GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Luisabel » 1 dic 2012, 21:59

Spero di aver modo di collegarmi nei prossimi giorni, visto che son via.
Più che altro non penso riuscirò a scrivere tanto perchè col telefono ci metto una vita. però farò dei saltini a salutarvi e a sbirciare le chiacchiere! :prr
un bacione a tutte, buona domenica :bacio
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!

Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 22:00

Luisabel ha scritto:Bene ragazze, mio marito è di là che guarda la juve e, ora che ho letto tutto quello che avete scritto, vado nel lettone a leggere... mi sono arrivati i libri che ho ordinato e quindi sono curiosa di cominciarli. me li porterò anche via in questi giorni!
mi sa che parto da quello sull'allattamento :sorrisoo
Buona lettura :sorrisoo io sto sempre leggendo quel speciale di 9 mesi sul parto ma più leggo e più :freddo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 1 dic 2012, 22:06

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Bene ragazze, mio marito è di là che guarda la juve e, ora che ho letto tutto quello che avete scritto, vado nel lettone a leggere... mi sono arrivati i libri che ho ordinato e quindi sono curiosa di cominciarli. me li porterò anche via in questi giorni!
Buona lettura :sorrisoo io sto sempre leggendo quel speciale di 9 mesi sul parto ma più leggo e più :freddo
Cavolo ma alcune cose che si leggono sono proprio deleterie eh! se ti fa venire ansia mettilo via e non farti impressionare, tanto alla fine va come deve andare e secondo me una parte dell'esito la fa anche come la mamma ci arriva mentalmente; l'iter di ognuna non si può prevedere e, pensandola fatalisticamente, si nasce e si nascerà sempre così... e in un modo o nell'altro tutte le donne ne vengono fuori.
Certo che spero anche io di non avere postumi spiacevoli, soprattutto là sotto... :x:
notte marge! :bacio

ps. mia sorella più piccola dice che secondo lei, col progresso scientifico a cui siamo arrivati, è "antiquato" avere un bimbo in pancia e doverlo partorire... :risatina: che tipa che è. ma cavolo, io ora le dico che sapere che cresce lì dentro e sentirlo muovere è troppo bello... :emozionee
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 dic 2012, 22:11

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
Cavolo ma alcune cose che si leggono sono proprio deleterie eh! se ti fa venire ansia mettilo via e non farti impressionare, tanto alla fine va come deve andare e secondo me una parte dell'esito la fa anche come la mamma ci arriva mentalmente; l'iter di ognuna non si può prevedere e, pensandola fatalisticamente, si nasce e si nascerà sempre così... e in un modo o nell'altro tutte le donne ne vengono fuori.
Certo che spero anche io di non avere postumi spiacevoli, soprattutto là sotto... :x:
notte marge! :bacio

ps. mia sorella più piccola dice che secondo lei, col progresso scientifico a cui siamo arrivati, è "antiquato" avere un bimbo in pancia e doverlo partorire... :risatina: che tipa che è. ma cavolo, io ora le dico che sapere che cresce lì dentro e sentirlo muovere è troppo bello... :emozionee
Che forte tua sorella :risatina: però ti do ragione.....per quanto dolore si possa provare al momento del parto crescere un bambino in pancia è una delle esperienze più belle che si possa provare :emozionee
notte Luisabel :bacetto

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 dic 2012, 22:28

E poi secondo me anche il parto ha un suo perchè....e si dimentica il dolore...almeno io quando racconto dei miei parti, tutti mi dicono "e hai avuto il coraggio di farne ancora dopo?" :fischia :risatina: :ahaha :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:36

Sylvya ha scritto:Betty scrivimi come ti trovo su Fb ... (non riesco a mandarti un MP) .... così ti mostro le foto che ho fatto lo scorso anno!
MP per te :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:39

Marge ha scritto:Oggi mia mamma ha fatto altri acquisti per la cucciola che ci darà come regali per Natale: abbiamo preso 2 paia di calzini, una copertina per la culla, un body maniche lunghe felpato taglia zero e un sacco per quando uscirà dall'ospedale tutto da Oviesse. Non ricordo chi diceva del problema dei body felpati :fischia infatti io ne ho trovato uno solo e di quelli senza disegni ma semplici semplici. Invece per quanto riguarda il sacco ero molto indecisa su che taglia prendere: c'era 0-1 mese e considerando che io dovrei partorire a fine marzo mi sembrava il più adatto ma come peso riportava 3-3,5 kg e 50 cm mentre quello da 1-3 mesi riportava 3,5-4 kg. Secondo voi quale dovevo prendere? Ogni volta ci metto un sacco a decidere e poi mi vengono i dubbi di aver sbagliato :pensieroso :perplesso :pensieroso
:clap :clap Bene dai!! I tuoi acquisti ormai sono ben avviati!!!
Per il sacco ti consiglio 1 mese :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:40

Marge ha scritto:Sylvya ma tu hai preso i body senza disegnini? Io pensavo di prenderne (sempre se li trovo) 2-3 taglia 0 e poi taglia 1. Confido nel fatto che essendo femmina sia un po' più piccina :fischia :incrocini
Il sacco io ho preso quello taglia 0-1 (c'era anche 00) ma i cm sono 50 anche se a vederlo sembra enorme perchè il sopra è con il cappuccio e le braccia mentre il sotto è fatto a forma trapezoidale quindi si allarga tipo questo per capirci http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_rosa.jpg e siccome non credo lo userò a maggio mi sembrava che 0-1 fosse il più adatto anche perchè ho messo vicino quello 1-3 ed era più lungo di un palmo
Ma è bellissimooooooooooooooo :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:41

Sylvya ha scritto:Si li ho presi bianchi e amen .... visto che felpati già ho faticato a trovarli così! E meno della taglia 1 non ce n'erano .... forse ma suocera al mercato li trova anche più piccini.. ma sono dubbiosa...

Il sacco io non l'ho preso .. lo metterò nella tutona e amen.. alla peggio me ne faccio fare in urgenza da mamma o suocera con un po' di pile (tanto in casa ce n'è!)... ma sinceramente come si fa ad usare il sacco con l'vetto? Si può (per questo che io non l'ho contemplato).
Poi mia mamma mi ha già fatto una copertina in lana per la navetta e più grandina e sempre in lana c'è ancora la mia di quando ero piccolina!
Anche io ce li ho bianchi... felpati a mezza manica ... e sono taglia 0-3 mesi... calcolando poi che userò i pannolini lavabili vanno benissimo un pochino più "lunghi" :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:43

Luisabel ha scritto:Buonasera a tutteeeee!!! come state?

Eccomi, tornata da scuola e ho già fatto i preparativi per domani... perchè voi ancora non lo sapete, ma domani.... si parteeee!!! :-D :ok :sorrisoo

Io e mio marito andiamo a Pisa a trovare una mamma che ho conosciuto su internet per via di alcuni pantaloni premaman che mi aveva venduto quest'estate, e poi siamo rimaste in contatto regolare via mail, raccontandoci il più e il meno delle nostre vite e vicissitudini... al chè lei qualche tempo fa mi dice che ha alcune cosette del suo bambino da darmi, se avessi avuto piacere a riceverle. Visto che, tranne le tre cose che ho comprato, non ho nulla, sono rimasta entusiasta dell'idea e quindi abbiamo organizzato per conoscerci, prendendo "due piccioni con una fava"! quindi domattina partenza direzione Pisa, con notte tra domenica e lunedì in un B&B lì in zona.

Poi, siccome qualche settimana fa avevo trovato un'offerta su groupon per due giorni in hotel relax di Bolzano, e lunedì compie gli anni mio marito, da Pisa ripartiamo direttamente in direzione Bolzano, così i giorni in hotel fanno da regalo a mio marito (in cui ovviamente mi sono auto-inclusa!!) :hi hi hi hi
Lì resteremo fino a mercoledì mattina, io piscina e lui saunina :yeee

... ora leggo e commento i vostri post! :sorrisoo
:-D Che bellooooo!! Buon week end alloraaaaaaaaa :yeee

anche noi una volta nati i pargoli organizzeremo l'incontro vero???? Noi con le Ottobrine 2008 l'avevamo fatto ed è stato stupendo conoscerci di persona :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:45

francybf ha scritto:E poi secondo me anche il parto ha un suo perchè....e si dimentica il dolore...almeno io quando racconto dei miei parti, tutti mi dicono "e hai avuto il coraggio di farne ancora dopo?" :fischia :risatina: :ahaha :ahaha :ahaha
:quoto_1: :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 2 dic 2012, 8:47

Ora devo andare a prepararmi perchè stamattina abbiamo il ritiro del 2° anno di catechismo. Ale è sbarcata dagli zii da ieri sera... poi faremo il pranzo in oratorio (arrosto, patate, bibita, dolce e caffè a soli 3 euro :-D )... poi momento di animazione e poi casina!! Quindi non riuscirò a passare di sicuro!!

FESTEGGIO LE 27 SETTIMANE DI COYOTE :festa

e vi mando un bacino grosso grosso alle panzottine!! :bacetto

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 dic 2012, 9:26

francybf ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ho capito ... quindi tu rientri prima della scadenza della facoltativa?

Io pensavo di farla tutta ... poi però vedrò!! Anche tenersi qualche settimana in caso di necessità non è una brutta idea ....
io farò al massimo 2 dei 6 mesi...poi sicuramente userò altri 2 mesi l'estate successiva, soldi permettendo e da settembre 2013 Cecilia andrà al nido :ok Con gli altri miei bimbi non ho mai attaccato la maternità obbligatoria a quella facoltativa...con i primi 2 sono rientrata che avevano 4 mesi o poco più, perchè avevo lavorato fino all'8° mese, mentre con Jacopo sono rientrata il giorno dopo che ha compiuto 3 mesi :sorrisoo

ma quando l'hai laciato a 3 mesi dove l'hai messo?? :domanda ci sono asili nidi che li tengono cosi piccoli??
credevo li predessero solo dopo il settimo mese non prima..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 dic 2012, 9:31

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:http://youtu.be/O7Kp0i06BLE

LO riuscite a vedere??? :emozionee :emozionee
:-D :-D :-D ma è fantastico!!!! Ma da che settimana ha cominciato a muoversi così?????? :-D
ma e' da un po..dal mese scorso..solo che si muoveva cosi sotto la maglia..e come la tiravo su si fermava.. ora invece se lo stimoli un pochino con la mano che gli fai due carezze ti colpisce.. non so se risposta o perchè gli dai noia.. Infatti di solito come vedeva la luce perchè tiravo su la maglia si fermava del tutto..ora invece sono riuscita a fargli in video.. ma ancora bisogno di essere rincuorato.. :risatina:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 dic 2012, 9:36

Marge ha scritto:Sylvya ma tu hai preso i body senza disegnini? Io pensavo di prenderne (sempre se li trovo) 2-3 taglia 0 e poi taglia 1. Confido nel fatto che essendo femmina sia un po' più piccina :fischia :incrocini
Il sacco io ho preso quello taglia 0-1 (c'era anche 00) ma i cm sono 50 anche se a vederlo sembra enorme perchè il sopra è con il cappuccio e le braccia mentre il sotto è fatto a forma trapezoidale quindi si allarga tipo questo per capirci http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_rosa.jpg e siccome non credo lo userò a maggio mi sembrava che 0-1 fosse il più adatto anche perchè ho messo vicino quello 1-3 ed era più lungo di un palmo
io ho quasi tutti vestitini che vanno da 1 a 3 mesi..ma hanno taglie del tipo 54-56 cm. :domanda ( quelli donati dalle amiche) quindi secondo me sono di marche che vestono poco non cosi tanto.. da taglia 0 ho solo 2 body...e arrivano a taglia 50..quindi non credo nemmeno che li sfruttero'.. tanto secondo noi ci nascera' di 54 cm al limite proprio..quindi dovro' indossare quelli da 3 mesi.. :risatina:
io ho preso il sacco carrozzina.. e' lungo per tutta la carrozzina..cosi lo sniacco dentro e che sia lungo quanto vuole ci sta' tutto.. :ahaha :hi hi hi hi Poi se dovesse non servire perchè ci sono 30 gradi lo posso aprire del tutto e farlo diventare una copertina aperta..visto che si apre a libro :spiteful:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 dic 2012, 9:41

betty1977 ha scritto:Ora devo andare a prepararmi perchè stamattina abbiamo il ritiro del 2° anno di catechismo. Ale è sbarcata dagli zii da ieri sera... poi faremo il pranzo in oratorio (arrosto, patate, bibita, dolce e caffè a soli 3 euro :-D )... poi momento di animazione e poi casina!! Quindi non riuscirò a passare di sicuro!!

FESTEGGIO LE 27 SETTIMANE DI COYOTE :festa

e vi mando un bacino grosso grosso alle panzottine!! :bacetto
grazie tesoro..buon divertimento.

Mirka

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 2 dic 2012, 10:10

Ciao a tutte belle...oggi ho un battesimo e mi tocca andare in montagna al paesino di mio marito :sorrisoo comunque spero che dicembre tra una festa ed una altra passi in fretta così per arrivare a marzo ci vogliono solo gennaio e febbraio olèèèèèèè :prr

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 2 dic 2012, 11:19

Ciao a tutte, vi scrivo dall'autostrada :sorrisoo
Ancora un'oretta di strada e poi arriviamo a Pisa. Qui c'è il sole!!!
Buona domenica mammine :bacio

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 2 dic 2012, 11:22

betty1977 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Buonasera a tutteeeee!!! come state?

Eccomi, tornata da scuola e ho già fatto i preparativi per domani... perchè voi ancora non lo sapete, ma domani.... si parteeee!!! :-D :ok :sorrisoo

Io e mio marito andiamo a Pisa a trovare una mamma che ho conosciuto su internet per via di alcuni pantaloni premaman che mi aveva venduto quest'estate, e poi siamo rimaste in contatto regolare via mail, raccontandoci il più e il meno delle nostre vite e vicissitudini... al chè lei qualche tempo fa mi dice che ha alcune cosette del suo bambino da darmi, se avessi avuto piacere a riceverle. Visto che, tranne le tre cose che ho comprato, non ho nulla, sono rimasta entusiasta dell'idea e quindi abbiamo organizzato per conoscerci, prendendo "due piccioni con una fava"! quindi domattina partenza direzione Pisa, con notte tra domenica e lunedì in un B&B lì in zona.

Poi, siccome qualche settimana fa avevo trovato un'offerta su groupon per due giorni in hotel relax di Bolzano, e lunedì compie gli anni mio marito, da Pisa ripartiamo direttamente in direzione Bolzano, così i giorni in hotel fanno da regalo a mio marito (in cui ovviamente mi sono auto-inclusa!!) :hi hi hi hi
Lì resteremo fino a mercoledì mattina, io piscina e lui saunina :yeee

... ora leggo e commento i vostri post! :sorrisoo
:-D Che bellooooo!! Buon week end alloraaaaaaaaa :yeee

anche noi una volta nati i pargoli organizzeremo l'incontro vero???? Noi con le Ottobrine 2008 l'avevamo fatto ed è stato stupendo conoscerci di persona :emozionee
Sarebbe bello fes!!! :-D
Almeno a province "vicine di zona" ci si potrebbe incontrare davvero... io e te siamo vicine, bisognerebbe sondare le altre! :hi hi hi hi

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 2 dic 2012, 12:21

Buongiorno a tutte!!
scusate l'assenza ma di sabato e domenica con il marito a casa e' sempre un bel pò da fare.
Mamma mia che stress ogni fine settimana mi controlla in tutto cosa mangio, cosa non quando e dove!!!
stressante, devo dire..avrà anche i suoi buoni motivi peròò :argh
ieri mattina corso preparto e il pomeriggio siamo andati a fare un pò di compere.
Il 5 è il compleanno di mia madre, il 10 di mio marito e in piu' qualche cavolatina per Natale..che poi i miei non sanno cosa comprare a mio marito e quindi devo pensare anche a quello!
E siccome non volevamo spendere soldi inutili viste le spese abbiamo deciso di comprare cose che servono , quindi meglio girare con il diretto interessato..
Mio marito, non so i vostri, per decidere qualcosa ci mette 8 anni e mezzo..ieri credo si sia provato tutti i maglioni che c'erano alla combipel e tutte i giacconi.

Non ho in mente grandi spese per i regali di natale anzi ma "solo" x i due compleanni, e un pacchetto anche piccolo per Natale da mettere sotto l'albero mi piace. :cuore
Però volevo prendere anche qualcosa ai miei cognati e mia nipote a maggior ragione visto che ci mandano tutta la roba per Lorenzo...

ma ragazze ho zero idee..

Bloccato

Torna a “Marzo”