GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
- mary1971
- New~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
47 pancine marzolineeee ke bello!!!!

22-8-2007:ho fatto la prima eco! e' uno;24-9-2007:tn +bi test;17-11-07:morfologica: e' un maschietto !! e va' tutto bene; ti aspettiamo lorenzo per il 30 -3-08
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Buongiorno...!!!
Nattyta ciao...!
Quelle se non ho capito male oggi è un giorno importante...
!!!
Nattyta ciao...!
Quelle se non ho capito male oggi è un giorno importante...
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- stè
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
Non ho letto tutti gli arretrati ma mi pare che vada tutto bene no?
Io sono stata un paio di gg in fuori, qui vicino, niente di che. E intanto continuo a schiattare di caldo.
Ma sbaglio o continuiamo ad aumentare? Mary è un piacere incontrarti qui
Scusate ma frequentando poco mi confondo ancora.
A presto compagne di panza
Non ho letto tutti gli arretrati ma mi pare che vada tutto bene no?
Io sono stata un paio di gg in fuori, qui vicino, niente di che. E intanto continuo a schiattare di caldo.
Ma sbaglio o continuiamo ad aumentare? Mary è un piacere incontrarti qui
A presto compagne di panza
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno fanciulle, come ve la passate?
Qui si crepa di caldo!! Quando leggo che da voi piove e c'è freco mi sento rigenerare virtualmente ma l'effetto c'è. Non ho mai desiderato tanto l'autunno come in questo momento, non ce la faccio più! Stanotte climatizzatore a palla, ho riposato sicuramente bene rispetto a ieri o l'altro ieri. Oggi è ancor peggio , menomale che esistono questi climatizzatori anche se mio padre continua a dirmi che un tempo non esistevano e la gente sopravviveva ugualmente anche a queste temperature da capogiro, io personalmente non resisto, mi viene un collasso di sicuro.
A parte questo...sono scivolata dalle scale, casa mia è su 2 livelli e per scendere le scale...ho fatto una mezza rampa di c.lo!! menomale che c'è il passamano e mi sono potuta aggrappare anche se ho battuto il gomito e ...lasciamo stare, il sedere è inesistente in questo momento.Comunque non è successo nulla di grave spero soltanto che chi tenta di GUFARE possa morir d'invidia!!
Quelle in c.lo alla balena per stasera ok?
Silvia hai fatto bene...ogni tanto rimanenre in pigiama e prendersela comoda ti fa sentir un pò coccolami ahahah
e dopo tutte le emozioni passate mi sembra il minimo.
Qui si crepa di caldo!! Quando leggo che da voi piove e c'è freco mi sento rigenerare virtualmente ma l'effetto c'è. Non ho mai desiderato tanto l'autunno come in questo momento, non ce la faccio più! Stanotte climatizzatore a palla, ho riposato sicuramente bene rispetto a ieri o l'altro ieri. Oggi è ancor peggio , menomale che esistono questi climatizzatori anche se mio padre continua a dirmi che un tempo non esistevano e la gente sopravviveva ugualmente anche a queste temperature da capogiro, io personalmente non resisto, mi viene un collasso di sicuro.
A parte questo...sono scivolata dalle scale, casa mia è su 2 livelli e per scendere le scale...ho fatto una mezza rampa di c.lo!! menomale che c'è il passamano e mi sono potuta aggrappare anche se ho battuto il gomito e ...lasciamo stare, il sedere è inesistente in questo momento.Comunque non è successo nulla di grave spero soltanto che chi tenta di GUFARE possa morir d'invidia!!
Quelle in c.lo alla balena per stasera ok?
Silvia hai fatto bene...ogni tanto rimanenre in pigiama e prendersela comoda ti fa sentir un pò coccolami ahahah
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Ciao Mary1, sono contenta che ti vada molto meglio.
Fagiolinoatteso, ricambio il bacio.
May1971...vorrei chiedere una cortesia se possibile...tutte le donne che fanno l'amniocentesi non desiderano far del male al Feto, non credo affatto, gniuno di noi fa delle analisi che vengono richieste dal medico di competenza poi accettate o rifiutate dalla paziente per scelta personale.
Prego ogniuna di noi io compresa di non discutere delle scelte di ogni madre, siamo adulte e responsabili, io non mi permetto di discutere su una scelta di una madre che sicuramente è ponderata a meno che sia un'irresponsabile immatura e non credo minimamente che sia il nostro caso.
Il rischio di perdere un bambino esiste in tutto il percorso della gravidanza non solo in un'amniocentesi; dal primo mese fino al momento del parto e lo sappiamo bene tutte.
E' già abbastanza delicata l'amniocentesi per una donna, sia a livello fisico che psicologico. Ogni esame che una donna gravida sa di dover fare è una sorta di
infiniti.
Dovrò fare il Bitest e poi anche l'amniocentesi, vi prego siate delicate, non solo non voglio far del male alla piccola creatura e non desidero che abbia alcuna malformazione ma non voglio nemmeno soffrire perchè dovranno bucarmi per farlo ed il mio utero ne risentirà! Vedremo tutto questo al monitor, saremo tutti molto, molto spaventati quel giorno, tutti, compresa la piccola creatura fino al risultato e saremo li a pensare per tutto il tempo se sarà andato tutto ok, perchè credo sinceramente che nessun genitore si auguri di avere un figlio con anomalie a meno che capiti. Ricordo la frase del film "Figli di un Dio minore" in cui l'attore dice alla comagna sorda (metre discutevano sulla loro vita di coppia ed eventuali figli)...vorresti che io ti dicessi che mi piacerebbe avere dei figli sordi? No, non posso dirlo...
Cercate di comprendere...grazie infinite. Luisa
Fagiolinoatteso, ricambio il bacio.
May1971...vorrei chiedere una cortesia se possibile...tutte le donne che fanno l'amniocentesi non desiderano far del male al Feto, non credo affatto, gniuno di noi fa delle analisi che vengono richieste dal medico di competenza poi accettate o rifiutate dalla paziente per scelta personale.
Prego ogniuna di noi io compresa di non discutere delle scelte di ogni madre, siamo adulte e responsabili, io non mi permetto di discutere su una scelta di una madre che sicuramente è ponderata a meno che sia un'irresponsabile immatura e non credo minimamente che sia il nostro caso.
Il rischio di perdere un bambino esiste in tutto il percorso della gravidanza non solo in un'amniocentesi; dal primo mese fino al momento del parto e lo sappiamo bene tutte.
E' già abbastanza delicata l'amniocentesi per una donna, sia a livello fisico che psicologico. Ogni esame che una donna gravida sa di dover fare è una sorta di
Dovrò fare il Bitest e poi anche l'amniocentesi, vi prego siate delicate, non solo non voglio far del male alla piccola creatura e non desidero che abbia alcuna malformazione ma non voglio nemmeno soffrire perchè dovranno bucarmi per farlo ed il mio utero ne risentirà! Vedremo tutto questo al monitor, saremo tutti molto, molto spaventati quel giorno, tutti, compresa la piccola creatura fino al risultato e saremo li a pensare per tutto il tempo se sarà andato tutto ok, perchè credo sinceramente che nessun genitore si auguri di avere un figlio con anomalie a meno che capiti. Ricordo la frase del film "Figli di un Dio minore" in cui l'attore dice alla comagna sorda (metre discutevano sulla loro vita di coppia ed eventuali figli)...vorresti che io ti dicessi che mi piacerebbe avere dei figli sordi? No, non posso dirlo...
Cercate di comprendere...grazie infinite. Luisa
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Mary1971...ho dimenticato di scrivere una cosa importante
Scusami, non ho scritto questo per rimproverarti di qualcosa:sorrisoo , anzi volevo solo spiegarti come mi sento visto che devo fare questo esame e visto anche, che tu nell'eventualità ne saresti spaventata, ne ho approfittato per esprimere la mia opinione riguardante l'amniocentesi.

Scusami, non ho scritto questo per rimproverarti di qualcosa:sorrisoo , anzi volevo solo spiegarti come mi sento visto che devo fare questo esame e visto anche, che tu nell'eventualità ne saresti spaventata, ne ho approfittato per esprimere la mia opinione riguardante l'amniocentesi.
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Luisa, penso che Mary, come dall'altronde tutte noi, parlasse a livello personale. Spero davvero che nessuno voglia formulare dei giudizi anche se si compiono scelte diverse, dipende dalla sensibilita' e dalle convinzioni di ognuna, che ovviamente non sono in discussione ne' sindacabili.
Credo che tutte noi faremmo l'amniocentesi se non avesse nessun rischio, almeno per _sapere_ a prescindere dalla decisione che ognuno poi potrebbe prendere in seguito. Ma l'amniocentesi ha un rischio di aborto calcolato dalle statistiche, cosa che ad esempio non ha fare le analisi del sangue o un'ecografia, quindi bisogna prendere una decisione che potrebbe mettere a rischio anche un feto sano. E' una decisione difficile in un senso e nell'altro. Una si puo' sentire vigliacca o incosciente a seconda della decisione presa ed e' per quello che sente il bisogno di confrontarsi, non perche' ha la soluzione in mano.
Mi pare assurdo che qualcuno pensi che una mamma che fa l'amnio voglia far male al proprio bimbo, non e' proprio possibile, siamo gia' tutte mamme e lo sappiamo. Vorrei dirtelo proprio con il cuore, non c'e' nessun giudizio, solo strade diverse.
Credo che tutte noi faremmo l'amniocentesi se non avesse nessun rischio, almeno per _sapere_ a prescindere dalla decisione che ognuno poi potrebbe prendere in seguito. Ma l'amniocentesi ha un rischio di aborto calcolato dalle statistiche, cosa che ad esempio non ha fare le analisi del sangue o un'ecografia, quindi bisogna prendere una decisione che potrebbe mettere a rischio anche un feto sano. E' una decisione difficile in un senso e nell'altro. Una si puo' sentire vigliacca o incosciente a seconda della decisione presa ed e' per quello che sente il bisogno di confrontarsi, non perche' ha la soluzione in mano.
Mi pare assurdo che qualcuno pensi che una mamma che fa l'amnio voglia far male al proprio bimbo, non e' proprio possibile, siamo gia' tutte mamme e lo sappiamo. Vorrei dirtelo proprio con il cuore, non c'e' nessun giudizio, solo strade diverse.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

ed aggiungo che è molto difficile parlare di queste scelte così personali attraverso la tastiera di un computer, così fredda ed impersonale, riuscire a spiegare a persone sconosciute le proprie ansie, i propri timori, le proprie incertezze stando attente a non urtare la sensibilità di nessuno.
Ci sono persone poi che hanno un particolare dono nello scrivere e riescono a spiegarsi benissimo ed altre (come me.... :prrrr per i temi a scuola prendevo sempre 6-..........) che sono negate........
Le mie tre gravidanze precedenti le ho vissute nella piena incoscienza-responsabile, nel senso che non ho fatto nessun esame accettando ciò che il destino ci aveva riservato (e fortunatamente sono stati tre destini stupendi). Questa volta ho più paura (ed un po' è anche colpa di GOL..... :prrrr ) vuoi per l'età, vuoi per il fatto che con la mia scelta di non fare esami invasivi temo di "rovinare" la mia famiglia "perfetta" (ce ne sono tanti di pensieri che girano per la mia testa.....). Poi mi fermo a riflettere e penso che non esiste la "famiglia perfetta", in ogni momento può capitare qualcosa di brutto a me, o a mio marito o a uno dei miei figli (il figlio di una mia conoscente, 3 anni, sanissimo, è caduto dalla botola della soffitta di testa, è stato in coma non so quanto e non riuscirà più a tornare quello di prima.....) e poi "rovinare" perchè..... magari il fatto di avere un fratellino "diverso" potrebbe arricchire la vita dei miei figli invece di rovinarla, potrebbe dare un senso a questa vita che purtroppo noto per tanti, troppi giovani è vuota e scarna e priva di valori..........come forse il fatto di avere un unico fratello "ritardato" mentalmente dalla nascita ha reso me quella che sono oggi e mi ha fatto amare così tanto la vita in tutte le sue forme....................
E con ciò chiudo e vi bacio e vi abbraccio forte tutte quante. Spero che questo mio piccolo sfogo non abbia offeso nessuna, volevo solo aprirvi un po' il mio cuore come non sono mai riuscita a fare con nessuna delle mie amiche, se non con mio marito.......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Daria
- Basic~GolGirl®

buongiorno ragazze!
vi ho trovate!!!!
mamma mia devo ancora capire come muovermi!!
stamattina ho fatto la TN e sono un po preoccupata perchè il valore è di 1.6.
voi che dite???
sono un po ansiosa!
mi dite come sono andate le vostre?
grazie
vi ho trovate!!!!
voi che dite???
sono un po ansiosa!
grazie
Daria, Carla (14/06/2004 pesava 3,350 Kg) e Sofia (26/02/2008 pesava 3,220 Kg).
- Notta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno marzoline....
Quelle tantissimi
per oggi....
Cippi.. sono contentissima per te..
Ma ragazze a che ora andate a dormire voi?
Io quando addormento Greta intorno alle 21, sono così stanca che praticamente mi addormento con lei..
Anche voi siete così stanche?
Quelle tantissimi
Cippi.. sono contentissima per te..
Ma ragazze a che ora andate a dormire voi?
Io quando addormento Greta intorno alle 21, sono così stanca che praticamente mi addormento con lei..
Anche voi siete così stanche?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
invisibile
- Basic~GolGirl®

Ieri ho fatto la TN, è 1. Il cipollino cresce bene, abbiamo ascoltato il battito del
AMORE! Aveva la manina sulla testa...Martedì faccio il bitest. Per la morfologica il gine non mi ancora detto niente, ma una ragazza che conosco mi ha detto che già dovrei prenotarla altrimenti non troverò posto. Si fa intorno alla 19^ settimana? 
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Ciao Daria, bentornata....Daria ha scritto:buongiorno ragazze!
vi ho trovate!!!!
voi che dite???
sono un po ansiosa!
grazie
Io ho fatto la TN mercoledì a 12+1 come te ed il mio valore era 1,5. Il gine ha detto che è molto buono, i valori anomali sono oltre i 3 e mi ha anche spiegato che non ha senso prendere il valore così in sè, ma bisogna sempre rapportarlo all'epoca gestazionale ed alle misure del piccolino (il CRL) per cui anche valori di 2,5 o oltre possono essere addirittura buoni con CRL maggiori
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- mery_1
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
e tanti
a chi deve fare l'amniocentesi...io farò la TN come alla prima gravidanza...poi si vedrà.....e poi si le statistiche parlano di aborti in seguito all'amnio, ma appunto sono statistiche, io credo che se fatta in un buon centro non succederà niente....
mia sorella ha dovuto farla, in seguito ad un falso positivo del bitest a soli 32 anni...un paio di giorni di riposo e dopo è andato tutto ok...ora ha una bellissima bimba..un pò ribelle ma non credo dipenda dall'amnio
tra un pò chiamo il gine per sapere se devo continuare con le punture
ma voi come state con lo stomaco?? io male la prima gravidanza non la ricordo così....nausee e pesantezza continua....non riesco a mangiare niente di dolce....ma è questa continua nausea che mi ifnastidisce mi viene pure con un biscotto o se sto troppo a digiuno...insomma mangio o non mangio è sempre là

e tanti
mia sorella ha dovuto farla, in seguito ad un falso positivo del bitest a soli 32 anni...un paio di giorni di riposo e dopo è andato tutto ok...ora ha una bellissima bimba..un pò ribelle ma non credo dipenda dall'amnio
tra un pò chiamo il gine per sapere se devo continuare con le punture
ma voi come state con lo stomaco?? io male la prima gravidanza non la ricordo così....nausee e pesantezza continua....non riesco a mangiare niente di dolce....ma è questa continua nausea che mi ifnastidisce mi viene pure con un biscotto o se sto troppo a digiuno...insomma mangio o non mangio è sempre là
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®

è bello quello che hai scritto mamma silvia 
- Daria
- Basic~GolGirl®

grazie silvia!!!
mi stai rassicurando molto.
comunque giovedì mi daranno i risultati completi! e che di natura mi faccio tante paranoie! poi ora che sono senza mio marito accanto ancora di più!
oggi è stata una sensazione meravigliosa vedere la mia creatura muoversi, con la manina in faccia!!
avrei voluto max vicino per condividere con lui questa gioia!
ma c'era Carla che mi teneva la mano e seguiva l'eco con grande interesse!!
so anche il sesso...
almeno...il medico mi ha detto che c'è un alta probabilità che si tratti di un'altra bimba!!!
sono felice!!! una sorellina per Carla, era proprio quello che desiderava Carla e anche io!!
Max voleva un maschio ma ha ancora 7 mesi per rassegnarsi
:ahah :ahah :ahah
mi stai rassicurando molto.
comunque giovedì mi daranno i risultati completi! e che di natura mi faccio tante paranoie! poi ora che sono senza mio marito accanto ancora di più!
oggi è stata una sensazione meravigliosa vedere la mia creatura muoversi, con la manina in faccia!!
avrei voluto max vicino per condividere con lui questa gioia!
ma c'era Carla che mi teneva la mano e seguiva l'eco con grande interesse!!
so anche il sesso...
almeno...il medico mi ha detto che c'è un alta probabilità che si tratti di un'altra bimba!!!
sono felice!!! una sorellina per Carla, era proprio quello che desiderava Carla e anche io!!
Max voleva un maschio ma ha ancora 7 mesi per rassegnarsi
:ahah :ahah :ahah
- mery_1
- Original~GolGirl®

che bello daria una femminuccia
..già a 12 settimane si è visto
....anche io spero

..già a 12 settimane si è visto
....anche io spero
- Daria
- Basic~GolGirl®

siiiiiiii una bimba!!!!
mery anche tu speri una bimba??
in effetti due sorelle si possono dare più compagnia e poi vuoi mettere.. tutti i vestitini di Carla e la stanzetta in comune!!!!
ovviamente scherzo sui vestiti e che ho sempre sognato di avere due bambine, sai quei sogni che si fanno da ragazzina!
...e poi per il maschietto...c'è sempre tempo
mery anche tu speri una bimba??
in effetti due sorelle si possono dare più compagnia e poi vuoi mettere.. tutti i vestitini di Carla e la stanzetta in comune!!!!
ovviamente scherzo sui vestiti e che ho sempre sognato di avere due bambine, sai quei sogni che si fanno da ragazzina!
...e poi per il maschietto...c'è sempre tempo
- mery_1
- Original~GolGirl®

beh daria anche io ho tanti vestitini nuovi nell'armadio di federica che mi dipiacerebbe non poter riutilizzare
...naturalmente se è un maschietto è uguale....metterà quelli del cuginetto...oddio mia cognata veste mio nipote sempre come se dovesse andare ad una cerimonia....e solo di blu e beige...beh se è una femminuccia è meglio...meno litigi in famiglia

...naturalmente se è un maschietto è uguale....metterà quelli del cuginetto...oddio mia cognata veste mio nipote sempre come se dovesse andare ad una cerimonia....e solo di blu e beige...beh se è una femminuccia è meglio...meno litigi in famiglia
-
invisibile
- Basic~GolGirl®

- Daria
- Basic~GolGirl®

invisibile scusa!!!
e che sto valore di 1.6 mi ha fatto perdere la testa!!
per Carla ho fatto la morfologica alla 21^ settimana.
ora non so però se si può fare prima oppure no!
e che sto valore di 1.6 mi ha fatto perdere la testa!!
per Carla ho fatto la morfologica alla 21^ settimana.
ora non so però se si può fare prima oppure no!