GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da LISA76 » 10 feb 2012, 9:26

ljuda ha scritto:Buongiorno care qui di nuovo con la neve non ne posso più!mi sento in gabbia :nonegiusto
scusate ma non ricordo quando si fa il tampone....vorrei prendere appuntamento dal gine e vorrei prenderlo in funzione del tampone....
io lo faccio martedì a 35+2, penso che il periodo giusto sia intorno alla 35-36 settimana, non di più perchè i pupetti potrebbero anticipare :-D
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 feb 2012, 9:31

kika75 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Ieri ho avuto la conferma che la sostituta ha cercato di rubarmi il posto di lavoro con la compiacenza del mio capo.......... che dire, mi fanno tanta tristezza :argh poveretti :prr Io continuo a godermi la mia maternità e poi si vedrà :ok
:aargh :pistole
La cosa più triste è che sia un'altra donna a farlo (oltre al fatto che il capo glielo permetta)
Per ora non ci pensare, avrai tempo per rifarti :sorrisoo
LISA76 ha scritto: domanda: come li lavate i ciucciotti? Io pensavo di usare un po' di amuchina e poi di sciacquare bene, bene :ok
non ci ho ancora pensato ma quello suggerito da te mi sembra un buon metodo a patto di sciacquarli bene. Mi viene in mente che a proposito di sterilizzazione ho letto da qualche parte un articolo che diceva che si, insomma, anche se rimane qualche residuo di amuchina non è che al bambino faccia poi male. EHHHH??? Ma piuttosto che ingerire l'amuchina meglio i germi... :sorrisoo
:risatina: in effetti sono meglio i germi della candeggina :risatina:

per il lavoro non ci voglio pensare anche se ho delle sensazioni negative :che_dici oggi mi tocca anche sentire il capo, indosserò una maschera e farò buon viso a cattivo gioco :ok

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 feb 2012, 9:40

kika75 ha scritto:Stamattina sveglia all'alba e via a fare gli esami, ovviamente con traffico incasinato causa neve. Si perchè qui la manfrina ora ricomincia, stanotte ne sono venuti una decina di centimetri, ora ha smesso ma verso metà giornata dovrebbe riprendere, quindi altra giornata chiusa in casa :buuu
Mi sono consolata con una colazione a base di caffellatte e due fette di pane e nutella
:slurpatona:
Per smaltire vedrò di fare un po' di pulizie... più tardi...
Che fameeeeeeeeeeee, dopo qualche giorno di dieta interrotta sono passata da +13,5 a +14,5 kg quindi dovrò stare a stecchetto almeno fino a martedì :impiccata: è sarà dura visto che oggi cucinerò
le lasagne al radicchio .... BONEEEEEEEEEEE :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 feb 2012, 9:51

:freddo Buongiorno. :che_dici

evito il riassunto della mia notte e mi limito a dirvi che se non sono ancora morta, non morirò più. Highlander mi fa un baffo.

Qui niente neve, per il momento, ma mio marito mi ha detto che alle 7 la temperatura era già -10
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 feb 2012, 9:53

LISA76 ha scritto:
Che fameeeeeeeeeeee, dopo qualche giorno di dieta interrotta sono passata da +13,5 a +14,5 kg quindi dovrò stare a stecchetto almeno fino a martedì :impiccata: è sarà dura visto che oggi cucinerò
le lasagne al radicchio .... BONEEEEEEEEEEE :sorrisoo
Lisa mi fai venire l'acquolina solo a pensarci!! Come si fa a resistere alle lasagne al radicchio?
Io almeno a pranzo che sono sola mangerò solo verdure, anche perchè quel pane e nutella ce l'ho ancora sullo stomaco, ho appena bevuto un mezzo bicchiere di Brioschi.

Però per domani in vista di tutta quella neve farò la pasta e fagioli con l'osso di prosciutto :-)

e poi... la mia bilancia ha esaurito le pile e non funziona da tre giorni :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 feb 2012, 9:59

Topillo ha scritto::freddo Buongiorno. :che_dici

evito il riassunto della mia notte e mi limito a dirvi che se non sono ancora morta, non morirò più. Highlander mi fa un baffo.

Qui niente neve, per il momento, ma mio marito mi ha detto che alle 7 la temperatura era già -10
Qui sta arrivando il BLIZZARD. Fino a ieri io pensavo che Blizzard fosse solo una software house di videogame (quella che fa World of Warcraft per capirci) e invece ho imparato che è un mix micidiale di neve vento e gelo, e infatti stanno iniziando a tremare tutte le finestre ed è decisamente freddo.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 10 feb 2012, 10:12

kika75 ha scritto:

Però per domani in vista di tutta quella neve farò la pasta e fagioli con l'osso di prosciutto :-)

e poi... la mia bilancia ha esaurito le pile e non funziona da tre giorni :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah lasciala li in un angolo tutta esaurita :ahaha

Topillo ha scritto::freddo Buongiorno. :che_dici

anche a novara niente neve, io sono rinchiusa in casa a cucinare e a studiare inglese, ma oggi mi toccherà uscire, ho il corso in piscina :freddo :freddo :freddo
mi dispiace per la tua nottata :coccola

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 feb 2012, 10:49

Buongiorno a tutte! :bacio
Non potete immaginare che situazione c'è fuori dalla finestra: nevica ininterrottamente dalle 5 di notte e la situazione non accenna a diminuire... :freddo Anche oggi non potrò mettere il naso fuori di casa... Stanotte che stavo riuscendo a dormire, la prima senza reflusso, sono stata svegliata ogni ora da mio marito che mi doveva far vedere la neve... :che_dici Sono a pezzi e non ho ancora il coraggio di andare a farmi la doccia e togliermi il pigiama!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 feb 2012, 10:49

Sono qui con Roberta, stamattina aveva anche un po' di febbre, ma adesso con la tachipirina è sfebbrata. Per fortuna il sou decorso di virus vomitoso è sempre breve, il problema è la nottata che già era pessima, anche senza il suo contributo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 feb 2012, 10:51

Roby, qui ancora niente neve, ma temperature POLARI. C'è tutto ghiacciato. Infatti temo di nuovo per la caldaia.

Io preferirei la neve.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 10 feb 2012, 10:53

Topillo ha scritto:Roby, qui ancora niente neve, ma temperature POLARI. C'è tutto ghiacciato. Infatti temo di nuovo per la caldaia.

Io preferirei la neve.
Povera Roberta... :coccola
No, qui la temperatura è sui -1, ma la strada è completamente impraticabile... Ho spedito il maritino con il fratello a piedi e fare rifornimento...
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 feb 2012, 11:14

in effetti la neve crea disagi per chi deve andare in giro, ma pensando a me stessa, che me ne starei al calduccio a guardarla dalla finestra, preferirei la neve!!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 10 feb 2012, 11:41

Buongiorno a tutte,
anche qui non si è vista neve fino ad oggi, ma fa un freddo ed un'aria di bora, l'hanno prevista per domani la neve da noi, ma poca roba e allora invece di andare domani a fare la spesa per la settimana mando l'uomo stasera quando torna dal lavoro, così domani ce ne stiamo al calduccio!
Sono un po' in pensiero che se nevica lunedì mattina dovrò essere alle 7,30 max a prendere il biglietto per l'ECG, mi tocca rinviare gli esami e non vorrei farlo, speriamo bene :incrocini
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 feb 2012, 11:48

Topillo ha scritto:Roby, qui ancora niente neve, ma temperature POLARI. C'è tutto ghiacciato. Infatti temo di nuovo per la caldaia.

Io preferirei la neve.
Rispetto ai -10 non posso darti torto...
Qui siamo sui -1 e ricomincia a nevicare adesso.
Oltretutto ORA ho capito cos'è il blizzard, prima ho aperto la finestra per far cambiare un po' l'aria e mi sono entrati in casa due pinguini e un orso bianco (ovviamente sporcando dove avevo appena pulito :ahaha )

Ogni volta che faccio le pulizie (aspirapolvere e straccio per terra) la sciatalgia e il dolore alle anche mi devastano. Mi sa che d'ora in poi lascio l'incombenza al socio. :che_dici

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 10 feb 2012, 11:49

Vale83 ha scritto: Sono un po' in pensiero che se nevica lunedì mattina dovrò essere alle 7,30 max a prendere il biglietto per l'ECG, mi tocca rinviare gli esami e non vorrei farlo, speriamo bene :incrocini
Ma no Vale, già da domenica dovrebbe migliorare sensibilmente, vedrai che lunedì sarà a posto :incrocini

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 10 feb 2012, 11:55

speriamo, non ho voglia di farmi 20 km andata e ritorno col ghiaccio per terra, piuttosto rinvio...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 feb 2012, 12:15

buondì,
ieri giornata movimentata..varie faccende domestiche, poi simo aveva il pomeriggio libero e ha invitato amici per cena..
quindi di corsa a fare un po' di spesa, poi torna a casa fai pulizie straccio compreso, accendi il camino, organizza la cena, alle 00.30 quando sono andati via lava i piatti... :impiccata:
sta notte ho dormito malissimo, e ho di nuovo male all'inguine da ieri sera.
poi la mattina sono costretta ad alzarmi perchè non riesco piu' a respirare col naso e la sciatica mi uccide...... inizio ad essere stufa.
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 feb 2012, 12:18

anche qui avevano previsto neve ghiaccio gelo e scuole chiuse, ma per ora solo forte pioggia e vento, la temperatura non lo so, non ho messo il naso fuori casa....

kika io stimo la tua bilancia!!!!

anche io dovrò fare tutte le analisi,ECG e il tampone (solo vaginale) entro la prox settimana che poi il 27 ho la visita con l'anestesista...poi basta analisi e a marzo iniziano i monitoraggi.

Ho una paura cieca, ma non vedo l'ora che passi tutto.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 10 feb 2012, 12:23

gns, :coccola l'ultimo mese è sempre il più terribile a fastidi, e ci si sente incapaci di muoversi, passerà anche questo per tutte, vediamo il lato positivo: possiamo sentire ancora per poco i nostri piccoli in pancia, quindi è bello a volte stare ad ascoltarli, anche se si è stufe...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 10 feb 2012, 12:30

Vale83 ha scritto:gns, :coccola l'ultimo mese è sempre il più terribile a fastidi, e ci si sente incapaci di muoversi, passerà anche questo per tutte, vediamo il lato positivo: possiamo sentire ancora per poco i nostri piccoli in pancia, quindi è bello a volte stare ad ascoltarli, anche se si è stufe...
devo dire che è la cosa che amo di piu'...
ieri questa mia amica aspetta da 4 mesi e ha sgranato gli occhi quando le ho fatto vedere che se la chiamavo , la piccola Violante rispondeva con un moto ondoso della panza!!!! :emozionee
ma per il resto non vedo l'ora che nasca, anche perchè a volte mi faccio coraggio, ma a volte ho davvero tanta paura...(per il parto...)

Bloccato

Torna a “Marzo”