GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da saccottino » 28 dic 2010, 15:00

lilli74 ha scritto:Saccottino sono d'accordo con te sul discorso allattamento,
se pensate di tenerci ad allattare preparate il marito a sostenervi e a mandare a quel paese al posto vostro tutti coloro che vorranno intromettersi...perchè noi con gli ormoni sconvolti saremo più facilmente influenzabili, irritabili ecc ecc., meglio allora che gli uomini abbiano ben chiaro il loro compito di "difendere" la famigliola dalle invasioni esterne (nel mio caso, in primis mamma e suocera) :prr

(che poi questo consiglio l'ho pure letto in qualche libro :hi hi hi hi)
già mamma e suocera in primis che dicevano"guarda piange non hai abbastanza latte :martello :pistole :sberla:
da strozzare anche perchè io avevo problemi di attacco e inveci di sostenermi mi buttavano giù,ma alla faccia loro che non avevo abbastanza latte lui è cresciuto solo con il mio latte fino a 6 mesi e poi ha ciucciato fino a 2 anni e mezzo :yeee
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 28 dic 2010, 15:14

SACCOTTINO stessa cosa per me! e anche io ho allattato in modo esclusivo fino ai 6 mesi e poi ho continuato fino all'anno, e sarei andata avanti ancora un pochino ma sono rimasta incinta. E pensa che Aurora i primi tempi cresceva di 1.2 kg al mese, insomma non era proprio denutrita, ma niente, loro insistevano che aveva fame perchè non avevo abbastanza latte, questo perchè lei (almeno all'inizio) si attaccava ogni 2he 1/2-3 e secondo loro era troppo spesso :domanda :martello
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 dic 2010, 15:26

lilli io per fortuna la suocera l'ho avuta solo per 3-4 giorni poi è ripartita ,la mamma per una decina di giorni poi è ripartita anche lei ,avessi ascoltato loro sarebbe stato un caos visto che poi loris si è rivelato anche fortemente allergico alle proteine del latte vaccino!
meno male che io sono testa dura :hi hi hi hi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 28 dic 2010, 16:00

Buongiorno panzotte :bacio

:coccola a Vanessa che sento giù...dai non ti abbattere, come dice Saccottino, i dolori di sciatica &co sono magnifici regali della gravidanza. Vedrai che riuscirai ad avere tutto per l'arrivo di Caterina :ok

:coccola anche a Erele per la partenza del marito. Fatti coccolare dai tuoi e goditi Eleonora con i nonni!

Anche io ho allattato esclusivamente per i primi 6 mesi e poi fino ai 14 ed ho smesso perchè mi pesava fisicamente. E non vi dico i consigli che cadevano a pioggia, dato che dopo 15 giorni dalla nascita siamo andati al mare dai miei... avevo mamma, nonna e suocera (avevano prenotato l'albergo vicino per non perdersi il nipotino) sempre a dire di tutto...Diego viveva attaccato alle mie tette...perchè il mio latte non era abbastanza nutriente :che_dici perchè aveva il vizio di stare attaccato :che_dici e perchè non gli davo gli orari :che_dici e perchè non lo lasciavo fare come voleva :che_dici insomma tutto e il contrario di tutto :pistole mio grande salvatore l'amico di mio padre, pediatra del paese, che le metteva a tacere...soprattutto quando lo pesava e settimanalmente prendeva anche più di 500 gr!!! E io :thank_you: e ci stava anche la faccina fuck...ma non c'è più :prr

Alla fine dovete andare avanti per la vostra strada....che è la sola giusta, perchè solo voi conoscerete veramente il vostro mondo madre-bambino :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 28 dic 2010, 16:09

Per la questione nido...bhè io sono caso a parte. Con Diego non avevamo cameretta, perchè stavamo in un bilocale, quindi stava in camera con noi. Per tempo ho preso il trio, qualche tutina, ho rifatto la mia culla, preso una cassettiera e vachetta per il bagnetto. Senza ansia ma con tutta calma. Il resto della casa...... com'era era...niente scorte di cibo, pulizie particolari, ecc....ma sono così di carattere. Se riesco a cucinare qualcosa bene...altrimenti o ci pensa il marito o pizza o prosciutto o si mette su un po' di pasta in bianco...insomma ce la si cava! :ok La mia capacità di adattamento convive benissimo con la mia pigrizia :ahaha
Ad esempio, tra le mie compagne luglioline già mamme, in molte hanno preparato i vestiti per i bimbi che restavano a casa con i papà e i loro pranzi pronti da scongelare....io credo che mi assicurerò che nel frigor/freezer non ci sia l'eco e che nei cassetti ci sia qualcosa di lavato e stirato...poi se la smazzerà un po' il papà...anche se non uscirà vestito perfetto chissenefrega, al massimo mi farò una risata in ospedale quando lo vedrò...e se anche mangia pizza per due giorni..... non sarà una tragedia!!! Bho...questo è il mio modo di semplificare le cose...è una questione caratteriale...in ogni situazione mi sembra sempre di dover cercare l'aspetto centrale di cui occuparmi (e sarà sicuramente Mattia), senza prentendere di avere tutto sotto controllo! :ok

Sarà per quello che mi hanno indotto il parto? :prr
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 28 dic 2010, 20:39

Buonaseraaaa!
fatta visita di controllo vi aggiorno che il COLLO è rimasto invariato 2,5 cm :ok ma ho un piccolo funneling :impiccata:
quindi riposo assoluto..
la bimba ha pure la pancia al 3 percentile :impiccata: quindi anche esami sulla coagulazione del sangue e punture di seleparina :nonegiusto
una via crucis!

per l'allattamento quoto le altre mamme bis.. mia suocera diceva che forse il mio NON ERA SOSTANZIOSO ma cresceva egregiamente la bimba! :martello mia mamma x fortuna non si è mai permessa!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 28 dic 2010, 20:50

mamma mia quanti arretrati :risatina: ora mi aggiorno!!!
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 28 dic 2010, 20:52

Mi unisco al club di quelle che sono state massacrate psicologicamente da mamme e suocere, che tragedia!!!!!!

questa volta mando tutti bellamente af...lo sul serio :pistole :pistole :pistole

domani visita dal gine, speriamo che sia tutto ok...

a dopo
Immagine[/url][/img]

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 28 dic 2010, 20:53

Ciao ragazze!
La visita è andata bene. La Diabetologa dice di sfruttare un po' il diabete per aiutare il bimbo a crescere. Ed ecco che mi aggiungo al discorso mamme e suocere impiccione. Mi hanno sempre rotto i cocomeri per il mio peso e sostenevano a tutti i costi la dieta. Quando la ginecologa mi ha detto che salivo troppo in fretta non vi dico le facce soddisfatte :che_dici .
Ora, certo che devo stare a attenta a quello che mangio, ma la dottoressa mi ha detto che devo mangiare carboidrati almeno 2 volte al giorno ( e io che li evito come la morte!!) perchè al mattino devo misurare i Ketoni ( cosa siano lo ignoro) nelle urine.... quando sono tornata a casa : mamma in insurrezione, poi le ho fatto vedere la dieta scritta dalla dottoressa ed è stata zitta.

Grazie a Dio sto imparando a tenere a bada mia madre... soprattutto grazie alla presenza di mio marito, con il quale lei desidera a tutti i costi andare d'accordo. Per il problema latte le terrò testa. Lei non ha allattato perchè sentiva troppo dolore, ma la versione ufficiale, puntualemnte smentita da mio padre, è che non aveva latte. Avendo lavorato tanto con i bimbi ( in comunità anche per più 48 ore da sola con 9 bimbi, di cui alcuniappena arrivati di cui non sapevo nulla) anche se non neonati, ho imparato e scoperto che ho un istinto incredibile, e si penso che sbaglierò a volte, e che mi prenderà lo scontento, soprattutto per gli ormoni, ma saprò poi ritrovarmi.
Così farete tutte! Le bis e tris mamme ve lo possono confermare, appena ritrovata la calma, ritroverete la direzione, anche attingendo dalla vostra esperienza di figlia. Quindi niente panico.
Purtroppo niente ci difenderà dal sonno, ma ci faremo il callo!!! :spiteful:
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 28 dic 2010, 21:08

Linlin Mi spiace tanto, tieni duro! Pensa all'esperienza di Kitty. A me personalmente dà coraggio.

Vanessa per la sciatica, riposa 2 giorni e prendi tachipirina 1000, è quanto mi ha prescritto la dottoressa. Muoviti il meno possibile e porta pazienza, passerà. Per quanto riguarda le vitamine B, le hanno date anche a me: integratore NATALBEN, tante vitamine e acido folico. Va bene anche per l'allattamento. Chiedi sempre conferma....
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 dic 2010, 21:14

hilly sono contenta che la visita sia andata bene :clap per i chetoni se non sbaglio era proprio quello che misuravo io a fine gravidanza per controllare le proteine nelle urine.serve sempre per tenere sotto controllo eventuale gestosi.
io lo facevo insieme alla misurazione della pressione perchè avevo i piedi molto gonfi e poteva essere sintomo appunto di gestosi.
linlin mi raccomando riposo assoluto :coccola

per il discorso intromissioni ,tutte combattive brave bimbe :vaiii:
a me questa volta sul discorso allattamento non credo che si azzarderanno a dire nemmeno una parola visto l'esperienza che mi sono fatta e il sostegno che ho dato ad un sacco di amiche,ci manca solo questo le spengo sul nascere :pistole
poi credo che la suocera non si faccia proprio viva questa volta ,tanto cosa vuoi che sia una nipotina nuova e un figlio che non vede da un'anno e mezzo :martello
va bè lasciamo perdere meglio che non ci penso altrimenti mi sale il sangue alla testa :bomba

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 28 dic 2010, 21:37

Noto con piacere che siam messe tutte bene...genitori,suocere e zie... :pistole
Menomale che pian piano sto togliendomi i 'cancri' da torno (scusate il termine ma così li definisco :permaloso: )

Linlin, :incrocini per te e riposo :bacio
Vanessa dai che passerà ... :bacio
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 28 dic 2010, 21:38

Linlin dai riposo e vedrai che tutto andrà bene :ok :coccola

Hilly bene per la visita :yeee controlla la dieta per buona pace di mamma e suocera...ma sono tutte un po' rompi ste donne :martello
Quoto assolutamente il tuo discorso.... basta darsi il tempo di conoscersi come mamme e di concedersi il lusso di sbagliare per crescere con i nostri figli e tutto andrà bene! é vero quando si dice che poi con un bambino tra le mani, tutto viene naturale...come se lo avessimo sempre fatto e sappiamo esattamente cosa, come e quando fare! :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 dic 2010, 22:00

LINLIN riposo assoluto eh! :incrocini
mi aggrego alle altre riguardo all'allattamento,ovviamente se potete farlo è meglio,poi se non ce n'è o avete problemi non scoraggiatevi e non fatevi buttare giù dai consigli (che nessuno ha chiesto tra l'altro...) di amici e parenti...
io ho avuto un sacco di problemi con l'allattamento,ho avuto per 6 mesi la febbre a 40, praticamente tre gg si e due gg no...un inferno,ragadi,mastiti,flogosi, di tutto, un dolore allucinante che non auguro nemmeno al peggiore dei miei nemici...ma per il bene della tata ho sopportato 6 mesi,poi non ce l'ho più fatta e l'ho tolto quando è cresciuta abbastanza e ho iniziato le pappe.stavolta cercherò in tutti i modi di allattare ma se mi ricapita una cosa del genere proprio non riuscirei a ripassare di nuovo quell'inferno e smetterei subito,mi spiace ma stavo troppo male! :barellieri:
poi sia mamma che suocera ovviamente dovevano dire la loro ma alla fine non si sono impicciate a tal punto da mandarle a ca... si sono impicciate invece altre persone a cui non avevo chiesto niente in proposito,della serie "ma chi sei? ma che 'vvoi? ma chi te l'ha chiesto? ma vattene affan...!!!!"
ragazze ognuna avrà la propria esperienza,è utilissimo avere dei confronti,degli aiuti, tutto quello che volete,ma alla fine siete voi le mamme e solo voi sapete cosa fare e cosa è meglio per il vostro piccolo!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 dic 2010, 23:08

ciao erele come stai tu?
mi spieghi meglio cosa è successo per il tuo allattamento?avevi spesso degli ingorghi che poi ti provocavano febbre?
scusa se m'impiccio ma mi capita molto spesso di aiutare delle amiche o amiche di amiche e la tua esperienza potrebbe aiutare qualche altra mamma
comunque complimenti per aver resistito :clap ,dai che stavolta ti rifai :ok
anche io ho avuto un brutto allattamento all'inizioil bimbo che non ne voleva sapere di attaccarsi per una settimana e poi ragadi sanguinanti per 4 mesi dovute appunto al cattivo attacco,ma questa volta parto ancora più agguerrita
:spiteful:

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 29 dic 2010, 0:08

Buonasera panciotte!
eccomi sopravvissuta alle feste natalizie!!!! :ok
che bello il nuovo post!!!!!!! :-D
e quanti arretrati che ci sono........!!!!!! :urka
Passo con calma domani. Buona notte!!!!!!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 29 dic 2010, 2:00

kitty83 ha scritto:domani nikla e linlin hanno l'eco :incrocini :incrocini
e hilly la visita :incrocini :incrocini :incrocini
io la ho il 30, cmq grazie per il pensiero :bacio

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 29 dic 2010, 2:18

:incrocini :incrocini :incrocini a linlin, aldamemi e hilly.
mi sono letta tutti gli arretrati dato che ho tempo vista la nottataccia che sto passando con questa acidità :x: . . .

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 29 dic 2010, 2:20

:festa :festa 8° mese :festa :festa

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 6:52

Buongiorno ragazze io sono già sveglia, e pure lei :che_dici
Ieri sono arrivata a sera che non stavo in piedi ma dallo zio bisognava andare, e il bello è stato che era talmente tardi che alla fine ci ha tenuto lì poco e siamo andati a mangiare fuori soli soletti! Io ho preso una tagliata (troppo cotta, ma si deve) coi funghi, una delizia perché era senza panna finalmente!
Ora peró riposo fino a venerdì, manderó i miei a farmi la spesa perché almeno l'ultimo voglio stare bene, anche se Ivan ha detto che gli basta qualche patatina e poi lenticchie.
Lin :bacio
Hilly grazie!
Nikla :yeee :clap
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Bloccato

Torna a “Marzo”