Messaggio da Valyx » 5 ott 2012, 15:57
Messaggio da coyote » 5 ott 2012, 16:08
francybf ha scritto:tampone vaginale: fatto sia per la 3° gravidanza che questa prima del classico tampone x rilevare la presenza dello streptococco prima del parto...sempre in H, sempre negativo x fortuna![]()
esami del sangue: solitamente facevo esami pre-concezionali e poi esami nelle prime settimane di gravidanza, questa volta li ho fatti x la prima volta 2 settimane fa![]()
![]()
movimenti fetali: sono in paranoia...dopo aver sentito Cecilia una notte e una mattina, non sento+nulla o quasi...a volte mi sembra di sentire qualcosa, soprattutto da sdraiata, poi penso che confonda altre cose, tipo il mio respiro,ecc...![]()
![]()
fino alla visita del 16 non sarò tranquilla
Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 16:15
Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 16:36
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:39
Liza miMarge ha scritto:Liza io ho il fattore MTHFR in omozigosi. E per questo la gine mi ha dato un farmaco da prendere. Ti consiglio di chiamarla prima possibile perchè potrebbe darti da fare delle punture di eparina.Liza81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo un po' di ansia..ieri ho ritirato gli esami fatti un mese fa relativi al Fattore II, V e MTHFR, e risulta presente la mutazione allo stato eterozigote nel fattore II e MTHFR![]()
Volevo chiamare la gine lunedì dopo la visita dal cordiologo perchè lei stessa mi ha detto di farle subito sapere gli esiti, sto leggendo un po qua e là su internet su questa cosa che non dovrebbe essere rischiosa, però mi sta venendo lo stesso l'ansia. Qualcuna di voi ha mai fatto questi esami? o magari ne sa qualcosa in più?
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:41
Ecco abbiamo scritto insieme! Come ti dicevo devi prendere un dose più alta di acido folico ma non è nulla di grave.Liza81 ha scritto:Beate voi che sentite tutti questi movimenti..![]()
Ho appena chiamato la gine, che tanto per cambiare mi ha dettato altre analisi da fare da portare ad una consulenza presso un dottore di patologia della coagulazione del sangue, per vedere se è il caso di prendere dell'eparina. In più mi ha detto di sostituire il folidex con il prefolix e il benexol.
Sono stanca di tutte queste analisi, oggi mi sento proprio giù di corda.
Fortunatamente dal monitoraggio della pressione non è emerso assolutamente nulla, tutti i valori sono nella norma.
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:42
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:43
Valyx ha scritto:Oggi anche il mio fiorellino è a riposare...e mi sento una pigrone anch'io...ieri ho dormito dall'una di notte fino a mezzogiornoed ho ancora sonno
Messaggio da Sylvya » 5 ott 2012, 16:43
Liza81 ha scritto:Beate voi che sentite tutti questi movimenti..![]()
Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 16:46
Si si, le ho parlato...diciamo che non aveva capito chi ero, perchè mi parlare di eventuale gravidanza...Marge ha scritto:Liza miMarge ha scritto:Liza io ho il fattore MTHFR in omozigosi. E per questo la gine mi ha dato un farmaco da prendere. Ti consiglio di chiamarla prima possibile perchè potrebbe darti da fare delle punture di eparina.Liza81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo un po' di ansia..ieri ho ritirato gli esami fatti un mese fa relativi al Fattore II, V e MTHFR, e risulta presente la mutazione allo stato eterozigote nel fattore II e MTHFR![]()
Volevo chiamare la gine lunedì dopo la visita dal cordiologo perchè lei stessa mi ha detto di farle subito sapere gli esiti, sto leggendo un po qua e là su internet su questa cosa che non dovrebbe essere rischiosa, però mi sta venendo lo stesso l'ansia. Qualcuna di voi ha mai fatto questi esami? o magari ne sa qualcosa in più?da sola! Come sempre confondo i nomi
sono andata a controllare tra le mie carte e anch'io ho la mutazione MTHFR in eterozigosi e non in omozigosi.
L'omozigosi è un po' più antipatica perchè di solito danno da fare le punture di eparina nel caso di eterozigosi basta prendere una buona dose di acido folico ed eventualmente un alltro farmaco come la quello che la gine mi ha dato.
Tu sei riusicta a parlare con la tua?
Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 16:48
Marge ha scritto:Mi sa che io e te Liza dobbiamo aspettare ancora un po' prima di sentire qualcosa
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:48
Infatti come ti dicevo prima la MTHFR ce l'hanno tantissime donne e la maggior parte non sa nemmeno di averla perchè non ha fatto questo esame del sangue. Per quanto riguarda il fattore II invece non ne so molto.Liza81 ha scritto:Si si, le ho parlato...diciamo che non aveva capito chi ero, perchè mi parlare di eventuale gravidanza...Marge ha scritto:Liza miMarge ha scritto:Liza io ho il fattore MTHFR in omozigosi. E per questo la gine mi ha dato un farmaco da prendere. Ti consiglio di chiamarla prima possibile perchè potrebbe darti da fare delle punture di eparina.Liza81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo un po' di ansia..ieri ho ritirato gli esami fatti un mese fa relativi al Fattore II, V e MTHFR, e risulta presente la mutazione allo stato eterozigote nel fattore II e MTHFR![]()
Volevo chiamare la gine lunedì dopo la visita dal cordiologo perchè lei stessa mi ha detto di farle subito sapere gli esiti, sto leggendo un po qua e là su internet su questa cosa che non dovrebbe essere rischiosa, però mi sta venendo lo stesso l'ansia. Qualcuna di voi ha mai fatto questi esami? o magari ne sa qualcosa in più?da sola! Come sempre confondo i nomi
sono andata a controllare tra le mie carte e anch'io ho la mutazione MTHFR in eterozigosi e non in omozigosi.
L'omozigosi è un po' più antipatica perchè di solito danno da fare le punture di eparina nel caso di eterozigosi basta prendere una buona dose di acido folico ed eventualmente un alltro farmaco come la quello che la gine mi ha dato.
Tu sei riusicta a parlare con la tua?vabbe' poi le ho ricordato che sono ben alla 15esima,e la consulenza me l'ha consigliata per il Fattore II in quanto per la MTHFR posso stare tranquilla perchè ce l'ha il 70% delle donne. Cmq mi ha detto che non ci sono rischi e non compromette nulla.
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:50
Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 16:51
Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 16:51
Marge ha scritto:Ho fameeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 16:55
betty1977 ha scritto:Io oggi mi sento un pò ko!!Vorrei dormire... ma non ho sonno... boh... non sono al 100
Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 17:02
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 17:02
Cioccolata arrivoooooooooooooooooooooobetty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Ho fameeeeeeeeeeeeeeeee![]()
![]()
![]()
Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 17:03
Ciao Liza buon lavoroLiza81 ha scritto:Mi preparo per andare a lavoro, finalmente è venerdì, non vedo l'ora che arrivi stasera. Ci sentiamo dopo se riesco..fate le brave se potete![]()
![]()
Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 17:16
Buon lavoroLiza81 ha scritto:Mi preparo per andare a lavoro, finalmente è venerdì, non vedo l'ora che arrivi stasera. Ci sentiamo dopo se riesco..fate le brave se potete![]()
![]()