GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da kika75 » 22 nov 2011, 8:55

irene1983 ha scritto:Ciao a tutte. Io e mio marito Simone siamo in attesa di uno splendido marzolino 2012!! Il suo nome è Lorenzo e scalcia già più che mai... E' il nostro primo figlio e la data presunta del parto è il 16 marzo!! :prr

Benvenuta!! :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 nov 2011, 8:56

syssy5 ha scritto:
titti79 ha scritto: Per quanto rigurda la salute direi che sto bene...salvo i soliti dolori di sterno che si dilata quando lo stomaco è pieno...e poi l'aria...tanta aria nello stomaco e a giro nella pancia, me lo disse anche la gine all'ultima visita che sembravo un palloncino.... :baby_palloncino:
Ah, ma quindi quel dolore che sentivo era lo sterno... oggi avevo un dolore al petto e ho detto a mio marito "mi fa male il cuore, è possibile??" e mi è venuto subito dopo mangiato... colpa della curva che per ovviare al malessere che mi ha provocato ho mangiato di tutto e di più... spero di star meglio domani... :hi hi hi hi
syssy5
Io intendo sterno la zona proprio al centro del seno....a me fa male lì e sempre dopo i pasti!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 nov 2011, 8:58

kika75 ha scritto:
titti79 ha scritto:Il nome lo avevo per il maschio e per la femmina abbiamo dovuto pensarci un po' ma alla fine siamo tornati su quello che ci convinceva all'inizio: MARGHERITA ...un nome che contiene in sè anche quello di mia madre....
E' un nome bellissimoc he io associo ad una bella persona. Ci avevamo penato anche noi
Grazie cara.... :emozionee :bacio Anche per me è un nome importante perchè non è proprio il nome della mia cara mamma (che non c'è più da anni...) ma lo contiene.... :cuore

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 22 nov 2011, 9:02

Io stamani resto a casa con ALice fino alle 11 circa, poi andiamo a portarla alla visita dall'otorino...dobbiamo capire ancora cosa sono quei batteri strani che le hanno trovato in gola l'ultima volta che le hanno fatto il tampone.... :pensieroso
Ora incredibilmente non si ammala da fine settembre...temo per il Natale.... :domanda
Sta prendendo Immunomix per 20 gg + 100 gg di Immunal...tutte cose che stimolano e rinforzano le difese immunitarie, questa cura deve farla per 3 mesi e noi siamo al secondo...ma forse andremo avanti anche per un altro po' :fischia

Io stamani sono un po' dolorante (glutei, collo e spalle) per la piscina di ieri.... :fischia Che catorcino che sono :risatina:

A presto!
:bacio

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 22 nov 2011, 9:08

titti79 ha scritto: Il nome lo avevo per il maschio e per la femmina abbiamo dovuto pensarci un po' ma alla fine siamo tornati su quello che ci convinceva all'inizio: MARGHERITA ...un nome che contiene in sè anche quello di mia madre....
In bocca al lupo allora per la tua ricerca!
Anche io se avessi avuto una bimba l'avrei chiamata Margherita (ed anche per me contiene il sè quello di mia mamma :emozionee ) E' un nome bellissimo, complimenti! (come bellissimo è Beatrice- tra l'altro io dovevo chiamarmi così, Marta l'ha spuntato solo all'ultimo- ma non sono capace a fare quote multipli :risatina: )

Io pure sono 2/3 giorni che mi risento come all'inizio.. stanca, ma soprattutto affamata e con la nausea. tra ieri e l'altro ieri mi sarò mangiata 1 chilata di riso in bianco col parmigiano :x: (e 10 mele XD)
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 22 nov 2011, 9:11

titti79 ha scritto:
Grazie cara.... :emozionee :bacio Anche per me è un nome importante perchè non è proprio il nome della mia cara mamma (che non c'è più da anni...) ma lo contiene.... :cuore
Ecco, questa me l'era persa
Allora approvo anche di più la scelta. :emozionee Tra l'altro anche mio figlio si chiamerà con il nome del mio meraviglioso papà, che purtroppo mi ha lasciato l'anno scorso.
E non credo sia un caso che sia venuto proprio un maschietto, visto che l'ho chiesto a lui il giorno del matrimonio (e mi ha accontentato la sera stessa XD)
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 9:13

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Ora, la mia ultima visita dalla mia ginecologa è stata il 24/10, poi ho fatto la morfologica il 2/11 e pensavo quindi di andare dalla gine il 2/12. Ha senso andare il 2/12 da lei e il 27/12 a Erba?? Non è meglio fare solo Erba???

Ditemi.
Ammetti che ce lo chiedi sperando che ti diciamo che la visita dalla gine non serve :hi hi hi hi
Non so, due mesi senza controllo per me sono troppi, anche se in effetti è una mia idea... ma io sono un po' pianificatrice di mio, se non fosse ridicolo avrei utilizzato MS Project per gestirmi la gravidanza :risatina:

Che rapporti hai la con la tua gine? Provare a sotituire la visita con una telefonata o una email sarebbe possibile?
le manderò per email l'esito degli esami del sangue e vediamo cosa mi dice. In realtà non ho ancora deciso cosa fare. 2 mesi sembrano tantini anche a me, anche perchè, il 27 dicembresono q uasi a 30 settimane. Nelle due successive dovrei fare (sempre nel pubblico), l'eco di accrescimento. Quindi vedrei la mia ginecologa a metà gennaio, dal 2/11. :pensieroso ci penso, tanto è veloce a fissare appuntamenti, eventualmente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 9:22

BUONGIORNO!!!

Quanto avete scritto???

Benvenute alle nuove pancette e ai nuovi pisellonzi.

Margherita è un nome bellissimo.

Lo come funzionano le visite nel pubblico, perchè con Roberta ho fatto tutto in ospedale tramite mutua. Solo che all'epoca potevo anche perdere una mattina di lavoro per andare in ospedale, adesso no, perchè non me la pagano. Quindi alla fine ho preferito la ginecologa privata.

Ma siccome probabilmente partorirò a Erba, un giretto prima di partorire ce lo vorrei fare.

Per il peso smettiamola: intanto io non so ancora quanto sono aumentata dal 24/10, e penso tanto, perchè adesso mangio (poco, ma mangio), e inoltre la pancia adesso c'è. Lasciate stare che è piccola e nascondibilissima, ma c'è. Credo un 5 kiletti totali di averli presi, se non di più. Ed ora è tutto in salita.

Poi sappiate che io alla fine aumenterò di più, perchè io partorirò in ritardo di sicuro e gli ultimi giorni crescono tantissimo!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2011, 9:23

Disturbi:

io annovero dolori di stomaco spaventosi dopo pranzo
stitichezza
un po' di insonnia
vene

Costole per ora NIENTE, e spero che resti così perchè della gravidanza di Roberta è il ricordo peggiore che ho. :x:

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2011, 9:54

buongiorno a tutte bellezze :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2011, 9:59

Topillo ha scritto:Disturbi:

io annovero dolori di stomaco spaventosi dopo pranzo
stitichezza
un po' di insonnia
vene

Costole per ora NIENTE, e spero che resti così perchè della gravidanza di Roberta è il ricordo peggiore che ho. :x:
:quoto_1: tranne dolori di stomaco dopo pranzo... forse è più facile che mi vengono la notte così...
insonnia non ne parliamo.... :argh
stitichezza.... poi...... bè l'ultima volta che sono andata in bagno è stato giovedì notte che ho avuto diarrea e vomito... :che_dici
vene.... :domanda per fortuna no...
dolore alle costole iniziano... mi tolgono il fiato... e soprattutto tanto tanto mal di schiena...
ma va bene così :ok :hi hi hi hi
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 nov 2011, 10:00

Ciao a tutte ragazze!!! :bacio
Intanto vi do il buongiorno... corro a leggere gli arretrati!
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 nov 2011, 10:03

gns81 ha scritto:Noi ieri abbiamo girato come trottole senza concludere nulla..........
1)andiamo a ordinare i mobili per la nuova sala, li scegliamo,le misure, i prezzi ,selezioniamo, facciamo l'ordine e mentre ci stampa l'ordina ci dice che avremmo dovuto pagare tutto lì al momento e cash.... :urka acconto e saldo alla consegna non era possibile..... :che_dici ...
2)andiamo a vedere un altro negozio che ci sembrava abbastanza abbordabile, entriamo e ce ne andiamo con la coda tra le gambe...un tavolino basso da fronte divano a meno di 1200€ non lo vendevano......
3)andiamo a vedere il passeggino, super offertona a 720€ perchè è uscito il nuovo modello, andiamo per ordinarlo e loro non l'avevano piu' quindi devono sentire le altri sedi e farci sapere.....

:argh :argh :argh

frustrante....
e oggi dentista...900€ :x:
Gns giornata da dimenticare!!!
Io oggi ho il ginecologo nel primo pomeriggio, e poi finalmente girettino x acquistare trio e cameretta... speriamo a me vada meglio! :fischia
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 nov 2011, 10:12

LISA76 ha scritto: Oh mamma che giornata :impiccata: che trio avete scelto?
Io sabato mi sono portata la suocera che ha sponsorizzato: trio, kit auto per assicurare navicella e ovetto alle cinture di sicurezza, paracolpi per lettino, set lenzuola per carrozzina, calze per me :unghiette, e ciucciotto per Sara da appendere all'albero di Natale :emozionee
Lisa che brava la suocera!!! :ok
Anche a noi è andata bene: i suoceri ci hanno detto di scegliere come regalo trio o cameretta, così ho pensato di farmi sponsorizzare il trio da loro (cha andiamo ad ordinare oggi) e per la cameretta (più paracolpi, lenzuoline ecc.) fare una mini-lista. Io sinceramente ero contraria alla lista, ma i miei parenti mi stanno stressando che per loro è molto più comodo, quindi se proprio ci tengono mi "sacrifico" e mi risparmio un po' di soldini! :spiteful:
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 10:15

Buondì!
Irene benvenuta tra noi e :congratulations: per il bimbo!!!!!!!!!

Dolori.... la sciatica o la schiena non so...non ne ho mai sofferto però ora la parte dx sopra il gluteo mi uccide...
mi sveglio due o tre volte per notte ma riprendo sonno subito èer fortuna...
per un paio di gg ho avuto un po' di nausea e un po' di stomaco sottosopra....
per il resto mi vedo una piccola mongolfiera, ma va bene così,
l'altra mattina il bimbo ha avuto un po' di singhiozzo..ogni giorno è una nuova scoperta.... :emozionee
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 nov 2011, 10:16

ljuda ha scritto: ah se volete mettere il nome nella lista abbiamo finalmente scelto(piuttosto tra i nomi papabili ha poi scelto nicole il nome della sorellina), il nome sarà BEATRICE!
Bellissimo!!! Uno dei miei preferiti da femminuccia! :ok :ok
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2011, 10:17

:ok evviva i vs. suoceri e parenti... che bravi...
anche noi metteremo a breve lista... trio e forse lettino... il resto anche noi lenzuoline para colpi etc
speriamo bene... ma dai precedenti (vedi matrimonio :che_dici ) i ns. parenti non amano molto farci i regali :spiteful: :risatina:
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 22 nov 2011, 10:19

Topillo per la visita io non faccio testo: ci abbiamo messo un pochino ad avere questo bimbo, quindi sono super paranoica e super apprensiva! Fosse x me mi sarei fatta regalare un ecografo da tenere in casa!
Considera però che la mia amica, che si trova al terzo figlio (anzi, specifico, terza figlia femmina) ha fatto la metà dei controlli rispetto ai miei perchè sapeva già come gestirsi la gravidanza e magari capire se c'era qualche problemino...
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 22 nov 2011, 10:19

evviva evviva ieri pomeriggio mi ha chiamato la prenatal per dirmi se confermavo di volere lo Stokke rosso in offerta perchè ne hanoo trovato uno!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee

Passeggino in arrivo!!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2011, 10:21

gns81 ha scritto:evviva evviva ieri pomeriggio mi ha chiamato la prenatal per dirmi se confermavo di volere lo Stokke rosso in offerta perchè ne hanoo trovato uno!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee

Passeggino in arrivo!!!!
evvaiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”