GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline '11 noi tifiamo, per Hilly ci incrociamo!
- fabi
- Active~GolGirl®
Re: Marzoline '11 noi tifiamo, per Hilly ci incrociamo!
kitty anche Mattia non ha il pisellino del tutto aperto.... tra 2 settimane lo porto dalla pediatra per il bilancio di salute dei 4 anni e vediamo che mi dice.... 

Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Anch'io vorrei incontrarvi ma siete troppo lontane!!!fabi ha scritto:veneta presente!!!!!
Sarebbe proprio bello potersi trovare.... io parto dai monti e per arrivare a vicenza mi ci vuole circa un'oretta... ma se dite mi organizzo!
Anche linlin se non sbaglio e delle nostre... vero?
Bene per le eco e visite![]()
vanessa io ce l'ho oggi pomeriggio il corso preparto![]()
stamattina sono stata al CUP a prenotare le sedute di agopuntura in vista del parto. sono 4, una a settimana a partire dalla 36esima e in teoria dovrebbero servire a velocizzare il parto, ma soprattutto il travaglio.... speriamo!!!![]()
Anche perchè stavolta, che so già come funziona, sono terrorizzata e non hon nessuna voglia di partorire.... quindi le provo tutte!!!!Mi scusino le primipare, non voglio spaventarle, ma è ciò che provo.....
A dopo!
Hilly per te![]()
![]()

Non preoccuparti Fabi non mi spavento.. Sono cosciente del fatto che non sarà una passeggiata...

Matteo
-
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze la visita è andata bene!
Il liquido si è riformato
Chiara pesa 2350 gr. ed è lunga 46 cm.
ora devo fare le analisi e la prox settimana decideremo la data del cesareo!
Il liquido si è riformato

Chiara pesa 2350 gr. ed è lunga 46 cm.
ora devo fare le analisi e la prox settimana decideremo la data del cesareo!
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Brava Chiara!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- fabi
- Active~GolGirl®

Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
- erele
- Expert~GolGirl®
bè più o meno a qualunque cosa...Missmarple ha scritto:a cosa sei allergica?erele ha scritto:buongiorno...bè insomma sono in coma! alle 4 ero ancora sveglia che vagavo per casa come un'anima in pena, e pure piena di allergia e prurito...e alle 8 la tata si è svegliata perchè ieri le ho detto dai che domani ci svegliamo presto...si ma non alle 8! mannaggia a me!ho pure sognato che all'eco non mi guardavano praticamente niente e non mi dicevano ne misure ne altro,tornavo fuori peggio di prima...tra l'altro si muove tantissimo,speriamo riesca a vedere quello che serve!
la mia caviglia è così così,vediamo dopo quando camminerò un pò...
andiamo a prepararci,visto che siamo presto vado a fare un pò di commissioni prima della visita e non dopo!

tra eczema,dermatiti e simili ne ho di tutti i colori! l'ultima volta mi han detto che sono allergica al potassio bicromato,che così non dice niente,in realtà è una cosa contenuta nel 90% degli oggetti di uso quotidiano, quindi dovrei andare in giro vestita esclusivamente di cotone bianco non trattato,senza trucchi e parrucchiera,senza toccare plastica (anche le penne bic x dirti!) inchiostro (anche i soldi!), pelle (scarpe &co.) e mille altre cose assurde. mangiare senza nessun condimento... ah senza contare l'allergia ai peli degli animali e l'asma che non mi abbandona mai... visto che è praticamente impossibile vivere come un eremita senza toccare ne mangiare niente...ho deciso che vivo normale e mi tengo le chiazze rosse e mi gratto pure! ormai il mio corpo è fatto di cortisone con tutto quello che ho usato da quando son nata,è una cosa ereditaria ce l'ha anche mia mamma...spero le mie bimbe non la prendano...per ora va bene...

sono un rottame!!!!!!!!!!!!!!!!!

☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- erele
- Expert~GolGirl®
eccomi tornata dall'eco:
70€ e già finita in 3 minuti...vabbè...
è un pò piccolina: 38cm per 1369 grammi (epoca gestazionale 29+1 anzichè 30, 39 percentile) quindi DPP secondo loro 30-03 invece del 24-03
con tutte le capriole che ha fatto si è messa cefalica!
e speriamo ora rimanga così!
e soprattutto è confermata la femmina! (si sa mai che aveva qualcosa di nascosto!
)
sono contenta!!!

70€ e già finita in 3 minuti...vabbè...

è un pò piccolina: 38cm per 1369 grammi (epoca gestazionale 29+1 anzichè 30, 39 percentile) quindi DPP secondo loro 30-03 invece del 24-03
con tutte le capriole che ha fatto si è messa cefalica!

e soprattutto è confermata la femmina! (si sa mai che aveva qualcosa di nascosto!

sono contenta!!!

- Linlin
- Expert~GolGirl®
ciao donne!
ho letto un pò di arretrati e sono contenta di leggere delle visite andate bene.
ma HILLY? nessuna novità vedo.. ummmh..
speriamo si stia semplicemente annoiando stesa a letto
ho letto un pò di arretrati e sono contenta di leggere delle visite andate bene.
ma HILLY? nessuna novità vedo.. ummmh..
speriamo si stia semplicemente annoiando stesa a letto

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Federica82
- Active~GolGirl®
ciao ragazze!
alle visite andate bene!!!!

2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
bene per le visite

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
salve...
Io da stamattina ho pancia dura e fitte dolorose sotto che arrvanofino al sedere e lei abbastanza agitata,tra un pò vado al ps,non potevo andare prima che era lontano e non sapevo se rientravo intempo per andare a prendere i bimbi
alle visite andate bene e ai puponi/e che crescono
Kitty
per manuel.Comunque leggevo che di solito attendono almeno i 6 anni prima di parlare di intervento...hai provato ad aprirglielo pian piano? magari facendoglielo fare a lui un paio di volte al giorno.Io sarà che al LELLO di Damy ho lasciato ci pensassi il papà,peccato che gli ha messo la fobia e ce l'ha sempre in mano e lo mostra e tutti
savina ok per il raduno,prima mi
affinchè si faccia sto compromesso però,se salta l'unico posto che posso offrirvi per un raduno è una terrazza al freddo 
Io da stamattina ho pancia dura e fitte dolorose sotto che arrvanofino al sedere e lei abbastanza agitata,tra un pò vado al ps,non potevo andare prima che era lontano e non sapevo se rientravo intempo per andare a prendere i bimbi

Kitty

savina ok per il raduno,prima mi

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, ho fatto un pisolino perchè non credevo ma il corso è stato stancante.
Allora, innanzitutto a differenza delle marzoline di GOL siamo quasi tutte in attesa di femmine, sarà l'acqua di Bologna! E poi ci sono 2 ragazze che aspettano gemelli: una con l'inseminazione 1 maschio e 1 femmina, e 1 naturale 2 femmine. Per ora mi sembrano tutte ragazze tranquille, nessuna che (come si dice da noi) si fa il vaggio, anzi, sono tutte al primo figlio e sono molto spaventate.
L'ostetrica mi sembra molto carina e soprattutto ha iniziato dicendoci che non ci dirà mai, questo è giusto questo è sbagliato.
Per ora ci ha fatto una panormaica sui 3 ospedali più importanti di Bologna e provincia già inizio ad avere dei dubbi sulla mia scelta, soprattutto perchè ha detto che al Sant'Orsola, essendo un H universitario sono un po' più medicalizzati che da una aprte preferisco (se ci dovessero essere complicazioni) però ha detto che arrivati alla 41+ 1 ti ricoverano e poi alla 41 + 3 ti fanno partorire. Lo sapevo già però sentirlo dire mi ha un po' spaventata, al Maggiore e altro, ti portano addirittura fino alla 42.
Poi ha iniziato a parlare dei principali disturbi della gravidanza e ai possibili rimedi, in 13 che siamo solo in 2 e io sono una, bbiamo avuto praticamente tutto.
Ci ha dato consigli forse banali a pensarci dopo, però fa sempre bene sentirli dire, come mangiare leggero alla sera
e bere tanto!
Poi ci ha detto e io non lo sapevo che fose la prssima visita sarà l'ultima dalla mia gine, perchè poi ti "passano" allìH e dalla 40° inizi le visite là (se non arrivi prima).
CI ha dato i consigli su come organizzare la cartella esami in vista del parto e nella prossima inizieremo a parlare delle cose che servono per l'H.
Insomma questo a grandi lineee poi io ho anche poca memoria!!
Allora, innanzitutto a differenza delle marzoline di GOL siamo quasi tutte in attesa di femmine, sarà l'acqua di Bologna! E poi ci sono 2 ragazze che aspettano gemelli: una con l'inseminazione 1 maschio e 1 femmina, e 1 naturale 2 femmine. Per ora mi sembrano tutte ragazze tranquille, nessuna che (come si dice da noi) si fa il vaggio, anzi, sono tutte al primo figlio e sono molto spaventate.
L'ostetrica mi sembra molto carina e soprattutto ha iniziato dicendoci che non ci dirà mai, questo è giusto questo è sbagliato.
Per ora ci ha fatto una panormaica sui 3 ospedali più importanti di Bologna e provincia già inizio ad avere dei dubbi sulla mia scelta, soprattutto perchè ha detto che al Sant'Orsola, essendo un H universitario sono un po' più medicalizzati che da una aprte preferisco (se ci dovessero essere complicazioni) però ha detto che arrivati alla 41+ 1 ti ricoverano e poi alla 41 + 3 ti fanno partorire. Lo sapevo già però sentirlo dire mi ha un po' spaventata, al Maggiore e altro, ti portano addirittura fino alla 42.
Poi ha iniziato a parlare dei principali disturbi della gravidanza e ai possibili rimedi, in 13 che siamo solo in 2 e io sono una, bbiamo avuto praticamente tutto.
Ci ha dato consigli forse banali a pensarci dopo, però fa sempre bene sentirli dire, come mangiare leggero alla sera

Poi ci ha detto e io non lo sapevo che fose la prssima visita sarà l'ultima dalla mia gine, perchè poi ti "passano" allìH e dalla 40° inizi le visite là (se non arrivi prima).
CI ha dato i consigli su come organizzare la cartella esami in vista del parto e nella prossima inizieremo a parlare delle cose che servono per l'H.
Insomma questo a grandi lineee poi io ho anche poca memoria!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- cla81
- Active~GolGirl®
complimenti a nikla e a erele per le visite
aldamemi
facci sapere cosa ti dicono al ps.
vanessa neanche io sapevo che la prox sarà l'ultima visita con il gine, però a pensarci bene andrò verso il 10 quindi sarà proprio così, quindi ti sei trovata bene, che bello, io inizio giovedì prox non vedo l'ora.
qualcuno ha notizie di hilly, non so se mandarli un sms non vorrei disturbarla.
erele ma non puoi prendere nulla, tipo l'antistaminico? io sono allergica all'istamina,ovvero a tutti gli alimenti che la contengono, ma sono molto più fortunata di te perchè l'antistaminico mi blocca l'orticaria, che mi viene solo se mangio pesce, cosa che ovviamente non faccio da quasi 2 anni, poi io non c'è l'ho dalla nascita quindi attraverso una dieta sto cercando di abbassare il livello, e piano piano negli anni forse potrò reintegrare alcuni alimenti.

aldamemi

vanessa neanche io sapevo che la prox sarà l'ultima visita con il gine, però a pensarci bene andrò verso il 10 quindi sarà proprio così, quindi ti sei trovata bene, che bello, io inizio giovedì prox non vedo l'ora.
qualcuno ha notizie di hilly, non so se mandarli un sms non vorrei disturbarla.
erele ma non puoi prendere nulla, tipo l'antistaminico? io sono allergica all'istamina,ovvero a tutti gli alimenti che la contengono, ma sono molto più fortunata di te perchè l'antistaminico mi blocca l'orticaria, che mi viene solo se mangio pesce, cosa che ovviamente non faccio da quasi 2 anni, poi io non c'è l'ho dalla nascita quindi attraverso una dieta sto cercando di abbassare il livello, e piano piano negli anni forse potrò reintegrare alcuni alimenti.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- kitty83
- Silver~GolGirl®
aldamemi per la visita dopo facci sapere
per l'operazione non so se la faranno o no...lui ha fatto 4 cicli di cortisonici per aprirlo (è veramente chiuso) tipo che non vedi neanche l'interno nonostante io stia a tirarlo giù almeo 2 volte al giorno. POi lui piange e ha male se ci meto più forza
nonostante i cicli questo si apriva un pò e poi appena finita la cura torna chiuso. Il papà è stato operato a 3 ann per la stessa identica cosa

per l'operazione non so se la faranno o no...lui ha fatto 4 cicli di cortisonici per aprirlo (è veramente chiuso) tipo che non vedi neanche l'interno nonostante io stia a tirarlo giù almeo 2 volte al giorno. POi lui piange e ha male se ci meto più forza

- kitty83
- Silver~GolGirl®
è arivata la fascia di savina!!!!
ora devo imparare ad usarla

- erele
- Expert~GolGirl®
Cla gli antistaminici li prendo eccome! (ma si possono prendere anche in gravidanza? finora non li ho presi) però cerco di prendere antistaminici, cortisone e tutte le medicine in genere il meno possibile,solo quando sono messa malino,sennò cerco di resistere,ormai sono abituata ad avere pelle secca, macchie, prurito, occhi gonfi e chi più ne ha più ne metta! ovviamente non ce l'ho sempre, d'estate mi va quasi via e d'inverno mi aumenta molto. e poi va a periodi,magari mi aumenta se mangio qualcosa e sono vestita in un certo modo...ma vai a sapere quali sono gli abbinamenti sbagliati...è peggio che vincere il superenalotto!!!
Aldamemi tanti
facci sapere x la visita!!!
Aldamemi tanti

- cla81
- Active~GolGirl®
fai prova con una bambola e facci sapere che io sono ancora indecisa su quale prenderekitty83 ha scritto:è arivata la fascia di savina!!!!![]()
![]()

erele no che io sappia non si possano prendere o almeno a me li hanno sospesi infatti quando ne approfitto sto male,il medico mi ha rassicurato dicendomi che in caso di necessità posso prendere il cortisone, in teoria dal 7mese di gravidanza le allergie diminuiscono in 8 donne su 10..io rientro in quel 2%

Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- erele
- Expert~GolGirl®
bè mi sa che faccio parte anch'io di quel 2%...cla81 ha scritto:fai prova con una bambola e facci sapere che io sono ancora indecisa su quale prenderekitty83 ha scritto:è arivata la fascia di savina!!!!![]()
![]()
![]()
erele no che io sappia non si possano prendere o almeno a me li hanno sospesi infatti quando ne approfitto sto male,il medico mi ha rassicurato dicendomi che in caso di necessità posso prendere il cortisone, in teoria dal 7mese di gravidanza le allergie diminuiscono in 8 donne su 10..io rientro in quel 2%va bè mi hanno dato un integratore per dare al puffo tutto quello che non posso dargli con l'alimentazione.

il cortisone a me hanno detto che ne posso mettere un pò solo in crema e ogni tanto sono costretta sennò ho un viso a macchie inguardabile e due occhi da rana...

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ragazze portate pazienza con me.... il marito non risponde al telefono e io lo vedo già in ospedale!!!! accidenti al lui prima, e agli ormoni dopo
- saccottino
- Original~GolGirl®
aldamemi come va sei stata al pronto soccorso?
alle visite andate bene

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)