GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da Sylvya » 27 gen 2013, 14:45

violetta79 ha scritto:

Ciao Sylvya!! come stai???

io ho un debole per gli animali in genere te ne sarai accorta.. :risatina: ma con i delfini... :emozionee

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7651_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9007_n.jpg

Mio marito mi ha regalato uin ingresso al delfinario in acqua salata in messico
Sono contraria a circhi e delfinari, per carità, ad oltranza ma quando me lo ha regalato non ci ha pensato, lo vedeva come un ambiente diverso dal circo (lo ha scoperto dopo)
E devo dire che è stata un'esperienza straordinaria, nonostante non la ripeterei più per una questione etica.Lui lo ha fatto in buona fede e io ho vissuto forse una delle esperienze più emozionanti della mia vita.
Bellissime foto!! Condivido ogni tuo pensiero riguardo ai delfinari ecc... Diciamo che sono sempre ambienti limitanti, ma è altettanto vero che se mi avessero regalato in ingresso ... non avrei resistito nemmeno io! :cuore
Io li vidi durante una navigazione in Egitto .. erano un branco grandissimo, mentre in Kenya li incontrammo liberi e nutavano proprio sotto di me ... ma non mi filavano nemmeno di striscio ...... stavano facendo l'amore!!

Sto guardando Donna Avventura e ste befane sono in Patagonia ...... che invidia!!! (laggù vidi le balene a pochi mt di distanza :cuore ..... fantastiche)....
.... ahi ahi ... mi sta partendo la nostalgia ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggio da coyote » 27 gen 2013, 15:18

Mammamia che faticaaaa! solo a svuotare 7
cassettini e mettere i vestitini dentro un'altro mobile.. Ho il
fiatone.. Per fortuna che meta' della stanza e' gia pronta.. Non avrei
le forze per farla da zero..
fabry ha portato giu il mobile da scartavetrare..cosi oggi lo sistema e domani tempo permettendo gli diamo la mano di copale e poi lo verniciamo.. cosi la prossima settimana dovrebbe essere pronto e asciutto da riportare su..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 27 gen 2013, 15:35

buona domenica marzoline!
scusate se come al solito non riesco a starvi dietro con i post e leggo solo le ultime due pagine, spero da quando entrerò in materità di avere un pochino di tempo in più, luca permettendo!

ho letto che qualcuna ha dolori al pube: anch'io, decisamente molto fastidiosi! tra cartilagine e muscolatura, cammino tenendomi la pancia! ieri ho dovuto prendere il buscopan e oggi mi sono infilata la mutanda da gravidanza con l'elastico di sostegno e va molto meglio!

la mia valigia è ancora vuota, anche se ho le idee abbastanza chiare essendo il secondo! Io non penso di dover portare i pannolini in H per il pupo, magari per me si, non so! chiederò appena entrata in maternità a metà febbraio.

Violetta, le foto con i delfini sono bellissime!!!

in compenso di tutti i miei preparativi arretrati, sto prenotando il mare in hotel per luglio! :ahaha , che mamma snaturata!!!.. è che mi sono trorvata così bene l'anno scorso a cattolica che anche luca me lo chiede ti tornare!

Sylvya guarisci presto! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 15:49

coyote ha scritto:Buongiornooo!!! nottata all'insegna dell'acidita' di stomaco..non sono contati nemmeno i 2 cuscini sotto la testa e il star seduta nel letto.. alle 3 zona pipi, e alle 4 divano con gli occhi spalancati.. mi sono addormentata verso le 5-6 e alle 7 e' arrivato in salotto Snoopy a darmi la sveglia..
Ora siamo rientrati dal far colazione al mare.. ho preso la brioscina integrale col miele che di solito non mi da noia.. ma a sto giro.. ecco che continua l'acido..
E va beh.. portiamo pazienza.. Ultimo mese, lungo penoso ma sa da fare.. E con questa mattina diamo il benvenuto alle 35 settimane! :emozionee

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/54254310.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e siamo ancora a 65 kg :yeee :hi hi hi hi
Sei bellissima Mirka :emozionee :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 15:50

Valyx ha scritto:Buon giorno a tutte, io dormo come un sasso, mi sono addormentata alle 23 e risvegliata alle 10 di oggi, però sono andata al bagno due volte e stamane la vescica mi scoppiava...Oggi sono a pranzo da amici, che bello così non dovrò cucinare...Per il resto io lievito a vista d'occhio, non è tanto il fisico ma la pancia che enorme eppure il bimbo martedì era 2,150 kg quindi nella norma, sarà che ho pure tanto liquido booohhh, spero di tornare come prima dopo il parto...Ma voi cosa userete delle panciere??? Come si fà a mandar via la pancia?
Wow che bella dormita che ti sei fatta!! :-D
Ho visto le tue foto su FB ... hai un paciotto bellissimo :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 15:51

Jessi78 ha scritto:Buongiorno a tutte.... anche noi stamattina svegliati alle 10 e un quarto :-D forse neanche il primo dell'anno era così tardi...
Ieri sera xò siamo andati a letto alle 2 e mezza, uscita con amici e siamo andati un pub qua vicino che fanno karaoke... è stato bello xchè hanno cantato delle belle canzoni :vaiii:
Uffa, xò, stamattina ho un bel mal di stomaco, ho bevuto un pò di thè caldo vediamo se si calma un pò :incrocini

Cavoli... ma alcune di voi trà un poche settimane partoriranno :yeee passano in fretta và sti mesi, sembra di no ma passano (è già passato un mese da Natale) :urka
Già... sembra che non passino ma se ci pensi bene ormai Marzo è alle porte :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 15:53

coyote ha scritto:Chi prendera' su i pannolini per il pupo quanti ne prende su??
col fatto che da me non li passano piu.. non so quanti prenderne in valigia.. tutto il pacco mi sembra esagerato e portare del peso inutilmente e tiene dello spazio mi scoccia..
che dite 7 al gg potranno bastare?? quindi ne prendo su 14-15 ??? :domanda
Da noi li da l'ospedale quindi non devo portarli. Però tu calcola che ce ne vogliono circa 8 al giorno!!
Bè al max tu mettine 15 in valigia e preparane ancora qualcuno in una borsetta a portata di mano del marito!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 16:00

elevia, ciao :ciaociao ... hai poi deciso il nome?

Anche Marge e Liza ... non avete ancora deciso??

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 gen 2013, 19:16

Ma solo io resto contrariata per un nonnulla?? Nel senso che basta poco per farmi saltare la mosca al naso.
Esempio, oggi siamo andati a mangiare il gelato... io non ne mangio chissàchè infatti prendo solo una pallina di gelato alla nutella ... nella vaschetta era tantissima..... sul cono praticamente non si sentiva .. era solo panna .... sono rimasta contrariata di brutto ed ho brontolato 5 min con mio marito (che mi fa... buttalo e prendite uno al cioccolato, ma piantala ..... povero.. aveva ragione!!) ... E dire che è una cavolata megagalattica ....

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 19:41

Sylvya ha scritto:Ma solo io resto contrariata per un nonnulla?? Nel senso che basta poco per farmi saltare la mosca al naso.
Esempio, oggi siamo andati a mangiare il gelato... io non ne mangio chissàchè infatti prendo solo una pallina di gelato alla nutella ... nella vaschetta era tantissima..... sul cono praticamente non si sentiva .. era solo panna .... sono rimasta contrariata di brutto ed ho brontolato 5 min con mio marito (che mi fa... buttalo e prendite uno al cioccolato, ma piantala ..... povero.. aveva ragione!!) ... E dire che è una cavolata megagalattica ....
Anche io sono abbastanza suscettibile in questo periodo!! Credo che il fatto che ormai siamo "grosse" e che il parto si stia avvicinando ci renda un pò nervose e ... ci sfoghiamo sui mariti :fischia (bè... giusto... almeno questo ce lo devono :risatina: )

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 19:43

Non vedo l'ora che arrivi il 7 per vedere la mia cucciola e per sapere quanto pesa... ormai ammetto che ho tanta voglia di partorire, anche se la paura che nasca "sottopeso" e che debba rimanere in ospedale senza di me... quindi spero che abbia messo su un pò di "ciccia" :risatina: ... e di non arrivare a 40 :fischia

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 27 gen 2013, 19:44

Ragazze, ormai siamo quasi alla fine.... ed allora... vi va di raccontare l'inizio? Sì da quando è iniziata quest'avventura... :emozionee
Parto io.....
Fine maggio smetto di prendere la pillola (erano anni e anni che la prendevo) convinta di metterci un pò dato che pensavo che ora che si "risvegliavano le sorelle" sarebbe passato del tempo, in aggiunta il mio famoso caso di malformazione uterina.... ho detto "chissà quanto ci metto"
Fine giugno mi viene il I° (ed unico) ciclo spontaneo....
Fine luglio (mancava circa una settimana all'arrivo delle "rosse") mi bisiavano tanto le ovaie e dato che avevo in casa un test vecchio (un mese pur prendendo la pillola non m'erano venute) ho detto "lo faccio così per scaramanzia me lo tolgo da casa ed in più vedendo il risultato sicuramente domani arrivano... :fischia
Faccio il test e non l'ho neppure guardato, l'ho appoggiato sulla lavatrice e sono andare a fare dell'altro... dopo un bel pò passo, dò un occhiata al test e .... rimango così :urka 2 lineette rosa (1 xò era lieve)... ammetto... all'inizio panico... poi... bòòòò non so descrivere la sensazione che ho provato ed avevo addosso.... ho telefonato subito a Diego (porcalaccia.... se pensavo d'essere incinta l'avrei fatto con lui ma proprio non l'avrei mai detto) ai miei ed alla mia migliore amica :risatina: mi è venuta addosso un'energia tale che avrei smosso tutti i mobili e pulito tutto ed anche di più... :risatina:
sono andata in farmacia ed ho preso un'altro test che ho fatto assieme a Diego la mattina dopo alle 4 e mezza e lì le linee erano tutte e due marcate... Sono andata al lavoro che volavo e mi sentivo in pace con il mondo...
Dopo il lavoro sono andata a prendere un altro test.... questo con la scritta... fatto... ed allora ho chiamato la gine... e lì da lei guardando lo schermo dove si vedeva un cerchio con dentro un chicco di riso ho capito che ce l'avevo fatta :emozionee
Però è iniziato anche il periodo di agitazione.... con il terrore di perderlo... ed invece lei poco a poco è cresciuta, ha "vinto" su un'incidente in macchina, sull'amniocentesi su varie situazioni poco felici :emozionee la mia Veronica è veramente una campinessa... e poi ho scoperto che Veronica vuol dire Vittoria :emozionee più azzeccato di così...
Ma sono sincera... anche se ormai ho superato i 7 mesi finchè non l'avrò tra le braccia non tirerò mai il sospirone di sollievo quindi :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo in benissimo :emozionee
Ecco la nostra storia... ora sono mi piacerebbe sapere la vostra.... :coccola

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 gen 2013, 19:50

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ma solo io resto contrariata per un nonnulla?? Nel senso che basta poco per farmi saltare la mosca al naso.
Anche io sono abbastanza suscettibile in questo periodo!! Credo che il fatto che ormai siamo "grosse" e che il parto si stia avvicinando ci renda un pò nervose e ... ci sfoghiamo sui mariti :fischia (bè... giusto... almeno questo ce lo devono :risatina: )
anche io oggi al ristorante...mi sarei mangiata i miei genitori..e i suoceri..:
mio babbo che legge il menu' e poi che fa quando arriva la cameriera: scusi ho letto che ci sono le tagliatelle con il formaggio.. ma ci sono?? :martello ma che domanda e'??? se sono sul menu?? e gli facevo: sono le tagliatelle con radicchio e taleggio... e lui Sii..quelle ma e' quello il formaggio?? :bomba noo ti mettono il gorgonzola..se cè scrtitto taleggio ti metteranno il taleggio no?? :martello
I miei suoceri invece : lui a sua moglie: allora tu prendi la grigliata mista.. :urka beh scusate ma prendera' quello che le pare o no?? e lui..noo prende la grigliata mista... :argh
Poi mi alzo chiedo alla cameriera il bagno e passa una cliente e mi fa allungando una mano sulla pancia: oooo ma che bella pancia?? maschio o femmina?? MA CHI CAVOLO TI CONOSCE??? :domanda :bomba
poi vado verso il bagno passo da un corridoio sottile dove ci sono due cameriere in piedi che sembrano due soldati in posa e una mentre passo mi tocca la pancia e fa: fammi toccare fammi toccare.. :urka
ma dove sono finita??? :domanda ma chi vi conosce a tutte voi???
E toranta al tavolo mio marito mi fa: ma le conosci?? emm.. veramente noo non so chi siano... :che_dici

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 19:52

Jessi78, :cuore :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 gen 2013, 19:59

:cuore :cuore ma che bella..Jessi78

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 20:04

Allora... ti racconto di me :sorrisoo

Questo terzo figlio io lo avrei voluto già da un bel pò solo che mio marito no e quindi dopo aver tentato in ogni modo di convincerlo, avevo messo giù il pensiero!!
... fino a Marzo 2012 quando mio marito con mio grande stupore mi ha detto che sarebbe piaciuto anche a lui un altro figlio... così ci siamo messi subito in caccia!! Capite che dopo più di un anno sperando questa cosa sono stata euforica ed eccitata da subito. Il mese dopo faccio il test dopo 1 giorno di ritardo (io da dopo la prima gravidanza ho l'ovulazione dolorosa e dopo 14 giorni precisi mi arriva il ciclo quindi ero quasi convinta del test positivo!!) ed ecco lì la righetta rosa... anche se poco visibile. Passa qualche giorno e rifaccio il test ma vedo che questa righetta non accenna a inspessirsi. Chiamo il gine che mi prescrive il progesterone (l'avevo già preso con la seconda gravidanza dato che avevo avuto 3 aborti). A 5 settimane vado dal mio gine per una visita e troviamo solo una piccola camera gestazionale per lui "non evolutiva", così mi dice di smettere il progesterone e se entro 7 giorni non succede niente di tornare. Dopo 5 giorni arriva il ciclo con tanto di espulsione della camera e tutto è finito. Ma non mi do per vinta e quindi riparto con la caccia. Nel frattempo ho iniziato anche a prendere la TB (colpa delle mie amiche di GOL che mi hanno incuriosita su questa cosa :prr ) e dopo un mese con un ciclo corto e sballato a giugno, il 13... giorno dopo il mio anniversario di matrimonio, ecco il dolore da ovulazione e dopo qualche giorno la mia TB schizza sopra la riga di controllo e lì ci resta. Così al 12 PO, incuriosita più che mai, faccio il test che esce ancora positivo!! :-D Tanta felicità ma tanta paura, così inizio a fare le beta del sangue che fortunatamente crescono bene e a 7 settimane (dato che dovevo partire per il mare) faccio la prima eco ed ecco la mia cucciolina era lì con il suo cuoricino pulsante... da lì anche se le paura erano e sono ancora tante, ho iniziato a passare un periodo bellissimo qui con voi trovando tanto coraggio, tanta consolazione e tanta gioia... Grazie a tutte voi!! :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 gen 2013, 20:13

Ok vi posto la mia storia..ma tanto credo che ne avrete le balle piene... :ahaha
dopo 14 anni che tentavamo di avere un bambino ci siamo rivolti per caso ad un centro privato-pubblico di Firenze. Nel nostro passato 5 anni e mezzo un aborto spontaneo al 9° gg e 4 anni e mezzo un'altro a quasi 3 mesi con raschiamento . Poi piu nulla..
Per caso la mia gine mi dice che a Firenze cè sto posto..intanto che attendevo il mio turno a Lugo di romagna che sarebbe stato a settembre dell'anno scorso.
Quindi a marzo scendiamo a Firenze , dopo un po di pensamenti e ripensamenti a maggio ultimo ciclo il 27 inziamo con il piano terapeutico.. che mi porta al trasfer tramite icis di un embrione il 13 giugno. Beta fissate per il 25 giugno.. Arriva il gran giorno .. nessun sintomo, seno molle, pancia gonfia per il progesterone.. vado alle 7:30 e alle 13 vado a ritirare l'esame.. risultato: 31.
Chiamo firenze e mi dicono che e' positivo ma basso e di ripeterle dopo 2 gg e che speravano in un super numero.. Le rifaccio e risultato: 57 non sono raddoppiate. :buuu Al che mi sento dire al telefono..mi spiace molto ma non e' andata.. sospenda tutta la terapia.. Presa dallo sconforto chiamo il lavoro e gli chiedo di rientrare immeditatamente cosi il 28 giugno rientro al lavoro.. ( il gg del mio compelanno) tiro come una dannata, sollevo pesi, mi spacco in due.. la domenica lavoro ma ho dei fortissimi dolori da ciclo.. e mi dico stanno arrivando. Metto l'assorbente.. La settimana dopo avevo il turno a Lugo di romagna in sostituzione.. Il lunedi mattina ancora nessun sengno di rosse. Mi dico: vado a rifare le beta per vedere a quanto sono almeno mi rendo conto di quando arrivera' sto ciclo.. solito mattino presto e ritiro alle 13. Con mia grande sorpresa le beta sono a 697 :urka chiamo Firenze che increduli mi dicono : contro ogni aspettativa riprenda inmmediatamete la terapia..progesterone,acido folico..e mi dicono dopo 3 di fare un'eco per vedere che non sia una Geu ( extra uterina) Andiamo il giovedi a fare l'eco dalla gine e vede la camera gestionale.. e forse sembra un cosino all'interno.. mi dice di ritornare dopo una settimana e di rifare le beta il sabato.. Ci vado e le beta sono volate a 5300.. Il giovedi dopo avrei avuto l'altra eco..ma il mercoledi dolori fortissimi da rosse.. cosi rifaccio un'altra beta..pensando..se stanno calando..beh.. forse non e' andata.. e le beta erano a 11600... quindi tranquilla sono andata il gg dopo ed era li..col suo cuoricino che batteva.
Siamo ancora qui increduli..ma il nostro piccolo Samuel e' qui.. sta crescendo.. ogni giorno per noi era una conquiesta..ogni mese un successo...e superati i 3 mesi beh.. un grosso sospiro di solievo.. ora conquistiamo una settimana alla volta.. e la meta e' sempre piu vicina..
Noi abbiamo fatto solo il bitest...non ce la siamo sentiti di mettergli davanti anche l'ostacolo della miocentesi o villocentesi..ha lottato gia tanto... e meritava un po di serenita' e di positivita'.. Ecco la nostra storia.. ( un po lunghetta lo so.. ma.. :cuore )

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 gen 2013, 21:09

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
anche io oggi al ristorante...mi sarei mangiata i miei genitori..e i suoceri..:
mio babbo che legge il menu' e poi che fa quando arriva la cameriera: scusi ho letto che ci sono le tagliatelle con il formaggio.. ma ci sono?? :martello ma che domanda e'??? se sono sul menu?? e gli facevo: sono le tagliatelle con radicchio e taleggio... e lui Sii..quelle ma e' quello il formaggio?? :bomba noo ti mettono il gorgonzola..se cè scrtitto taleggio ti metteranno il taleggio no?? :martello
I miei suoceri invece : lui a sua moglie: allora tu prendi la grigliata mista.. :urka beh scusate ma prendera' quello che le pare o no?? e lui..noo prende la grigliata mista... :argh
Poi mi alzo chiedo alla cameriera il bagno e passa una cliente e mi fa allungando una mano sulla pancia: oooo ma che bella pancia?? maschio o femmina?? MA CHI CAVOLO TI CONOSCE??? :domanda :bomba
poi vado verso il bagno passo da un corridoio sottile dove ci sono due cameriere in piedi che sembrano due soldati in posa e una mentre passo mi tocca la pancia e fa: fammi toccare fammi toccare.. :urka
ma dove sono finita??? :domanda ma chi vi conosce a tutte voi???
E toranta al tavolo mio marito mi fa: ma le conosci?? emm.. veramente noo non so chi siano... :che_dici
:ahah :ahah :ahah Scusa ma mi hai fatto ridere .. vedo che tra tutte siamo belle spinose . certo che un pochino di rispetto in più per lepanze ci vorrebbe ... almeno chiedessero il permesso!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 gen 2013, 21:10

coyote, :cuore :cuore è stato un grande miracolo... e vi meritate tutta questa felicità ora!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 27 gen 2013, 21:18

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:

Ciao Sylvya!! come stai???

io ho un debole per gli animali in genere te ne sarai accorta.. :risatina: ma con i delfini... :emozionee

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7651_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9007_n.jpg

Mio marito mi ha regalato uin ingresso al delfinario in acqua salata in messico
Sono contraria a circhi e delfinari, per carità, ad oltranza ma quando me lo ha regalato non ci ha pensato, lo vedeva come un ambiente diverso dal circo (lo ha scoperto dopo)
E devo dire che è stata un'esperienza straordinaria, nonostante non la ripeterei più per una questione etica.Lui lo ha fatto in buona fede e io ho vissuto forse una delle esperienze più emozionanti della mia vita.
Bellissime foto!! Condivido ogni tuo pensiero riguardo ai delfinari ecc... Diciamo che sono sempre ambienti limitanti, ma è altettanto vero che se mi avessero regalato in ingresso ... non avrei resistito nemmeno io! :cuore
Io li vidi durante una navigazione in Egitto .. erano un branco grandissimo, mentre in Kenya li incontrammo liberi e nutavano proprio sotto di me ... ma non mi filavano nemmeno di striscio ...... stavano facendo l'amore!!

Sto guardando Donna Avventura e ste befane sono in Patagonia ...... che invidia!!! (laggù vidi le balene a pochi mt di distanza :cuore ..... fantastiche)....
.... ahi ahi ... mi sta partendo la nostalgia ....
:cuore che meraviglia...e quanta nostalgia!! mi manca proprio continuamente il contatto con la natura..mare o montagna ma io ne ho proprio bisogno..

Bloccato

Torna a “Marzo”