Che emozione.....avemamma ha scritto:Racconto del mio terzo parto: Ho avuto le prime contrazioni il mercoledì 29 alla sera, perchè il ginecologo per accellerare la cosa mi ha fatto la manovra dello scollamento delle membrane, ha fatto effetto solo in parte perchè le contrazioni erano non forti e irregolari..lsono durate tutte sera poi sono andata a letto e sono apssate...la cosa di è ripetuta sia giovedì che venerdì sera....nel senso che avevo questo doloretti più o meno forti ma sopportabilissimi che andavano e venivano ma anche venerdì sera poi son passati..allora verso le 23 sono andata a letto..alle 4 mi sveglio e sento una contrazione forte..sensazione come di andare in bagno..mi alzo e perdo un po' di liquido..allora mi viene il dubbio di aver rotto il sacco..in ospedale in effetti mi hanno detto che era rotto ma in alto per cui avrei perso liquido a poco a poco, invece per tommaso avevo fatto proprio un laghetto per terra! Comunque tornando al racconto alle 4 la prima contrazione.sopportabile ma bella decisa..io a mio marito stiamo un po' a letto parliamo..poi arriva un'altra..poi un'altra..decido finalmente di alzarmi ma sono già le 5...vado in bagno, sono contenta ma allo stesso tempo spaventata dal fatto che sia arivato il momento, riconosco i dolori dei parti rpecedenti e ho un po' paura...mi vesto e prima delle 6 prendiamo la macchina e siamo in ospedale..già in macchina le contrazioni erano forti e regolari..mi contorcevo e respiravo..riesco anche a ridere tra una contrazione e l'altra perchè danno Vaod al massimo di vasco rossi e mio marito non andava mica piano!arrivo là, mi visitano sono "solo" di 3- 4 cm...siccome i dolori erno molto forti in macchina speravo in 6 almeno..ricevo al notizia che una mia compaesana ha partorito la notte stessa.gioisco epr lei anche se un po' la invidio eprchè ormai è passata per lei..mentre ios to soffrendo .. mi ricoverano e subito in sala parto..con valigia e tutto..mi svesto..le contrazioni aumentano, mki metto a carponi sulla poltrona da aprto perchè sento sollievo in questa posizione, nel frattempo respiravo e soffiavo ,sudo tantissimo, mi mettono un apnno bagnato sulla fronte e mi sembra un paradiso... alle 7.30 mi dicono che sono già di 7 cm, ma con collo morbidissimo per cui mi dicono che posso già spingere...per me un sollievo immenso...ma mi devo girare, a carponi non riesco a spingere bene..eccomi in posizione sulla poltrona ecco la sento..bruciore forte a livello della vagina...sento che è lì ...dopo poche spinte, ecco che sento uscire la testa , chiedo se è uscita tutt e mi dicono di sì non faccio quasi in tempo a sentire la risposta che spigno fortissimo ed ecco che esce il corpo, sento sgusciare il cuo corpicino caldo da me...ore 7.57, non ci credo è sulla mia pancia! tutta calda e con gli occhi già aperti! nel frattempo mi danno due punticini che però devo dire che a me hanno dato fastidio, uno è vicino all'ano....
Me la lasciano un bel po' sulla pancia, subito dopo me la lavano e quando ritorna tutta bella vestita e profumata la attacco..è voracissima..unico alto negativo nonostante le mie attenzioni le ragadi , ma adesso con la montata come diceva già qaulcun'altro va molto meglio! Ora dorme e mi sa che vado a riposare anche io! Non vedo l'ora di leggere i vostri racconti parto!!!