GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
-
- Expert~GolGirl®
Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
Si li ho presi bianchi e amen .... visto che felpati già ho faticato a trovarli così! E meno della taglia 1 non ce n'erano .... forse ma suocera al mercato li trova anche più piccini.. ma sono dubbiosa...
Il sacco io non l'ho preso .. lo metterò nella tutona e amen.. alla peggio me ne faccio fare in urgenza da mamma o suocera con un po' di pile (tanto in casa ce n'è!)... ma sinceramente come si fa ad usare il sacco con l'vetto? Si può (per questo che io non l'ho contemplato).
Poi mia mamma mi ha già fatto una copertina in lana per la navetta e più grandina e sempre in lana c'è ancora la mia di quando ero piccolina!
Il sacco io non l'ho preso .. lo metterò nella tutona e amen.. alla peggio me ne faccio fare in urgenza da mamma o suocera con un po' di pile (tanto in casa ce n'è!)... ma sinceramente come si fa ad usare il sacco con l'vetto? Si può (per questo che io non l'ho contemplato).
Poi mia mamma mi ha già fatto una copertina in lana per la navetta e più grandina e sempre in lana c'è ancora la mia di quando ero piccolina!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Re: Si guarda allo specchio la MARZOLINA'13... e ammira cresciuta la sua pancina!!
Buonasera a tutteeeee!!! come state?
Eccomi, tornata da scuola e ho già fatto i preparativi per domani... perchè voi ancora non lo sapete, ma domani.... si parteeee!!!
Io e mio marito andiamo a Pisa a trovare una mamma che ho conosciuto su internet per via di alcuni pantaloni premaman che mi aveva venduto quest'estate, e poi siamo rimaste in contatto regolare via mail, raccontandoci il più e il meno delle nostre vite e vicissitudini... al chè lei qualche tempo fa mi dice che ha alcune cosette del suo bambino da darmi, se avessi avuto piacere a riceverle. Visto che, tranne le tre cose che ho comprato, non ho nulla, sono rimasta entusiasta dell'idea e quindi abbiamo organizzato per conoscerci, prendendo "due piccioni con una fava"! quindi domattina partenza direzione Pisa, con notte tra domenica e lunedì in un B&B lì in zona.
Poi, siccome qualche settimana fa avevo trovato un'offerta su groupon per due giorni in hotel relax di Bolzano, e lunedì compie gli anni mio marito, da Pisa ripartiamo direttamente in direzione Bolzano, così i giorni in hotel fanno da regalo a mio marito (in cui ovviamente mi sono auto-inclusa!!)
Lì resteremo fino a mercoledì mattina, io piscina e lui saunina
... ora leggo e commento i vostri post!
Eccomi, tornata da scuola e ho già fatto i preparativi per domani... perchè voi ancora non lo sapete, ma domani.... si parteeee!!!

Io e mio marito andiamo a Pisa a trovare una mamma che ho conosciuto su internet per via di alcuni pantaloni premaman che mi aveva venduto quest'estate, e poi siamo rimaste in contatto regolare via mail, raccontandoci il più e il meno delle nostre vite e vicissitudini... al chè lei qualche tempo fa mi dice che ha alcune cosette del suo bambino da darmi, se avessi avuto piacere a riceverle. Visto che, tranne le tre cose che ho comprato, non ho nulla, sono rimasta entusiasta dell'idea e quindi abbiamo organizzato per conoscerci, prendendo "due piccioni con una fava"! quindi domattina partenza direzione Pisa, con notte tra domenica e lunedì in un B&B lì in zona.
Poi, siccome qualche settimana fa avevo trovato un'offerta su groupon per due giorni in hotel relax di Bolzano, e lunedì compie gli anni mio marito, da Pisa ripartiamo direttamente in direzione Bolzano, così i giorni in hotel fanno da regalo a mio marito (in cui ovviamente mi sono auto-inclusa!!)

Lì resteremo fino a mercoledì mattina, io piscina e lui saunina

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- Luisabel
- Original~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Oggi festeggiamoooo
27 SETTIMANE PER TEACHER E LUISABEL
25 SETTIMANE CRIS84
23 SETTIMANE PER MARGE E LIZA
![]()
![]()
![]()
![]()
evvivaaaaaa a tutteeeee

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Poverina, mi dispiace!teacher ha scritto:Giorno!
notte da incubo![]()
Ancora tosse e raffreddore per me,così tanto che la pancia era dura....stamattina me ne vo in guardia medica e mi devono dare qualcosa!!!!Sono 2 settimane

vado avanti a leggere e vedo se ci sono notizie di come stai...
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Mmmmh, ci ho pensato anche io... anche perchè sono tra le due in pole position!Marge ha scritto:Ragazze siamo già a dicembrequesto mese tra feste varie passerà veloce!!!!! Ma ci pensate????? Le prime del nostro gruppo tra 3 mesetti avranno già i loro cuccioli

che storia

- Marge
- Expert~GolGirl®
Da me invece ce n'era uno solo taglia 0 e poi passavano alla taglia 3 mesi....insomma tutti vendutiSylvya ha scritto:Si li ho presi bianchi e amen .... visto che felpati già ho faticato a trovarli così! E meno della taglia 1 non ce n'erano .... forse ma suocera al mercato li trova anche più piccini.. ma sono dubbiosa...

E' vero il sacco non entra nell'ovetto ma quello che ho preso io ha solo la forma di quello che ho messo come esempio ma è molto meno pesante. e' una specie di pile dentro e fuori non un piumino questo perchè il piumino mi sembrava troppo grosso per la fine di marzo primi di aprile. E poi finchè è molto piccina la mettero nella navetta e quando sarà il momenti dell'ovetto spero faccia più caldo

- Marge
- Expert~GolGirl®
Wow proprio una bella vacanzaLuisabel ha scritto:Buonasera a tutteeeee!!! come state?
Eccomi, tornata da scuola e ho già fatto i preparativi per domani... perchè voi ancora non lo sapete, ma domani.... si parteeee!!!![]()
![]()
![]()
Poi, siccome qualche settimana fa avevo trovato un'offerta su groupon per due giorni in hotel relax di Bolzano, e lunedì compie gli anni mio marito, da Pisa ripartiamo direttamente in direzione Bolzano, così i giorni in hotel fanno da regalo a mio marito (in cui ovviamente mi sono auto-inclusa!!)![]()
Lì resteremo fino a mercoledì mattina, io piscina e lui saunina![]()

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Io invece ho dovuto cambiare pantaloni già al secondo mese.... e le maglie a ruota, perchè ad agosto già usavo solo quelle estive più larghe. C'è da dire che ho sempre vestito super attillato sopra, quindi era poco probabile che mi stessero! infatti quando ho messo via le cose estive ho fatto degli scatoloni (con quasi tutto!) con scritto sopra: "cose estive strette" e delle altre scatole con scritto "cose estive incinta", così l'anno prossimo se sono ancora extralarge - come purtroppo credo - saprò già che cosa tirar fuori e che cosa lasciar lì :ahahMarge ha scritto:La cosa positiva però è che entro ancora in tutte le mie cose.....ho preso solo 4 paia di collant premaman e un paio di pantaloni di velluto che lavo di continuo ma per il resto uso tutte le mie cose.....pigiami, tute, maglioni, mutande, giubbotti ...solo i reggiseni mi danno un po' fastidio perchè effettivamente ora il seno è un po' cresciuto ma per fortuna mia mamma aveva reggisreni nuovi più grandi dei miei e me li ha passati
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Wow sylvya, che bello sprint che hai!Sylvya ha scritto:Io mi metterei a ballare in sti giorni!!!! .... anche una salsa!!!!Marge ha scritto:Io sono l'esatto tuo contrario.....Sylvya ha scritto:Ma secodno voi è normale che, soprattutto da una 15ina di gg a questa parte, io abbia tutta questa vitalità addosso?? Ogni tanto mi preoccupo perchè mi sembra troppa.... nel senso che ho davvero tanta energia ed a volte ho paura di esagerare ...ma sto bene.... quindi non credo di poter far danni, all'ultima visita era tutto ok, Rafaèl scalcia che è un piacere. Se son stanca mi fermo ... ma mi sento davvero in forma (in 15 gg ho fatto circa 30 km a piedi .... )... Poi magari la sera lle 23.00 ronfo .. ma durante il giorno non mi sembra nemmeno di essere incinta (la sera esplodo e divento un po' pachiderma nei movimenti però![]()
).
A volte son contenta di andare a lavorare perchè almeno sono obbligata a stare tranquilla....non ho vogli di fare nulla.....starei ore sul divano...poi ogni tanto mi viene voglia di mettere un po' a posto la casa ma siccome faccio fatica a muovermi cambio subito idea
![]()
![]()
Diciamo che da quando ho ripreso a camminare è migliorato di molto il mio umore (non sono più nervosa) e mi sento davvero molto più sciolta e più attiva..... Io sono abituata a muovemi parecchio e stare all'aria aperta appena posso (senza fare chissà che!!! ... ma una camminata in montagna, al lago ecc.. soprattutto in autunno / inverno e primavera) ... ed oggettivamente stavo risentendo dell'inattività dei mesi scorsi.... Facevo persino fatica a fare le scale
![]()
adesso invece mi sento un galletto ... o meglio .. una faraona ripiena ...
![]()
io invece noto che in casa coi mestieri sono molto più ciofeca: mi stanco prima, sono più lenta e devo dilazionare le cose mentre prima le facevo tutte di fila (tipo polveri, aspirapolvere, mocio, bagno, cucina... ora divido in due). vedremo più avanti!
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Poverina!!! ma è stata una caduta tipo comiche o più seria? spero non ti resti la botta o il male al cùlbetty1977 ha scritto:L'importante è che non ti sia fatta niente!!Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...ieri non mi sono connessa per nulla perchè la mia connessione ad internet faceva schifo a causa del mal tempo...comunque oggi la giornata è cominciata con una mia caduta di cu*o per terra mentre mi sedevo per fare la colazione, mezza rincoglionita mi siedo di cu*o a terra facendo un tonfo...meno male che c'era mio marito a letto e mi è venuto a tirare sùcedrto che sto tempo mi mette una pigrizia addosso...ho letto che state cominciando a preparare le camerette, oggi io gli metto una plafoniera con la luna e le stelle...non vedo l'ora che mi arrivino le altre cose

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Io mi sa che lo faccio il prossimo weekend! che voglia!cris84 ha scritto:Buongiorno pancine!
Come state stamattina?
Mi sono svegliata adesso, ho riposato bene stanotte.![]()
Vado dirigere i lavori di stamattina, marito e il piccolo ci sono messi fare l'albero di natale e pulizie![]()
A dopo
solo che quest'anno credo non tirerò fuori tutta la mia collezione di presepini... io non faccio solo un presepio, ma dissemino le mensole di casa con tanti presepini piccoli, di differenti materiali e provenienze... solo che ne ho quasi un centinaio e tirarli fuori (e poi rimetterli via) tutti è una faticaccia!!! anche se il risultato è davvero carino

- Marge
- Expert~GolGirl®
Io per fortuna avevo sia maglioni più aderenti che altri più larghi e quindi ora me la cavoLuisabel ha scritto:Io invece ho dovuto cambiare pantaloni già al secondo mese.... e le maglie a ruota, perchè ad agosto già usavo solo quelle estive più larghe. C'è da dire che ho sempre vestito super attillato sopra, quindi era poco probabile che mi stessero! infatti quando ho messo via le cose estive ho fatto degli scatoloni (con quasi tutto!) con scritto sopra: "cose estive strette" e delle altre scatole con scritto "cose estive incinta", così l'anno prossimo se sono ancora extralarge - come purtroppo credo - saprò già che cosa tirar fuori e che cosa lasciar lì :ahahMarge ha scritto:La cosa positiva però è che entro ancora in tutte le mie cose.....ho preso solo 4 paia di collant premaman e un paio di pantaloni di velluto che lavo di continuo ma per il resto uso tutte le mie cose.....pigiami, tute, maglioni, mutande, giubbotti ...solo i reggiseni mi danno un po' fastidio perchè effettivamente ora il seno è un po' cresciuto ma per fortuna mia mamma aveva reggisreni nuovi più grandi dei miei e me li ha passati

- Luisabel
- Original~GolGirl®
WOW!!!!!

ma a me non si vede così caspita!
- Luisabel
- Original~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Bè a questo punto voglio le fotineSylvya ha scritto:Io quest'anno non so se lo farò!!! Ho davvero in giro per casa TROPPA roba per tirar qua l'albero. Oltretutto dovrei già tirar qua i fiocchi di neve che ho fatto io all'uncinetto (lo faccio con quelli e .. modestamente![]()
... è proprio bellino) da rinamidare perchè lo scorso anno erano diventati molicci.... e vedere le campane dello scorso anno come sono messe (anche quelle fatte all'uncinetto).

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Che bella coincidenza betty....betty1977 ha scritto:Che bello... stavo guardano or ora che il giorno di Natele festeggerò 30 settimane

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Spero anche io tutto bene violetta!! un bacioneMarge ha scritto:violetta79 ha scritto:passo a salutarvi velocemente poi domani vi racconto e vi leggo meglio!! un bacio grandeeeeVioletta tutto bene?

- Luisabel
- Original~GolGirl®
A me una mia amica, che ha il bimbo di un anno nato ad ottobre, ha detto di non prendere il sacco nanna per i primi mesi, perchè tanto all'inizio si può usare una copertina di pile per avvolgerlo bene e poi arriva il caldino e il sacco nanna è troppo... io penso di non prenderlo per l'inizio, tutt'al più glielo prenderò per il prossimo inverno...Marge ha scritto:Oggi mia mamma ha fatto altri acquisti per la cucciola che ci darà come regali per Natale: abbiamo preso 2 paia di calzini, una copertina per la culla, un body maniche lunghe felpato taglia zero e un sacco per quando uscirà dall'ospedale tutto da Oviesse. Non ricordo chi diceva del problema dei body felpatiinfatti io ne ho trovato uno solo e di quelli senza disegni ma semplici semplici. Invece per quanto riguarda il sacco ero molto indecisa su che taglia prendere: c'era 0-1 mese e considerando che io dovrei partorire a fine marzo mi sembrava il più adatto ma come peso riportava 3-3,5 kg e 50 cm mentre quello da 1-3 mesi riportava 3,5-4 kg. Secondo voi quale dovevo prendere? Ogni volta ci metto un sacco a decidere e poi mi vengono i dubbi di aver sbagliato
![]()
![]()
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Ah ma voi parlate del sacco per uscire!!! che bellino che è questo della fotoMarge ha scritto:Sylvya ma tu hai preso i body senza disegnini? Io pensavo di prenderne (sempre se li trovo) 2-3 taglia 0 e poi taglia 1. Confido nel fatto che essendo femmina sia un po' più piccina![]()
![]()
Il sacco io ho preso quello taglia 0-1 (c'era anche 00) ma i cm sono 50 anche se a vederlo sembra enorme perchè il sopra è con il cappuccio e le braccia mentre il sotto è fatto a forma trapezoidale quindi si allarga tipo questo per capirci http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_rosa.jpg e siccome non credo lo userò a maggio mi sembrava che 0-1 fosse il più adatto anche perchè ho messo vicino quello 1-3 ed era più lungo di un palmo

io credevo il sacco nanna

- Luisabel
- Original~GolGirl®
Bene ragazze, mio marito è di là che guarda la juve e, ora che ho letto tutto quello che avete scritto, vado nel lettone a leggere... mi sono arrivati i libri che ho ordinato e quindi sono curiosa di cominciarli. me li porterò anche via in questi giorni!
mi sa che parto da quello sull'allattamento
mi sa che parto da quello sull'allattamento

- Marge
- Expert~GolGirl®
No no non è il sacco nanna....ho sbagliato io a chiamarlo così. In effetti però ha la forma del sacco nanna solo che come dici tu è fatto per uscire....non so però come si chiamaLuisabel ha scritto:Ah ma voi parlate del sacco per uscire!!! che bellino che è questo della fotoMarge ha scritto:Sylvya ma tu hai preso i body senza disegnini? Io pensavo di prenderne (sempre se li trovo) 2-3 taglia 0 e poi taglia 1. Confido nel fatto che essendo femmina sia un po' più piccina![]()
![]()
Il sacco io ho preso quello taglia 0-1 (c'era anche 00) ma i cm sono 50 anche se a vederlo sembra enorme perchè il sopra è con il cappuccio e le braccia mentre il sotto è fatto a forma trapezoidale quindi si allarga tipo questo per capirci http://www.blogmamma.it/wp-content/uplo" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_rosa.jpg e siccome non credo lo userò a maggio mi sembrava che 0-1 fosse il più adatto anche perchè ho messo vicino quello 1-3 ed era più lungo di un palmo![]()
io credevo il sacco nanna