E' un piacere e anche un conforto parlare con voi, mi consola sapere che tanti sintomi che reputo "strani" siano in realtà molto comuni! Ma sapete alla prima gravidanza non è facilissimo stare dietro a tutto...
Aprirei anche un'altra sezione, ovvero "ciò che non ho/che non sento" perchè leggendo qua e là ci sono molti sintomi e segnali che dovrebbero essere evidenti a questa epoca gestazionale ma di cui non vedo ancora traccia... del tipo:
- non ho i capezzoli scuri, il mio seno è si un po' più grande, ma sempre del suo bel colore rosino,
- nessun accenno della linea nigra (la linea scura dall'ombelico al pube),
- a volte la pancia si vede molto, a volte sembra solo che ho mangiato un po' di più o che sono solo un po' gonfia,
- mai avuto una sola voglia di cibo particolare,
- il famigerato desiderio sessuale, che sarebbo dovuto tornare normale dopo il terzo mese, deve essere disperso perchè mi sembra di aver raggiunto la pace dei sensi..

Certo per alcuni "non sintomi" mi sento fortunata, come le nausee, ma per altri mi sembra solo di essere singolare!
La prossima volta che andrò dal gine magari vedrò di fargli qualche domandina a riguardo... al limite mentre mi scopro il seno per fargli vedere il colore dei miei capezzoli contemporaneamente gli chiedo se è normale non aver più voglia di fare l'amore!

Ridiamoci un po' su va, che ogni tanto serve anche quello!
Un abbraccio a tutte!