GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?
- Lina
- Basic~GolGirl®
Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?
INVISIBILE:
allora sei riuscita a vedere il sesso,so che oggi avevi l'eco di controllo?
GABRINA74:
si,su che base ti ha consigliato l'amnio,solo sull'età?
E' vero la decisione e tua,ma se non hai casi in famiglia,se non ci sono problematiche che non conosciamo,se è solo per età,mi spieghi di che ti preoccupi?
Se sai che non andrai in ansia,resisti,ma se sai che ti prenderebbe l'ansia,allora.....
A me,hanno consigliato l'amnio solo per l'età,aggiungendo che avrei dovuto firmare se non la volevo,non ho impiegato un solo secondo per dire "dove devo firmare".
Ma ognuna deve agire come si sente.
allora sei riuscita a vedere il sesso,so che oggi avevi l'eco di controllo?
GABRINA74:
si,su che base ti ha consigliato l'amnio,solo sull'età?
E' vero la decisione e tua,ma se non hai casi in famiglia,se non ci sono problematiche che non conosciamo,se è solo per età,mi spieghi di che ti preoccupi?
Se sai che non andrai in ansia,resisti,ma se sai che ti prenderebbe l'ansia,allora.....
A me,hanno consigliato l'amnio solo per l'età,aggiungendo che avrei dovuto firmare se non la volevo,non ho impiegato un solo secondo per dire "dove devo firmare".
Ma ognuna deve agire come si sente.
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE SONO PROPRIO CONTENTA DI AVERVI COME AMICHE!!!! ORA MIO SENTO PIU' LEGGERA.

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Lina
- Basic~GolGirl®
Gabrina:
sono contenta per la scelta,mi avevi fatto preoccupare.
Un bacione
Un bacione

- maryfel
- Original~GolGirl®
Gabrina, io ho deciso di fare l'amnio, come per la prima gravidanza.
All'epoca fu una scelta sofferta e io e mio marito ne discutemmo a lungo; dunque, dopo averla fatta quando avevo "solo" 30 anni mi pare conseguente farla anche ora che ne ho 33. Il fatto che la scelta mi sia venuta più facile non significa che sia stata leggera, Dio solo sa come sto facendo il conto alla rovescia in attesa che passi il 4 ottobre e i giorni successivi...
E' una scelta personale, solo tu puoi decidere in base alle tue convinzioni razionali ed alla tua emotività. Io, per esempio, non mi fido affatto della Tn proprio perché è solo un esame probabilistico (pensa che non volevo neanche farla ma il gine ha insistito dicendo che con la TN a posto avrei aspettato con più serenità i risultati dell'amnio) e non ce la farei ad aspettare nove mesi, li vivrei malissimo.
Quanto al fatto che il tuo gine abbia quasi insistito con te, nonostante la tua ottima TN, non te la prendere; loro sono medici e delle probablità non sanno che farsene.
Il mio gine durante la mia prima garvidanza fu correttissimo, mi espose la situazione e mi lasciò libera di scegliere..non spingeva assolutamente per l'amnio o per non farla, niente di niente... io non sapevo proprio che fare, andai persino dal genetista per un consulto... avevo un disperato bisogno di confrontarmi e chiedevo a tutti quelli che potevano darmi consigli... poi tornai dal gine e gli chiesi cosa aveva fatto lui (e la moglie, anch'ella ginecologa) per i suoi due bambini..ebbene, lui mi disse che l'avevano fatta in entrambi i casi e senza esitazioni perché ne aveva viste troppe di amdri anche giovanissime con figli con problemi e sapeva a cosa si andava incontro... non parliamo poi del generista, che quando gli feci rilevare che non avevo casi in famiglia e che ero relativamente "giovane" mi disse che nel suo laboratorio tutte le ricercatrici, anche se giovanissime, avevano fatto l'amnio perché uò capitare anche se il rischio statistico è bassissimo...
Ti dico questo NON CERTO PER FARTI CAMBIARE IDEA, INTENDIAMOCI BENE, ma solo per farti capire che il punta di vista "medico" è necessariamente dicervo dal mio, dal tuo, da quello di ciascuna di noi... loro, da medici quali sono, se ne infischiano delle probabilità (che dà la TN) e ragionano e si fidano solo di esami diagnostici, come l'amnio o la morfo. Per questo, credo, il tuo gine si sarà comportato così, non per cattiveria o invadenza.
Sta a te prendere la decisione che ti renderà più serena, e SOLO TU PUOI SAPERE QUALE E', come solo io so quale è la decisione "migliore" per me...
Baci e scusa il papiro
All'epoca fu una scelta sofferta e io e mio marito ne discutemmo a lungo; dunque, dopo averla fatta quando avevo "solo" 30 anni mi pare conseguente farla anche ora che ne ho 33. Il fatto che la scelta mi sia venuta più facile non significa che sia stata leggera, Dio solo sa come sto facendo il conto alla rovescia in attesa che passi il 4 ottobre e i giorni successivi...
E' una scelta personale, solo tu puoi decidere in base alle tue convinzioni razionali ed alla tua emotività. Io, per esempio, non mi fido affatto della Tn proprio perché è solo un esame probabilistico (pensa che non volevo neanche farla ma il gine ha insistito dicendo che con la TN a posto avrei aspettato con più serenità i risultati dell'amnio) e non ce la farei ad aspettare nove mesi, li vivrei malissimo.
Quanto al fatto che il tuo gine abbia quasi insistito con te, nonostante la tua ottima TN, non te la prendere; loro sono medici e delle probablità non sanno che farsene.
Il mio gine durante la mia prima garvidanza fu correttissimo, mi espose la situazione e mi lasciò libera di scegliere..non spingeva assolutamente per l'amnio o per non farla, niente di niente... io non sapevo proprio che fare, andai persino dal genetista per un consulto... avevo un disperato bisogno di confrontarmi e chiedevo a tutti quelli che potevano darmi consigli... poi tornai dal gine e gli chiesi cosa aveva fatto lui (e la moglie, anch'ella ginecologa) per i suoi due bambini..ebbene, lui mi disse che l'avevano fatta in entrambi i casi e senza esitazioni perché ne aveva viste troppe di amdri anche giovanissime con figli con problemi e sapeva a cosa si andava incontro... non parliamo poi del generista, che quando gli feci rilevare che non avevo casi in famiglia e che ero relativamente "giovane" mi disse che nel suo laboratorio tutte le ricercatrici, anche se giovanissime, avevano fatto l'amnio perché uò capitare anche se il rischio statistico è bassissimo...
Ti dico questo NON CERTO PER FARTI CAMBIARE IDEA, INTENDIAMOCI BENE, ma solo per farti capire che il punta di vista "medico" è necessariamente dicervo dal mio, dal tuo, da quello di ciascuna di noi... loro, da medici quali sono, se ne infischiano delle probabilità (che dà la TN) e ragionano e si fidano solo di esami diagnostici, come l'amnio o la morfo. Per questo, credo, il tuo gine si sarà comportato così, non per cattiveria o invadenza.
Sta a te prendere la decisione che ti renderà più serena, e SOLO TU PUOI SAPERE QUALE E', come solo io so quale è la decisione "migliore" per me...
Baci e scusa il papiro
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Perché ti aveva fatto preoccupare?Lina ha scritto:Gabrina:
Un bacione
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte,
volevo farvi una domanda, mi piacerebbe fare l'ecografia in 3D qualcuna di voi che magari abita vicino a me provincia milano,varese o como può aiutarmi dicendomi in quale ospedale o centro privato la fanno?
grazie
volevo farvi una domanda, mi piacerebbe fare l'ecografia in 3D qualcuna di voi che magari abita vicino a me provincia milano,varese o como può aiutarmi dicendomi in quale ospedale o centro privato la fanno?
grazie

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Ciao carissime, un bacione!
Maryfel, mi spiace x tuo babbo, spero che stia meglio presto!
Mammasilvia, come va? Trovato una persona che ti aiuti un pochino con i lavori di casa? Sennò con i tuoi amori e il lavoro ti distruggi!
Gabrina, che dolce il tuo bimbo!
Per i nomi, se è bimba vorremmo Anna (ci piace ed avevamo entrambi care parenti con quel nome), se è bimbo, io vorrei Lorenzo (e ho quasi convinto il maritino
)
Un bacione a tutte voi!
Maryfel, mi spiace x tuo babbo, spero che stia meglio presto!

Mammasilvia, come va? Trovato una persona che ti aiuti un pochino con i lavori di casa? Sennò con i tuoi amori e il lavoro ti distruggi!
Gabrina, che dolce il tuo bimbo!

Per i nomi, se è bimba vorremmo Anna (ci piace ed avevamo entrambi care parenti con quel nome), se è bimbo, io vorrei Lorenzo (e ho quasi convinto il maritino

Un bacione a tutte voi!

Lorenzo 14/3/2008

- Micky77
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
ieri mi è successa una cosa strana,
mentre ero in ufficio seduta nella sedia diciamo in modo piuttosto rilassato (semisdraiata in un bracciolo), ho sentito nella pancia come delle piccole bollicine che si muovevano verso l'alto,
di sicuro non è stato l'intestino nè i morsi della fame perchè quelli li riconosco bene,
il tutto è durato per almeno 10-15 secondi.
Cosa dite che sia il bimbetto che comincia a fare le capriole?
ieri mi è successa una cosa strana,
mentre ero in ufficio seduta nella sedia diciamo in modo piuttosto rilassato (semisdraiata in un bracciolo), ho sentito nella pancia come delle piccole bollicine che si muovevano verso l'alto,
di sicuro non è stato l'intestino nè i morsi della fame perchè quelli li riconosco bene,
il tutto è durato per almeno 10-15 secondi.
Cosa dite che sia il bimbetto che comincia a fare le capriole?

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
a me è sembrato di sentirlo questa settimana!proprio mentre ero seduta in ufficio!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Carino il tuo nuovo ticker, Forellino!!! 

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
bè l'ho aggiornato visto la novità di ieri sera!!! 

- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Pardon... FIORELLINO!!!! 

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Mi ha chiamato da poco mia cognata che è una ragazza fantastica e m'ha chiesto di nuovo come andasse e m'ha detto che devo fare per forza un'altra eco entro la prossima settimana, perchè deve comprare qualcosa al nipotino/a e poi m'ha detto anche di fargli sapere in prossimità del parto quello che mi serve dal lettino al seggiolone che me lo compra lei... Io gli ho risposto che a me basta che mi vizi Lenticchia come solo gli zii sanno fare!!! Ho una famiglia fantastica! L'unica pecca sono i miei suoceri, ma dai miei genitori, al fratello mio e del socio con rispettive consorti a tutto il resto della famiglia fino ai miei innumerevoli nipotini (figli di cugini) ricevo affetto, calore e sostegno sempre.
E' il regalo più grande che posso dare al mio Lenticchia, che compenserà alla grande la freddezza e il menefreghismo dei nonni paterni!!!!!
Volevo solo condividere con voi l'allegria che sprizzo oggi -sarà che è venerdì!- e la gioia in più che m'ha trasmesso mia cognata, dimostrando già tanto affetto al mio Lenticchia!!!

E' il regalo più grande che posso dare al mio Lenticchia, che compenserà alla grande la freddezza e il menefreghismo dei nonni paterni!!!!!

Volevo solo condividere con voi l'allegria che sprizzo oggi -sarà che è venerdì!- e la gioia in più che m'ha trasmesso mia cognata, dimostrando già tanto affetto al mio Lenticchia!!!

- bruna_
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Miki le bollicine sono i movimenti del cucciolino, sono alla prima gravidanza anche io, però da qualche giorno sento le bollicine e ho imparato a riconoscerlo!!! Adesso mi fa un sacco di compagnia, appena io mi siedo, soprattutto se un pò stravaccata, lui inizia a nuotare
Miki le bollicine sono i movimenti del cucciolino, sono alla prima gravidanza anche io, però da qualche giorno sento le bollicine e ho imparato a riconoscerlo!!! Adesso mi fa un sacco di compagnia, appena io mi siedo, soprattutto se un pò stravaccata, lui inizia a nuotare

- Lina
- Basic~GolGirl®
Se il fatto di non fare l'amiocentesi,l'avesse messa in ansia,sarebbe stato piu' pericoloso dell'amnio.maryfel ha scritto:Perché ti aveva fatto preoccupare?Lina ha scritto:Gabrina:
Un bacione
L'ansia fa davvero male in gravidanza.
Ho saputo di tuo padre,gli faccio i miei auguri piu' sinceri,spero non sia niente.
Il guaio è che stai anche in un periodo delicato.
Non so se il fatto di starti virtualmente vicino ti possa aiutare,ma ti sono vicina.
Un bacione sincero

- maryfel
- Original~GolGirl®
La vicinanza, anche se solo virtuale, fa sempre immenso piacere, altroché....Lina ha scritto:Ho saputo di tuo padre,gli faccio i miei auguri piu' sinceri,spero non sia niente.
Il guaio è che stai anche in un periodo delicato.
Non so se il fatto di starti virtualmente vicino ti possa aiutare,ma ti sono vicina.
Un bacione sincero

- mery_1
- Original~GolGirl®
uffi sono appena rietrata dalla spesa...ora devo sistemare le bustone
la principessa è andata a fare un giro con papà in bici, nel seggiolino lei ovviamente...
ragazze ho un problema...non spaventatevi è banale , ma pur sempre un problema che non riesco a risolvere da questa estate...le zanzare...
sto diventado matta anche perchè mordono la principessa in primis e poi me
ma ditemi con le zanzariere alle finestre come cavolo entrano???? e poi ora con le finestre chiuse visto che inizia a fare freschetto come entrano??? non è che le malefiche passano dalla canna fumaria del camino???tipo babbo natale??? ci scherzo su ma credetemi sta diventando un problema serio e non parlo di 2 o 3 ma di decine e decine
suggerimenti?consigli?
o non mi resta che chiamare la disinfestazione?
ma possono passare dagli sarichi del bagno???
o dalla botola del soffitto???
ma si può diventare sc**i per le zanzare??mio marito dice che non connetto più...può essere
scusate se sono stat lunga
la principessa è andata a fare un giro con papà in bici, nel seggiolino lei ovviamente...
ragazze ho un problema...non spaventatevi è banale , ma pur sempre un problema che non riesco a risolvere da questa estate...le zanzare...
sto diventado matta anche perchè mordono la principessa in primis e poi me
ma ditemi con le zanzariere alle finestre come cavolo entrano???? e poi ora con le finestre chiuse visto che inizia a fare freschetto come entrano??? non è che le malefiche passano dalla canna fumaria del camino???tipo babbo natale??? ci scherzo su ma credetemi sta diventando un problema serio e non parlo di 2 o 3 ma di decine e decine
suggerimenti?consigli?
o non mi resta che chiamare la disinfestazione?

ma possono passare dagli sarichi del bagno???
o dalla botola del soffitto???
ma si può diventare sc**i per le zanzare??mio marito dice che non connetto più...può essere
scusate se sono stat lunga
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- sabrina81
- Basic~GolGirl®
CIAO A TUTTE MARZOLINE è DA UN PO CHE MANCO COME STATE?SPERO TUTTO BENE
VADO A LEGGERE TUTTE LE PAGINE CHE MI SONO PERSA
A DOPO CIAO CIAO
VADO A LEGGERE TUTTE LE PAGINE CHE MI SONO PERSA

A DOPO CIAO CIAO

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- mery_1
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
bentornaa sabrina...nonè che da ieri serqa leggi ancora? :prrrr
stamattina mi sono alzata con un pensiero vedere quando era pasqua..il prossimo anno è il 23 marzo
chissa quante di noi saranno ancora con la sorpresa nella pancia o fuori
a me anche alla prima gravidanza doveva nascere per pasqua...poi ha deciso di uscire prima per non perdersi l'uovo :ahah :ahah
vabbè non ci fate caso sono gli ormoni
ora mega colazione....thè visto che il caffè ancora
e corneetto preso dal maritino ieri al forno e ora me lo sta riscaldando...sempre se non arriva la principessa e deve per forza mettere i biscotti suoi nel mio the 
bentornaa sabrina...nonè che da ieri serqa leggi ancora? :prrrr
stamattina mi sono alzata con un pensiero vedere quando era pasqua..il prossimo anno è il 23 marzo
chissa quante di noi saranno ancora con la sorpresa nella pancia o fuori

a me anche alla prima gravidanza doveva nascere per pasqua...poi ha deciso di uscire prima per non perdersi l'uovo :ahah :ahah
vabbè non ci fate caso sono gli ormoni

ora mega colazione....thè visto che il caffè ancora

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)