima..sono nati per assistere i bimbi dopo la fine della maternità obbligatoria delle mamme lavoratrici
Quindi dovrebbero coprire la fascia 3-36 mesi
Sul fatto che lasciandoli così piccoli, i bambini stiano male...sinceramente posso dirti che a quell'età,salvo problemi che si fa la madre...i bambini non hanno quasi bisogno di inserimento,si abituano ai nuovi ritmi molto in fretta e i miei non ne hanno sofferto affatto...l'unico mio bimbo che non è andato subito al nido è stato il primo tommaso, che ci è andato ad 8 mesi, perchè il nido comunale dove andava faceva come periodo ottobre-giugno, quindi fino ad ottobre non ci è potuto andare e avendo io un part-time verticale allora,quei 3 gg stava con mia mamma...cosa che io devo dirti non consiglio a nessuno...almeno dai 12 mesi in avanti..una cosa sono le mamme e una cosa le nonne o i nonni in generale
![]()
Tanto comunque a 3 mesi o a 7 i bambini così piccoli al nido stanno nell'angolo dei piccoli su cuscinoni e tappeti morbidi, in braccio e nelle sdraiette...altro onestamente non fanno....

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Marge
- Expert~GolGirl®
Quelli di Oviesse purtroppo hanno misure tipo la zero, un mese, ecc....se c'erano 0-3 li avrei presi anch'iobetty1977 ha scritto:Anche io ce li ho bianchi... felpati a mezza manica ... e sono taglia 0-3 mesi... calcolando poi che userò i pannolini lavabili vanno benissimo un pochino più "lunghi"Sylvya ha scritto:Si li ho presi bianchi e amen .... visto che felpati già ho faticato a trovarli così! E meno della taglia 1 non ce n'erano .... forse ma suocera al mercato li trova anche più piccini.. ma sono dubbiosa...
Il sacco io non l'ho preso .. lo metterò nella tutona e amen.. alla peggio me ne faccio fare in urgenza da mamma o suocera con un po' di pile (tanto in casa ce n'è!)... ma sinceramente come si fa ad usare il sacco con l'vetto? Si può (per questo che io non l'ho contemplato).
Poi mia mamma mi ha già fatto una copertina in lana per la navetta e più grandina e sempre in lana c'è ancora la mia di quando ero piccolina!

- Marge
- Expert~GolGirl®
Ma sai che non avevo mai pensato alla questione della luce?coyote ha scritto:ma e' da un po..dal mese scorso..solo che si muoveva cosi sotto la maglia..e come la tiravo su si fermava.. ora invece se lo stimoli un pochino con la mano che gli fai due carezze ti colpisce.. non so se risposta o perchè gli dai noia.. Infatti di solito come vedeva la luce perchè tiravo su la maglia si fermava del tutto..ora invece sono riuscita a fargli in video.. ma ancora bisogno di essere rincuorato..Marge ha scritto:![]()
![]()
ma è fantastico!!!! Ma da che settimana ha cominciato a muoversi così??????

- Marge
- Expert~GolGirl®
Buon Battesimo ValyxValyx ha scritto:Ciao a tutte belle...oggi ho un battesimo e mi tocca andare in montagna al paesino di mio maritocomunque spero che dicembre tra una festa ed una altra passi in fretta così per arrivare a marzo ci vogliono solo gennaio e febbraio olèèèèèèè

- Marge
- Expert~GolGirl®
Buona domenica anche a te Luisabel e passa un bel pomeriggio con la tua amicaLuisabel ha scritto:Ciao a tutte, vi scrivo dall'autostrada![]()
Ancora un'oretta di strada e poi arriviamo a Pisa. Qui c'è il sole!!!
Buona domenica mammine

- Marge
- Expert~GolGirl®
Idem come te Violette ...idee zero soprattutto per mio marito e mio papàvioletta79 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
scusate l'assenza ma di sabato e domenica con il marito a casa e' sempre un bel pò da fare.
Mamma mia che stress ogni fine settimana mi controlla in tutto cosa mangio, cosa non quando e dove!!!
stressante, devo dire..avrà anche i suoi buoni motivi peròò![]()
ieri mattina corso preparto e il pomeriggio siamo andati a fare un pò di compere.
Il 5 è il compleanno di mia madre, il 10 di mio marito e in piu' qualche cavolatina per Natale..che poi i miei non sanno cosa comprare a mio marito e quindi devo pensare anche a quello!
E siccome non volevamo spendere soldi inutili viste le spese abbiamo deciso di comprare cose che servono , quindi meglio girare con il diretto interessato..
Mio marito, non so i vostri, per decidere qualcosa ci mette 8 anni e mezzo..ieri credo si sia provato tutti i maglioni che c'erano alla combipel e tutte i giacconi.
Non ho in mente grandi spese per i regali di natale anzi ma "solo" x i due compleanni, e un pacchetto anche piccolo per Natale da mettere sotto l'albero mi piace.![]()
Però volevo prendere anche qualcosa ai miei cognati e mia nipote a maggior ragione visto che ci mandano tutta la roba per Lorenzo...
ma ragazze ho zero idee..

- Marge
- Expert~GolGirl®
Grazie Francybfrancybf ha scritto:Se vi interessa, come ho scritto sulla mia bacheca su FB, da martedì 4 dicembre su vente-privee.com c'è la vendita CHICCO abbigliamento

- teacher
- Bronze~GolGirl®
giorno
diagnosi:inizio di broncopolmonite,se aspettava ancora il medico a darmi qualcosa rischiavo ricovero
Mi sa che cambiamo medico
Compunque dopo una sola pastiglia d'antibiotico sto meglio.Giacomo invece ancora tanta tosse.......
diagnosi:inizio di broncopolmonite,se aspettava ancora il medico a darmi qualcosa rischiavo ricovero

Compunque dopo una sola pastiglia d'antibiotico sto meglio.Giacomo invece ancora tanta tosse.......

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
- Expert~GolGirl®
Io li ho presi da Oviesse, marca ElledueMarge ha scritto:Quelli di Oviesse purtroppo hanno misure tipo la zero, un mese, ecc....se c'erano 0-3 li avrei presi anch'iobetty1977 ha scritto:Anche io ce li ho bianchi... felpati a mezza manica ... e sono taglia 0-3 mesi... calcolando poi che userò i pannolini lavabili vanno benissimo un pochino più "lunghi"Sylvya ha scritto:Si li ho presi bianchi e amen .... visto che felpati già ho faticato a trovarli così! E meno della taglia 1 non ce n'erano .... forse ma suocera al mercato li trova anche più piccini.. ma sono dubbiosa...
Il sacco io non l'ho preso .. lo metterò nella tutona e amen.. alla peggio me ne faccio fare in urgenza da mamma o suocera con un po' di pile (tanto in casa ce n'è!)... ma sinceramente come si fa ad usare il sacco con l'vetto? Si può (per questo che io non l'ho contemplato).
Poi mia mamma mi ha già fatto una copertina in lana per la navetta e più grandina e sempre in lana c'è ancora la mia di quando ero piccolina!
-
- Expert~GolGirl®
Urca Teacher .... devi davvero cambiare medico!!!! Insomma visto lo stato di gravida avrebbe dovuto essere molto più attento!!!!teacher ha scritto:giorno
diagnosi:inizio di broncopolmonite,se aspettava ancora il medico a darmi qualcosa rischiavo ricoveroMi sa che cambiamo medico
![]()

Forza!!!
- coyote
- Expert~GolGirl®
Sembra di sentir parlare del medico che avevo prima... per ogni cosa che ci andavi ti chiedeva a te cosa potevi prendere... e il massimo che ti faceva fare erano le analisi del sangue.
Io ho avuto mal di testa per quasi 10 anni e gli chiedevo di farmi una lastra al collo visto che avevo male...e lui noo niente.. piuttosto mi ha fatto fare una tac per vedere se avevo un tumore al cervello.. a 18 anni. Al che mi disse: non so piu che farti..
Ho cambiato medico: mi ha subito fatto fare le lastre al collo e gia li mi ha riscontrato 2 vertebre schiacciate..
e poi altri problemi alla schiena. ora?? dopo le varie cure e fisioterapista che ho fatto da 30 gg di mal di testa ne ho solo 3 gg durante il ciclo.
Cambialo dammi retta...cambialo..
Io ho avuto mal di testa per quasi 10 anni e gli chiedevo di farmi una lastra al collo visto che avevo male...e lui noo niente.. piuttosto mi ha fatto fare una tac per vedere se avevo un tumore al cervello.. a 18 anni. Al che mi disse: non so piu che farti..
Ho cambiato medico: mi ha subito fatto fare le lastre al collo e gia li mi ha riscontrato 2 vertebre schiacciate..

Cambialo dammi retta...cambialo..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka