GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da dorydory » 29 dic 2010, 7:59

Ciao
Vanessa79 ha scritto:Buongiorno ragazze io sono già sveglia, e pure lei :che_dici
Vanessa scusami se mi permetto, ma non ti lamentare che senti la cucciola, il mio cucciolo si muove pochissimo (lo sentirò per massimo un paio di minuti al giorno) e continuamente mi chiedo se sta bene e vado in paranoia, anche se cerco di controllarmi nei pensieri. Invidio chi sente i cuccioli, almeno sapete che stanno bene.
Ilenia si muoveva pure poco, ma non così poco :buuu

Nikla :clap

Linlin Aldaemi e Hilly tanti :incrocini e ci aggiungo quelli per Kitty

discorso allattamento: io ho allattato fino ai 15 mesi, è sempre andato tutto bene per cui non davo molti spunti a chi mi voleva rompere i maroni, solo una mia zia mi diceva che la piccola piangeva per il poco latte, invece erano le coliche :sberla: , ma io lo sapevo e me ne sono fregata
il consiglio validissimo è: fregatevene altamente di quello che vi dicono le mamme finte saputelle
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 dic 2010, 9:02

buongiorno!

linlin....riposo assoluto ma il collo si può richiudere col riposo quindi :incrocini :incrocini io al 10 dicembre avevo funneling il 21 non più quindi sii fiduciosa... l'importante è arrivare a 32 settimane a a te manca solo 1 settimana!

oggi esco devo andare dal medico per le ricette, poi torno al mio riposo
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 9:19

Dory non mi lamento per niente, anzi quando non la sento vado in paranoia, il fatto è che inizia a farsi grandina e in certe posizioni mi fa male, soprattutto quando calcia sulla vescica o spinge all'esterno. Secondo me tra un po' inizi a sentirlo bene anche tu perchè diventerà un bel vitellino!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 9:47

buongiorno a tutte
io sono stata dal medico di famiglia per la ricetta delle analisi (mio marito ha preso un ora di permesso per accompagnarmi,che carino, mi ha risparmiato 1 ora di autobus) gli ho detto che non riesco a dormire dal dolore alla gamba e mi fa "tanto che sia sciatalgia o pubalgia non possiamo fare niente,prendi 2 tachipirine al gg" e io :che_dici "no, non la prendo manco se ho mal di denti" insomma la sua faccia diceva "fai un pò quel che ti pare ma non mi stressare..." essendo specializzato in medicina sportiva mi aspettavo qualche consiglio in più..va bè mi tengo il dolore.
stanotte tra mio marito che parla e russa :impiccata: e vari dolori non ho chiuso occhio..
tanti :incrocini a Aldamemi,linlin,hilly
:clap a nikla per l'8mese
lili la storia dello zerbino mi ha fatto morir dal ridere :ahaha
aldamemi la carrozzina classica quella dell'inglesina rigorosamente blu è come si suol dire "vintage" un pezzo classico per chi ama quello stile, ma secondo me scomoda ingombrante e poi hai ragione verde non si può vedere!!!!
vanessa come va la gamba oggi?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 9:49

saccottino secondo me chi è ansioso come me per l'allattamento con te come amica "virtuale" sta in una botte di ferro..comprerò sicuro i libri che ho visto sul sito della leche ma sicuro ti stresserò con mille domande quando sarà nato!

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 10:05

cla81, forse hai in mente un'altra inglesina misà :ahaha Questa non ha solo il colore osceno,ma tutta la struttura :che_dici Cmq te l'avevo detto che era inutile andare dal dott. :prr Anche io evito di prendere medicine,ma ultimamente tra l'influenza,il dolore dietro al collo (forse cervicale)non riesco a farne a meno.Cmq non tenere le gambe troppo al caldo che fà peggio,io la sera sotto il piumone muoio,non stare troppo sdraiata o seduta.Stira la gamba come se stessi facendo stretching,sentirai che bellezza :emozionee e usa il maritino come massaggiatore,soprattutto al lato dei glutei,più di questo non saprei che cosigliarti :bacio

Io son due giorni che la sento poco,si sarà calmata? :-D
Per il resto sto molto meglio,a parte qualche nervosismo e rabbia che mi provocano certe persone che manderei volentieri affa...,ma sò resistere e aspettare il momento giusto,è proprio vero,più fai del bene e più ti danno calci nel sedere :che_dici
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 10:08

cla81 ha scritto:saccottino secondo me chi è ansioso come me per l'allattamento con te come amica "virtuale" sta in una botte di ferro..comprerò sicuro i libri che ho visto sul sito della leche ma sicuro ti stresserò con mille domande quando sarà nato!
Se trovi delle buone ostetriche in H sapranno loro aiutarti al meglio su come attaccarlo al seno ..considera che se il bimbo andrà al nido loro gli daranno ancheil biberon,se invece haiil rooming in si attaccherà esclusivamente a te.

Comunque fin da subito ho usato i copricapezzoli,proprio per evitare ragadi

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 10:12

Vanessa79, la tagliata :slurpatona: Io son mesi che non mangio carne,odio la carne ben cotta,diciamo che la mangio quasi cruda,quindi se non posso mangiarla come si deve,evito...ma quanto mi manca un bel filetto al sangue :buuu

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 10:23

saccottino cos'è il rooming in? il bambino in stanza? da noi no,si sta con la mamma ma non dorme con lei nei 2/3 giorni di degenza.
mio nipote ha 6mesi da un paio di gg ha iniziato a mordere per via della dentizione, a parte questo mia cugina non mai avuto problemi, ne febbre nè dolori, in ospedale mi ha detto non l'hanno aiutata per niente, aveva seguito un corso gratuito prima del parto e lei dice sempre che senza quel corso sarebbe stata perduta perchè in ospedale zero aiuto, però non è lo stesso h dove andrò io.
aldamemi :ahaha si si avevi proprio ragione, se non era per il foglio delle analisi era un viaggio a vuoto !!

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 10:31

cla81, si,il rooming in sta sempre in stanza con te,24h su 24.

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 29 dic 2010, 10:50

ciao marzoline!
grazie mille a tutti per gli :incrocini
io continuo il riposo per quanto possibile, stamattina sfilza di esami sangue sulla coagulazione..
insomma si sta mai tranquilli..
Kitty si, finita la 31, ora andiamo di settimana 32, ieri la dottoressa si è raccomandata di arrivare almeno a 34 quindi mi sa che queste tre settimane starò tipo mummia, non ho voglia di rischiare un parto così anticipato, tu mi raccomando a riposo pure e non ti strapazzare.

per l'allattamento è una faticaccia ma io non vedo l'ora :cuore anche per questo sono preoccupata che la bimba possa nascere troppo presto, mi mancherebbe quella intimità tra noi due sole solette :emozionee

cmq è da un paio di settimane che si muove scatenatissima :urka ogni tanto mi fa impressione!

Voi donne che fate di bello l'ultimo dell'anno? io vista la situazione mi sa che starò a casina con pizza marito e film e pandoro per esempio! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 10:54

Cla stamattina sembro meno una zoppa, però mi fa male ancora anche se un po' meno.

Aldamemi la tagliata era rosina dentro, io la mangio lo stesso, cioè ne ho mangiate 2 in 7 mesi. La prossima sarà dopo la nascita però!

Lin allora ti chiameremo Tutankamon!!

Anche io a casa noi 2 soli, già l'avevo deciso però con sta gamba è proprio impensabile andare a casa di amici e poi fare la balenottera sul divano!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 10:59

Ieri sera dallo zio tutto bene, gran sfacchinata per andare lì in un orario decente, Ivan è uscito prima , io dalla parrucchiera praticamente non mi sono fatta fare la piega e poi dopo 20 minuti ci ha praticamente cacciati di casa :che_dici mah io gli anziani li capisco sempre meno!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 11:11

Vanessa79 ha scritto:Ieri sera dallo zio tutto bene, gran sfacchinata per andare lì in un orario decente, Ivan è uscito prima , io dalla parrucchiera praticamente non mi sono fatta fare la piega e poi dopo 20 minuti ci ha praticamente cacciati di casa :che_dici mah io gli anziani li capisco sempre meno!
:ahaha e non lo sai che sono come i bambini..

ma voi come state messe a memoria? io sono peggiorata tanto questi ultimi 2mesi non mi ricordo nulla, tipo mi sono scordata di pagare l'assicurazione :urka mi hanno detto che è normale in gravidanza,sarà che i pensieri sono tutti per lui ma...

e poi un altra domanda, ho messo a cucinare lo spezzatino..diciamo che ci riprovo..ogni volta che ho mangiato qualcosa di liquido tipo brodo,minestrone,spezzatino e co. sono stata male, ma non dovrebbe essere il contrario? credevo che le verdure e il brodo facessero bene ma il mio stomaco non è d'accordo.

linlin mi sa che saremo tante a passare un capodanno tranquillo,noi andiamo a Padova,ma a casa di una zia,tranquilli tranquilli.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 11:44

Mal di gola ATROCE... ma quando ne usciroooooooooooooooooooooo :nonegiusto :buuu :impiccata:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 11:44

cla dipende, io quando mangio il minestrone ho una gran acidità, per il resto è la cipolla che mi distrugge quindi l'ho praticamente eliminata!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 11:51

Discorso allattamento... io ho avuto una brutta esperienza con Angelo, appoggiata alle persone sbagliate che hanno fatto più male che bene, quindi non ho ancora deciso come mi comporterò con Matteo, chiedo solo che da parte di tutti quelli che mi stanno attorno, la mia scelta venga rispettata... non farei mai nulla che metta in pericolo la vita del mio piccolo, o che mi compromettesse la sua salute.
Voglio solo essere tranquilla e poter scegliere in serenità quello che SECONDO ME è meglio per noi, come è stato con Angelo. Una scelta che con lui ho fatto purtroppo troppo tardi e che stava minando la mia salute e il nostro rapporto.
Ascoltare troppo gli altri non sempre fa bene, l'unica cosa che non sbaglia mail è il nostro intuito di mamma e quello che il nostro bimbo ci vuole comunicare.
Lo dico sopratutto per le ragazze al primo bimbo... quell'istino innato che vi arriverà nel momento in cui arriverà il vostro bimbo sarà una cosa difficile da spiegare, ma vi sembrerà di non aver fatto altro tutta la vita, quindi non preoccupatevi troppo, seguitelo e fatevi guidare anche dal vostro bimbo, sarà tutto naturale :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 11:52

Ah.. detto questo...

30 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :urka :urka :urka :urka

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 12:06

Savina ha scritto:Ah.. detto questo...

30 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :urka :urka :urka :urka
:congratulations:

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 12:11

savina e vaiiii con le 30 settimaneeeeee
vanessa sai che alla cipolla non ci avevo pensato? io la odio ma la metto in tutto quello che faccio perchè il marito la adora..proverò a toglierla.

oh ragazze non ho mai vinto nulla in vita mia a parte 10euro al gratta vinci, mi hanno chiamato che ho vinto una cassetteria !!!! avevo partecipato alla lotteria di un' associazione di volontariato e uno dei biglietti è risultato vincente..meno male li avevo conservati bene gli ho presi almeno da 8 mesi, la tipa mi fa "è solo un premio di consolazione" e io "ma vaaaa sono felicissima non ho mai vinto nulla!!!!"...aldamemi speriamo solo non sia verde :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”