GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da luciacipolloni » 10 feb 2012, 14:49

ljuda ha scritto:Buongiorno care qui di nuovo con la neve non ne posso più!mi sento in gabbia :nonegiusto
scusate ma non ricordo quando si fa il tampone....vorrei prendere appuntamento dal gine e vorrei prenderlo in funzione del tampone....
io ieri mattina 36+1

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 10 feb 2012, 14:58

rory79 ha scritto:Ragazze non immaginate quanto mi sto rompendo chiusa in casa...
Avrei un po' di pulizie da fare, ma dato che ieri mi sono stancata abbastanza e avevo tutta la pancia che mi tirava, oggi non vorrei azzardare dato che x la salita di casa mia si è imbarcato anche lo spazzaneve, quindi non vorrei rischiare...
Ieri è venuta a trovarmi la mia vicina, anche lei incinta, e mi ha detto che la sua amica ha appena partorito a 37 settimane. Le si sono rotte le acque, è andata in ospedale ed è nato un bel bimbo di 3,200... Considerando che anch'io sono a 37... :freddo
Ah, ma il ciuccio lo portate in ospedale? E dopo averlo sterilizzato lo mettete nel porta ciuccio? Perchè io non so dove metterlo...
Agnese su Bambino Naturale parlano bene delle salviettine Pampers, ma solo quelle Sensitive... Fanno l'analisi di tutti i componenti e sembrano le migliori tra quelle più commerciali...
Oddio mi fate venire l'ansia con questa storia dei parabeni :buuu ....io mi dimentico di leggere i componenti e compro le cose così istintivamente....così ho già tre pacchi di salviettine: pampers sensitive, pampers sole luna(mi sembra) e huggies!!!!!! :pensieroso
Sbaglio?

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 10 feb 2012, 15:00

gns81 ha scritto:
kika75 ha scritto:Dilemma. Alle 16.30 avrei il corso pre parto... Per ora c'e' vento ma non nevica, pero' la protezione civile ha raccomandato di stare a casa se possibile dalle 12 di oggi alle 18 di domani, ed in ogni caso di limitate il piu' possibile la permanenza all'aperto. Dovrei andare in bus ma e' relativamente vicino (15-20 min autobus). Non voglio farmi troppo condizionare dal tempo ma nemmeno cacciarmi in situazioni poco sicure. Chiaro che se la neve aumenta, non vado, ma se la tanto temuta bufera alle 16 ancora non si vede che faccio? Voi che mi consigliate?
:pensieroso
ma in queste situazioni di maltempo non lo rimandano?
a me ha chiamato prima l'ostetrica e mi ha detto che l'appuntamento di domani è stato spostato a mercoledì prox...
pure il nostro di stamattina è stato spostato!!!!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 feb 2012, 15:03

luciacipolloni ha scritto: Oddio mi fate venire l'ansia con questa storia dei parabeni :buuu ....io mi dimentico di leggere i componenti e compro le cose così istintivamente....così ho già tre pacchi di salviettine: pampers sensitive, pampers sole luna(mi sembra) e huggies!!!!!! :pensieroso
Sbaglio?
Che i parabeni non facciano bene sembra una cosa ormai abbastanza accertata.... Che siano letali al primo utilizzo non credo proprio!!! :risatina:
Io in queste cose cerco di essere un po' rilassata, cerco di ricordarmi che è giustissimo cercare di farci attenzione ma non dobbiamo dimenticare che siamo esposti a tali e tanti inquinanti che è impossibile controllare tutto, quindi un minimo di fatalismo è indispensabile per non diventare paranoici.
Ti direi: usa le salviette che hai comprato, ora che lo sai la prossima volta facci attenzione :sorrisoo

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 10 feb 2012, 15:05

kika75 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto: Oddio mi fate venire l'ansia con questa storia dei parabeni :buuu ....io mi dimentico di leggere i componenti e compro le cose così istintivamente....così ho già tre pacchi di salviettine: pampers sensitive, pampers sole luna(mi sembra) e huggies!!!!!! :pensieroso
Sbaglio?
Che i parabeni non facciano bene sembra una cosa ormai abbastanza accertata.... Che siano letali al primo utilizzo non credo proprio!!! :risatina:
Io in queste cose cerco di essere un po' rilassata, cerco di ricordarmi che è giustissimo cercare di farci attenzione ma non dobbiamo dimenticare che siamo esposti a tali e tanti inquinanti che è impossibile controllare tutto, quindi un minimo di fatalismo è indispensabile per non diventare paranoici.
Ti direi: usa le salviette che hai comprato, ora che lo sai la prossima volta facci attenzione :sorrisoo
:ok :ok :ok

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 feb 2012, 15:07

luciacipolloni ha scritto:
gns81 ha scritto:
kika75 ha scritto:Dilemma. Alle 16.30 avrei il corso pre parto... Per ora c'e' vento ma non nevica, pero' la protezione civile ha raccomandato di stare a casa se possibile dalle 12 di oggi alle 18 di domani, ed in ogni caso di limitate il piu' possibile la permanenza all'aperto. Dovrei andare in bus ma e' relativamente vicino (15-20 min autobus). Non voglio farmi troppo condizionare dal tempo ma nemmeno cacciarmi in situazioni poco sicure. Chiaro che se la neve aumenta, non vado, ma se la tanto temuta bufera alle 16 ancora non si vede che faccio? Voi che mi consigliate?
:pensieroso
ma in queste situazioni di maltempo non lo rimandano?
a me ha chiamato prima l'ostetrica e mi ha detto che l'appuntamento di domani è stato spostato a mercoledì prox...
pure il nostro di stamattina è stato spostato!!!!
Invece dal mio continuo a non avere notizie... oltretutto adesso al consultorio non risponde più nessuno :pensieroso
Neve ancora niente, il meteo parla di ritardo nell'arrivo della perturbazione ma non chiarisce di quanto ritarda (o forse è impossibile saperlo con precisione)
Mi sa che alla fine non andrò, peccato perchè oggi c'è la lezione sul travaglio, era praticamente l'unica che mi sembrava indispensabile :buuu :nonegiusto

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 10 feb 2012, 15:08

LISA76 ha scritto: come li lavate i ciucciotti? Io pensavo di usare un po' di amuchina e poi di sciacquare bene, bene :ok
Io li ho fatti bollire x qualche minuto :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 10 feb 2012, 15:10

LISA76 ha scritto:
ljuda ha scritto:Buongiorno care qui di nuovo con la neve non ne posso più!mi sento in gabbia :nonegiusto
scusate ma non ricordo quando si fa il tampone....vorrei prendere appuntamento dal gine e vorrei prenderlo in funzione del tampone....
io lo faccio martedì a 35+2, penso che il periodo giusto sia intorno alla 35-36 settimana, non di più perchè i pupetti potrebbero anticipare :-D
Mi sa che dipende da ospedale a ospedale...qui da me si fa 20 giorni prima del termine, infatti io ho il termine il 13 marzo e il prericovero ce l'ho il 23 febbraio

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 10 feb 2012, 15:22

kika75 ha scritto:
Sbaglio?
:quoto_1: e soprattutto, l'avevo già detto qualche post fa e lo ripeto qui: da che sono nata mia madre ha sempre usato creme piene di parabeni&Co., e sono ancora viva! :risatina:

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 10 feb 2012, 15:36

mi sono arretrata un attimo perchè in poche ore scrivete un sacco :urka riguardo ai pannolini io mi sono trovata bene con Pampers perchè sono morbidissimi, gli huggies lasciano un po' il segno perchè sono un po' più ruvidi. Per il discorso moncone all'H ce li facevano girare in modo che non dessero fastidio e così ho sempre fatto anch'io e mi sono trovata bene, ci facevano lasciare libero il moncone, si disinfettava un po' con garza e acqua fisiologica e basta, poi ogni posto ha i suoi modi.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 feb 2012, 15:44

Lucia quoto KIKA, usa quello che hai comprato..........poi magari stai attenta, o magari no...non è detto che tu debba esserlo per forza....
io sono un po' fissata per il bio e l'eco e cerco sempre soluzioni il piu' naturali possibile... :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 10 feb 2012, 15:48

anch'io sono fissata con le cose naturali e bio, soprattutto per mia figlia, per lei uso il meno prodotti possibile e cerco sempre i cibi più sani
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 feb 2012, 15:52

stavo leggendo delle salviette....
se avete voglia e tempo
http://bimbonaturale.org/node/210" onclick="window.open(this.href);return false;

ora vado a stirare i lenzuolini di Bimba mia :emozionee
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 10 feb 2012, 16:08

gns81 ha scritto:Lucia quoto KIKA, usa quello che hai comprato..........poi magari stai attenta, o magari no...non è detto che tu debba esserlo per forza....
io sono un po' fissata per il bio e l'eco e cerco sempre soluzioni il piu' naturali possibile... :sorrisoo
Starò più attenta, anche con i vostri suggerimenti :ok !!! Ma a proposito di ombelico....cosa bisogna prendere x disinfettarlo fino a quando nn cade? in ospedale ci pensano loro o dobbiamo pensarci noi? :pensieroso

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 feb 2012, 16:16

lucia grazie per le informazioni sul tampone!
io sono una mamma snaturata, non ho mai saputo dei parabeni e non ho ho mai letto i componenti :martello comincerò a farci caso!
qui continua imperterrito a nevicare :nonegiusto
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 10 feb 2012, 16:24

titti79 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:Sì titti79 spiegami della respirazione diaframmatica! MANDA MANDA!
Beh, intanto leggiti qualcosa su Leboyer in internet, giusto per capire di cosa si tratta!

A noi hanno insegnato la respirazione diaframmatica che semplicemente significa espirare emettendo dei suoni. In particolare la "S" oppure le vocali A,O,U che sono quelle che vanno ad agire meglio sul rilassamento dell'utero, sulla parte bassa del ventre quando si ha la contrazione.
Questo modo di respirare è molto utile durante il travaglio perchè il corpo rimane rilassato e la contrazione viene quindi "accolta" e non respinta. In questo modo le contrazioni sono funzionali alla dilatazione, mentre se ci irrigidiamo e rimaniamo in apnea, come di solito accade durante uno sforzo (esempio banale, mentre facciamo cacca!) la contrazione non compie il suo dovere... Il succo è più o meno questo... :sorrisoo

Inspira con il tempo 1-2 (3 al massimo) ed espira con la "S" finchè non termina l'aria. Poi prova con le vocali. Il respiro deve essere diaframmatico, ricorda...la pancia deve gonfiarsi e sgonfiarsi come un palloncino, devi vedere il movimento.

Inoltre il beneficio di attivare il diaframma durante l'espirazione è quello di farla durare di più e anche quello di spostare l'attenzione dal dolore al suono, alla tua voce.

Insomma, difficile da spiegare tutto per scritto... :sorrisoo Tu prova! :incrocini
Grazie mille!! Ci provo!! Ieri ho avuto due picchi di mal di pancia in basso, e non ho capito se è un virus o sono contrazioni. Mi sono durate anche una mezz'oretta...all'inizio pensavo ad un virus ma inizio ad avere i miei dubbi. Se ricapita faccio questa respirazione!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 10 feb 2012, 16:29

Topillo ha scritto:Lunatika, io abito in Brianza, provincia di Monza, al confine con quella di Como. I km che ci dividono saranno una quarantina massimo, se abiti a MIlano città, ma con la Valassina conciata in quel modo e il consueto traffico, si traduce in più di un'ora di strada di sicuro.

Come mai Niguarda? Solo perchè è vicino a casa? Ero convinta che tutte le milanesi partorissero alla Mangiagalli, al Buzzi o al San Paolo.... :ahaha :ahaha :ahaha
Sì mio cognato è di Arosio, capisco la zona!
Il Niguarda è comodo e c'è tutto, me ne frego del "nome altisonante" ci arrivo in 10 minuti......se non mi si rompono le acque alle 8 della mattina!! :incrocini

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 10 feb 2012, 16:32

LISA76 ha scritto:
Io non ho comprato lo sterilizzatore, ci penserò dopo la nascita di Sara :sorrisoo
domanda: come li lavate i ciucciotti? Io pensavo di usare un po' di amuchina e poi di sciacquare bene, bene :ok
Abbiamo preso quello da MICROONDE sembrerebbe moooolto comodo e veloce, speriamo!

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 10 feb 2012, 16:33

Oddio ma avete letto???MANCANO SOLO 26 GIORNI!!!!

Pazzesco............................... se penso all'inizio che la firma mi dava numeri enormi..................
aiutooooooooooooooooooooo

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 10 feb 2012, 16:48

Anche io sono su FB. Ma perché non creiamo piuttosto un gruppo privato dove ci iscriviamo tutte? L'abbiamo appena fatto con le ragazze del corso pre-parto non è male!

Bloccato

Torna a “Marzo”