GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 dic 2007, 10:16

Lina ha scritto:Ieri sera mi è tornato il mal di denti,ho dovuto prendere per forza la tachipirina,ero davvero distrutta.
Sto già prendendo dell'antinfiammatorio per gengive,ma non so se è colpa di quest'ultime,perchè mi fanno male solo in due punti in particolare,molare alto a destra e molare alto a sinistra,talvolta per riflesso anche molari in basso,ma alla fine il dolore rimane in quelli alti.
Anche a voi faceva male solo in determinati punti.
Stamattina sta ricominciando,spero non sia come quello di ieri sera,ero cosi stordita,che ho messo la sveglia avanti di un'ora.
:buuu
Baci a tutte
Accidenti, devo dire che io avevo un dolore diffuso in tutta la bocca, non imputabile a nessun dente in particolare ed il dentista mi aveva detto che erano appunto le gengive.
Nel tuo caso non so che dire, mi dispiace........ :coccola
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 dic 2007, 10:21

A me purtroppo in gravidanza aumentano tantissimo i nei....... :buuu e non solo quelli piccolini, ma anche quelli grossi e in rilievo.
Nell'ultima gravidanza me ne sono venuti due grossissimi sulla schiena e svariati altri più piccoli sui fianchi e sotto i seni, questa volta qui uno abbastanza grosso sulla fronte..... :buuu :buuu
Fortunatamente è proprio vicino all'attaccatura dei capelli perciò riesco a nasconderlo con la frangia, ma ho anche due "piccole gobbette" sulla guancia che sembrano brufoli ma non lo sono, in quanto sono grigi e non vanno via.....
Non so che fare......uffi, altro che pelle più bella e liscia....... :pistole

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 dic 2007, 10:22

buongiorno ragazze..
oggi sono tornata al lavoro dopo una settimana di riposo..

Notta ho letto delle contrazioni..
come stai adesso????? :domanda
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini comunque!!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 10 dic 2007, 10:55

Buongiorno care, :sorrisoo

il dolore va un pò meglio, tranne quando faccio sforzi (che sta semplicemente per vestirsi e lavarsi ahahah), quindi sono venuta al lavoro (in taxi ahahah), me ne sto stravaccatissima sulla sedia comoda, e se mi fanno innervosire o stancare me ne vado, patti chiari....

Notta,
che carina che mi hai pensata!!! é incredibile quanto ormai facciamo parte tutte una della vita dell'altra ...o almeno io ho questa sensazione :emozionee Giuditta, fai la brava bimba, resta nel pancione che si sta bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Non possono già nascere questi pulcini, ovviamente per motivi di salute, ma anche perchè non so voi, ma IO NON SONO PRONTA, praticamente non ho comprato niente di serio e soprattutto non lo sono ancora emotivamente, sto facendo il mio percorso interiore per diventare mamma e procede alla grande, ma ho biosgno ancora di un pò, non mi aspetavo che avremmi iniziato così pretso a parlarne :urka L'altra notte quando sono corsa in ospedale e poi quando leggo delle contrazioni di notta,e delle valigie che già volete preparare mi spavento, ancora un pochetto tutti nei pancioni :incrocini

Ah, però questo fine settimana prima di stare male, sono riuscita a comprare qualcosa: paracolpi e trapuntina di anne gades azzurra con tanti bimbetti vestito da orsetti, l'ho trovata al 50% ed è bellissima!!! :prrrr

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 11:09

Beh, sicuramente è ancora presto Bruna, però non manca mica poi così tanto... :ahaha
A me hanno detto di cominciare a preparare la viligia.. ma non ho ancora comprato assolutamente nulla.. anzi si, le tutine per la piccola in ospedale...
Ma per chi dovrà faticare ancora niente :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 dic 2007, 11:16

BUONGIORNO!

Notta come stai? A parte che sono sicura che andrà tutto benissimo ma se mai ce ne fosse bisogno posso dirti che la mia nipotina è nata di 29 settimane e ora sta benissimo! :incrocini :sorrisoo
Hai deciso per il nome quindi..Giuditta? :-D

Parlando di denti io ho l'incubo che possa soffrirne prima di Marzo :incrocini ...Mia cognata al sesto mese ha sofferto le pene dell'inferno e credo che non ci sia dolore peggiore ( a parte il travaglio credo.. :hi hi hi hi )!

Ho passato un week end osceno...tra lacrime ormonali e visite sgradite. Ma è normale piangere due ore perchè non si riusciva a trovare il calzino mancante per il socio? :che_dici

Ho letto la lista delle cosine da portare in ospedale...ma qua devo iniziare davvero adesso per finire a Marzo! :urka :prrrr Mi ci vuole quella rigida aho! :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 11:49

Ylenia: aspetto con pazienza che NON accada nulla... Si è normalissimo piangere, pensa che quando aspettavo Greta, avevo visto un coniglietto morto sul ciglio della strada ed avrò pianto due ore, tanto che il socio prima si è messo a ridere, poi stava cominciando seriamente a preouccuparsi.. :che_dici
Non che abitualmente mi piaccia vederli, però sicuramente non piango per due ore..
E' tremendo in gravidanza, a volte piangi per delle cose così banali (a parte che il tuo motivo mi sembra che si difenda già abbastanza bene.. :ahaha )

La tua nipotina è nata di 29 settimane? COme mai così presto? ma anche a lei erano comicniate già le contrazioni? Scusami se faccio un sacco di domande, ma sai, sono un pò agitata... :bacio

La cosa che mi preouccupa di più dover fare per la valigia, è comperare le camice da notte... quelle che ho usato per Greta sono tutte a maniche corte, e credo che non sia il caso a fien febbraio inizio marzo :urka e poi quei bellissimi assorbentoni della nonna hum.... :buuu
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 dic 2007, 12:00

Mia cognata ha avuto una gravidanza splendida..poi una sera ci sono state perdite e contrazioni e dopo 3 gg ha partorito con TC anche perchè Emma era podalica. Non le hanno saputo dare una spiegazione a dire il vero...Secondo me negli ultimi tempi si era un po' strapazzata ma lei diceva di sentirsi bene e la capisco..nel senso che io stessa quando sto in forma esagero un po'..( infatti sabato le ho avute un pochino anche io ).

Cmq vedrai che NON accadrà nulla! :incrocini :incrocini :bacio

Io di camicie ne ho già due pronte ..per il resto ZERO!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 10 dic 2007, 12:18

Ciao belle!
Fatto minicurva stamani: prima un buchino al dito, poi un bicchiere di plastica di acqua e zucchero (buttata giù quasi d'un sorso perchè se la sorseggiavo non l'avrei finita mica! :prrrr ), poi 1 h lì a chiacchiera con le altre marzoline che forse incontrerò in ospedale e poi prelievo.. anche questa è andata :ok

Tra l'altro, una delle ragazze lì a fare l'esame con me lavora al nido dell'ospedale dove nascerà Lorenzo e mi ha detto che vogliono 5 tutine di ciniglia, 5 body a manica corta, 5 paia di calzini, asciugamanini da bidet, niente pannoloni perchè li danno loro, sapone neutro non profumato x lavarlo.. insomma, devo ancora comprare tutto! E speriamo che i saldi siano DAVVERO dei super-saldi! :hi hi hi hi

Questo fine settimana ci ha fatto stare un pochino in pensiero questo passerotto: x 3 giorni (oggi il 4°) ero bloccata d'intestino, e lui poverino forse trovandosi stretto, si muoveva pochissimo.. talmente pochissimo che ero tentata di andare al PS e farmi fare un'eco..
Poi stamani con la glicerina finalmente ho risolto, e lui l'ho sentito di nuovo sgambettare un po' di più :emozionee

Tanti abbracci a tutte!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 10 dic 2007, 12:50

ragazze ho bisogno di un aiuto.. :buuu
ho appena scoperto di star per entrare nel settimo mese, mentre credevo di entrare nel sesto..
quindi credo che sia ora di preparare la valigia giusto?
ed ecco il mio problema.. ma cosa devo preparare????
cioè vi spiego..
cosa devo metterci? per quanto riguarda la bimba, cosa devo mettere? e per me??
help me please! :emozionee :x:
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 dic 2007, 13:45

prestomamma ha scritto:ragazze ho bisogno di un aiuto.. :buuu
ho appena scoperto di star per entrare nel settimo mese, mentre credevo di entrare nel sesto..
cioè vi spiego..
:ahaha Calma prestomamma, non c'è tutta questa fretta.........e te lo dice una che alla 32° settimana aveva già tutto pronto in valigia e valigia chiusa (e quando andavamo fuori a cena me la portavo dietro.....) e poi ha partorito alla 42°........ :che_dici

E' meglio averla pronta alla fine del 7° mese, non all'inizio, anche perchè se nascesse molto prima il bimbo dovrebbe stare un bel po' in incubatrice e tutto nudo a parte il pannolino.......

Comunque in prima pagina abbiamo cominciato a scrivere qualcosina, poi se vai in bebè full optional c'è un post in rilievo sugli acquisti per mamma e bebè e trovi altre indicazioni, infine devi informarti nel tuo ospedale di cosa c'è bisogno per la degenza, di solito danno una lista sia per la mamma che per il bebè.

Poi al prossimo post, a gennaio, facciamo una bella lista completa!!! :ok

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 13:49

Notta ha scritto: Stamattina, sembrava stessero ricominciando, mi sono precipitata sullo vasosuprina, poi mio marito mi ha messa a riposo forzato sul divano...
Bravo il marito. E fregatene degli impegni, mi raccomando Notta, rincitrullisciti pure a guardare le lucine dell'albero di Natale ma riposo riposo riposo... :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 13:51

Lina ha scritto:Ieri sera mi è tornato il mal di denti,ho dovuto prendere per forza la tachipirina,ero davvero distrutta.
Sto già prendendo dell'antinfiammatorio per gengive,ma non so se è colpa di quest'ultime,perchè mi fanno male solo in due punti in particolare,molare alto a destra e molare alto a sinistra,talvolta per riflesso anche molari in basso,ma alla fine il dolore rimane in quelli alti.
Anche a voi faceva male solo in determinati punti.
Stamattina sta ricominciando,spero non sia come quello di ieri sera,ero cosi stordita,che ho messo la sveglia avanti di un'ora.
:buuu
Baci a tutte
In generale in gravidanza si e' piu' sensibili, magari e' solo un po' di nevralgia.... a me capita che mi faccia male un dente se ho mal di testa o mal di schiena, e' stranissimo ma e' cosi'. :che_dici

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 13:52

bruna_ ha scritto: Mi sto dedicanod al ricamo, ho finito la prima bavetta, e ho comprato altre cosine da ricamare, non ci posso credere :ahah
Ciao Bruna!
Ma non ce le fai vedere le tue creazioni? :hi hi hi hi

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 13:54

YLeNia ha scritto: Ho passato un week end osceno...tra lacrime ormonali e visite sgradite. Ma è normale piangere due ore perchè non si riusciva a trovare il calzino mancante per il socio? :che_dici
Ma poi l'hai ritrovato? :ahah
Dai, prendila con filosofia, se c'e' un periodo in cui si tengono lubrificati i dotti lacrimali e' questo. Coraggio!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 13:57

prestomamma ha scritto:ragazze ho bisogno di un aiuto.. :buuu
cioè vi spiego..
Se vuoi cominciare a guardare, qui dovresti trovare anche la lista del tuo ospedale http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp (pero' sempre meglio richiedere, magari e' cambiata).

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 14:19

Hallelujah ha scritto:
Notta ha scritto: Stamattina, sembrava stessero ricominciando, mi sono precipitata sullo vasosuprina, poi mio marito mi ha messa a riposo forzato sul divano...
Bravo il marito. E fregatene degli impegni, mi raccomando Notta, rincitrullisciti pure a guardare le lucine dell'albero di Natale ma riposo riposo riposo... :bacio
:ahah solo che lui predica bene e mi cazzia, ma la nana stà tutto il santo giorno con me.. e tu sai bene, almeno quanto me, quanto sono impegnativi a quest'età... :urka
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 14:21

Prestomamma,a me hanno consigliato di cominciare a prepararla la valigia, ma perchè ho già delle cotrazioni e questa gravidanza mi fa tribulare da quando è cominciata...
Per Greta mi sembra di averla preparata intorno alla 35°
Ma tanto non c'è pericolo, perchè non ho ancora preparato nulla e non so nemmeno dove sia la valigia.... c'è tempo c'è tempo.... le ultime parole famose :che_dici
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 14:22

Notta ha scritto:
:ahah solo che lui predica bene e mi cazzia, ma la nana stà tutto il santo giorno con me.. e tu sai bene, almeno quanto me, quanto sono impegnativi a quest'età... :urka
Noooo, ma che dici mai? Impegnativi? I bimbi di quest'eta'? Ma se a momenti il mio sembra una statuina del presente da quanto sta fermo e buono e immobile!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 14:24

Halleluja: per curisità, l'hai fatto l'albero? E LEonardo come l'ha presa? Greta è sempre li che lo tocca e cerca di staccare le palle.. mi chiedo se non ho fatto una stupidata a farlo.. E' che mi piace tremendamente l'atmosfera natalizia... :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”