GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da teacher » 6 feb 2013, 15:19

Ciao a tutte!

luisabel,mia sorella è in Inghilterra,tornerà una settimana a fine mese :ok

violetta, speriamo si risolva con la terapia :incrocini

Per ora poche contrazioni se sono seduta,aspettiamo la visita di venerdì :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:22

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buooooooooongiornoooooooo
Stamattina esami per l'anestesista... ritirato quelli vecchi (tutto ok) e prenotato tampone per venerdì!! :ok
Poi sono andata a prendere un paio di regali per compleanni che abbiamo in questi giorni all'Auchan e ho comprato qualcosina anche per me e Greta :fischia .Ho speso una miseria!!! Ho comprato
per me un pigiama a € 10.00 che infilerò in valigia perchè mi piace tantissimo!!
Per Greta ho preso: una tutina a € 4,45 .... 2 bavaglini da ricamare a € 1,50 l'uno ... una tuta viola 6 mesi € 4,00 ... un cappotto viola 12 mesi a € 5,00 e un paio di pantaloni in cotone bianchi 3 mesi a € 3,00
Poi ho comprato la soluzione fisiologica e le pastiglie x lo sterilizzatore
Inoltre mi è appena arrivata la tuta imbottita pelosa che ho comprato su ebay in Inghilterra ed è bellissima... ora è già in lavatrice così poi la preparo insieme alle cose per l'ospedale!! :yeee
ebbrava spendacciona.. :prr :ahaha hai fatto benissimo..
io ho messo da lavare il paracolpi e il piuomone... e che faccio vado per stederli fuori che cè un bel sole e i vicini non mi accendono il camino e cè odore di fumo??? :bomba :pistole che due @@ ora spero che il vento cambi cosi posso usufruire del riscaldamento naturale.. cosi anche questa e' fatta.
Un gg che avro' tempo vado all'ikea e compro un completino da lettino..cosi intanto che nessuno me lo regala ho quacosa da formare il letto vero e proprio.. :hi hi hi hi
visto che il paracolpi e' azzurrino pensavo o questo:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10215547/" onclick="window.open(this.href);return false;

o questo.. una cosa molto semplice .. :hi hi hi hi

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30197458/" onclick="window.open(this.href);return false;

anche questo non e' male
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60161325/" onclick="window.open(this.href);return false;

Li ho messi anche sulla lista nascita..ma con quello che costano da IO BIMBO non credo proprio che io li comprero' li..e se non me li regalano..qualcosa devo avere.. :hi hi hi hi
Sono molto bellini!!!! mi piacciono le cose colorate e l'ikea per il letto è molto fantasiosa :sorrisoo
poi mi sembra anche un buon cotone, a noi avevano regalato un copripiumino per il lettone e ci siamo trovati bene; l'unica cosa è che su 4 federe (perchè il set era fatto così!) due si sono ristrette con il primo lavaggio... ma le altre due no... strana cosa!!! forse erano cucite col taglio di stoffa opposto... :pensieroso però il resto è sempre rimasto bello!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:23

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ah dimenticavo... ieri sera alle 19:30 mi sono trovata sul cell. la chiamata dello studio del mio gine. All'1 chiamo ma immagino già che mi dovrà rimandare la visita di domani :nonegiusto
speriamo di noo daiii.. :incrocini :incrocini
Difatti era per la visita......... ma me l'ha anticipata ad oggi alle 17!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Evviva!!! :incrocini :incrocini :incrocini
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:25

Jessi78 ha scritto::vaiii: :yeee per le visite di controllo....
:incrocini per le visite di domani
io ci vado venerdì, non vedo l'ora :emozionee soprattutto per capire come cavolo è messa dato che la panza mi prende forme assurde :domanda

Stanotte ho dormito dai miei perchè Diego era fuori, la Vero faceva la ballerina ma appena arrivava a spaparanzarmi sulla panza il mio micione facendo la fusa lei smetteva di colmo.... praticamente ho dormito bene solo quando c'era Spidy vicino a noi...la mia tata ama già i gatti come la mamma :bacetto

Uffi, sul giornale di oggi ho letto che a breve chiuderanno il Burger King :buuu io e Diego ci andiamo sempre dopo la visita di controllo....ormai è un rito....per fortuna che abbiamo quasi finito :-D speriamo sia ancora aperto venerdì :incrocini
Nooooooooooo jessy ne avevamo giusto parlato qui l'altro giorno..... ti capisco sob...... :argh :risatina:
spero per te che sia aperto dopo la tua visita così gli darai l'estremo saluto con una bella cenetta con tuo marito :ahah

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:30

silly79 ha scritto:ciao ragazze!
finalmente ho un minuto per scrivervi!
lunedi mattina piscina pomeriggio corso preparto
martedi mattina stirato tutto il necessario pomeriggio visita con anestesista dalle 14:30 fino alle 18:10 in ospedale a fare la coda...no comment!!!
stamattina visita da omeopata per Greta----- forse ora riposo un po'!!
sono due notti che mi svegliotra le 4 e le 5 e non mi riaddormento per più di un 'ora!!! :x:
Ciao silly! ma a te avevano messo fuori il coso per prendere i numerini, per stabilire l'ordine delle visite individuali?? quando sono andata io l'hanno messo fuori dopo che eravamo già arrivate tutte.... :che_dici :urka e c'è stata una scena epica: una tipa, arrivata per ultima, super fighetta, si alza e strappa il primo bigliettino........ :spiteful: hai visto le altre, quelle arrivate per prime, che l'hanno fulminata :pistole :bomba :martello e le hanno detto di rispettare l'ordine di arrivo. al chè io ho aspettato un po', visto che ero arrivata che c'erano già alcune mamme, finchè ho visto che erano rimaste quelle arrivate dopo di me... comunque in tutto sono stata lì un paio di ore...
tu sei stata lì tanto cavolo!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:32

francybf ha scritto:
betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:
teacher ha scritto:Sera!
Qua contrazioni a go go :che_dici Ora ci sono i miei,fatta doccia calda e vediamo se si calmano :incrocini

cris benissimo per la visitaaaaaaaaaaaaa

cibi per il parto???? :ahaha magaaaaaaaaaaaaaaaaaaari
mica va bene l'acqua calda...le stimoli cosi... :domanda prova a stare sdraiata a vedere se ti passano..
Invece fa bene fare una doccia calda, rilassa i muscoli, così se i contrazioni si fermano erano solo preparatorie.Se hai contrazioni e chiami l'ospedale, l'ostetrica o il gine la prima cosa che ti consigliano di fare una lunga doccia bella calda per capire cosa sta succedendo.
:incrocini
:quoto_1:

Stamattina dal dentista x detartrasi :hi hi hi hi e poi ho fatto un breve giro al mercato, peccato che il mio verduriere fosse in ferie :risatina: in compenso ho trovato un pantalone di NoLiTa e un maglioncino de IL GUFO per Cecilia a 5€ :emozionee
Oggi Jacopo è andato a mangiare dai miei :hi hi hi hi e nel pomeriggio devo andare al colloquio individuale con le maestre di Tommaso e poi da quella di English :ok
Domani mattina mi sa che devo darmi alle pulizie e preparare la borsa x il weekend in costa azzurra :-D :ok :prr
Wow!!!! che storia!!! speriamo ci sia il sole :incrocini :-D

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:34

silly79 ha scritto::bacio ragazze provo a dormire un po' prima di dover andare a prendere Greta!

:bacio :bacio :bacio
Buon riposo silly!
caspita mi spiace sentire che avete difficoltà a dormire... io dormo meno bene di prima, gli spostamenti nel letto sono a mo' di balena e i risvegli pipi sono un po' faticosi, ma riesco comunque a farmi ancora delle dormite dignitose, non posso lamentarmi... spero che le vostre insonnie non proseguano! :incrocini :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:38

LaFunga ha scritto:Oh ragazze, MA QUANTO SCRIVETE!!! :-D :ahaha
Vedo che siete tutte super impegnate nei vari preparativi.... io invece non è che abbia fatto ancora molto... la valigia di Cecilia è pronta da un paio di settimane ma la mia ancora no... possibile che non trovo più la vestaglia che avevo portato x il parto di Elia?? :pensieroso Mi sa che col trasloco mi sono persa qualcosa.... :risatina: sarà perchè a casa non la uso mai?? :argh
Ieri sono rimasta a casa dal lavoro perchè erano due giorni che Elia stava male... tosse catarrina, occhi lucidini, mogio mogio... insomma si vedeva che stava covando qualcosa--- :coccola per cui me lo sono tenuto a casa con me e me lo sono spupazzato tutto e siamo stati abbracciati tutto il pome nel letto a vedere la tv o a raccontare le fiabe e leggere.... :emozionee e dentro di me pensavo a come riusciremo a ritrovare un equilibrio quando nascerà la Cecy....
E cmq ne ho approfittato per riposarmi un po' anche io a casina... :clap
Ora sono in ufficio ma ultimamente faccio una fatica a concentrarmi a fare qualunque cosa e anche alzarsi per andare a fare una fotocopia è un'impresa!! :aargh

In bocca al lupo alle marzoline che hanno visite/esami in questi giorni... io la prossima ce l'ho il 27, prima devo fare esami sangue/urine e anche tampone :buuu

baci a tutte!!!
Caspita, sei davvero una proud mummy come dice il tuo avatar! tra lavoro, preparativi, bimbo, pestilenze... :ok
non preoccuparti troppo ora per l'equilibrio con due figli, vivi i momenti che arrivano e stai tranquilla che saprai sicuramente gestire eventuali gelosie o regressioni del tuo primo bimbo... cose che tra l'altro magari non si verificheranno mai, per questo non devi proprio pensarci adesso :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:41

Ecco aggiornata!
scusate se posto tante cose ma in questi giorni ho più tempo di rispondervi e poi così scrivo qualche messaggio eheh :spiteful: :risatina: :prr

Io oggi mi sono mangiata un sacco di cose dolci, sono stata un po' una fogna... tra l'altro ultimamente mi viene più appetito a pranzo e meno la sera... forse da un lato è anche meglio così...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:46

Ah, e poi, novità delle novità.... da ieri sera mi sono accorta di avere delle contrazioni! che effetto!
in realtà manco me ne accorgevo se non mi toccavo la pancia, e per le sensazioni che vi descrivo adesso credo di averle già avute di notte, quando mi risveglio :perplesso
Praticamente ieri ad un certo punto la pancia era dura tutta, e inizialmente pensavo che Tommaso si fosse messo in chissà quale posizione che mi puntava sia a destra che a sinistra.. ma poi mi sono accorta che era dura dovunque, e non poteva essere lui!
A parte la durezza però non sentivo assolutamente niente da seduta.
Da sdraiata invece è come se avvertissi un peso sullo stomaco e sull'esofago, e la gola più "chiusa", ma male zero; è che ieri sera ogni tanto tornavano, e anche stamattina.... anche adesso ne ho appena avuta una. cacchio, è proprio vero che il corpo si prepara.....

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 6 feb 2013, 15:52

Luisabel ha scritto:Ah, e poi, novità delle novità.... da ieri sera mi sono accorta di avere delle contrazioni! che effetto!
in realtà manco me ne accorgevo se non mi toccavo la pancia, e per le sensazioni che vi descrivo adesso credo di averle già avute di notte, quando mi risveglio :perplesso
Praticamente ieri ad un certo punto la pancia era dura tutta, e inizialmente pensavo che Tommaso si fosse messo in chissà quale posizione che mi puntava sia a destra che a sinistra.. ma poi mi sono accorta che era dura dovunque, e non poteva essere lui!
Da sdraiata invece è come se avvertissi un peso sullo stomaco e sull'esofago, e la gola più "chiusa", ma male zero; è che ieri sera ogni tanto tornavano, e anche stamattina.... anche adesso ne ho appena avuta una. cacchio, è proprio vero che il corpo si prepara.....
beh cara oramai ci sei, e con la pancia così grande è impossibile non accorgersi delle contrazioni anche se magari ne avevi già prima... è il tuo primo bimbo?? :cuore
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:53

Stamattina sono andata a fare le analisi e ho avuto la sorpresa di pagarne solo una! che gioia! e poi son già pronte domani, così non devo aspettare come al solito :ok

Dopo colazione (solita brioche consolatoria, è il mio rito post prelievo!!! :risatina: ) sono andata all'ospedale per pagare il ticket del prelievo delle cellule staminali, e porca miseria che batosta!! :urka me l'avevano già anticipato al telefono per fortuna, e meno male che la banca con la quale ho stipulato il contratto me li restituisce in toto, mandandogli la fattura del pagamento prima del parto (questo perchè ho aderito entro le 25 settimane di gestazione, altrimenti ne risarciscono solo metà).
Fatto sta che ho pagato la bellezza di 354 e rotti euro solo per avere il permesso di farmi prelevare le cellule staminali!!! :x: ora confido che non ci siano sorprese da parte della banca... prima però ho parlato con la referente e pare proprio che lo facciano senza storie, quindi evviva che me li ridanno!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:54

LaFunga ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ah, e poi, novità delle novità.... da ieri sera mi sono accorta di avere delle contrazioni! che effetto!
beh cara oramai ci sei, e con la pancia così grande è impossibile non accorgersi delle contrazioni anche se magari ne avevi già prima... è il tuo primo bimbo?? :cuore
Si! per questo cerco di prendere tutto come viene e sono anche un po' incuriosita dal notare se compaiono cose nuove :risatina:

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 6 feb 2013, 16:11

Luisabel ha scritto:
LaFunga ha scritto:

Si! per questo cerco di prendere tutto come viene e sono anche un po' incuriosita dal notare se compaiono cose nuove :risatina:

fai bene, anche io avevo questo atteggiamento nella prima gravidanza... se ripenso a quella sana ingenuità mi faccio tenerezza da sola... :risatina:
adesso non è più così.... oddio l'emozione quella c'è tutta ma diciamo che la beata inconsapevolezza ha lasciato spazio a una serie di interrogativi molto più concreti (ce la farò a partorire naturalmente? il travaglio partirà da solo? ce la farò ad affrontare un altro cesareo? come farò con Elia?).
Non che siano pensieri assillanti o angosciosi ma diciamo che ci sono, sono lì in un angolo nella mia testa e ogni tanto saltano fuori...
Tutto questo per dirti che "invidio" il tuo stato d'animo e sono contenta che tu stia cosi! :clap
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 6 feb 2013, 16:38

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ah dimenticavo... ieri sera alle 19:30 mi sono trovata sul cell. la chiamata dello studio del mio gine. All'1 chiamo ma immagino già che mi dovrà rimandare la visita di domani :nonegiusto
speriamo di noo daiii.. :incrocini :incrocini
Difatti era per la visita......... ma me l'ha anticipata ad oggi alle 17!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 16:39

LaFunga ha scritto:
Luisabel ha scritto:
LaFunga ha scritto:

fai bene, anche io avevo questo atteggiamento nella prima gravidanza... se ripenso a quella sana ingenuità mi faccio tenerezza da sola... :risatina:
adesso non è più così.... oddio l'emozione quella c'è tutta ma diciamo che la beata inconsapevolezza ha lasciato spazio a una serie di interrogativi molto più concreti (ce la farò a partorire naturalmente? il travaglio partirà da solo? ce la farò ad affrontare un altro cesareo? come farò con Elia?).
Non che siano pensieri assillanti o angosciosi ma diciamo che ci sono, sono lì in un angolo nella mia testa e ogni tanto saltano fuori...
Tutto questo per dirti che "invidio" il tuo stato d'animo e sono contenta che tu stia cosi! :clap
Eh, capisco e provo ad immaginare quello che mi scrivi... in effetti l'ignoranza e l'ingenuità fanno molto nello stare tranquille perchè non si sa ancora quello a cui si va incontro, nel bene e nel male; io spero tanto di affrontare un parto abbastanza sereno e il meno invasivo possibile, spero anche che il cammino fatto finora mi aiuti a vivere quei momenti nel modo meno ansioso e preoccupato possibile e che davvero non mi capitino brutti inconvenienti. questo cose le spero anche per tutte voi ovviamente!!! :bacetto

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 6 feb 2013, 18:24

sono andata a far pipi e ad uscire dal bagno mi sono prese delle fitte forti in fondo alla pancia.. come quando trattieni troppo la pipi e ti fa male..
ora sembra passato.. meno male..
Buona serata bimbe..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2013, 18:55

Eccoci di ritorno!!!
La mia cucciola è sempre una scricciolina... naviga sulla sua riga del 10° percentile ma per il gine va bene perchè cresce (è la mamma che non è molto serena...). Ad ogni modo ora è kg 2,200 x 44 cm... e il 25 febbraio controllo del liquido!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 feb 2013, 18:56

Buonasera ragazze!!!! Mi collego solo ora! Stamane sono andata al mercato e poi a pranzo dai miei e quando sono tornata ho sistemato un po' di cose in cameretta. Domani finisco le ultime cosette e poi .... finalmente preparerò tutto tuttissimo!!

Certo che adesso si fa molta più fatica a fare tutto!! Mi stanco subito e mi trascino come un pachiderma .. anche camminare sbuffo come un treno a vapore.

Cris che bella panza!!! Sei carinissima e .. giovanissima!!!

Violetta non ti stai facendo mancare nulla... :coccola :coccola però l'importante è che il gine non si sia allarmato e quindi le cose sono sotto controllo. Non ci pensare, anche se sarà TC, l'importante è che Lorenzo e tu stiate bene!!

Coyote .. a me non mi sembra si sia abbassata.. solo aumentata!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 feb 2013, 19:00

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Buooooooooongiornoooooooo
Stamattina esami per l'anestesista... ritirato quelli vecchi (tutto ok) e prenotato tampone per venerdì!! :ok
Poi sono andata a prendere un paio di regali per compleanni che abbiamo in questi giorni all'Auchan e ho comprato qualcosina anche per me e Greta :fischia .Ho speso una miseria!!! Ho comprato
per me un pigiama a € 10.00 che infilerò in valigia perchè mi piace tantissimo!!
Per Greta ho preso: una tutina a € 4,45 .... 2 bavaglini da ricamare a € 1,50 l'uno ... una tuta viola 6 mesi € 4,00 ... un cappotto viola 12 mesi a € 5,00 e un paio di pantaloni in cotone bianchi 3 mesi a € 3,00
Poi ho comprato la soluzione fisiologica e le pastiglie x lo sterilizzatore
Inoltre mi è appena arrivata la tuta imbottita pelosa che ho comprato su ebay in Inghilterra ed è bellissima... ora è già in lavatrice così poi la preparo insieme alle cose per l'ospedale!! :yeee
ebbrava spendacciona.. :prr :ahaha hai fatto benissimo..
io ho messo da lavare il paracolpi e il piuomone... e che faccio vado per stederli fuori che cè un bel sole e i vicini non mi accendono il camino e cè odore di fumo??? :bomba :pistole che due @@ ora spero che il vento cambi cosi posso usufruire del riscaldamento naturale.. cosi anche questa e' fatta.
Un gg che avro' tempo vado all'ikea e compro un completino da lettino..cosi intanto che nessuno me lo regala ho quacosa da formare il letto vero e proprio.. :hi hi hi hi
visto che il paracolpi e' azzurrino pensavo o questo:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10215547/" onclick="window.open(this.href);return false;

o questo.. una cosa molto semplice .. :hi hi hi hi

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30197458/" onclick="window.open(this.href);return false;

anche questo non e' male
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60161325/" onclick="window.open(this.href);return false;

Li ho messi anche sulla lista nascita..ma con quello che costano da IO BIMBO non credo proprio che io li comprero' li..e se non me li regalano..qualcosa devo avere.. :hi hi hi hi
A me piace molto l'ultimo tutto colorato, ma Saboto ho visto anche il secondo in un lettino e devo dire che è molto molto carino! Molto rilasssante ....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Bloccato

Torna a “Marzo”