GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da Sylvya » 18 ott 2012, 8:42

Ecchime!!!!!!!!!! Buongiorno ragazze
betty1977 ha scritto: :emozionee che bella panzettinaaaaaaa ... e che sorriso DURBANS :risatina: ... :congratulations:
.... guardando la panza direi che per me è femmina.... :fischia :risatina: :prr
:hi hi hi hi Dici?? io ormai mi sono convinta sia maschio.... perchè tutti mi dicono così, ci spero, ma se domani svelerà la patata anzichè il pisello... sarò ugualmente felice!!!
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto: Sarebbe davvero interessante fare questi corti post parto ... chiederò anche io!!!

Ho messo le fotopanza!!
Finalmente le riesco a vedere anch'io :-D Sai che assomiglia molto alla mia???? :-D :yeee
:ok :ok :ok :ok Vedi perchè prima restavano nel dubbio se fossi ingrassata o fossi incinta?? :ahaha :ahaha
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 18 ott 2012, 8:45

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io sono molto interessata invece agli incontri da fare dopo il parto... per l'allattamento e per il massaggio del bambino. Ho già visto che nel paese vicino al mio al consultorio li fanno ... :ok e per di più al mattino e quindi sarebbe perfetto!! :-D
io mi sono informata e il corso preparto si chiama percorso nascita in quanto inizia dal''oteavo mese di gravidanza e va avanti per 4 mesi dopo il parto dove appunto parlano di allattamento, massaggi, ecc. la trovo una cosa molto utile. L'unica cosa è che mi pare che l'ottavo mese sia un po' tardino per iniziare un corso preparto. :pensieroso
Bè io con Cristina ho partorito il 15 di ottobre e il corso l'ho iniziato ad inizio settembre... calcolando che mi mancavano 2 lezioni direi che sarebbe durato 2 mesi giusti giusti!!
Ah beh allora è normale.....perchè so che in alcuni posti li iniziano già a 20 settimane
Io ho cominciato dopo 30 settimane, dovevo aspettare, non c'era posto, in più cercano fare i gruppi con DPP molto vicine.Purtroppo abbiamo saltato gli incontri con i papà, a me mi piaceva moltissimo la visita in sala parto, mi ha tranquillizzato parlare con le ostetriche.Dopo il parto abbiamo fatto un paio di incontri, ma poche mamme, è stato bello dividere i problemi e avere consigli. :sorrisoo
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 ott 2012, 8:47

Sylvya ha scritto:Ecchime!!!!!!!!!! Buongiorno ragazze
betty1977 ha scritto: :emozionee che bella panzettinaaaaaaa ... e che sorriso DURBANS :risatina: ... :congratulations:
.... guardando la panza direi che per me è femmina.... :fischia :risatina: :prr
:hi hi hi hi Dici?? io ormai mi sono convinta sia maschio.... perchè tutti mi dicono così, ci spero, ma se domani svelerà la patata anzichè il pisello... sarò ugualmente felice!!!
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto: Sarebbe davvero interessante fare questi corti post parto ... chiederò anche io!!!

Ho messo le fotopanza!!
Finalmente le riesco a vedere anch'io :-D Sai che assomiglia molto alla mia???? :-D :yeee
:ok :ok :ok :ok Vedi perchè prima restavano nel dubbio se fossi ingrassata o fossi incinta?? :ahaha :ahaha
Ma lo sai che di me NESSUNO si è accorto che sono incinta????? Nè i vicini di casa, nè dove vado a fare la spesa, insomma nessuno.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 ott 2012, 8:49

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io sono molto interessata invece agli incontri da fare dopo il parto... per l'allattamento e per il massaggio del bambino. Ho già visto che nel paese vicino al mio al consultorio li fanno ... :ok e per di più al mattino e quindi sarebbe perfetto!! :-D
io mi sono informata e il corso preparto si chiama percorso nascita in quanto inizia dal''oteavo mese di gravidanza e va avanti per 4 mesi dopo il parto dove appunto parlano di allattamento, massaggi, ecc. la trovo una cosa molto utile. L'unica cosa è che mi pare che l'ottavo mese sia un po' tardino per iniziare un corso preparto. :pensieroso
Bè io con Cristina ho partorito il 15 di ottobre e il corso l'ho iniziato ad inizio settembre... calcolando che mi mancavano 2 lezioni direi che sarebbe durato 2 mesi giusti giusti!!
Ah beh allora è normale.....perchè so che in alcuni posti li iniziano già a 20 settimane
Io ho cominciato dopo 30 settimane, dovevo aspettare, non c'era posto, in più cercano fare i gruppi con DPP molto vicine.Purtroppo abbiamo saltato gli incontri con i papà, a me mi piaceva moltissimo la visita in sala parto, mi ha tranquillizzato di parlare con le ostetriche.Dopo il parto abbiamo fatto un paio di incontri, ma poche mamme, è stato bello dividere i problemi e avere consigli. :sorrisoo
Io ho telefonato per avere informazioni qualche settimana fa perchè non avevo idea di come funzionasse e hanno preso tutti i miei dati e mi hanno detto che mi chiameranno loro per metà gennaio perchè avendo la dpp a fine amrzo dovrei iniziare verso il 20 di gennaio.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 8:56

MANNAGGIA, SCRIVO TROPPO POCO, IO LE FOTO NON RIESCO ANCORA A VEDERLE!!! :risatina:

cmq se ci può consolare anche a me non si vede niente ..ancora..ma confido in quello che dice betty..che dopo la 20 settimana l'utero cresce X FORZA!!

STAMATTINA SONO RIUSCITA A BERE IL THÈ... :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:00

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:ragazze...io mi sa che non ho nessuna influenza..mi sa che il mio degli ultimi giorni è proprio reflusso...

nel pomeriggio sono riuscita a mandare giu' un quadratino di cioccolato fondente.. e mi continua a risalire su con i succhi gastrici..
idem ieri sera..leggevo che è un disturbo molto comune in gravidanza.. :nonegiusto
qualcuno di voi ne ha sofferto??

come si tiene sotto controllo?

considerando che sto mangiando veramente pochino perchè non solo mi sale tutto su ma ho lo stomaco chiusissimo ormai da 3 gg
per stasera volevo preparami del purè di patate (allungandolo un pò di piu') e del prosciutto cotto..insomma qualcosa di leggero..altrimenti passo tutta la notte a girarmi nel letto come la notte scorsa..e il purè è cmq sostanzioso..che dite? :vaiii:
Si è un disturbo normale in gravidanza!! Cerca di evitare i cibi che portano acidità (cioccolato, pomodoro, succhi di frutta....) e se la cosa persiste chiama il gine che magari ti da uno sciroppo antireflusso :ok
:ciaociao betty,

lunedì lo vedo e chiedo come togliermi sto mattone dallo stomaco..speriamo che cioppolino stia bene :incrocini
ieri sera sono riuscita a tirar giu' solo due cucchiai di purè :vomitino

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:01

betty1977 ha scritto:RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... SIAMO A -1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh :argh :argh :yeee :yeee :yeee :yeee :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
:Yuppieeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:02

cris84 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Io ho cominciato dopo 30 settimane, dovevo aspettare, non c'era posto, in più cercano fare i gruppi con DPP molto vicine.Purtroppo abbiamo saltato gli incontri con i papà, a me mi piaceva moltissimo la visita in sala parto, mi ha tranquillizzato parlare con le ostetriche.Dopo il parto abbiamo fatto un paio di incontri, ma poche mamme, è stato bello dividere i problemi e avere consigli. :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini per la tua tesina cri!!

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 18 ott 2012, 9:05

Ma lo sai che di me NESSUNO si è accorto che sono incinta????? Nè i vicini di casa, nè dove vado a fare la spesa, insomma nessuno.
Vedrai che fra povo ti lamenti perchè non ci stai più dalla pancia!Ne in piedi, ne seduta e neanche in letto. :risatina:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 18 ott 2012, 9:11

Grazie Violetta!Speriamo :incrocini
Hai provato mangiare un pò di creker?Io ho un pò di acidità, al momento niente di grave e si risolve mangiando i grissini o creker.Verso la fine grvidanza invece bevevo un sciroppo, non ricordo il nome, ricordo solo che faceva schifo.
Attenta anche con il thè, per me faceva acidità.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 ott 2012, 9:37

violetta79 ha scritto:MANNAGGIA, SCRIVO TROPPO POCO, IO LE FOTO NON RIESCO ANCORA A VEDERLE!!! :risatina:

cmq se ci può consolare anche a me non si vede niente ..ancora..ma confido in quello che dice betty..che dopo la 20 settimana l'utero cresce X FORZA!!

Beh allora non sono sola :fischia
Violetta ma con il thè non hai mangiato nulla?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:37

cris84 ha scritto:Grazie Violetta!Speriamo :incrocini
Hai provato mangiare un pò di creker?Io ho un pò di acidità, al momento niente di grave e si risolve mangiando i grissini o creker.Verso la fine grvidanza invece bevevo un sciroppo, non ricordo il nome, ricordo solo che faceva schifo.
il problema è che non ho acidità..solo stomaco chiusissimo (tipo mattone) e ogni volta che provo a mangiare qualcosa mi sale su, credimi faccio proprio fatica a mangiare e ad essere sincera non mi era MAI successo e mi sforzo di tirar giu' qualcosa comunque
Piu' che il cibo mi preoccupa anche il bere..anche l'acqua mi risale su anche se per fortuna non vomito e non ho nausea.. :yeee

ieri sera dopo due cucchiai di purè...dico DUE mandati giu' con forza..mi sentivo svenire...tipo che ti si intorpidiscono le labbra, tachicardia etc.. :pensieroso
se il problema persiste sento il ginecologo..siccome ho anche sempre spesso troppo freddo spero sia un pò di influenza senza febbre...però l'ho avuta anche settimana scorsa..insomma che palle ragazze.. :nonegiusto

certe volte quando sento le ragazze che stanno bene e non hanno nulla un pò le invidio :argh io sto male da 4 mesi...e anche se sono felicissima perchè desideravo e desidero questo figlio come tutte voi a volte, ammetto che è un pò pesante :urka

poi guardo la sua fotina nell'ecografia e dimentico tutto.. :cuore

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 ott 2012, 9:39

cris84 ha scritto:
Vedrai che fra povo ti lamenti perchè non ci stai più dalla pancia!Ne in piedi, ne seduta e neanche in letto. :risatina:
:risatina: sì hai ragione ci si lamenta sempre....anche ad es. per il fatto che non si sente ancora il bambino e poi che non si riesce a dormire perchè lo si sente troppo.
E' che a volte non mi sembra nemmeno di essere incinta perchè la pancia non me la vedo nemmeno io :pensieroso

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:39

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:MANNAGGIA, SCRIVO TROPPO POCO, IO LE FOTO NON RIESCO ANCORA A VEDERLE!!! :risatina:

ho mangiato una fetta biscottata..a distanza di un'ora mi sembra di aver mangiato un bue.. :bomba

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 ott 2012, 9:40

violetta79 ha scritto:
il problema è che non ho acidità..solo stomaco chiusissimo (tipo mattone) e ogni volta che provo a mangiare qualcosa mi sale su, credimi faccio proprio fatica a mangiare e ad essere sincera non mi era MAI successo e mi sforzo di tirar giu' qualcosa comunque
Piu' che il cibo mi preoccupa anche il bere..anche l'acqua mi risale su anche se per fortuna non vomito e non ho nausea.. :yeee

ieri sera dopo due cucchiai di purè...dico DUE mandati giu' con forza..mi sentivo svenire...tipo che ti si intorpidiscono le labbra, tachicardia etc.. :pensieroso
se il problema persiste sento il ginecologo..siccome ho anche sempre spesso troppo freddo spero sia un pò di influenza senza febbre...però l'ho avuta anche settimana scorsa..insomma che palle ragazze.. :nonegiusto

certe volte quando sento le ragazze che stanno bene e non hanno nulla un pò le invidio :argh io sto male da 4 mesi...e anche se sono felicissima perchè desideravo e desidero questo figlio come tutte voi a volte, ammetto che è un pò pesante :urka

Ma ne avevi già parlato con il gine di questi tuoi malesseri?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:41

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:
:risatina: sì hai ragione ci si lamenta sempre....anche ad es. per il fatto che non si sente ancora il bambino e poi che non si riesce a dormire perchè lo si sente troppo.
E' che a volte non mi sembra nemmeno di essere incinta perchè la pancia non me la vedo nemmeno io :pensieroso

arriveràààààààààààààààààà anche io non vedo l'ora di sentirlo... :cuore :cuore

io ve le farei vedere le mie foto della pancia ma non so come si pubblicano!!

comunque hai presente quella bella di coyote?
ecco...il contrario. :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 ott 2012, 9:41

Beh... Violetta .. è normale che tu ci invidi .... d'altra parte chi quando non sta bene non invidia chi invece non ha alcun problema? :sorrisoo

Io faccio parte della schiera che (ancora per lo meno) non sa cosa sia vomito, nausea o acidità di stomaco ..... e mi rendo conto di essere davvero fortunata!!

Per restare in tema di colazione ... stamattima oltre alla mia solita ... ho mangiato pure una brioche al cioccolato .... abbiamo festeggiato un'assunzione e tempo indeterminato ... sono stata costretta :risatina: :risatina: :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 18 ott 2012, 9:42

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:

ho mangiato una fetta biscottata..a distanza di un'ora mi sembra di aver mangiato un bue.. :bomba
Poverina ma mangi davvero poco....forse anche per questo ti senti così male ma non puoi contattare il gine prima? nOn hai un suo cellulare?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 18 ott 2012, 9:43

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:

Ma ne avevi già parlato con il gine di questi tuoi malesseri?
questo è il terzo giorno che sto così...non è tanto..fino a tre gg fa mangiavo seguendo la dieta della dietologa...anche con i 200 hg di verdure + pasta o carne..insomma mica poco..

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 18 ott 2012, 9:43

Marge ha scritto:
Poverina ma mangi davvero poco....forse anche per questo ti senti così male ma non puoi contattare il gine prima? nOn hai un suo cellulare?
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

... anche perchè si arriva il week-end e se poi stai peggio?

Bloccato

Torna a “Marzo”