GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 16 ott 2014, 14:44

Buongiorno compagne di viaggio! :sorrisoo
E' un piacere e anche un conforto parlare con voi, mi consola sapere che tanti sintomi che reputo "strani" siano in realtà molto comuni! Ma sapete alla prima gravidanza non è facilissimo stare dietro a tutto...
Aprirei anche un'altra sezione, ovvero "ciò che non ho/che non sento" perchè leggendo qua e là ci sono molti sintomi e segnali che dovrebbero essere evidenti a questa epoca gestazionale ma di cui non vedo ancora traccia... del tipo:
- non ho i capezzoli scuri, il mio seno è si un po' più grande, ma sempre del suo bel colore rosino,
- nessun accenno della linea nigra (la linea scura dall'ombelico al pube),
- a volte la pancia si vede molto, a volte sembra solo che ho mangiato un po' di più o che sono solo un po' gonfia,
- mai avuto una sola voglia di cibo particolare,
- il famigerato desiderio sessuale, che sarebbo dovuto tornare normale dopo il terzo mese, deve essere disperso perchè mi sembra di aver raggiunto la pace dei sensi.. :fischia
Certo per alcuni "non sintomi" mi sento fortunata, come le nausee, ma per altri mi sembra solo di essere singolare!
La prossima volta che andrò dal gine magari vedrò di fargli qualche domandina a riguardo... al limite mentre mi scopro il seno per fargli vedere il colore dei miei capezzoli contemporaneamente gli chiedo se è normale non aver più voglia di fare l'amore! :ahaha :ahaha :ahaha
Ridiamoci un po' su va, che ogni tanto serve anche quello!
Un abbraccio a tutte!

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 16 ott 2014, 17:08

ciao a tutte
sono appena tornata dalla morfologica....
tutto bene anche se è stata molto più veloce di quella che avevo fatto 6 anni fa!
ricordo che all'epoca ero stata dentro circa un'ora e mezza mentre questa volta direi mezz'ora e non di più!
insomma un pochino ammetto di essere delusa....
comunque le cose che sono state controllate sono tutte nella norma...
Olivia si muoveva tantissimo ed era anche difficile prenderle tutte le misure...

per il resto la data resta a fine febbraio, qualcuno indica il 26, qualcuno il 28...
Chicca39
per quanto riguarda le cose che scrivi:
- non ho i capezzoli scuri, il mio seno è si un po' più grande, ma sempre del suo bel colore rosino, IDEM
- nessun accenno della linea nigra (la linea scura dall'ombelico al pube), IDEM
- a volte la pancia si vede molto, a volte sembra solo che ho mangiato un po' di più o che sono solo un po' gonfia, IDEM
- mai avuto una sola voglia di cibo particolare, IDEM
- il famigerato desiderio sessuale, che sarebbo dovuto tornare normale dopo il terzo mese, deve essere disperso perchè mi sembra di aver raggiunto la pace dei sensi.. IDEM !!!

insomma direi che tutto torna!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 ott 2014, 17:38

carla, bene per la morfologica! che emozione :emozionee magari questa volta hai fatto prima perché comunque è riuscito a vedere tutto quello che doveva vedere.... e poi anche nel tempo i macchinari cambiano! Io ricordo che alle morfologiche passate vedevo spesso altre mamme che venivano mandate a fare un giretto, o invitate a mangiare un po' di cioccolato, per svegliare i loro piccoli che erano messi in posizioni che non permettevano di prendere tutte le misure... però tra tutte le eco secondo me è la più emozionante, è quella in cui davvero vedi tutto tutto.... poi andando avanti i cuccioli si vedono "a pezzi" perché sono troppo grandi :risatina:
chicca, per i sintomi non preoccuparti, siamo tutte diverse. io come te non ho mai avuto nessun sintomo particolare, la linea nigra mi è comparsa ma molto più avanti, nausee poco o nulla e le voglie secondo me sono anche un po' una leggenda metropolitana... siamo fortunate a stare bene almeno ce la godiamo fino in fondo!
Io non ho ancora detto alle mie bimbe che la famiglia si allargherà, aspettiamo la morfologica un po' per essere certi che sia tutto ok (se qualcosa dovesse andare storto come glielo spieghiamo?) e un po' perché ci sembra che il fatto di sapere se sarà un fratellino o una sorellina le possa in un certo senso rassicurare... speriamo di non sbagliare... intanto non lo abbiamo detto quasi a nessuno e per ora nessuno pare essersi accorto della pancia... che comunque c'è :risatina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 16 ott 2014, 23:13

Ciao a tutte
Intanto congratulazioni a chi ha fatto visite e scoperto il sesso (tutte femmine se ho visto bene :yeee ).
Per quelle che parlavano di allattamento lungo... non avete idea di quanto v'invidio! Io non sono riuscita ad allattare e mi sento ancora in colpa!!! Le ho provate tutte ma non c'è stato verso e dopo 4 mesi mi sono arresa ed ho lasciato perdere anche il tiralatte, stavo impazzendo. Spero stavolta di farcela :incrocini
Ieri ematologo (mi hanno spsotato l'appuntamento perchè era malato) e morfologica. Secondo l'ematologo dovrei fare le punture di eparina nella pancia, avrei dovuto iniziare a 6-8 settimane ma comunque meglio tardi che mai. Sinceramente non ne ho voglia. Vediamo che mi dice il ginecologo mercoledì prossimo ma già mi sforacchio quotidianamente per controllare la glicemia, lo scorso parto ho avuto una forte emorragia ed avevo fatto tutta la gravidanza senza fare eparina (neanche mai pensato di controllare questa cosa nè io nè il gine) e sono arrivata tranquillissimamente a 41+3, mia cognata è una disabile gravissima per problemi legati ad un ematoma cerebrale post parto (se ben ricordo)... insomma mi pare che il rischio non valga la candela. Ovviamente ascolterò il ginecologo ma per il momento mi restano parecchi dubbi.
La morfologica è andata bene. Si conferma Patrizia Dana, si muove come un grillo dopato e quando me l'ha fatta vedere io le ho detto ciao e lei ha risposto muovendo la manina come se salutasse :emozionee (suo fratello invece all'epoca s'era messo il pollice in bocca e s'era abbioccato... maschi! :risatina: ).
Per quanto riguarda i sintomi/segni vediamo se mi ricordo tutto (e quanti ne invento):
- seno ingrandito: eh magari!
- capezzoli scuriti: ma anche no, però sono presenti i tubercoli di Montgomery. Non ho ancora visto secrezioni di latte/colostro ma credo sia un po' prestino
- linea nigra: non pervenuta, ma non l'ho avuta nemmeno per Marco
- pancia: come il rancio: ottimo ed abbondante :che_dici ma partivo già messa bene quindi...
- voglie: solo una volta di cioccolatini, come mi era successo per Marco e memore dell'errore passato me li sono andata a comperare io :hi hi hi hi
- desiderio sessuale: questo sconosciuto! In compenso nei primi tre mesi facevo di quei sogni erotici da risveglio sudato... :fischia
- nausea e difficoltà digestive: superate
- sonnolenza: faccina esplicativa :buonanotte
- sindrome da preparazione del nido: altalenante
- caratteraccio: in aumento, so benissimo che sono gli ormoni ma io che di solito sono calma e tranquilla quasi non mi riconosco. Con la prima ero si cambiata ma non così tanto e non così presto. Mah
- scalmane o comunque senso di caldo: asolutamente no, anzi sono quasi più freddolosa del solito. E se è vero quello che dicono e sarà un inverno più freddo della media... :freddo

Ok, il corpo reclama la sua dose di nanna. :bacetto a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 17 ott 2014, 10:12

Buon Giorno a tutteee!!!!
eccomi finalmente collegata col pc cosi' son riuscita ad aggiornare il listone mancano adesso solo:
Licia, Mariagrazia, Bamby
e siamo 3 FEMMINUCCE :baby_f: E 3 MASCHIETTI :baby_m: :yeee :yeee
VEDIAMO I PROX CHE SI FARANNO SCOPRIRE :emozionee

Bene per le morfologiche carla e Licia
a me cmq carla hanno detto che il 18 novembre per la morfologica come potrei stare mezzoretta come potrei stare tutto il pomeriggio...dipende da come si mette e se riescono a prendere per bene le misure ....del primo sono stata una mezzoretta se non mi sbaglio...
in questo ginecologo sono molto contenta la scorsa visita mi ha fatto un'eco di circa 20/30 minuti ed ogni mese me la farà oltre le eco che servono...già in queste "mensili"controlla tutto e prende le misure...
ora aspetto il 18 novembre non vedo l'ora di vederla di nuovo...
Già ieri ho ricevuto una tutina da mia sorella troppo dolce che bello il mondo delle femminucce pure... :emozionee
Giulio è felicissimo ogni giorno la chiama "piccolina" oppure "carlottiNA" :emozionee :emozionee

iO OGGI 17+1 e sempre nausee oggni in più dolori ai polpacci...maldischienza...e un po' indolenzita le ovaie...il 19 entro nel 5 ed ad ogni passaggio di mese mi sento "strana"

chicca allora per i sintomi

-NON ho i capezzoli scuri...il seno però più grande SI e un po' indolenzito

-NON ho nessun accenno della linea nigra, nella prima gravidanza invece mi è spuntata subito

-LA PANCIA si vedeva più prima...adesso sembra solo che ho mangiato di più le persone pensano solo che son fatta più in carne :perplesso LA SERA si nota poco poco di più

-VOGLIE? tanteeeeeee ahahahah ma solo di cose dolciiiii....cosa che cmq avevo pure prima del ciclo :risatina:

-desiderio sessuale a giorni :ahaha avvolte si altre no ma spesso proprio di giornooo la notte ho troppo sonnooo :uaua

--Nausea e difficoltà digestive: sempre presenti :impiccata:

-sonnolenza: 24 ORE SU 24 :buonanotte :buonanotte

-sindrome da presentazione da nido: presentissimaaaa non riesco a fermarmi ogni giorno cerco di sistemare e sto organizzando per fine dicembre7gennaio i "lavoracci" serrande lampadari tutte le cose della vetrina eheeh

-senso di caldo...apparte che qui ci sono ancora 35 gradi tutto bene^_^
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

pao361
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pao361 » 17 ott 2014, 11:16

La mia principessa ha il termine il 19 marzo e siamo contentissimi dopo tanto cercare
Non mi soffermo sulle cose di cui discutete (seppure ne sono a conoscenza) essendo il papà :)

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 ott 2014, 11:26

Ciao a tutte!
oggi nausea un pò meglio, ma sembra lì pronta a spuntare da un momento all'altro!
La pancia si comincia a vedere (come ha detto qualcuna, non è che prima mancasse del tutto, l'unica differenza è che prima mi chiedevano se ero incinta (e non lo ero), ora nessuno lo chiede (e lo sono), ma si può!!!?????)
linea nigra mai avuta neanche con la prima!
voglie tante, ma sempre...anche da non incinta!!!:)))))
sonnolenza...devo lottare per restare sveglia, dopo cena svengo!!!
desiderio sessuale presenta, ma a volte desisto per trppa stanchezza e sonnolenza!!!
seno più grande, me ne accorgo dal reggiseno, non è mai stato piccolo, ma devo ritirare fuori i reggiseni della precedente gravidanza!
sindrome da preparazione nido...presente, ma anche quella è presente sempre! mi piace proprio rinnovare la casa con poco (sposto questo, tiro fuori quello, nascondo quest'altro!!!)
intanto però ho liberato parte dell'armadio di Giulia e messo tutto in scatole con etichetta, in modo che mio marito, se gli chiedo qualcosa, non si perda, o meglio non ci metta dieci ore a trovarla!!!
senso di caldo, a momenti! ma anche qui non è freddo! sto pregando che non accendino il riscaldamento in casa, perchè poi arriviamo sicuro a 25 gradi anche di notte!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 ott 2014, 11:27

pao361 benvenuto!!!
è la tua prima principessa?
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 17 ott 2014, 19:19

Benvenuto pao361!!! :congratulations: Per la tua principessa!!!

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 18 ott 2014, 12:54

Buongiorno marzoline e buon weekend! :sorrisoo
Benvenuto intanto al primo marito del gruppo, facci sapere gli aggiornamenti della tua principessa!
Mi ha fatto molto sorridere leggere i vostri sintomi/non sintomi, direi veramente che tutto torna come ha detto qualcuna di noi! :risatina:
L'aggiornamento odierno riporta: indolenzimento e indurimento della pancia da un paio di giorni, ogni tanto è come sentissi "tirare" dall'interno, e una nuova incognita si apre... aria, intestino o movimenti del piccolo? So che si possono verificare delle piccole contrazioni in questo periodo, chiederò aggiornamenti alla visita di mercoledì (mamma mia ormai la lista delle domande per il gine è diventata lunghina...ma chissene). In più bruciore di stomaco notturno, mai avuto fin d'ora, digerisco anche i sassi per cui anche questa è nuova.
Peso da inizio gravidanza... +0,5kg... :domanda ok non mi lamento, l'importante è che il piccolo cresca bene.
Carla, sono molto curiosa anche io della morfologica, che farò il 5 novembre, anche io mi chiedo quanto sarà dettagliata, non rimanerci troppo delusa, si vede che andava proprio tutto bene! :ok
Congratulazioni anche a tutte le future femminucce! :congratulations: per il momento siamo pari...
ro77, capisco perfettamente il tuo scetticismo, anche noi abbiamo aspettato tanto a dirlo a tutti, anzi, mio suocero e i miei cognati verranno messi al corrente solo stasera! :ahaha Quando vedranno la panzetta (che oggi c'è e si vede) ci prenderanno per matti!
Un saluto a tutte e tra un po' verrò a voi per il toto-nome... per il momento da fagiolo siamo passati a PAPEROTTOLO... :risatina:
:bacio

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 18 ott 2014, 14:28

Buon fine settimana a tutte!!!!
Chicca fai bene anche se son tante domande da chiedere e' giusto che sia cosi il ginecologo l'altro giorno per ridere mi ha detto che nn aveva visto nessuno cosi preciso :ahaha segno tutto...tutto sistemato per date e praticamente metto pure gli asterischi io negli esami che non mi convincono eheheheh e mi scrivo soprattutto tutte le cose da chiedergli per non dimenticare:-D

Eheheh io nn avrei saputoo aspettare cosi tantoo per dirlo :ahaha anche se praticamente noi l'abbiamo detto solo ai nostri genitori per il resto ci ha pensato Giulio il nostro bimbo...e cosi lo hanno saputo praticamente tutto...da tutti i parenti...amici...conoscenti...e pure estranei magari nell'ascensore o al supermarket :ahaha

Adesso vado che questo pomeriggio preparo qlk dolcino per domani con mia sorella :risatina:

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 19 ott 2014, 11:11

Ciao a tutte... per i sintomi che descrive Chicca:
- Seno un pò più gonfio e pieno e capezzoli scuri e sensibilissimi (ho già il pensiero per allattamento perchè per me è stato una tragedia; mi sono riempita di ragadi e ogni volta che il bimbo si attaccava usciva sangue e sentivo fitte lancinanti..dopo due mesi di tortura ho dovuto smettere perchè mi si stava "staccando" un capezzolo e tutti i medici mi hanno detto che ero matta a continuare!)
- Linea ligra assente
-Desiderio sessuale (questo ormai sconosciuto :risatina: ) assente da mesi!!
- Nausee e vomito purtroppo ancora trooopppo presenti :impiccata:
- Vampate di caldo sono sconosciute ...sono una imperterrita freddolosa!
- Sonni e sogni molto turbolenti e strani..potrei girare dei film!
Aspetto con ansia la morfologica del 4 novembre..
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 19 ott 2014, 11:12

Opss mi sembrava di averlo già detto...per aggiornamento listone aspetto un maschietto!!
Per il nome siamo ancora in alto mare...visto che anche sta volta ero convinta arrivasse Giulia :-(

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 19 ott 2014, 11:14

In questi giorni sono alle prese con un mega raffreddore del mio piccino di 2 anni..stanotte passata in bianco perchè da coricato non riusciva a respirare, poverino faceva una pena..
a parte lavaggini e aereosol con fisiologiaca che già faccio, avete qualcosa da consigliarmi?

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 20 ott 2014, 9:00

Per il raffreddore io vado di olii essenziali nella stanza. Finchè era piccino usavo un misto aracia/menta/eucalipto (2 gocce per tipo nel contenitore con la candelina, ovviamente olio in acqua altrimenti fa un disastro), adesso usiamo l'olio 31 (2-3 gocce su un panno messo vicino al letto). Quando il nasino si libera il cucciolo s'addormenta istantaneamente :emozionee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 20 ott 2014, 11:09

Buon Giorno a tutte e buon inizio di settimana^^
Bamby noi utilizziamo da quando è piccolo gli iperfumi...non ci poteva nulla...ma bisogna star attenti^^

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 20 ott 2014, 13:08

bamby allora complimenti per il maschietto!
io a volte le mettevo una pentola di acqua bollente a fianco al letto, ora non poterei farlo perchè sale e scende da sola, però funzionava!
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 ott 2014, 14:40

buongiorno ragazze!
noi per il raffreddore solo tanti lavaggi nasali, alla sera argotone gocce per evitare il mal d'orecchie... ma quando sono piccoli e non soffiano il naso è una gran rottura... non c'è niente di davvero risolutivo...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 21 ott 2014, 20:40

eccomi dopo un paio di giorni di malesseri e assenza...
ho fatto visita e tampone e hanno trovato che ho la candida :buuu :argh
che diamine, non ho mai avuto infezioni e proprio ora mi salta fuori sta cosa... adesso ho il terrore di prendere antibiotici. Qualcuna di voi l'ha avuta in gravidanza? Come ve l'hanno fatta curare?
Comunque i dolori si sono attenuati e ora sto meglio.
ora attendo solo la morfologica per sapere cosa mi attende :emozionee
un saluto a tutte a presto

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 22 ott 2014, 10:49

Buongiorno ragazze!
spiacente, io per il raffreddore dei piccoli non so darvi aiuto...
Laury mi spiace che non stia bene ma stai tranquilla, da quello che ho letto a riguardo la candida in gravidanza non è un problema preoccupante, ma va sicuramente curato, per evitare problemi maggiori. Non credo che ti prescriveranno antibiotici, la candida è un'infezione di origine micotica, quindi da funghi, gli antibiotici debellano i batteri.
Troverai informazioni utili al link di GOL http://www.gravidanzaonline.it/malattie/candida.html
Comunque se ti dovessero prescrivere antibiotici non sarebbe un problema nè per te per il piccolo, prendili con serenità. Sicuramente meglio qualche piccolo fastidio dell'antibiotico che le complicazioni di un'infezione. Da questo punto di vista il mio gine mi ha rassicurato molto e mi ha detto che tutte le cure che prescrivono in gravidanza sono sicure.
Oggi visita di controllo, a presto per i prossimi aggiornamenti! :byeee

Bloccato

Torna a “Marzo”