GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
- saccottino
- Original~GolGirl®
Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
oh oh l'ombelico si sta appiattendo 

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao, passaggio pre-nanna.
vedo che parlate di valigia...ancora non l'ho fatta ma conto di iniziare la settimana prossima. nel senso di cominciare a lavare i 4 completini che ho per Matteo (tre vanno per l'H), tirare fuori l'abbigliamento da H per me (quello usato a luglio per Aurora, e pace...sarà pur caldo in H!) e poi aprire gli scatoloni di Aurora e vedere se c'è qualcosa che posso riciclare, di non troppo smaccatamente rosa! vorrei anche io approfittare dei saldi ma il 7 e l'8 sarò via, speriamo non mi rubino tutto
Io ho ricevuto dei regalini per Matteo a Natale, e devo dire che non mi sento affatto scaramantica, anzi ho incamerato con piacere tutto
diciamo che l'istinto che avevo con Aurora (tutto strapensato, come volevo assolutamente io ecc.) non ce l'ho più, forse perchè ora so cosa mi aspetta ahah...nel mio ricordo, il turbinio totale dei primi tempi...dove tutto ciò che era così importante prima (il colore del trio o delle pareti della stanza, i giochini ecc.) perde di rilevanza di fronte al bimbo "reale" che ci portiamo a casa. però non lo dico per criticare nessuna eh! è solo la mia esperienza.
Poi stavolta dovrò combattare duramente contro l'istinto di "fare il nido" (avere tutto pronto e perfetto per l'arrivo del cucciolo) che secondo me è fortissimo, soprattutto in prossimità del parto...visto che io sarò alle prese con scatoloni e preparativi vari in vista del trasloco
altro che nido! saremo accampati per un bel pò temo
Comunque appena a gennaio torno a lavorare chiamo la suocera che venga a pulire le fodere del trio ecc., io non ho troppa voglia di faticare
mettrò all'opera lei (mentre io sarò lontana
)
Buonanotte a tutte
vedo che parlate di valigia...ancora non l'ho fatta ma conto di iniziare la settimana prossima. nel senso di cominciare a lavare i 4 completini che ho per Matteo (tre vanno per l'H), tirare fuori l'abbigliamento da H per me (quello usato a luglio per Aurora, e pace...sarà pur caldo in H!) e poi aprire gli scatoloni di Aurora e vedere se c'è qualcosa che posso riciclare, di non troppo smaccatamente rosa! vorrei anche io approfittare dei saldi ma il 7 e l'8 sarò via, speriamo non mi rubino tutto

Io ho ricevuto dei regalini per Matteo a Natale, e devo dire che non mi sento affatto scaramantica, anzi ho incamerato con piacere tutto

Poi stavolta dovrò combattare duramente contro l'istinto di "fare il nido" (avere tutto pronto e perfetto per l'arrivo del cucciolo) che secondo me è fortissimo, soprattutto in prossimità del parto...visto che io sarò alle prese con scatoloni e preparativi vari in vista del trasloco

Comunque appena a gennaio torno a lavorare chiamo la suocera che venga a pulire le fodere del trio ecc., io non ho troppa voglia di faticare

Buonanotte a tutte

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- lilli74
- Original~GolGirl®
Saccottino il mio ombelico è più che piatto da un bel pò 

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- saccottino
- Original~GolGirl®
lilli verissimo quello che hai detto del nido e dello scontrarsi con il bambino reale,che difficilmente è come lo si è immaginato,ma questo lo viviamo noi come bis mamme che sappiamo cosa ci aspetta,alle neo mamme le lasciamo sognare ancora un pò
e le lasciamo divertire con la scelta dei "fronzoli" daltronde noi adesso con un nanetto che gira per casa non ne abbiamo nemmeno il tempo,ma per loro come lo è stato per noi,è il modo per far passare questi mesi!
poi tra qualche mese ne riparleremo anche con loro che ci racconteranno
buona notte mammine vado a dormire sperando che anche l'alieno che c'è nella pancia si calmi un pochino perchè stasera è incontenibile,ho pure fatto un filmatino dove si vede il bozzo

poi tra qualche mese ne riparleremo anche con loro che ci racconteranno

buona notte mammine vado a dormire sperando che anche l'alieno che c'è nella pancia si calmi un pochino perchè stasera è incontenibile,ho pure fatto un filmatino dove si vede il bozzo

- saccottino
- Original~GolGirl®
il mio non ancora ma ricordo che nella scorsa gravidanza questa cosa mi aveva fatto troppo impressionelilli74 ha scritto:Saccottino il mio ombelico è più che piatto da un bel pò

- Hilly
- Active~GolGirl®
A me sembra di avere un alien nella pancia: la sento muovere e la vedo!!! La mia amica dal divano a 2 metri da me, mi ha detto che vedeva la pancia che cambiava forma... il marito è scappato dalla stanza quando se ne è accorto! :ahah

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- erele
- Expert~GolGirl®
buonasera...anzi buonanotte,passo di qua sempre a ore improponibili...
dunque io dopo "mille" tachipirina sto un pò meglio stasera,ma ho passato 3gg come uno zombie...
un
a tutte le mamme e a tutti i bimbi malatini!
per la valigia anch'io dopo le feste riapro gli scatoloni di Eleonora e vedo cosa potrò usare,stesso periodo,stesso sesso potrei non spendere nemmeno un euro...ma farò lo stesso un giro coi saldi per qualcosina di nuovo!
riguardo ai regali credevo di riceverne qualcuno per la futura tata come è stato per Ele e invece zero assoluto,bè forse avevano già la primogenita da riempire di regali! ne ha avuti tantissimi e bellissimi,questa era la sua faccia quando li vedeva:
io ho mangiato come una vacca sti giorni quindi è meglio che la bilancia la dimentico per un pò e mi metto in riga!
oggi il papi è tornato a casa e io sono ancora dai miei..quando è partito e io son rimasta lì sono tornata indietro di 8 anni quando ci frequentavamo e veniva sempre lui a trovarmi...poi se ne andava e io piangevo...ho pianto anche oggi!
che brutta sensazione,mi è mancato tanto! poi mi son ripresa perchè è a lavoro quindi non sarebbe qui comunque a quest'ora...però lo rivedrò mercoledì sera...ce la farò?
ciao notte!
dunque io dopo "mille" tachipirina sto un pò meglio stasera,ma ho passato 3gg come uno zombie...

un

per la valigia anch'io dopo le feste riapro gli scatoloni di Eleonora e vedo cosa potrò usare,stesso periodo,stesso sesso potrei non spendere nemmeno un euro...ma farò lo stesso un giro coi saldi per qualcosina di nuovo!

riguardo ai regali credevo di riceverne qualcuno per la futura tata come è stato per Ele e invece zero assoluto,bè forse avevano già la primogenita da riempire di regali! ne ha avuti tantissimi e bellissimi,questa era la sua faccia quando li vedeva:

io ho mangiato come una vacca sti giorni quindi è meglio che la bilancia la dimentico per un pò e mi metto in riga!

oggi il papi è tornato a casa e io sono ancora dai miei..quando è partito e io son rimasta lì sono tornata indietro di 8 anni quando ci frequentavamo e veniva sempre lui a trovarmi...poi se ne andava e io piangevo...ho pianto anche oggi!

anch'io sarò nella tua stessa situazione,altrochè nido,saremo degli zingari accampati...aiuto!!!Poi stavolta dovrò combattare duramente contro l'istinto di "fare il nido" (avere tutto pronto e perfetto per l'arrivo del cucciolo) che secondo me è fortissimo, soprattutto in prossimità del parto...visto che io sarò alle prese con scatoloni e preparativi vari in vista del trasloco altro che nido! saremo accampati per un bel pò temo

ciao notte!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao
come state? io abbastanza bene anche se sono STANCHISSIMA di venire al lavoro, da quando è iniziato il terzo trimestre veramente non vedo l'ora di stare a casa, mentre fino a qualche settimana fa venivo veramente volentieri.
mi mancano ancora 4 settimane, speriamo passino in fretta...poi il fatto che le feste di natale siano cadute proprio di sabato e domenica certo non aiuta
io mi sento in colpa a prendere ferie dato che fra un pò sarò a casa, mentre gli altri colleghi dovranno ovviamente venire al lavoro...ma sono STANCAAAAAA
!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cque per quanto riguarda l'ombelico il mio resiste, non si è ancora appiattito, ma la scorsa gravidanza non si è mai appiattito, sembrava lì lì per sbocciare fuori ma se ne è sempre rimasto dentro
discorso nido e bimbo immagginato: certo immaginare di avere un figlio e poi stringerlo fra le braccia è molto diverso, ma Ilenia è stata molto di + di ogni cosa che io avessi immaginato, sia nella fatica che nella gioia di averla...non so se mi sono spiegata.
ovviamente per le mamme bis e tris è molto diverso preparare il nido per il primo figlio che per il secondo, le attenzioni non sono + concentrate solo sulla gravidanza, ma anche e soprattutto sul figlio che già si ha.
io cque già la scorsa volta non è che mi ero impegnata molto...era mio marito che mi chiedeva in continuazione "ma sei sicura che abbiamo tutto" ed io rispondevo "va bè...se non ci manca qualcosa andremo a coperarlo"...

come state? io abbastanza bene anche se sono STANCHISSIMA di venire al lavoro, da quando è iniziato il terzo trimestre veramente non vedo l'ora di stare a casa, mentre fino a qualche settimana fa venivo veramente volentieri.
mi mancano ancora 4 settimane, speriamo passino in fretta...poi il fatto che le feste di natale siano cadute proprio di sabato e domenica certo non aiuta

cque per quanto riguarda l'ombelico il mio resiste, non si è ancora appiattito, ma la scorsa gravidanza non si è mai appiattito, sembrava lì lì per sbocciare fuori ma se ne è sempre rimasto dentro

discorso nido e bimbo immagginato: certo immaginare di avere un figlio e poi stringerlo fra le braccia è molto diverso, ma Ilenia è stata molto di + di ogni cosa che io avessi immaginato, sia nella fatica che nella gioia di averla...non so se mi sono spiegata.
ovviamente per le mamme bis e tris è molto diverso preparare il nido per il primo figlio che per il secondo, le attenzioni non sono + concentrate solo sulla gravidanza, ma anche e soprattutto sul figlio che già si ha.
io cque già la scorsa volta non è che mi ero impegnata molto...era mio marito che mi chiedeva in continuazione "ma sei sicura che abbiamo tutto" ed io rispondevo "va bè...se non ci manca qualcosa andremo a coperarlo"...
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- fabi
- Active~GolGirl®
Ciao panzette belle,
anche se in ritardo auguroni a tutte!
Vado a leggermi gli arretrati..... saranno 30-40 pagine...
a dopo!

anche se in ritardo auguroni a tutte!
Vado a leggermi gli arretrati..... saranno 30-40 pagine...

Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Buogiorno a tutte, stamattina ho fatto il prelievo, speriamo che non siano troppo sballati i valori.
Ho preso la tachipirina per il male alla gamba, vediamo se passa, ma devo dire che non mi sento molto bene, la pressione è veramente bassa. Dovrei anche andare a trovareuno zio vecchiotto che però è talemnte egoista che non capirà che non sto bene e farà delle storie perchènon vado e quindi mi toccherà di andare! Che palle!
Per il resto a voi come va? La pupa salta salta salta
Ho preso la tachipirina per il male alla gamba, vediamo se passa, ma devo dire che non mi sento molto bene, la pressione è veramente bassa. Dovrei anche andare a trovareuno zio vecchiotto che però è talemnte egoista che non capirà che non sto bene e farà delle storie perchènon vado e quindi mi toccherà di andare! Che palle!
Per il resto a voi come va? La pupa salta salta salta
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Saccottino, Lilli sarà perchè sono un tipo ansioso ma anche se questo è il mio primo bimbo, mi concentro soprattutto sulla vita reale che farò con il pupo... Non sono proprio allo scuro di tutto... Dall'età di 14 anni che cambio pannolini, lavo culetti e gioco con i pupolotti... I miei cugini e nipotini sono cresciuti a casa di mia mamma e badavo anche io a loro... Anche quando facevano la "puppù" e si riempivano talmente tanto da dovergli fare il bagnetto...
Sono stati a casa anche di notte... Quando erano con la febbre... Poveri...
Certo che con tuo figlio 24 ore su 24 è diverso.. lo immagino...
Sapere che c'è un essere umano che dipende da te al 100% mi spaventa un pò ma nello stesso tempo non vedo l'ora di iniziare la mia nuova vita...

Saccottino, Lilli sarà perchè sono un tipo ansioso ma anche se questo è il mio primo bimbo, mi concentro soprattutto sulla vita reale che farò con il pupo... Non sono proprio allo scuro di tutto... Dall'età di 14 anni che cambio pannolini, lavo culetti e gioco con i pupolotti... I miei cugini e nipotini sono cresciuti a casa di mia mamma e badavo anche io a loro... Anche quando facevano la "puppù" e si riempivano talmente tanto da dovergli fare il bagnetto...

Sono stati a casa anche di notte... Quando erano con la febbre... Poveri...
Certo che con tuo figlio 24 ore su 24 è diverso.. lo immagino...
Sapere che c'è un essere umano che dipende da te al 100% mi spaventa un pò ma nello stesso tempo non vedo l'ora di iniziare la mia nuova vita...

Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Vanessa se non sbaglio ho letto che anche tu inizi il corso preparto il 10/01! Anche io!!
Mi interessa molto ascoltare il dopo parto.... Massaggi... allattamento... affrontare le colichette... ecc... ecc...
Credo che durante il travaglio ricorderò ben poco....

Mi interessa molto ascoltare il dopo parto.... Massaggi... allattamento... affrontare le colichette... ecc... ecc...

Matteo
- cla81
- Active~GolGirl®
lilli74 ha scritto: Io ho ricevuto dei regalini per Matteo a Natale, e devo dire che non mi sento affatto scaramantica, anzi ho incamerato con piacere tuttodiciamo che l'istinto che avevo con Aurora (tutto strapensato, come volevo assolutamente io ecc.) non ce l'ho più, forse perchè ora so cosa mi aspetta ahah...nel mio ricordo, il turbinio totale dei primi tempi...dove tutto ciò che era così importante prima (il colore del trio o delle pareti della stanza, i giochini ecc.) perde di rilevanza di fronte al bimbo "reale" che ci portiamo a casa. però non lo dico per criticare nessuna eh! è solo la mia esperienza.

sono andata all'ospedale e il gine mi ha fatto il certificato per partire

hilly complimenti per il lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ombelico piatto anche qui !!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- cla81
- Active~GolGirl®
idem per me qui al consultorio c'è un pediatra che fa 1 o 2 incontri proprio sul tema dell'allattamento che è la cosa in cui mi sento più impreparata.Missmarple ha scritto:Mi interessa molto ascoltare il dopo parto.... Massaggi... allattamento... affrontare le colichette... ecc... ecc...
a natale per Gabriel mo hanno regalato un set dell'erboristeria con il sapone,lo shampoo e l'olio per massaggi per le coliche...le coliche mi spaventano tantissimo, ho visto anche da poco un pupo a casa mia in preda a una colica e urlava così tanto che i miei vicini 2 piani più sotto credevano avessi già partorito....
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Ragazze sono un po' triste, mi è venuto questo male alla gamba, proprio adesso che dovrò iniziare a girare per comprare le cosine per la valigia e per Caterina. Uffa!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- saccottino
- Original~GolGirl®
vanessa non essere triste sono i regali della gravidanza
a me la ginecologa mi ha dato una cura a base di vitamine del gruppo B ,mi ha fatto effetto per un pò e poi il dolore è tornato.Adesso dovrei rifare i 10 giorni di cura ma io faccio fatica a mandar giù le compresse e con la nausea che ho mi basta anche bere un pò più di acqua per vomitare
prova a sentire la tua gine se è daccordo

prova a sentire la tua gine se è daccordo

- saccottino
- Original~GolGirl®
cla81 ha scritto:idem per me qui al consultorio c'è un pediatra che fa 1 o 2 incontri proprio sul tema dell'allattamento che è la cosa in cui mi sento più impreparata.Missmarple ha scritto:Mi interessa molto ascoltare il dopo parto.... Massaggi... allattamento... affrontare le colichette... ecc... ecc...
a natale per Gabriel mo hanno regalato un set dell'erboristeria con il sapone,lo shampoo e l'olio per massaggi per le coliche...le coliche mi spaventano tantissimo, ho visto anche da poco un pupo a casa mia in preda a una colica e urlava così tanto che i miei vicini 2 piani più sotto credevano avessi già partorito....
per l'allattamento se posso permettermi ,vi consiglio di dare un'occhiata al sito della La Leache League,ci sono anche un paio di libri carini che posso consigliarvi.
per le colichette non è detto che arrivino,ma affrontarle può essere molto soggettivo,a noi per esempio funzionava l'effetto tranquillizzante dell'acqua,quando piangeva tanto da non saper più che fare ,lo poggiavamo sul fasciatoio(che noi avevamo sulla vasca) e aprivamo l'acqua della vasca,il rumore dell'acqua lo calmava.
troverete sicuramente la soluzione migliore per vostro figlio

poi noi ci saremo e possiamo sempre raccontarvi la nostra esperienza dalla quale voi potete trarre sempre qualche spunto.
un consiglio sempre se posso è quello di non chiudervi in casa dopo il parto ma cercare gruppi di sostegno che possono essere del post parto,o gruppi di massaggio neonatale,o gruppi dell leache league,insomma cercate gruppi dove ci siano mamme come voi per potervi confrontare e consolare.Sapere che in quel momento non siamo solo noi ad affrontare quel determinato "problema" aiuta ad allegerirlo oltre al fatto ovviamente che si può sempre avere un consiglio che vi calza.
i consigli come in tutte le cose non saranno mai buoni per tutti,ma ci saranno quelli che fanno più al caso vostro.
mai come in questo periodo moltissime persone si sentiranno in diritto di dovervene dare,ma voi dovete saper scegliere quelli che fanno per voi .
vi faccio un esempio,se voi per esempio siete convinte di voler allattare a tutti i costi(lo so sono stressante su questa cosa ma ci credo veramente tanto

se invece per voi questa cosa non è importante allora è un'altro discorso.
io ricordo che prima di partorire avevo detto a mio marito(il quale mi ha sempre sostenuto) "se per caso gli ormoni mi fanno brutti scherzi quando nasce il bambino,sappi che io ci tengo tantissimo ad allattarlo e quindi devi sostenermi"
cosa che ha fatto egreggiamente!
va bè non vi annoio più e vado a mettere il pupo a letto

- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao!
eh mi sono resa conto che con le mie parole sul nido ecc. passo per cinica...o per mamma navigata
ma non è così! era proprio una riflessione online su ciò che avevo provato con la nascita di Aurora!
soprattutto perchè io avevo a quel tempo passato ogni momento libero, dal 4-5 mese in poi, a cercare come meglio decorare la stanza, preparare tutto, cibo congelato, frigo pieno, commissioni fatte, e ricordo che gli ultimi giorni prima del parto, col caldo che faceva a fine giugno-inizio luglio, ogni mattina prendevo il mio autobus verso il centro per andare a scegliere le ultime cose "indispensabili" tipo il nuovo zerbino per accogliere la pupattola! non sto scherzando eh, ho fatto almeno 3 spedizioni per lo zerbino!!!
per questo dicevo che la sindrome del nido è tremenda... ero pure nervosina perchè non tutto andava esattamente come volevo io (lo zerbino che volevo non era più in vendita
) finchè una mia amica mi disse "ma stai facendo il nido?!?! allora forse ci siamo"...e infatti ho rotto le acque due giorni dopo il picco di nervosismo da perfezionista, una settimana prima della dpp.
ma non voleva davvero essere una critica per le mamme nuove di zecca! è una cosa stupenda e tenerissima, anzi magari la mia è pure un pò di invidia perchè stavolta con Aurora intorno e con il trasloco incombente non potrò proprio dedicarmi ai preparativi di benvenuto!
ad esempio mio marito ancora mi rinfaccia le ore che ho passato a scegliere il colore della parete della cameretta (stupendo, modestamente) quando Aurora ancora dorme con noi e la cameretta sta per passare ad un'altra famiglia
e il bambino reale secondo me è proprio stupendo, con le sue cacche e le colichette sarà comunque ancor più meraviglioso di quello che abbiamo coccolato nella nostra mente...noi ci siamo innamorati subitissimo della nostra piccolina
e infatti pochissimi giorni dopo la nascita mio marito disse: poi ne facciamo un'altra eh? sempre femmina, uguale uguale
ricordo per es. in H la seconda sera dopo che il papà era tornato a casa, lei ha cominciato a piangere (ancora non avevo avuto il latte) e io mi sono rifugiata nella saletta comune e ho dovuto improvvisare una ninna nanna inventata al momento (ora ha qualcosa come 10 strofe e la canto sempre), ecco lì ho cominciato a sentire che Aurora era mooooolto reale, e che io ero davvero la sua mamma

eh mi sono resa conto che con le mie parole sul nido ecc. passo per cinica...o per mamma navigata

soprattutto perchè io avevo a quel tempo passato ogni momento libero, dal 4-5 mese in poi, a cercare come meglio decorare la stanza, preparare tutto, cibo congelato, frigo pieno, commissioni fatte, e ricordo che gli ultimi giorni prima del parto, col caldo che faceva a fine giugno-inizio luglio, ogni mattina prendevo il mio autobus verso il centro per andare a scegliere le ultime cose "indispensabili" tipo il nuovo zerbino per accogliere la pupattola! non sto scherzando eh, ho fatto almeno 3 spedizioni per lo zerbino!!!

per questo dicevo che la sindrome del nido è tremenda... ero pure nervosina perchè non tutto andava esattamente come volevo io (lo zerbino che volevo non era più in vendita

ma non voleva davvero essere una critica per le mamme nuove di zecca! è una cosa stupenda e tenerissima, anzi magari la mia è pure un pò di invidia perchè stavolta con Aurora intorno e con il trasloco incombente non potrò proprio dedicarmi ai preparativi di benvenuto!
ad esempio mio marito ancora mi rinfaccia le ore che ho passato a scegliere il colore della parete della cameretta (stupendo, modestamente) quando Aurora ancora dorme con noi e la cameretta sta per passare ad un'altra famiglia

e il bambino reale secondo me è proprio stupendo, con le sue cacche e le colichette sarà comunque ancor più meraviglioso di quello che abbiamo coccolato nella nostra mente...noi ci siamo innamorati subitissimo della nostra piccolina

ricordo per es. in H la seconda sera dopo che il papà era tornato a casa, lei ha cominciato a piangere (ancora non avevo avuto il latte) e io mi sono rifugiata nella saletta comune e ho dovuto improvvisare una ninna nanna inventata al momento (ora ha qualcosa come 10 strofe e la canto sempre), ecco lì ho cominciato a sentire che Aurora era mooooolto reale, e che io ero davvero la sua mamma

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
cla81, guarda,olii,tisane,o gocce non servono a nulla per le coliche...la soluzione migliore sdraiarlo e piegargli le gambine in avanti vedrai quanta aria
,poi cullarlo in braccio a pancia in giù...il resto non serve oalmenoa me,con 2 bimbi,non è servito
Discorso allattamento,mai riuscita con entrambi,ma vabbè son cresciuti sani e panciuti lo stesso
Se riuscite bene,ma non scoraggiatevi se dovrete dargli il latte in polvere
Io oggi sono un pò nervosa (magiusto un pò
).Mia madre si accatta tutto quello che gli danno e va bene,ma poi non può mettere il muso se dico che a me non piace.
Mi ha portato una carrozzina dell'inglesina (solo carrozzina ) oscenaaa
Cioè,a parte che sembra un carrello della spesa
ma poi è verde..cioè,ma un pò di gusto la gente ce l'ha?capisco la crisi,ma cavolo se come port-enfant uso i cestini del supermercato è uguale
...che poi l'avevo detto,per gli altri due mi sono accontentata,ma almeno per questo,che sarà l'ultimo,volevo scegliere da me,anche spendendoci qualcosina,anche perchè il trio si porta avanti per un pò e ne volevo uno con una struttura solida,ma sembra che sto dicendo eresie
capisco mio marito che dice che è meglio prendere un duo x' secondo lui la carrozzina è inutile,ma lei mi deve far per forza usare tutte ste schifezze per non spendere,è assurdo...comincio a non sopportarla 

Discorso allattamento,mai riuscita con entrambi,ma vabbè son cresciuti sani e panciuti lo stesso

Io oggi sono un pò nervosa (magiusto un pò

Cioè,a parte che sembra un carrello della spesa

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- lilli74
- Original~GolGirl®
Saccottino sono d'accordo con te sul discorso allattamento,
se pensate di tenerci ad allattare preparate il marito a sostenervi e a mandare a quel paese al posto vostro tutti coloro che vorranno intromettersi...perchè noi con gli ormoni sconvolti saremo più facilmente influenzabili, irritabili ecc ecc., meglio allora che gli uomini abbiano ben chiaro il loro compito di "difendere" la famigliola dalle invasioni esterne (nel mio caso, in primis mamma e suocera)
(che poi questo consiglio l'ho pure letto in qualche libro
)
se pensate di tenerci ad allattare preparate il marito a sostenervi e a mandare a quel paese al posto vostro tutti coloro che vorranno intromettersi...perchè noi con gli ormoni sconvolti saremo più facilmente influenzabili, irritabili ecc ecc., meglio allora che gli uomini abbiano ben chiaro il loro compito di "difendere" la famigliola dalle invasioni esterne (nel mio caso, in primis mamma e suocera)

(che poi questo consiglio l'ho pure letto in qualche libro