GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Sylvya » 5 ott 2012, 12:32

Liza81 ha scritto:
coyote ha scritto::-D -14 sii sii... :pensieroso oggi oltre la pancia piu sgonfia ho pure le tette mi sembrano flosce.. avro' un calo di ormoni.. :perplesso
Credo che la mattina il corpo sia più riposato e rilassato, per me la sera è un dramma, mi scoppia tutto :che_dici
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 12:50

Ragazze mi sta venendo un po' di ansia..ieri ho ritirato gli esami fatti un mese fa relativi al Fattore II, V e MTHFR, e risulta presente la mutazione allo stato eterozigote nel fattore II e MTHFR :buuu
Volevo chiamare la gine lunedì dopo la visita dal cordiologo perchè lei stessa mi ha detto di farle subito sapere gli esiti, sto leggendo un po qua e là su internet su questa cosa che non dovrebbe essere rischiosa, però mi sta venendo lo stesso l'ansia. Qualcuna di voi ha mai fatto questi esami? o magari ne sa qualcosa in più?
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 12:56

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ragazze, quanto pesante questa giornata, ancora 15 minuti e vado a casa :buuu
Vorrei farvi una domanda, ma anche a voi la gine fa fare altri esami che sono al di fuori delle esenzioni per gravidanza?? a me sta salassando con tutti questi esami aggiuntivi, tanto che oggi il mio medico di base ha detto, "ti faccio una impegnativa a parte per le analisi a pagamento, perchè sono inutili per la gravidanza, (dice che la ferreatina, non serve perchè indica solo il deposito del ferro, come anche in coombs, l'ho già fatto la volta precedente ed è inutile rifarlo nuovamente)dai la colpa a me quando vai dalla ginecologa, ti risparmi i soldi per i pannolini!!"
Liza a me alla prima visita ha richiesto esame urine+ urinocoltura, ecg, tampone e esame urine completo (emocromo, infettivi, test di coombs indiretto, e virus come toxo e citomegalovirus)
La seconda volta solo urine, tampone (ma solo perchè la prima volta non era soddisfatta del risultato) e sangue ma solo per toxo e citomegalovirus.
Non capisco perchè ti faccia fare tanti esami "particolari" se non hai nessun problema particolare :domanda
Infatti non lo capisco neanche io e neanche la mia dott di base.Non ho mai avuto nulla, mai un ricovero, mai un osso rotto, e l'unico intervento fatto è stato solo il raschiamento di marzo, le mie analisi del sangue sono perfettamente nella norma e lei mi prescrive nuovamente le transaminasi gpt e got, coombs indiretto con in più la ferritina e il lattato deidrogenasi (LDH), E' vero che la mia mamma aveva l'epatite BeD,mentre mio padre la C con in più l'ipertensione, ma le mie analisi sono nella norma sono sana come un pesce, mi ha anche fatto fare l'HIV.
Non ho problemi a fare tutte queste analisi, ma cappero, ogni volta vanno dalle 50 alle 80 euro...i primi esami li ho pagati 89€ oltre a quelli esenti. L'holter mi è costato 48€ e sicuramente anche la visita si aggirerà su quella cifra...il tampone ed altri due esami correlati altri 50€...non voglio fare economia su me o mia figlia, però sono sicura di essere sana...meno male che per la morfo di 2°livello mi ha inserito l'esenzione M50 :che_dici
Gli esami infettivi (HIV, epatite e sifilide) me li ha fatti fare anche a me con il primo esame del sangue.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 12:58

betty1977 ha scritto:Leggevo che parlavate di tamponi: ma voi ve li fate fare dal gine??? Io li ho sempre fatti da sola :domanda
:domanda come da sola? Te li fai a casa? :domanda
Io li faccio o in ospedale o in ambulatori convenzionati

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 12:58

betty1977 ha scritto:nalu, non metti il ticker??? :prr
:quoto_1:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 13:00

Liza81 ha scritto:
coyote ha scritto::-D -14 sii sii... :pensieroso oggi oltre la pancia piu sgonfia ho pure le tette mi sembrano flosce.. avro' un calo di ormoni.. :perplesso
Credo che la mattina il corpo sia più riposato e rilassato, per me la sera è un dramma, mi scoppia tutto :che_dici
:buuu ma sono l'unica a cui non scoppia nulla????? :domanda spero vada tutto bene :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 13:02

Liza81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo un po' di ansia..ieri ho ritirato gli esami fatti un mese fa relativi al Fattore II, V e MTHFR, e risulta presente la mutazione allo stato eterozigote nel fattore II e MTHFR :buuu
Volevo chiamare la gine lunedì dopo la visita dal cordiologo perchè lei stessa mi ha detto di farle subito sapere gli esiti, sto leggendo un po qua e là su internet su questa cosa che non dovrebbe essere rischiosa, però mi sta venendo lo stesso l'ansia. Qualcuna di voi ha mai fatto questi esami? o magari ne sa qualcosa in più?
Liza io ho il fattore MTHFR in omozigosi. E per questo la gine mi ha dato un farmaco da prendere. Ti consiglio di chiamarla prima possibile perchè potrebbe darti da fare delle punture di eparina.

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 13:07

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ragazze mi sta venendo un po' di ansia..ieri ho ritirato gli esami fatti un mese fa relativi al Fattore II, V e MTHFR, e risulta presente la mutazione allo stato eterozigote nel fattore II e MTHFR :buuu
Liza io ho il fattore MTHFR in omozigosi. E per questo la gine mi ha dato un farmaco da prendere. Ti consiglio di chiamarla prima possibile perchè potrebbe darti da fare delle punture di eparina.
Mi sa che la chiamo nel pom dopo aver ritirato l'esito dell'holter! Uff!

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 13:12

Sì Liza è meglio. Non preoccuparti non è niente di grave. Sono dei fattori di mutazione della coagulazione del sangue che hanno migliaiia di donne (e molte senza saperlo perchè non fanno gli esami).

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 13:19

Non appena riesco a sentirla vi faccio sapere

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 13:22

Ok Liza e non preoccuparti :bacetto

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 ott 2012, 14:06

mi ha dato un colluttorio che deve avere la Clorexidina 0.05 proprio il minimo per disinfettare....e poi a meta' novembre rifare una pulizia perchè mi si sta facendo il tartaro sotto la gengiva.. maledetti denti super attaccati..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 14:43

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Mi sa che la chiamo nel pom dopo aver ritirato l'esito dell'holter! Uff!
Che cosa è quel robo lì????? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 14:44

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Leggevo che parlavate di tamponi: ma voi ve li fate fare dal gine??? Io li ho sempre fatti da sola :domanda
Ma nooo... basta andare in farmacia o in un centro analisi e farsi dare i tamponi (sono come due cottonfoc ma più lunghi) e te li passi dentro... tutto qui!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 14:45

Che emozione vedere il fiorellino del mio ticker che si avvicina sempre più al 20 :-D :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 14:52

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Ma nooo... basta andare in farmacia o in un centro analisi e farsi dare i tamponi (sono come due cottonfoc ma più lunghi) e te li passi dentro... tutto qui!!!
:domanda sai che non lo spevo proprio che si potesse fare così? Pensa che la mia gine siccome l'altra volta l'ho fatto in un ambulatorio convenzionato che me l'ha fatto senza mettere lo speculum e quindi senza nemmeno guardare cosa prelevava ha storto il naso e mi ha detto di farlo assolutamente in ospedale. Lunedì voglio vedere come faranno :che_dici

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 14:52

betty1977 ha scritto:Che emozione vedere il fiorellino del mio ticker che si avvicina sempre più al 20 :-D :emozionee
:bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 14:54

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
:domanda sai che non lo spevo proprio che si potesse fare così? Pensa che la mia gine siccome l'altra volta l'ho fatto in un ambulatorio convenzionato che me l'ha fatto senza mettere lo speculum e quindi senza nemmeno guardare cosa prelevava ha storto il naso e mi ha detto di farlo assolutamente in ospedale. Lunedì voglio vedere come faranno :che_dici
Io il tampone l'ho sempre fatto intorno a fine gravidanza, per rilevare la presenza dello streptococco .... e l'ho sempre fatto da sola!! Poi non so se quello che ti fa la gine è diverso... boh...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 15:10

Oggi fiorellino è in relax... l'ho sentito si e no un paio di volte... :pensieroso

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 ott 2012, 15:33

tampone vaginale: fatto sia per la 3° gravidanza che questa prima del classico tampone x rilevare la presenza dello streptococco prima del parto...sempre in H, sempre negativo x fortuna :ok

esami del sangue: solitamente facevo esami pre-concezionali e poi esami nelle prime settimane di gravidanza, questa volta li ho fatti x la prima volta 2 settimane fa :fischia :prr

movimenti fetali: sono in paranoia...dopo aver sentito Cecilia una notte e una mattina, non sento+nulla o quasi...a volte mi sembra di sentire qualcosa, soprattutto da sdraiata, poi penso che confonda altre cose, tipo il mio respiro,ecc... :argh :pensieroso :pensieroso fino alla visita del 16 non sarò tranquilla :nonegiusto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Marzo”