GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Notta » 31 ott 2007, 9:54

Ho dimenticato di dirvi, che la cosa che scoccia di più, è che si fa pagare più che bene, quindi non vedo perchè si debba approffittare del nostro rapporto....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ott 2007, 10:13

Notta, io parlerei esplicitamente con questo gine e gli direi avere anche qualcosa di scritto! Se la visita la fa pagare come qualunque altra paziente, allora deve anche dedicarti le stesse attenzioni!!!!

Sonia, sono felicissima che l'operazione sia andata bene. Ora riposa e goditi la maternità anticipata :cuore

Se qualcuna di voi sa ricamare a punto croce (mi pare che se ne sia discusso qualche pagina indietro) e ha qualche schema carino per i nostri cuccioli, me lo potete mandare via email??? Altrimenti alla fine ricamo sempre le stesse cose!
In alternativa, avete qualche giornale da indicarmi in cui si possano trovare ricami per i bebè?

:bacio :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 31 ott 2007, 10:53

A me piacerebbe imparare a fare i calzini a maglia, secondo voi posso imparare da sola?
Qualcuna mi può aiutare?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 31 ott 2007, 11:04

NOTTA fare le scarpine a maglia è facilissimo, se riesco ti mando le spiegazioni in mp (magari oggi o domani

FAGIOLINO ora non li ho sottomano ma la scorsa settimana ho comprato tre giornalini con schemi e spiegazioni per il punto croce con soggetti diversi dai soliti. quando arrivo a casa ti mando i nomi.

Buon divertimento
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 31 ott 2007, 11:22

franci ha scritto:NOTTA fare le scarpine a maglia è facilissimo, se riesco ti mando le spiegazioni in mp (magari oggi o domani

FAGIOLINO ora non li ho sottomano ma la scorsa settimana ho comprato tre giornalini con schemi e spiegazioni per il punto croce con soggetti diversi dai soliti. quando arrivo a casa ti mando i nomi.

Buon divertimento
Grazie franci, le aspetterò con ansia...
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 31 ott 2007, 12:57

ciao ragazze, scusate la latitanza, ma le notizie alla visita di controlo non sono state molto buone...
nonostante abbia bevuto una media di 3 litri d'acqua al giorno, il livello del liquido è rimasto basso.
Mi è stato detto di anticipare la morfo che ho per il 9 e da ieri sto cercando qualche centro che abbia un posto libero. Avrei dovuto farla oggi stesso in ospedale, ma s'è rotto l'ecografo e il prx giorno libero sarebbe l'8. Alla fine ho trovato un posto in un centro privato per lunedì. Spero che il piccolino stia bene e che lunedì mi sappiano spiegare quale è il problema.... continuano a dirmi tutti di stare tranquilla, ma nessuno mi sa dire quale potrebbe essere la causa e che cosa comporti tutto questo... In più perchè mi dicono di stare tranquilla e poi mobilitano mezzo ospedale per farmi fare una morfologica d'urgenza?
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ott 2007, 13:02

franci ha scritto:NOTTA fare le scarpine a maglia è facilissimo, se riesco ti mando le spiegazioni in mp (magari oggi o domani

Buon divertimento
Grazie franci :cuore
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 31 ott 2007, 13:05

lenticchia08 ha scritto:ciao ragazze, scusate la latitanza, ma le notizie alla visita di controlo non sono state molto buone...
nonostante abbia bevuto una media di 3 litri d'acqua al giorno, il livello del liquido è rimasto basso.
Mi è stato detto di anticipare la morfo che ho per il 9 e da ieri sto cercando qualche centro che abbia un posto libero. Avrei dovuto farla oggi stesso in ospedale, ma s'è rotto l'ecografo e il prx giorno libero sarebbe l'8. Alla fine ho trovato un posto in un centro privato per lunedì. Spero che il piccolino stia bene e che lunedì mi sappiano spiegare quale è il problema.... continuano a dirmi tutti di stare tranquilla, ma nessuno mi sa dire quale potrebbe essere la causa e che cosa comporti tutto questo... In più perchè mi dicono di stare tranquilla e poi mobilitano mezzo ospedale per farmi fare una morfologica d'urgenza?
Lenticchia, mi dispiace molto :coccola
Ho sentito che non è detto che il bere molto aiuti ad aumentare la quantità di liquido amniotico, una mia amica era stata messa a riposo, nel senso che doveva stare molte ore del giorno distesa ed è riuscita a tenere sotto controllo la questione...
Sentire magari un centro privato per fare questa morfologica prima possibile? Se spieghi il problema, in un centro privato penso te le facciano fare nel giro di 2 giorni o in giornata stessa.
Aspettiamo con te :incrocini

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 31 ott 2007, 14:08

buon giorno belle bimbe :bacio come siete messe ad acidità di stomaco???? io sto impazzendo, con il GAVISCON ADVANCE va un pochino meglio ma di notte mi sveglio con dolori acuti, sono l'unica????
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 31 ott 2007, 17:15

lila, io sono stata malissimo con lo stomaco, dei dolori bruttissimi soprattutto la notte e poi il continuo reflusso gastrico, ora i dolori sono passati, ma l'acidità ancora no. Purtroppo oltre a prendere il gaviscon (che fa schifo!) non si può fare niente o almeno il mio medico mi ha detto così. Puoi dormire mettendo dei cuscini sotto il materasso in modo da non stare distesa completamente perchè la posizione peggiora la faccenda, fare dei piccoli pasti invece che due prinicpali (è un pò difficile da attuare). Niente caffè e spremute. Adesso sto meglio, ma in compenso, non so se il gavsicon o i succhi gastrici che continuo a vomitare, mi hanno infiammato le papille gustative, sembrano delle palle da bowling e non sento più i sapori! :aargh

lenticchia e sonia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Mi spiegate come fanno a pesare i bimbetti nella pancia? :domanda

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 ott 2007, 21:23

Ciao ragazze, sono tanto felice! Oggi ho fatto la morfologica e l'ecocardiografiafetale.Il mio ginecologo insieme ad un suo collega sono rimasti li a studiarsi il mio piccolo!! Io facevo domande e loro erano affascinati dalla precisione dei suoi organi interni, ma vi rendete conto?! Il dottore diceva che era messo in una posizione così perfetta da poter analizzare ogni cosa :ahaha Io ero li che aspettavo e loro invece a parlar fra di loro...il labbro lo vedi? L'aorta? I reni? Santo cieloooooooooo.
Eccolo li il mio Nelson,lo vedete nell'avatar? Il mio cucciolo,il mio piccolo patatone!
Volevo chiedervi se sapete come aggiungerlo alla firma perchè non so come si fa, volevo togliere il bimbo con la farfalla e mettere la foto di Nelson al suo posto...qualcuno sa come si fa?
Sonia sono contenta per la tua mamma.Ci saranno giorni molto duri...fatti forza e ricordati che porti in grembo la tua creaturina,proteggila mi raccomando.Io ci sono passata e ti capisco perfettamente :cuore
Lenticchia non sai quanto mi prema la tua situazione, non devi assolutamente strapazzarti e se occorre ricoverati così da essere costantemente monitorizzata.Sono certa che il tuo ginecologo saprà il dafarsi,nel frattempo ti faccio tantissimi :incrocini ti sono vicina.
A tutte un grande :bacio ciao :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 31 ott 2007, 21:53

Sera ragazze...
Latitanti le marzoline oggi eh?

Lenticchia, mi dispiace moltissimo per la tua situazione, speravo con tutto il cuore che tornassi con buone notizie...
Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini che vada tutto per il meglio, e tienici informate..

Lila, per questa gravidanza devo dire che non soffro molto di acidità, ma per Greta, ho patito come un cane, l'unico modo per farmela passare era prendere un cucchiaino di bicarbonato sciolto in mezzo bicchiere d'acqua.. e per le poche volte che mi è servito, devo dire che ha funzionato anche per questa gravidanza...
Non so se hai già provato,... ma per me è stato decisamente efficace.. prova :ok
Immagine

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 1 nov 2007, 9:21

Ciao a tutte Marzoline !!!!
Oggi è giornata di riposo .... :yeee :yeee e si sta a casa che bellezza,
peccato che dovrò passare la giornata a pulire casa :buuu :buuu menomale che ci solo due stanze da pulire.
In più ho Tegolino (il mio cane maschio) in casa, perchè la femmina ha partorito : lei è in giardino con i suoi cuccioli e non permette che lui si avvicini
Che vitaccia devo fare, passare l'aspirapolvere sia mattina che sera, lavare in terra ogni giorno :aargh
Li amo da impazzire ma quando vedo peli sparsi in casa mi vengono le lacrime agli occhi :buuu
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 1 nov 2007, 9:27

SONIA spero che per tua mamma vada tutto bene....stategli il più vicino possibile!
Vedrai che reagirà bene anche alla terapia...ovviamente tu riguardati e cerca di stare serena.

Ho letto che anche tu sei di Monza anche io :sorrisoo
Haigià deciso dove partorire?IO pensavo al San Gerardo ma me ne stanno parlando tutti malissimo e ora sono estremamente indecisa :domanda :domanda :domanda
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 1 nov 2007, 9:31

Lenticchia tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a tespero vada tutto per il meglio!

Franci anche a me piacerebbe fare le scarpine a maglia manderesti anche a me le spiegazioni in mp quando puoi?

Lila anche io ne soffro ogni tanto di acidità e prendo la citrosodina sciolta in un po d'acqua a parte lo schifo iniziale poi mi passa subito!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 nov 2007, 9:56

Buongiorno ragazze..
Dormito bene?
Oggi mi spetta il pranzo dai suoceri (va beh, è quasi due settimane che non vado, mi posso anche sacrificare no? :hi hi hi hi )
Stanotte bombola mi sa che si è sdraita sul mio nervo sciatico, non riuscivo quasi a camminare per arrivare fino in bagno, a volte ho talmente male che sembro paralizzata.... avete qualche utile consiglio?
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 nov 2007, 8:41

Ciao belle marzoline.........
ma siete tutte via a fare il ponte? IO no........ho già dato........ :hi hi hi hi

In questi giorni vi ho letto ma non ho scritto per via di un po' di malinconia......maledetti ormoni.....anche perchè mi è arrivato il passeggino che ho comprato su Ebay (bellissimo!!!) e dopo averlo tutto montato per vedere se mancava qualche pezzo mi è venuta la paranoia sul fatto che mancano ancora 4 mesi, e se qualcosa va storto cosa faccio ecc........
Poi ieri abbiamo fatto una mega riunione di famiglia (ogni 1° novembre ci ritrovavamo a casa della mia nonnina che preparava i dolcetti di castagne, questa è la prima festa senza di lei....) con ben 2 mie cugine incinte (una per i primi di dicembre e l'altra per maggio) così abbiamo parlato di bimbi, travagli, parti (loro sono entrambe al terzo figlio.....siamo una famiglia prolifica..... :hi hi hi hi ) e mi sono tirata su.
Mi hanno tutti preso in giro dicendo che sono cicciona (l'altra mia cugina è magrissima e a fine gravidanza ha preso 8 chili, io già 5-6) ma io ho detto, vedete sono così felice che dei chili non me ne può fregare di meno......... :yeee li perderò pian pianino.......

Voi tutto bene?

Luisa: COMPLIMENTISSIMI PER LA MORFOLOGICA DEL SUPER-NELSON!!!!! Sono tanto contenta per te :cuore

Sonia: Come sta la tua mamma? Forza, resistete e combattete sempre!!! Un abbraccio :bacio

Lenticchia: accidenti, mi dispiace molto leggere che la situazione non è migliorata.........ora penso che tu debba stare il più a riposo possibile, segui le indicazioni del tuo ginecologo, stai a letto o sul divano e stai serena che il tuo cucciolo lo sente......vedrai insieme ce la farete, dovete prendere forza l'uno dall'altro..........Un bacione :cuore

A tutte le altre, scusate ma non ho molto tempo, devo scappare a lavorare, vi abbraccio e saluto tutte
W LE MARZOLINE!!!!!
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 2 nov 2007, 9:06

NOTTA:” Il parlar chiaro è fatto per gli amici”,se il gine ti è amico,parlagli chiaramente delle tue esigenze,sicuramente troverà delle scuse,giusto per giustificarsi,...allora gli risponderai che avete due concezioni diverse del fatto in sé,ovviamente nessuno dei due sbaglia,ma resta il fatto che tu desideri essere accontentata.
Diglielo prima che ti visiti.
Non intimidirti a dirlo,l’insoddisfazione rovina l’amicizia e questo anche lui lo sa.
Andare tutti i mesi è quasi normale.......non ho capito se si prende troppo nel pagamento,se la sua tariffa è quella ,pazienza.
Non aspettarti sconti solo perché è amico,se inizia a trattarti con piu’ gentilezza e soddisfazione è già molto.

Un milione di baci e abbracci a tutte quelle che hanno ricevuto il risultato dell’amnio e che hanno già fatto la morfo......io devo farla il 6 novembre e credetemi.....non ne ho nessuna voglia..........piu’ che altro ho paura che facciano un altro errore di valutazione,sinceramente vorrei starmene tranquilla.

MAMMASILVIA:Avevi visto giusto,in riferimento alla sindrome da gambe senza riposo,l’ho letto ieri sul giornale “Insieme”,stanotte mi è capitato di nuovo,solo che sul giornale c’era scritto che inizia nel terzo trimestre,invece io sono nel secondo.
Mi sono svegliata alle 3:00 e per mezz’ora ho continuato a calciare il materasso,svegliando anche il mio amore,nonché la bambina.
Non si conosce bene la causa,si pensa a mancanza di vitamina B12 e ferro,fortunatamente sparisce dopo la gravidanza.

Ragazze,come vorrei aver già superato la 32° settimana,mi sentirei ancora piu’ tranquilla.

Lenticchia:Il fatto è antipatico,preoccupante,ma risolvibile;non so se è proprio il tuo caso,ma una mia conoscente aveva perso tutto il liquido amniotico,già tutto,è dovuta rimanere sdraiata con una flebo che glielo passava,quasi ogni giorno per una mezz'ora,la bambina è nata che è una meraviglia.
Ho detto che non so se il tuo caso,ma sicuramente è peggiore,quindi non disperarti,anche se è piu' facile a dirlo che a farlo.

Anch'io una volta prendevo il bicarbonato,l'anno scorso,quando lo seppe il gine,per poco non mi bastonò,i sali in esso contenuto ,a lungo andare nuociono al feto,una volta ogni tanto,passi,ma spesso,no.
A me sono quasi passati,sono quasi alla ventesima,ora sono ai mal di schiena. :pistole ,cosi dolorosi che spesso mi tolgono il respiro.
Un bacione a tutte: :incrocini :incrocini :incrocini per Lenticchia,sai mi aspettavo buone notizie,dai tienici aggiornate

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 2 nov 2007, 9:31

ciao Marzoline

mi devo scusare con Notta e fagiolino, ma ho avuto due giorni un po' da urlo e sia il 31 che ieri mi sono spalmata sul divano e ho dormito tuttta la notte lì, non avevo la forza di alzarmi.
Oggi lavoro, ma spero nel pomeriggio di poter mantenere la mia promessa, abbiate pazienza con una mamma incinta......... :fischia :ahaha .

Sabrina
se ci riesco le mando volentieri anche a te.

Lenticchia, forza , vedrai che tutto andrà bene, io so che qui a Firenze, quindi penso anche in altri centri, addirittura aumentano il liquido con delle ignezioni direttamente nel sacco, non so bene, ma la nipote di mio marito che aveva il sacco rotto da 17 settimane, con questa tecnica, è riuscita ad arrivare a 27 settimane (sempre a riposo), ed ora ha una bambina sanissima e bellissima. :cuore

Luisa ma NElson è proprio un GRANDE :yeee

UN SALUTONE A TUTTE :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 2 nov 2007, 15:21

BUON POMERIGGIO A TUTTE ANCHE OGGI SONO PRESISSIMA DAL LAVORO QUINDI PASSO A FARVI UN SALUTO E A RINGRAZIARE PER I VS. CONSIGLI BACIOTTISSIMI :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Bloccato

Torna a “Marzo”