GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da LISA76 » 24 gen 2012, 20:10

Vale83 ha scritto:visita fatta, anche Noemi è 2395 per ora ed è cefalica, se ho un po' di tempo metto le misure
:yeee i nostri bimbi stanno diventando dei bellissimi paciocchini :emozionee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 gen 2012, 20:13

lucia1974 ha scritto:Fatti tampone vaginale e tampone rettale e ecografia +flussimetria:
Presentazione: cefalica
BDP 84 mm
CC 302 mm
Trigono 7 mm
CA 305 mm
LF 70 mm
OMERO 60 mm
Peso stimato intorno ai 2400 Kg ora.
Ora faccio la prova a calcolare on line peso e altezza.
Allora ho fatto...effettivamente dovrebbe pesare intorno a 2.400 Kg ed essere alta 47,48 cm....mamma mia una stangona!!!! Ed io che sono un misero metro e 58 cm!!! :ahah

Quindi 2,5 Kg in più per me significa trovarsi bella snella nel puerperio! :sorrisoo
:yeee beh sarai anche un metro e 58 cm ma dopo il parto sarai una gnoccolona da paura :vaiii:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 gen 2012, 20:15

kika75 ha scritto:Ho pero' anche una bella notizia, dopo mesi di ricerca di lavoro il mio compagno ne inizia uno nuovo dal 1 febbraio. Non e' una roba entusiasmante ma molto, molto meglio di niente :yeee
Oltretutto l'inizio coincide grosso modo con l'inizio della mia maternita', io eto un po' preoccupata del nostro equilibrio di coppia stando entrambi a casa a pestarci i piedi :risatina:
Insomma per questa notizia sono proprio contenta :festa
evviva kika questa è un'ottima notizia :ok

Valerianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valerianna » 24 gen 2012, 21:36

Ciao a tutte, ho avuto un po' di casini a casa fra linea che non funziona e pc.....vabbè....aggiorno un po' la mia situazione: è in arrivo un bel maschione che si chiamerà Alessio. Il gine ha detto che ad inizio Gennaio pesava 1.170 gr ed è più alto della media. Il giorno 8 febbraio andrò a vedere come sta! Oggi sono a 30+4 nessuna contrazione ma tanta tanta acidità e btuciore di stomaco dall'inizio del 7° mese. Vi abbraccio tutteeeee! :cuore :ciaociao
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 24 gen 2012, 21:42

LISA76 ha scritto:
Vale83 ha scritto:visita fatta, anche Noemi è 2395 per ora ed è cefalica, se ho un po' di tempo metto le misure
:yeee i nostri bimbi stanno diventando dei bellissimi paciocchini :emozionee
:quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 8:58

Buongiorno!

Sono in ufficio, Roberta sta meglio e io stanotte ho quasi dormito. :yeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 gen 2012, 9:52

BUONGIORNO MARZOLINE
stamattina mi sono alzata con tutti i buoni propositi per fare la valigia e .... è arrivato il terremoto. :risatina: beh è destino che debba rimandarla ulteriormente :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 9:55

Io ormai per la valigia, ho deciso ormai di rimandare a dopo l'8 febbraio, quando sarò in maternità.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 gen 2012, 10:15

Topillo ha scritto:Io ormai per la valigia, ho deciso ormai di rimandare a dopo l'8 febbraio, quando sarò in maternità.
:ok

Avevo scritto un mess ma è scomparso :pensieroso

Era solo per dirti che ieri mi sono comprata un reggiseno per l'allattamento taglia 6 coppa C, ovviamente richiesto dall'H perchè io non avrei speso un euro, e non mi va :argh mi sta piccolo :argh dei miei + 13,5 kg almeno 3 sono di tette :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:18

io ne ho due o tre dalla gravidanza di Roberta e non li ho mai potuti soffrire, ma ormai li ho e me li tengo.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 gen 2012, 10:25

Topillo ha scritto:io ne ho due o tre dalla gravidanza di Roberta e non li ho mai potuti soffrire, ma ormai li ho e me li tengo.
Anch'io ho una certa antipatia per questi reggiseni :fischia per questo ho comprato il più economico 11,9 euro in offerta alla prenatal. Oggi pome mi toccherà ritornarci, oltre al reggiseno devo cambiare la pancera perchè l'ostetrica mi ha consigliato quella fatta a mutanda e io ho comprato quella a fascia... mamma che fatica, ma una volta come facevano :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 10:28

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:io ne ho due o tre dalla gravidanza di Roberta e non li ho mai potuti soffrire, ma ormai li ho e me li tengo.
Anch'io ho una certa antipatia per questi reggiseni :fischia per questo ho comprato il più economico 11,9 euro in offerta alla prenatal. Oggi pome mi toccherà ritornarci, oltre al reggiseno devo cambiare la pancera perchè l'ostetrica mi ha consigliato quella fatta a mutanda e io ho comprato quella a fascia... mamma che fatica, ma una volta come facevano :pensieroso
la pancera quella post parto? Non la comprare proprio... non serve a niente!!!

Per i reggiseni, il mio allattamento con Roby non è stato un granchè, ma magari stavolta Veronica è ciucciona e li riabilito. :pensieroso

Però secondo me più che il reggiseno è importante che sia comoda la maglia, per allattare. Altrimenti ogni volta bisogna spogliarsi.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 gen 2012, 10:58

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto:
la pancera quella post parto? Non la comprare proprio... non serve a niente!!!

Per i reggiseni, il mio allattamento con Roby non è stato un granchè, ma magari stavolta Veronica è ciucciona e li riabilito. :pensieroso

Però secondo me più che il reggiseno è importante che sia comoda la maglia, per allattare. Altrimenti ogni volta bisogna spogliarsi.
per la pancera ormai è troppo tardi perchè l'ho gia comprata, di maglie per l'allatamento ne ho una a manica lunga e poi comprerò delle semplicissime magliettine tipo benetton con i bottoncini davanti :ok Comunque l'idea di allattare in giro non mi garba prorpio :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 11:03

allattare in giro non è mai piaciuto nemmeno a me e devo averlo fatto solo 2 volte, inc aso di emergenza. Ma non sai che tipo di bambino ti capita. Se ti capita quello che mangia ogni 3 ore, è fattibile, ma se hai la cozza che ogni ora vuol mangiare, o ti chiudi in casa, o ti attrezzi per allattare in giro. Comunque è più comodo che non doversi portare il biberon, anceh se è 4 volte imbarazzante.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 25 gen 2012, 11:17

Topillo ha scritto:allattare in giro non è mai piaciuto nemmeno a me e devo averlo fatto solo 2 volte, inc aso di emergenza. Ma non sai che tipo di bambino ti capita. Se ti capita quello che mangia ogni 3 ore, è fattibile, ma se hai la cozza che ogni ora vuol mangiare, o ti chiudi in casa, o ti attrezzi per allattare in giro. Comunque è più comodo che non doversi portare il biberon, anceh se è 4 volte imbarazzante.
Grazie topi, sai ieri ho parlato di questo mio imbarazzo all'ostetrica e mi ha guardata come se fossi un po' complessata, sono felice di non essere la sola :ok ora mi dedico al pranzo mi sa cheoggi un po' di pasta non me la toglie nessuno :hi hi hi hi

:ciaociao

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 gen 2012, 11:29

LISA76 ha scritto:
Topillo ha scritto:allattare in giro non è mai piaciuto nemmeno a me e devo averlo fatto solo 2 volte, inc aso di emergenza. Ma non sai che tipo di bambino ti capita. Se ti capita quello che mangia ogni 3 ore, è fattibile, ma se hai la cozza che ogni ora vuol mangiare, o ti chiudi in casa, o ti attrezzi per allattare in giro. Comunque è più comodo che non doversi portare il biberon, anceh se è 4 volte imbarazzante.
Grazie topi, sai ieri ho parlato di questo mio imbarazzo all'ostetrica e mi ha guardata come se fossi un po' complessata, sono felice di non essere la sola :ok ora mi dedico al pranzo mi sa cheoggi un po' di pasta non me la toglie nessuno :hi hi hi hi

:ciaociao
no no, io sono molto pudica. Non mi piace nemmeno assistere ad allattamenti altrui.
Quindi capisco veramente. Infatti siccome mi piacerebbe tanto, stavolta, allattare a lungo e proficuamente, sto seriamente valutando l'idea della fascia, che permette maggiore intimità anche per l'allattamento.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 25 gen 2012, 11:53

buondì a tutte,
confermo che importanti sono le maglie per allattamento, ma anche coi reggiseni io mi sono trovata bene, ho allattato fino a 2 mesi fa, e anche moltissime volte in giro, ma mi mettevo una copertina, anche in estate avevo un lenzuolino per nascondermi e creare un po' di privacy, mi sono sempre vergognata del pubblico, ma così mi sono trovata bene, poi se hanno fame bisogna dargliene per forza...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 25 gen 2012, 12:10

Ciao a tutte.
purtroppo sono in maternità anticipata improvvisa-
fino a ieri zero sintomi, poi siccome avevo i piedi molto gonfi all'improvviso, sono andata dal mio gine nonché medico di base e mi ha messo a riposo.
Sono spiazzata! Senza preavviso!
Avevo la pressione 80/130 non è alta ma io di solito ho 60/120..

Oggi fatto esame delle urine e pomeriggio rivado dal medico, che mi ha detto che mi ri-misura la pressione mi sente il battito ma poi mi manda a fare un monitoraggio all'Ospedale.
Si preoccupa più che altro perché di misure era piccolino, ricordate, quindi vuole che mi controllino all'ospedale per essere tranquilli che non ci sia sofferenza.
me la faccio sotto!! e sono un po' preoccupata per Ale, anche se in questo momento mi sta massacrando di calci mi pare si sia svegliato eccome!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 25 gen 2012, 12:13

Bonjour!
Oggi sveglia alle 11, perchè mi sono alzata all'alba per vedere lo sgrizzo di neve che ha fatto stanotte e poi sono crollata...
Ieri sera ho finalmente fatto le valigie e ora mi manca solo qualcosina da inserire con calma... Finalmente, mi sono tolta un peso!
Questione allattamento, anch'io sono molto pudica e non mi ci vedo ad allattare in pubblico... mi rompe anche allattare quando qualcuno verrà a trovarmi a casa...
Ma voi x maglie da allattamento intendete quelle col taglio orizzontale che si alzano da sotto al seno? Ma dove si comprano? Mi hanno detto che sono comodisssime...
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 25 gen 2012, 12:17

Lunatika tranquilla, i medici sanno senz'altro cosa fare e andrà tutto bene!!! Queste cose capitano in gravidanza, magari basterà solo un po'di riposo... :incrocini :incrocini :incrocini
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Bloccato

Torna a “Marzo”