GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:35

coyote ha scritto:te l'ho scritto anche di la... :-D e' come la mia lucina..ma la mia e' azzurra..
Sapete al corso mi hanno messo un po di ansia...
sentendole parlare ho sentito che certe sono nate anche di 60 cm.. se cosi fosse non ho assolutamente niente da mettere al pupo.. :argh a me sembrava gia tanto 54-56 ma non avrei mai pensato di prendere una tuta di 60 cm.. alla nascita..
Se fosse cosi vi mando tutte le mie tutine piu piccole..tanto io non me ne faccio niente..
Spererei che si allungasse con piu calma..
Vero che andando avanti andra' con piu calma a fare tutto?? :che_dici :hi hi hi hi :fischia sia di peso che di lunghezza??
:domanda :domanda 60 cm???? uh mamma :domanda

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:36

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Buonasera :sorrisoo
Visita fatta anche noi. La piccola sta bene e cresce bene solo che anche la mia gine non dice mai nè lunghezza nè peso perchè dice che ora non si può misurare :domanda Quando le ho detto che non so che taglie prenderle mi ha risposto ma non è presto per comprare le tutine.....ma che si mette anche lei ora????
Unica nota dolente il peso :buuu da ieri a oggi ho preso altri 6 etti e quindi per lei sono cresciuta di 9,8 kg dall'inizio. Le ho detto quello che mangio e non capisce il perchè di questo aumento anche perchè lei stessa ha detto che non mi vede nè grassa nè gonfia per cui non sa dove ho messo tutti questi kg. Così è passata agli esami e fa fare anche a me le urine delle 24 ore per vedere che non perda proteine nelle urine e naturalmente la curva glicemica. Credo andrò a fare tutto lunedì. Devo spedirle tutto quando ho i risultati via mail e poi ci rivedremo o l'8 o il 10 gennaio.

Ahhhhh dimenticavo :-D mi ha fatto vedere la bimba in 3d e mi ha dato 2 foto :emozionee era troppo carina :emozionee
E poi questa mattina ho comprato il lampadario per la cameretta con lo sconto del 30% :yeee

Scusate se non rispondo a tutte le pagine precedenti ma sono troppe e devo fare ancora un po' di cose perchè sono tornta a casa da poco. Un bacione a tutte :bacetto
Marge, compagna di visita, sono contenta che sia andato tutto bene! vedrai che andranno bene anche gli esami :incrocini
Grazie Luisabel :bacetto Sono contenta anche per te :sorrisoo
Tra le varie cose mi sono dimenticata anche che ho la placenta bassa :buuu la gine pensava si fosse alzata da quando ho fatto la morfo (quasi un mese fa) ma ha fatto l'eco tv ed è sempre bassa (è a soli 14 mm dall'orifizio uterino) ....questo significa che se non si alza bisogna fare il cesareo ,vero? :freddo e poi leggendo su internet dicono che può creare problemi nel terzo trimestre come sanguinamenti o distacchi della placenta :buuu
Caspita è proprio lì sotto la tua placenta... non lo so se sei a rischio cesareo, l'importante è che tu sappia questa cosa e se hai mal di pancia o qualche disturbo tu ti tenga più di riguardo del solito...
Non ti preoccupare Marge e non fasciarti la testa in anticipo comunque, magari va tutto liscio e il tuo bambino nasce naturalmente! in fondo la placenta non ostruisce il passaggio....
Eh già :nonegiusto speriamo che risalga entro la 28-30 settimana :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:38

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Domani pomeriggio ho il primo incontro alla prenatal. Qualcuna di voi c'è stata? :sorrisoo
Che incontro è Marge??
Non ne ho idea :fischia quando mesi fa sono andata alla prenatal a comprarmi i pantaloni premaman mi avevano fatto la tessera e poi mi avevano parlato di questi due corsi. Uno è domani e l'altro non lo so

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:40

betty1977 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao ragazze!!!!
Che giornata... sono distrutta! ho voglia di leggere tutte le pagine che avete scritto, ma prima vi racconto la mia giornata :sorrisoo

Stamattina appuntamento all'asl per vidimare il certificato che mi ha fatto ieri la ginecologa: a parte che ero andata al civico sbagliato, quindi corse su corse, c'è stata la mezz'oretta canonica di attesa per le altre persone in fila ma la cosa si è risolta in un attimo, due timbri e via.

Poi sono andata in una sanitaria per cercarmi una fascia o guaina, perchè sto cominciando a sentire la pancia sul davanti e la schiena dietro quando sto in piedi o non riposo mai come oggi... morale avevano solo una guaina, la signora mi ha dato convinta una misura dicendomi che era quella giusta... vado a casa, la provo ed è larga... uff, allora oggi pome son tornata a riportargliela e mi fa arrivare la misura di meno domani o dopodomani. Il mio obiettivo era averla per sabato, perchè ho il matrimonio di mia cugina e mi sa che mi sarà utile...

Visto che la sanitaria era vicina a casa dei miei nonni, sono andata a trovarli e sono rimasta con loro un'oretta abbondante, intanto che mangiavano... che carini che sono, mia nonna mi ha pure prestato un suo caro libro scritto in dialetto e me ne ha letto un po' prima di andare via :cuore ho pensato che questi momenti tra un po' (spero un bel po'...) non ci saranno più e mi è venuta tanta tenerezza mista a tristezza... :sighsigh

Poi pranzetto dalla mia mamma con le mie sorelle e poi casa mia: ho provato a fare il pane con un mix di farine inventato (quando finisco qui lo cuocio e vediamo che cosa è uscito) e ho messo il feltro ai caloriferi, quest'anno mi ero proprio dimenticata e non l'avevo ancora fatto!
Poi sono uscita di nuovo per riportare la guaina e per fare la spesa.... una borsona strapesante!!! ma sono riuscita a farci stare tutto in frigo, viva gli incastri al millimetro :ok

Ora aspirapolvere.... e BASTA!

E' normale ora aver mal di schiena???
Eppure non lavoro accidenti. ogni tanto penso a come starei se lavorassi... sarei una ciofeca! :ahaha
:risatina: Bè normale si!! Hai fatto mille cose!!!!!
:quoto_1: Io questo pomeriggio sono andata in città e ho cammianto parecchhio e ora ho fitte all'inguine :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:41

coyote ha scritto:ma una domanda..come fate voi a spelucchiarvi ora come ora?? Io non me la vedo piu.. :ahaha
per venerdi bisogna che mi pulisca.. visto che la ceretta non si puo' fare per via che si rompono i capillari piu facilmente...preferisco non martoriare ste brutte gambe che gia mi ritrovo.. ma il piu e' fare l'inguine..e chi lo vede piu ormai.. provero' con lo specchio.. :ahaha chissa' cosa mi tagliero'... :fischia :ahaha
via bimbe buona serata ..andiamo a trovare la cugina del marito.. a domani :yeee
Io per ora me la vedo ancora :risatina: invece faccio fatica a lavarmi i piedi e a tagliarmi le unghie :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:44

bradipina73 ha scritto:Ciao ragazze, qui va leggermente meglio, al mattino non sento tanto fastidio, ma già verso mezzogiorno inizio a sentire questo laccio che stringe sul basso ventre.......sto facendo tutto con calma...la casa è un macello , arrivo a lavare i piatti verso le 4.30 se va bene. domani mattina provo ad andare a piedi in posta, vediamo se va meglio peggio....Discorso gine, nell'ambulatorio si trova chi è di turno, io sono sfigata che ho quasi sempre trovato il più def*****te di tutti.....questa non l'avevo mai trovata, è stata molto scrupolosa, e mi ha confermato che la bimba è seduta sulla vescica, da li i dolori che sento e continua pipì da fare.
sto diventando una lagna.......non mi sopporto nemmeno io.
Passo domani, buona serata .
Bradipina ma quale lagna? :coccola Qui tutte ci sfoghiamo: paure e gioie le condividiamo insieme :bacetto
Ma questo ambulatorio è pubblico? Non pui farti seguire da una gine in privato?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:45

Jessi78 ha scritto:
coyote ha scritto:ma una domanda..come fate voi a spelucchiarvi ora come ora?? Io non me la vedo piu.. :ahaha
per venerdi bisogna che mi pulisca.. visto che la ceretta non si puo' fare per via che si rompono i capillari piu facilmente...preferisco non martoriare ste brutte gambe che gia mi ritrovo.. ma il piu e' fare l'inguine..e chi lo vede piu ormai.. provero' con lo specchio.. :ahaha chissa' cosa mi tagliero'... :fischia :ahaha
via bimbe buona serata ..andiamo a trovare la cugina del marito.. a domani :yeee
ahahahah anch'io non me la vedo più :fischia
ma cerco d'arrangiarmi alla bellemeglio... anche xchè ho "ceduto" una volta sola a farmi depilare dal mio compagno prima della visita (quando avevo il braccio ingessato)
MAI PIU' :martello
morale.... MI VERGOGNAVO A FARMI VEDERE DALLA GINE.... a momenti non avevo più un pelo :argh :buuu mentre lui era tutto soddisfatto :spiteful: sti uomini :pistole
:ahaha

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 20:46

Jessi78 ha scritto:
ahahahah anch'io non me la vedo più :fischia
ma cerco d'arrangiarmi alla bellemeglio... anche xchè ho "ceduto" una volta sola a farmi depilare dal mio compagno prima della visita (quando avevo il braccio ingessato)
MAI PIU' :martello
morale.... MI VERGOGNAVO A FARMI VEDERE DALLA GINE.... a momenti non avevo più un pelo :argh :buuu mentre lui era tutto soddisfatto :spiteful: sti uomini :pistole
Ahahahaha!!!! forte il marito che sito sito toglie peli...... :risatina:

Io è da un paio di anni che mi faccio fare l'inguine alla brasiliana (=via tutto!) dall'estetista, mi trovo molto "pulita" e comoda così. so che va a gusti e c'è chi aborre una scelta del genere, ma io trovo che sia la più comoda per me, per vari motivi.
Ora ho pure io la palla di non vedermi, a parte in uno specchio a figura intera, ma si vede da lontano e da vicino nn riesco... dopo tante cerette comunque la mia ricrescita si vede poco anche lì e poi ci pensa l'estetista :prr

L'unica cosa che mi ha detto è di mettere una cremina ogni tanto perché in gravidanza può capitare che lì la pelle si secchi di più!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 dic 2012, 20:47

Marge ha scritto:
Io per ora me la vedo ancora :risatina: invece faccio fatica a lavarmi i piedi e a tagliarmi le unghie :risatina:
Anch'io non me la vedo più la patatina e domani ho la visita e dovrei decespugliarmi :risatina:

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 dic 2012, 20:50

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Domani pomeriggio ho il primo incontro alla prenatal. Qualcuna di voi c'è stata? :sorrisoo
Che incontro è Marge??

Gli incontri sono due...io sono stata al primo dove parlavano del corpo che cambia e sabato dovrei avere il secondo ed ultimo dove parleranno di ciò che ci vuole al bimbo...comunque più che altro parlano dei prodotti che hanno per la gravidanza e il bimbo...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 21:46

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Che incontro è Marge??

Gli incontri sono due...io sono stata al primo dove parlavano del corpo che cambia e sabato dovrei avere il secondo ed ultimo dove parleranno di ciò che ci vuole al bimbo...comunque più che altro parlano dei prodotti che hanno per la gravidanza e il bimbo...
Ah ecco :fischia fanno pubblicità ai loro prodotti :che_dici ma tra un incontro e l'altro quanto tempo passa? :domanda

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 dic 2012, 23:12

Marge ha scritto:
Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Che incontro è Marge??

Ah ecco :fischia fanno pubblicità ai loro prodotti :che_dici ma tra un incontro e l'altro quanto tempo passa? :domanda
Io il primo l'ho fatto a fine ottobre e il prossimo ce l'ho il 15 dicembre quindi questo sabato...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 dic 2012, 8:17

Buongiorno :sorrisoo
Questa notte finalmente ho riposato un po' meglio :yeee :yeee ogni tanto ci vuole :ok

Grazie Valyx. Allora mi sa che a me il prossimo incontro verrà fissato per la fine di gennaio primi di febbraio. Intanto vedo com'è quello di oggi. Ma durano circa un'ora e mezzo, vero?

E ora festeggiamo :band :

Valyx e Violetta che entrano nel settimo mese e nel terzo trimestre :yeee :yeee
le 27 settimane di Francyb :yeee :yeee
e Coyote e Jey alle quali mancano solo 80 giorni!!!! :yeee :yeee

E poi ancora tantissimi :incrocini :incrocini a Valyx per la visita di oggi e a Nanablu per l'ecocardio
Valyx a che ora hai la visita?

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 dic 2012, 8:28

Giorno!
marge come stai? :cuore

Io mega sinusite,presa lunedì al funerale:in chiesa era un ghiacciaio :buuu :freddo Ho scoperto i lavaggi nasali e sono un portento :urka
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 13 dic 2012, 8:44

Ciao Teacher :bacetto Mi dispiace per la sinusite :aargh meno male che hai trovato la soluzione dei lavaggi nasali :ok pensa che io ho ancora tosse secca dell'influenza che mi ero presa lo scorso mese e sia la gine che il mio medico di base mi hanno detto che me la devo tenere e che passerà da sola.
Io ho ancora un po' di fitte al basso inguine sia a dx che a sn ma credo (e spero) che dipenda sempre dall'utero che si sta modificando perchè sono uguali a quelle che avevo all'inzio gravidanza. :incrocini

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 13 dic 2012, 8:46

Marge ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Ciao ragazze, qui va leggermente meglio, al mattino non sento tanto fastidio, ma già verso mezzogiorno inizio a sentire questo laccio che stringe sul basso ventre.......sto facendo tutto con calma...la casa è un macello , arrivo a lavare i piatti verso le 4.30 se va bene. domani mattina provo ad andare a piedi in posta, vediamo se va meglio peggio....Discorso gine, nell'ambulatorio si trova chi è di turno, io sono sfigata che ho quasi sempre trovato il più def*****te di tutti.....questa non l'avevo mai trovata, è stata molto scrupolosa, e mi ha confermato che la bimba è seduta sulla vescica, da li i dolori che sento e continua pipì da fare.
sto diventando una lagna.......non mi sopporto nemmeno io.
Passo domani, buona serata .
Bradipina ma quale lagna? :coccola Qui tutte ci sfoghiamo: paure e gioie le condividiamo insieme :bacetto
Ma questo ambulatorio è pubblico? Non pui farti seguire da una gine in privato?
CiaoMarge :emozionee
Noi abbiamo fatto la IUI, seguiti privatamente da un gine a 50 km da casa. Abbiamo speso un bel pò di soldini, per fortuna con un bellissimo risultato....ma spesi circa 3.5/4 mila euro. Ti dico solo che l'eco per vedere se crescevano i follicoli durava meno di 5 minuti e costava solo 50 euro.....ne facevo da 2 a 3 a ciclo....poi il giorno della IUI se ne andavano 500 euro......, ne ho fatte 3, più tutti gli esami, visite, e medicinali...e benzina......quando sono rimasta incinta mi hanno fissato un app per fare la prima eco per vedere la camera e se c'era qualcuno.......purtroppo la segretaria mi ha dato troppo presto l'app, e si vedeva la camera, ma nulla dentro......non mi ha fatto pagare l'eco erano 70 euro, torniamo dopo 4 gg, ci fa sentire il battito e solo per questo il costo passa a 90 euro!!!!!!!
abbiamo deciso , anche su suo consiglio di farci seguire per il resto della gravidanza vicino casa. Non avevo nessun gine di riferimento, nessuno consigliato più di altri. C'era questo poster del Percorso Nascita presso l'ospedale che si faceva nell'ambulatorio di ginecologia da un gine + ostetrica del reparto. Abbiamo pensato che fosse una buona idea farci già seguire dal reparto......tzè.....probabilmente sono sfigata io, ho sempre trovato questo doc che è musone, sembra sempre scocciato....l'ostetrica gli dice quali esami prescrivere....lo prende anche in giro...non è bello, a me cala la stima......quando ho portato la morfologica hanno sentito il battito del cuoricino....mi stendo sul lettino e lui dalla sedia dice all'ostetrica : puoi farlo anche tu....... :bomba dico, forse lo sa fare pure meglio lei , ma a cosa hai preso a fare la laurea??? Per fortuna lei non sapeva usare la macchina e lui ha dovuto alzarsi . Visto che fortunatamente non ci sono problemi, crdevo che questo protocollo ristretto fosse approvato, ma se poi non fanno nemmeno il minimo .....questa è la mia 1 gravidanza, ho ansie e dubbi anche immotivati, ma se poi devo metterci che non so se fidarmi di quello che fanno......oggi sento il gine della IUI.
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 13 dic 2012, 8:47

marge la tosse è tremenda...ci mette un sacco,vedrete con i cuccioli :nonegiusto

per le fitte stai serena,se sono deboli crampi è tutto nella norma :ok

ci sentiamo dopo,vado a iniziare il fiocco :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 13 dic 2012, 8:54

teacher ha scritto:Giorno!
marge come stai? :cuore

Io mega sinusite,presa lunedì al funerale:in chiesa era un ghiacciaio :buuu :freddo Ho scoperto i lavaggi nasali e sono un portento :urka
Teacher, ma sono i lavaggi che si fanno ai bambini? come funzionano?
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 13 dic 2012, 8:54

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:
Anch'io non me la vedo più la patatina e domani ho la visita e dovrei decespugliarmi :risatina:
io sara' un mese che non arrivo piu ai piedi..per mettermi le scarpe ho dovuto mettere un rialzo in casa per appoggiare il piedi poi mi giro di schina e tiro su la scarpa..un contorsionista praticamente.. :ahaha
Mi devo pure tagliare le unghie dei piedi... mmm non so proprio come ci arrivo..
la ceretta la vorrei fare solo l'ultimo mese vicino al momento del parto se proprio devo..visto che la pelle e' molto piu sensibile e non vorrei infiammare linfonodi o cosa. gia sotto le braccia sono 5 mesi che non la faccio perchè mi si sono gonfiate le ghiandole mammmarie che arrivno alla mia sx proprio sotto l'ascella.. e cosi non voglio toccare nulla. Pazienza se sembro una scimmia.. tagliero con la lametta.
provero' a fare il silkepil nelle gambe e la lametta all'inguine.. anche li troppi linfonodi non voglio stimolarli piu di quello che serve..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 13 dic 2012, 8:57

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Questa notte finalmente ho riposato un po' meglio :yeee :yeee ogni tanto ci vuole :ok

Grazie Valyx. Allora mi sa che a me il prossimo incontro verrà fissato per la fine di gennaio primi di febbraio. Intanto vedo com'è quello di oggi. Ma durano circa un'ora e mezzo, vero?

E ora festeggiamo :band :

Valyx e Violetta che entrano nel settimo mese e nel terzo trimestre :yeee :yeee
le 27 settimane di Francyb :yeee :yeee
e Coyote e Jey alle quali mancano solo 80 giorni!!!! :yeee :yeee

E poi ancora tantissimi :incrocini :incrocini a Valyx per la visita di oggi e a Nanablu per l'ecocardio
Valyx a che ora hai la visita?
:clap :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”