GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 18:17

avemamma ha scritto:Racconto del mio terzo parto: Ho avuto le prime contrazioni il mercoledì 29 alla sera, perchè il ginecologo per accellerare la cosa mi ha fatto la manovra dello scollamento delle membrane, ha fatto effetto solo in parte perchè le contrazioni erano non forti e irregolari..lsono durate tutte sera poi sono andata a letto e sono apssate...la cosa di è ripetuta sia giovedì che venerdì sera....nel senso che avevo questo doloretti più o meno forti ma sopportabilissimi che andavano e venivano ma anche venerdì sera poi son passati..allora verso le 23 sono andata a letto..alle 4 mi sveglio e sento una contrazione forte..sensazione come di andare in bagno..mi alzo e perdo un po' di liquido..allora mi viene il dubbio di aver rotto il sacco..in ospedale in effetti mi hanno detto che era rotto ma in alto per cui avrei perso liquido a poco a poco, invece per tommaso avevo fatto proprio un laghetto per terra! Comunque tornando al racconto alle 4 la prima contrazione.sopportabile ma bella decisa..io a mio marito stiamo un po' a letto parliamo..poi arriva un'altra..poi un'altra..decido finalmente di alzarmi ma sono già le 5...vado in bagno, sono contenta ma allo stesso tempo spaventata dal fatto che sia arivato il momento, riconosco i dolori dei parti rpecedenti e ho un po' paura...mi vesto e prima delle 6 prendiamo la macchina e siamo in ospedale..già in macchina le contrazioni erano forti e regolari..mi contorcevo e respiravo..riesco anche a ridere tra una contrazione e l'altra perchè danno Vaod al massimo di vasco rossi e mio marito non andava mica piano! :risatina: arrivo là, mi visitano sono "solo" di 3- 4 cm...siccome i dolori erno molto forti in macchina speravo in 6 almeno..ricevo al notizia che una mia compaesana ha partorito la notte stessa.gioisco epr lei anche se un po' la invidio eprchè ormai è passata per lei..mentre ios to soffrendo .. mi ricoverano e subito in sala parto..con valigia e tutto..mi svesto..le contrazioni aumentano, mki metto a carponi sulla poltrona da aprto perchè sento sollievo in questa posizione, nel frattempo respiravo e soffiavo ,sudo tantissimo, mi mettono un apnno bagnato sulla fronte e mi sembra un paradiso... alle 7.30 mi dicono che sono già di 7 cm, ma con collo morbidissimo per cui mi dicono che posso già spingere...per me un sollievo immenso...ma mi devo girare, a carponi non riesco a spingere bene..eccomi in posizione sulla poltrona ecco la sento..bruciore forte a livello della vagina...sento che è lì ...dopo poche spinte, ecco che sento uscire la testa , chiedo se è uscita tutt e mi dicono di sì non faccio quasi in tempo a sentire la risposta che spigno fortissimo ed ecco che esce il corpo, sento sgusciare il cuo corpicino caldo da me...ore 7.57, non ci credo è sulla mia pancia! tutta calda e con gli occhi già aperti! nel frattempo mi danno due punticini che però devo dire che a me hanno dato fastidio, uno è vicino all'ano.... :che_dici Me la lasciano un bel po' sulla pancia, subito dopo me la lavano e quando ritorna tutta bella vestita e profumata la attacco..è voracissima..unico alto negativo nonostante le mie attenzioni le ragadi , ma adesso con la montata come diceva già qaulcun'altro va molto meglio! Ora dorme e mi sa che vado a riposare anche io! Non vedo l'ora di leggere i vostri racconti parto!!!
Che emozione..... :buuu :emozionee

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da ape1984 » 8 mar 2012, 18:45

Ciao pancine..tutte latitanti oggi :incrocini che stiate partorendo allora...

Io continuo a nn avere nessun sintomo se nn la pancia sempre durissima.. :nonegiusto . In più continuo ad avere questo raffreddore che nn mi da tregua e nn riesco più a respirare.. Avete qualche consiglio? :domanda ho provato con l'aerosol ma niente da fare..nn ne posso più..

Buona serata
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 19:38

ape1984 ha scritto:Ciao pancine..tutte latitanti oggi :incrocini che stiate partorendo allora...

Io continuo a nn avere nessun sintomo se nn la pancia sempre durissima.. :nonegiusto . In più continuo ad avere questo raffreddore che nn mi da tregua e nn riesco più a respirare.. Avete qualche consiglio? :domanda ho provato con l'aerosol ma niente da fare..nn ne posso più..

Buona serata
Ape anche io pancia dura e solo qualche fitta al pube....niente di più...Stanotte luna piena...ci sarà qualcuna di noi a cui porterà fortuna?!?!? :incrocini
Per il raffreddore poco da fare, lo so...anche io ne ho avuto un paio terribili quest'inverno. Fatti l'aerosol con la fisiologica o acqua termale, ma fallo con i tubetti nel naso.
E poi tanta pazienza!
:ciaociao

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 8 mar 2012, 21:10

ciao a tutte
il mio parto cercherò di raccontarvelo quanto prima, ora non ho tempo di scrivere tanto però volevo cmq aggiornarvi.
Siamo state dimesse ma Matilde ha l'ittero, quindi stamattina in neonatologia dove hanno trovato livelli di bilirubina alti ma non troppo allarmanti e un buon recupero del peso, quindi ci hanno lasciato andare a casa con terrapia di luce diurna e otto poppate con integrazione di LA visto che la montata ancora non c'è e cmq lei succhia poco e male (mentre il bibe lo secca in un minuto e mezzo...).
Ora ho due seni ENORMI (mi sta piccola una sesta....) e durissimi e dolorosi, sarà la montata che arriva? Speriamo....
Per il resto dorme tanto e piange poco.... Ed è assolutamente irresistibile :-)
Ora vi saluto, spero di leggere presto di nuove nascite!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 8 mar 2012, 22:02

ciaooooooo belle mammine e panzone... :cuore
anche io sono qui che spero nella luna pienissima di stasera... so che ci sono quelle già arrivate a termine che mi odieranno ma anche io credetemi nn ce la faccio proprio piùùùùùùùùù
oggi ultima visita dal gine dell'asl che solo a toccare e vedere la mia pancia mi ha ribadito che questa bimba sarà molto grossa.... :che_dici ed io me la sto a fare sotto... anche per questo motivo speravo di farla un po prima... almeno qualche etto me lo risparmio no ??? :fischia
dolori mestruali quasi tutti giorni da lunedì ormai... nn penso siano un sintomo.. ma solo una preparazione.. alla visita mi ha detto che ho l'utero molto molle morbido... ma che è normale visto che ormai ogni giorno è buono :incrocini

che emozione leggere i vs. racconti :cuore

oggi ho frignato un :buuu è morta la cagnolina dei miei suoceri.. aveva 16 anni ed io la conoscevo da 10 anni e mi è dispiaciuto tanto anche se era vecchiotta... poi penso al ns. cagnolone e....... :buuu però una bella notizia mi ha tirato un po su di morale... il socio è di notte tutta questa settimana compreso sabato ma domani sera (visto che finisce di lavorare un po prima del solito) verrà la mia mamy e resterà a dormire fino a domenica x farmi un po di compagnia :yeee

notte e che la luna piena porti qualche piccolino/a :festa
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 9 mar 2012, 3:48

mi sa che la prossima a partorire, se qualcuna non mi ha preceduto, sarò io, sono sveglia dalle 2 con contrazioni sempre più dolorose ogni 13-15 min, tra l'altro si è svegliata pure Caterina super pimpante, è un paradisiaco piacere con lei sveglia soffrire così...
Mi sa che ci si sentirà via sms, notte a tutte, o buongiorno :domanda
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 mar 2012, 4:43

vale :incrocini
(anche io nottata lunga con Matilde....)

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 8:02

Vale83 ha scritto:mi sa che la prossima a partorire, se qualcuna non mi ha preceduto, sarò io, sono sveglia dalle 2 con contrazioni sempre più dolorose ogni 13-15 min, tra l'altro si è svegliata pure Caterina super pimpante, è un paradisiaco piacere con lei sveglia soffrire così...
Forza VALEEEE!
E' la tua volta!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Tienici aggiornate!
:bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 8:05

kika75 ha scritto:ciao a tutte
il mio parto cercherò di raccontarvelo quanto prima, ora non ho tempo di scrivere tanto però volevo cmq aggiornarvi.
Siamo state dimesse ma Matilde ha l'ittero, quindi stamattina in neonatologia dove hanno trovato livelli di bilirubina alti ma non troppo allarmanti e un buon recupero del peso, quindi ci hanno lasciato andare a casa con terrapia di luce diurna e otto poppate con integrazione di LA visto che la montata ancora non c'è e cmq lei succhia poco e male (mentre il bibe lo secca in un minuto e mezzo...).
Ora ho due seni ENORMI (mi sta piccola una sesta....) e durissimi e dolorosi, sarà la montata che arriva? Speriamo....
Per il resto dorme tanto e piange poco.... Ed è assolutamente irresistibile :-)
Ora vi saluto, spero di leggere presto di nuove nascite!
Cara,
direi di sì, potrebbe essere la montata che bussa al tuo seno!
Come ho suggerito ad altre io per farmi esplodere la la montata che sentivo imminente (seni enormi, duri, doloranti e anche febbre) mi feci impacchi con acqua calda nella zona intorno al seno e dove sentivo le ghiandole più gonfie...insomma prova! Con me fu immediato il risultato! Iniziò a sgorgare latte che era una meraviglia!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 8:12

ciula83 ha scritto:ciaooooooo belle mammine e panzone... :cuore
anche io sono qui che spero nella luna pienissima di stasera... so che ci sono quelle già arrivate a termine che mi odieranno ma anche io credetemi nn ce la faccio proprio piùùùùùùùùù
oggi ultima visita dal gine dell'asl che solo a toccare e vedere la mia pancia mi ha ribadito che questa bimba sarà molto grossa.... :che_dici ed io me la sto a fare sotto... anche per questo motivo speravo di farla un po prima... almeno qualche etto me lo risparmio no ??? :fischia
dolori mestruali quasi tutti giorni da lunedì ormai... nn penso siano un sintomo.. ma solo una preparazione.. alla visita mi ha detto che ho l'utero molto molle morbido... ma che è normale visto che ormai ogni giorno è buono :incrocini

che emozione leggere i vs. racconti :cuore

oggi ho frignato un :buuu è morta la cagnolina dei miei suoceri.. aveva 16 anni ed io la conoscevo da 10 anni e mi è dispiaciuto tanto anche se era vecchiotta... poi penso al ns. cagnolone e....... :buuu però una bella notizia mi ha tirato un po su di morale... il socio è di notte tutta questa settimana compreso sabato ma domani sera (visto che finisce di lavorare un po prima del solito) verrà la mia mamy e resterà a dormire fino a domenica x farmi un po di compagnia :yeee

notte e che la luna piena porti qualche piccolino/a :festa
Ila, allora ci sei! Ogni tanto ti fai viva!
Dai, vedrai che alla fine Aurora non sarà così grande come dicono e tu ce la farai benissimo! Sul peso non ci azzeccano mai!
Almeno tu hai dolori e ti dicono che ci sei vicina...a me niente :argh
La luna di ieri è passata...indifferente alla mia pancia...ora spero nel primo quarto calante, così dicono...e indovina un po'? Ci sarà propio il 15, gg della mia dpp! Dai, ce la posso fare!
Io per ora solo grandi dolori interno cosce e da stamani mi sento gonfia anche la vena pubica a sinistra...poi andrò a guardare... :pensieroso
Per il resto che dire...mi pesa fare tutto, soprattutto stare dietro alla vivacità di mia figlia...cercherò di portarla a danza ancora il più possibile e andarla a prendere a scuola ma salire e scendere dalla macchina è dura e camminare è diventato difficile, dopo 10 minuti la pubalgia mi schiaccia.
Doloretti mestruali anche me sembrava di averne un po' ieri sera...ma poco e nulla direi :buuu
Dicono che quelli sono un bel sintomo preparatorio... :incrocini
Vabbè, aspettiamo e aspettiamo....

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 9 mar 2012, 8:22

Marnie ha scritto:Ciao ragazze, un saluto veloce :cuore
Ernesto, come avevo ampiamente gufato :risatina: è nato il giorno del Derby. Tutto è iniziato la sera prima, ma ovviamente ho avuto il cu*o di avere il finto travaglio :yeee e quindi mi son fatta tutta la notte in ospedale con le contrazioni, ma senza parto attivo XD Ma la verità è che Ernesto voleva si aspettasse il fischio di inizio per iniziare il travaglio vero.. ed è nato alle 18.13 di Domenica (quando già si sapeva che la Roma aveva perso :ahaha ). Un piccolo ranocchietto di 2,850 kg e lungo 48 cm che è nato con parto naturale, ma che ha creato più complicazioni lui per il post che tutti i bambini dell'ospedale messi insieme. Cartella clinica della mamma: taglio del perineo, lacerazione multipla (definita dai medici "scoppio della vagina" :x: :ahaha mia mamma a momenti sviene quando il medico li ha informati dopo :ahah ) da cui 4 metri di tamponi infilati dentro e catetere per 2 giorni, più un emorroide grande come il Kansas, che mi aveva fatto pensare (e dire a tutti :ahaha ) che avevo un catetere anche al sedere :ahaha. Aggiungiamoci l'emoglobina bassissima, e le ragadi, ed il quadro è perfetto. Ma il bello è che basta un suo sorriso, e non mi importa di nulla.
Ragazze, davvero, è l'esperienza più forte e bella che si possa provare.
Scappo che vado ad allattare :ahaha
Hai ragione, pure io ho avuto taglion e lacerazioni....1 h e 15 x ricucirmi....un tampone e ghiaccio proprio lì in mezzo (sollievo) ma quando la guardo dimentico tutto :cuore :cuore !!!

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 9 mar 2012, 8:45

luciacipolloni ha scritto: Hai ragione, pure io ho avuto taglion e lacerazioni....1 h e 15 x ricucirmi....un tampone e ghiaccio proprio lì in mezzo (sollievo) ma quando la guardo dimentico tutto :cuore :cuore !!!
Ecco, sì, mi ero dimenticata il ghiaccio nel pannolone :risatina: Io mi son fatta più di 2 ore per la ricucitura, perchè i punti si sfaldavano di nuovo..Mi hanno praticamente costretto a mangiare carne di cavallo per il futuro :x:

Ieri, nella corsa, mi son dimenticata di fare gli auguri alle altre neo-mamme..
Quella lista iniziale è ogni giorno una cosa più meravigliosa :emozionee

Kika, io pure sono in quella fase di tette enormi e dure, ma ancora niente latte. :buuu
Vediamo che succede, anche perchè Ernesto ha un modo tutto suo di viversi la poppata a richiesta. Ha fame ogni ora e poi si stufa dopo mezzora. Praticamente devo fare la Dea kalì sempre nuda sul letto a sua disposizione.

Un bacio di nuovo a tutte
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 9 mar 2012, 8:54

Vale83 ha scritto:mi sa che la prossima a partorire, se qualcuna non mi ha preceduto, sarò io, sono sveglia dalle 2 con contrazioni sempre più dolorose ogni 13-15 min, tra l'altro si è svegliata pure Caterina super pimpante, è un paradisiaco piacere con lei sveglia soffrire così...
:incrocini :incrocini :incrocini :ok

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 9 mar 2012, 9:07

Forza Vale!!!
Aspettiamo tue notizie.
Un abbraccio!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 9:19

Topi invece stamani aveva la visita.... :perplesso per lei oggi 40 settimane... :incrocini

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 9 mar 2012, 9:26

titti79 ha scritto:Topi invece stamani aveva la visita.... :perplesso per lei oggi 40 settimane... :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 9 mar 2012, 9:27

Paoletta72 ha scritto:Forza Vale!!!
Aspettiamo tue notizie.
Un abbraccio!
:quoto_1: anche per lei :incrocini :incrocini
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 9 mar 2012, 9:31

titti79 ha scritto:Ila, allora ci sei! Ogni tanto ti fai viva!
Dai, vedrai che alla fine Aurora non sarà così grande come dicono e tu ce la farai benissimo! Sul peso non ci azzeccano mai!
Almeno tu hai dolori e ti dicono che ci sei vicina...a me niente :argh
La luna di ieri è passata...indifferente alla mia pancia...ora spero nel primo quarto calante, così dicono...e indovina un po'? Ci sarà propio il 15, gg della mia dpp! Dai, ce la posso fare!
Io per ora solo grandi dolori interno cosce e da stamani mi sento gonfia anche la vena pubica a sinistra...poi andrò a guardare... :pensieroso
Per il resto che dire...mi pesa fare tutto, soprattutto stare dietro alla vivacità di mia figlia...cercherò di portarla a danza ancora il più possibile e andarla a prendere a scuola ma salire e scendere dalla macchina è dura e camminare è diventato difficile, dopo 10 minuti la pubalgia mi schiaccia.
Doloretti mestruali anche me sembrava di averne un po' ieri sera...ma poco e nulla direi :buuu
Dicono che quelli sono un bel sintomo preparatorio... :incrocini
Vabbè, aspettiamo e aspettiamo....
tesoro... io mi lamento mi lamento.. ma capisco benissimo che per voi mammine bis o tris sia tutto ancor più difficile e faticoso visto che avete già dei stupendi pargoletti da accudire... e poi io come dpp sono una delle ultime.. quindi... nn posso altro che stare buona e aspettare...
quindi faccio il tifo per voi tutte e soprattutto per il quarto calante per te :incrocini :incrocini i sintomi nn servono.. nasce anche senza sintomi... un bacio grande a tutte e scusate se a volte mi sfogo un pochino :fischia
Immagine

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 9 mar 2012, 9:32

Mi sembra che Topillo non era l'unica ad avere la visita oggi, mi pare anche Agnese.

Oggi per me non e' giornata: apatia e rodimento senza motivo.
Dovrei fare un Po di spesa e invece sono ancora qui alle 9 e mezza a letto in pigiama...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 9 mar 2012, 9:32

invece di agnese che ne pensate?? :fischia ho visto che aveva la visita ieri pomeriggio e poi nn si è più fatta sentire :domanda
io lascio :incrocini anche per lei... nn si sa mai :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”