GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 12:18

Topillo ha scritto:parlando di dormite, io invece stanotte sono stata sveglia fino alle 5.45.

Oggi sarebbe il compleanno della mia adorata nonna Anna, cosa che farebbe sì che Veronica, nascendo oggi, si chiami Anna e non Veronica. Ieri sera l'ho SUPPLICATA di farmela nascere oggi, ma perfino la mia nonnina mi abbandona... :buuu
Anche io nottata tremenda...solito sogno "acquatico" ma questa volta non era rilassante come gli altri, questa volta venivo travolta da un'onda altissima sulla spiaggia e tenevo per mano Alice...che però era mio fratello da bambino :perplesso Mi sono svegliata all'una con l'affanno e praticamente non ho più dormito....

Tesoro, il 7 non è ancora finito...dai.... :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 12:21

Stamani visita gine:
niente di nuovo...tutto fermo, chiuso. Mi ha detto che la prossima settimana se voglio mi dà un aiutino manuale.... :fischia Non credo che accetterò, non mi piace andare contro natura...quando vuole uscire lo decide lei e nessun altro...male che vada il 23 ho il TC fissato, da questo non si scampa.

Poi ho fatto un bel giro in centro e ora non sto in piedi dal dolore pubico e interno cosce... :buuu

Ho il maritino a casa che non sta molto bene dato il piccolo intervento di ieri....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 13:30

povera Titti.
Io la visita ce l'ho venerdì. Però se mi propongono un aiutino manuale non so se ho la forza di rifiutarlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 13:51

Vado a riposarmi....

A dopo!
:bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 mar 2012, 13:56

Ciao a tutte,

TOPI APE , su su non vi abbattete così...è frustrante...ieri sono stata tutto il giorno col rodimento anche io, però amen....ci tocca aspettare e aspetteremo....voi avete anche vari sintomi tipo contrazioni, io nemmeno una......ZERO ... !!!
TITTI ma non ho capito se non ti parte il travaglio prima del 23 ti fanno il TC? :pensieroso
Oggi ho compratodue piccoli fiocchi rosa,le stampelle per i vestitini e un paio di sandaletti estivi per Violante :emozionee

aaaa dimenticavo....Topillo fico il sogno...!!!! l'avevi detto tu meglio lesbica che maschio!!!!! :spiteful:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 mar 2012, 13:57

aa... io la visita ce l'ho domani.... :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 14:07

io non ho nemmeno mezzo sintomo!! 0 totale.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 mar 2012, 15:39

RIPORTO UN MESSAGGIO DI UNA MAGIKELLA CHE ABITA VICINO MANU

"
Venerdì sono stata in ospedale a trovare Manu e in questi giorni l'ho sentita un pò via sms è tornata a casa ieri con la sua "belvetta sbrana capezzoli" come l'ha chiamato lei :risatina: venerdì era ancora stanca per il cesareo e sicuramente i punti facevano davvero male... :coccola e in più ha un pò di problemi ad attaccare al seno Tobias da come ho capito ha i capezzoli pieni di ragadi in ospedale gli hanno dato anche i para capezzoli ma da come ho capito l'ha conciata per bene cmq.... spero che riesca a riattaccare al seno Tobias nei prossimi giorni...."

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 18:05

gns81 ha scritto:Ciao a tutte,

TOPI APE , su su non vi abbattete così...è frustrante...ieri sono stata tutto il giorno col rodimento anche io, però amen....ci tocca aspettare e aspetteremo....voi avete anche vari sintomi tipo contrazioni, io nemmeno una......ZERO ... !!!
TITTI ma non ho capito se non ti parte il travaglio prima del 23 ti fanno il TC? :pensieroso
Oggi ho compratodue piccoli fiocchi rosa,le stampelle per i vestitini e un paio di sandaletti estivi per Violante :emozionee

aaaa dimenticavo....Topillo fico il sogno...!!!! l'avevi detto tu meglio lesbica che maschio!!!!! :spiteful:
Sì, non ricordi, io faccio il parto di prova e non posso superare le 41 settimane quindi ho già la data fissata per l'eventuale TC, il 23 appunto. Avendo avuto già un TC non possono stimolarmi assolutamente, l'utero rischierebbe e anche se mi parte il travaglio dovranno monitorarmi dal primo momento perchè se non procede tutto liscio mi faranno comunque un TC d'urgenza. Capito ora?

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 18:17

gns81 ha scritto:RIPORTO UN MESSAGGIO DI UNA MAGIKELLA CHE ABITA VICINO MANU

"
Venerdì sono stata in ospedale a trovare Manu e in questi giorni l'ho sentita un pò via sms è tornata a casa ieri con la sua "belvetta sbrana capezzoli" come l'ha chiamato lei :risatina: venerdì era ancora stanca per il cesareo e sicuramente i punti facevano davvero male... :coccola e in più ha un pò di problemi ad attaccare al seno Tobias da come ho capito ha i capezzoli pieni di ragadi in ospedale gli hanno dato anche i para capezzoli ma da come ho capito l'ha conciata per bene cmq.... spero che riesca a riattaccare al seno Tobias nei prossimi giorni...."
Mi spiace...i primi tempi possono essere davvero duri con l'allattamento...e non sempre si riesce a reagire attivamente, ma speriamo che curandosi le ragadi riesca a tenere Tobias al seno...e comunque in questi casi meglio stimolare con il tiralatte che fa meno male delle gengivette del neonato!
Io con Alice sono stata davvero fortunata, lo ammetto, ma anche io ho provato il dolore di una ragade che mi venne subito in ospedale e per i primi gg ho sofferto tanto, il Colostrum Gel che mi consigliarono le ostetriche fu miracoloso! E poi con la montata è stato tutto più facile perchè il latte che sgorgava ammorbidiva da solo la crosticina che avevo sul capezzolo...
Suggerisco impacchi con acqua calda intorno al capezzolo e anche sopra le ragadi.
:bacio e :incrocini per Manu

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 mar 2012, 18:31

Topillo ha scritto::che_dici Buongiorno!!!

Io sono sempre qui. Ripiena.

Paoletta, l'ora di gol la devi aggiustare tu quando cambia da legale a solare e viceversa, dal pannello di controllo utente.
Ti conviene aspettare il prossimo cambio dell'ora per sistemarla. :sorrisoo

Stanotte ho sognato Veronica grande. Era lesbica e cercava qualcosa per fare sesso con la sua compagna.
Fortissimo 'sto sogno, che vorrà dire??

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 mar 2012, 18:46

Bonsoir les filles!!!
Io mi sto godendo questi ultimi giorni da non mamma.
I miei genitori mi hanno fatto una sorpresa e sono venuti a trovarmi x pranzo. Siamo andati a mangiare in un ristorante fronte mare. La giornata e' stata splendida, un bel sole, un mare piatto bellissimo...
Al ristorante gli abbiamo dato sotto!!
Io ho preso: risotto alla crema di scampi, calamaro arrosto, patatine fritte e sorbetto. Tutto buonissimo!
I miei: spaghetti alla pescatora, fritto di paranza e calamari.
Insomma che ve lo dico a 'fa!!

Tornata a casa ho trovato tutto pulito perché oggi e' venuta la ragazza che mi fa le pulizie.

Stasera misa' che non mangio niente.
Domani mattina vado a fare un altro monitoraggio.

A proposito dei monitoraggi, prima della 40a settimana sono a pagamento, dopo non si pagano.

Ciaooo

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 mar 2012, 18:49

Domanda per Titty.
Dopo il cesareo ti hanno fatto mettere una panciera/fascia?
Se si' com'era fatta?
Grazie mille x la risposta!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 19:01

Paoletta72 ha scritto:Domanda per Titty.
Dopo il cesareo ti hanno fatto mettere una panciera/fascia?
Se si' com'era fatta?
Grazie mille x la risposta!
A me dissero chiaramente che era meglio non indossare fasce o mutande elastiche...onestamente non so neanche a cosa sarebbe servito... :domanda
Alcune donne la usano anche dopo il parto naturale...boh!
Io dopo il TC non avevo più un filo di pancia...mi avevano svuotato COMPLETAMENTE!! Mi hanno cucita anche un po' troppo stretta forse :pensieroso
Hai fatto bene a mangiare tanto oggi perchè ora devi stare a digiuno prima del TC e anche dopo non è detto che tu ti riprenda velocemente...io ho ingerito qualcosa solo al quarto gg :urka

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 20:19

Buonasera.

:buuu :buuu :buuu :buuu neanche la nonna mi ascolta più.
:buuu :buuu :buuu :buuu

Io stasera ho mangiato mezzo finocchio, qualche foglia di insalata e qualche champignon.
Ho bruciato la cena di Roberta e ho dovuto raffazzonare qualcosa, sono ancora sola perchè mio marito torna tardi, mi fa malissimo la schiena, non ho nemmeno mezzo sintomo di travaglio imminente, piango come una sc**a anche stasera e ODIO Veronica e chi me l'ha fatta fare.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 7 mar 2012, 20:31

Topillo ha scritto:Buonasera.

:buuu :buuu :buuu :buuu neanche la nonna mi ascolta più.
:buuu :buuu :buuu :buuu

Io stasera ho mangiato mezzo finocchio, qualche foglia di insalata e qualche champignon.
Ho bruciato la cena di Roberta e ho dovuto raffazzonare qualcosa, sono ancora sola perchè mio marito torna tardi, mi fa malissimo la schiena, non ho nemmeno mezzo sintomo di travaglio imminente, piango come una sc**a anche stasera e ODIO Veronica e chi me l'ha fatta fare.
:coccola
Brutto sentirti così arrabbiata e triste...
Che dire...mi spiace tanto.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 mar 2012, 21:15

titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:Ciao a tutte,

Sì, non ricordi, io faccio il parto di prova e non posso superare le 41 settimane quindi ho già la data fissata per l'eventuale TC, il 23 appunto. Avendo avuto già un TC non possono stimolarmi assolutamente, l'utero rischierebbe e anche se mi parte il travaglio dovranno monitorarmi dal primo momento perchè se non procede tutto liscio mi faranno comunque un TC d'urgenza. Capito ora?
capito ... speriamo che Margherita si spicci prima... :incrocini

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 mar 2012, 21:21

TOPI.... daaaaaaai ... vedi dopodomani che ti dicono alla visita, se la bambina è pronta e ha un buon peso ti fai indurre il parto e amen....
non ti disperare..non ti fa bene...ti stressi solo di piu'....
:bacetto
io oggi pomeriggio ho fatto letteralmente schifo:
mi sono ingurgitata un pacco sano di loacker al latte, non mi ero mai ridotta così...poi mi è venuto un forte mal di stomaco e sta sera non sono riuscita a cenare.
e domani ho la visita.
e chissà quanto segnerà la bilancia.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 7 mar 2012, 23:13

Buonasera a tutte!
Cronaca del mio terzo parto il 03.03.2012:
ore 5,30: sveglio mio marito, che non aveva molta voglia di passare al piano B ( :lettone: ), però gli dico "guarda, che se non approfitti ora, rischi di aspettare altri 6-7 mesi se partorisco in altro modo!" e lui "ma sei sicura?" ed io "si!", facciamo quello che dobbiamo fare e finisce in un quarto d'ora circa;
ore 5,56: inizia la prima contrazione (reni, pancia e gambe) inizio a chiedere a mio marito di vedermi il tempo che distanzia le contrazioni successive ed eventuali e la loro durata;
ore 5,59: contrazione della durata di 30-40 secondi, dico a mio marito: è impossibile già a 3 minuti, saranno finte, comunque vediamo!;
ore 6,02: altra contrazione, ma più debole (dico non sono uguali quindi sono quelle finte!) Aspettiamo nel letto! Tanto i bimbi dormono.
ore 6,05: altra contrazione; :urka
ore 6,09: altra contrazione (penso che non sono più regolari e si stanno allungando...aspettiamo)
ore 6,12: altra contrazione (di nuovo ogni 3 minuti),
ore 6,15: altra contrazione (vado in bagno);
ore 6,18: contrazione (inizio a piangere per il dolore e la paura di morire);
ore 6,21: allerto mio marito di chiamare sua madre perché dobbiamo andare in PS;
ore 6,40: dopo contrazioni ogni 3 minuti, mia suocera ancora non sale, chiedo a mio marito di sollecitarla!!! :argh
ore 6,55: sale mia suocera ed io che già ero piegata dai dolori chiedo a mio marito di muoversi;
ore 7,03 vengo registrata in PS e mi portano in barella su in sala travaglio, ove mi attaccano solo una flebo di fisiologica ed il gine notturno mi fa una ecografia e dice che la bimba è già in posizione, sta bene e ha la testa già reclinata ed ero a 4 cm di dilatazione;
ore 9,30: contrazioni regolari, ma si stavano appiattendo e non succedeva nulla, ma l'ostetrica tenta di rompermi il sacco, ma non riesce ad entrare con le dita perché dice che il collo dell'utero è ancora troppo posteriore, però mi dice "aspettiamo il dottore che dice cosa conviene fare, perché eventualmente ti vai a fare il travaglio in camera, è inutile che stai qua, perché ti sei fermata a 4 cm"
ore 9, 35 arriva il dottore che mi ruppe le acque al primo parto, arrivò dove doveva arrivare e mi rompe le acque nonostante io chiudevo le gambe e lui cercava di tranquillizzarmi che stava lì per aiutarmi ed intanto io cerco di aprire un pò di più e mi rompe le acque;
ore 9, 36 inizia la prima spinta e inizio ad urlare "devo spingere, devo spingere, aiutatemi, aiutatemi, venite!". Accorre un'ostetrica che da allora non mi lascerà più perché con lei dopo altre 4 spinte circa riesco a fare incanalare la testa giù e da allora ho perso il controllo di me, perché l'ostetrica chiedeva ad un'altra" che chiamiamo al dottor ......., io risposi gridando "si, subito fatelo venire ora che si muovesse!". Ho urlato davvero tanto e risultai essere devastante quel giorno per i tantissimi parti che ci furono quel giorno (circa 18).
Andammo in sala parto e lì avevo 2 ginecologi a disposizione, 4 ostetriche, ma una sola (quella del travaglio) era quella attiva per prendere la bimba, e mio marito e mio fratello; iniziai a capire che ero vicina alla fine, anche se ero fuori controllo, quando alla fine uscì prima metà testa poi tutta la testa e poi le spalle e con le spalle sentii un pesciolino scivolare fuori da me, misero subito Valentina sulla mia pancia e vidi Valentina per la prima volta alle 10,10, bellissima come gli altri 2 figli che ho e poi mi misero 2-3 punti di sutura per una piccola lacerazione che non sentii per niente, neanche dopo.
Dopo 3 ore ero in piedi ad attendere davanti alla sala travaglio che mia cugina partorisse, ma con la culletta con dentro il mio terzo più grande tesoro...
Il 6 ero già a casa, ma i miei figli diedero il massimo per farmi sentire giù di morale perché sembravano litigare tra loro sempre, però già oggi è andata meglio.
In bocca al lupo a chi deve ancora partorire e considerate seriamente un sano rapporto con vostro marito per avviare il travaglio naturalmente.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 8:58

lucia1974 ha scritto:Buonasera a tutte!
Cronaca del mio terzo parto il 03.03.2012:
ore 5,30: sveglio mio marito, che non aveva molta voglia di passare al piano B ( :lettone: ), però gli dico "guarda, che se non approfitti ora, rischi di aspettare altri 6-7 mesi se partorisco in altro modo!" e lui "ma sei sicura?" ed io "si!", facciamo quello che dobbiamo fare e finisce in un quarto d'ora circa;
ore 5,56: inizia la prima contrazione (reni, pancia e gambe) inizio a chiedere a mio marito di vedermi il tempo che distanzia le contrazioni successive ed eventuali e la loro durata;
ore 5,59: contrazione della durata di 30-40 secondi, dico a mio marito: è impossibile già a 3 minuti, saranno finte, comunque vediamo!;
ore 6,02: altra contrazione, ma più debole (dico non sono uguali quindi sono quelle finte!) Aspettiamo nel letto! Tanto i bimbi dormono.
ore 6,05: altra contrazione; :urka
ore 6,09: altra contrazione (penso che non sono più regolari e si stanno allungando...aspettiamo)
ore 6,12: altra contrazione (di nuovo ogni 3 minuti),
ore 6,15: altra contrazione (vado in bagno);
ore 6,18: contrazione (inizio a piangere per il dolore e la paura di morire);
ore 6,21: allerto mio marito di chiamare sua madre perché dobbiamo andare in PS;
ore 6,40: dopo contrazioni ogni 3 minuti, mia suocera ancora non sale, chiedo a mio marito di sollecitarla!!! :argh
ore 6,55: sale mia suocera ed io che già ero piegata dai dolori chiedo a mio marito di muoversi;
ore 7,03 vengo registrata in PS e mi portano in barella su in sala travaglio, ove mi attaccano solo una flebo di fisiologica ed il gine notturno mi fa una ecografia e dice che la bimba è già in posizione, sta bene e ha la testa già reclinata ed ero a 4 cm di dilatazione;
ore 9,30: contrazioni regolari, ma si stavano appiattendo e non succedeva nulla, ma l'ostetrica tenta di rompermi il sacco, ma non riesce ad entrare con le dita perché dice che il collo dell'utero è ancora troppo posteriore, però mi dice "aspettiamo il dottore che dice cosa conviene fare, perché eventualmente ti vai a fare il travaglio in camera, è inutile che stai qua, perché ti sei fermata a 4 cm"
ore 9, 35 arriva il dottore che mi ruppe le acque al primo parto, arrivò dove doveva arrivare e mi rompe le acque nonostante io chiudevo le gambe e lui cercava di tranquillizzarmi che stava lì per aiutarmi ed intanto io cerco di aprire un pò di più e mi rompe le acque;
ore 9, 36 inizia la prima spinta e inizio ad urlare "devo spingere, devo spingere, aiutatemi, aiutatemi, venite!". Accorre un'ostetrica che da allora non mi lascerà più perché con lei dopo altre 4 spinte circa riesco a fare incanalare la testa giù e da allora ho perso il controllo di me, perché l'ostetrica chiedeva ad un'altra" che chiamiamo al dottor ......., io risposi gridando "si, subito fatelo venire ora che si muovesse!". Ho urlato davvero tanto e risultai essere devastante quel giorno per i tantissimi parti che ci furono quel giorno (circa 18).
Andammo in sala parto e lì avevo 2 ginecologi a disposizione, 4 ostetriche, ma una sola (quella del travaglio) era quella attiva per prendere la bimba, e mio marito e mio fratello; iniziai a capire che ero vicina alla fine, anche se ero fuori controllo, quando alla fine uscì prima metà testa poi tutta la testa e poi le spalle e con le spalle sentii un pesciolino scivolare fuori da me, misero subito Valentina sulla mia pancia e vidi Valentina per la prima volta alle 10,10, bellissima come gli altri 2 figli che ho e poi mi misero 2-3 punti di sutura per una piccola lacerazione che non sentii per niente, neanche dopo.
Dopo 3 ore ero in piedi ad attendere davanti alla sala travaglio che mia cugina partorisse, ma con la culletta con dentro il mio terzo più grande tesoro...
Il 6 ero già a casa, ma i miei figli diedero il massimo per farmi sentire giù di morale perché sembravano litigare tra loro sempre, però già oggi è andata meglio.
In bocca al lupo a chi deve ancora partorire e considerate seriamente un sano rapporto con vostro marito per avviare il travaglio naturalmente.
Lucia, grazie del tuo resoconto...sei stata velocissima alla fine! :emozionee
Come vanno le cose a casa? Con gli altri figli?
Io avevo già pensato di farmi partire il travaglio nella tua stessa maniera :risatina: ma poi mio marito 2 gg fa ha dovuto sottoporsi ad un piccolo intervento e la zona ora è compromessa.... :pensieroso
Sono contenta che tu stia bene!
Con l'allattamento come va?

Bloccato

Torna a “Marzo”