GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Son gelosi i fratellini dei futuri marzolini ('11)

Messaggio da antonellaaustria » 13 nov 2010, 21:42

Ciao ragazze!
Ma gol mi sembra impazzito, non vedevo come si deve le pagine,capitava anche a voi? Ora va però :ok

kitty83, anche a me capita di avere male alle ossa del bacino :ok saccottino, :congratulations: per il sesto mese!

Discorso ciuccio, secondo me è sempre una cosa soggettiva, dipende da che bimbo si ha. Io glielo ho dato proprio perchè ad un certo punto non ce la facevo più, voleva stare attaccato sempre giorno e notte, io ero stravolta. Mi addormentavo anche da seduta, siccome da sdraiata non riuscivo ad allattarlo, e il ciuccio è stato un pochino la mia salvezza anche se avrei prefirito che non lo prendesse perchè poi è dura toglierlo!
In ospedale da noi non lo danno, per il fatto che poi magari non si riesce ad attaccare al seno e sono severissimi..non ti mollano finchè il bimbo non si attacca! Io avevo problemi all inizio ma per tutti e tre giorni che ero all ospedale ogni 3ore dovevo andare dalle infermiere nella stanza neonati a far vedere come ciucciava, è stata dura ma alla fine ce l ho fatta pure io..anche se poi non ho avuto latte a lungo :buuu
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 14 nov 2010, 8:02

buongiorno!

aldamemi sai che i dolori-dolorini non me li ricordo? però le cose come i movimenti o il numero di contrazioni al giorno o la tachicardia del miolene( :che_dici ) che avevo si :ahaha :ahaha

gin il benefibra si può usare senza problemi...allora io per essere regolare e senza fare sforzi (mi son stati vietati) bevo a digiuno un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con il benefibra e qualche goccia di limone, ogni tanto mangio qualche mela cotta con zucchero e cannella (sono buonissime :hi hi hi hi ) e la sera il laevolac :ok :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 14 nov 2010, 9:56

aldamemi le fitte sotto e il dolore sopra lo stomaco sono due cose diverse , volevo sapere se qualcun'altra le aveva?

Per il discorso stitichezza io non so più che fare, sì ci vado tutti i giorni ma faccio davvero poco, boh mi sta venendo la fissa.

comunque stanotte mi sono svegliata con una gran nausea e adesso sono tutta scombussolata, l'unica nota postitiva è che Caterina salta come una matta e mi fa stare tranquilla.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 14 nov 2010, 11:59

Buongiorno ragazze!
Ma ditemi da voi gol funziona bene? A me mica tanto,ora non vedo nemmeno più la mia foto del profilo :x:

Se no state tutte bene?
Qua stamattina c era un bel sole e ora è scesa una nebbia da paura e io che speravo di farmi una passeggiata al pomeriggio..va beh!

:bacio a tutte

Valeria80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeria80 » 14 nov 2010, 12:11

Buongiorno a tutte!
:congratulations: a tutte quelle che sono entrate nel 6° :ok
:urka non sapevo che Savina avesse un negozio mannaggia!! Sono andata subito a vederlo e penso che comprerò presto qualcosa! :hi hi hi hi
Per i pannolini lavabili io non ho asciugatrice e non penso di comprarla..Ma quindi quelli standard possono non essere indicati per i bebè nei primi mesi? Bisogna comprare un tipo particolare?
Anche io penso di acquistarne di varie marche e poi a marzo-aprile faremo il test pipì e pupù e decideremo!
Sinceramente mi piacerebbe molto acquistarli anche per un discorso ecologico..Si inquina molto meno!

Per il discorso dolori..sono 2 giorni che mi fa male in basso, penso che sia in prossimità del collo dell'utero..Che sia lui che spinge? Ho la sensazione che sia a testa in giù, non so dirvi il motivo ma mi pare proprio che sia in posizione!! Oh angioletto aspetta che è ancora prestooooo :-D

Qua a Cagliari oggi c'è un bel sole, volevo andare alla fiera degli Sposi ma credo che opterò x una gita fuori porta dopo pranzo :sorrisoo Voi che programmi avete per questa domenica??

Un bacione a tutte ciaoooo
Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 14 nov 2010, 14:08

Discorso dolori: normalissimi, alla patata e al bacino!!! Il corpo si prepara!! Il mio patato, come i fratelli è già pronto a testa in giù...mi dicono che si può rigirare, ma se fa come gli altri non si schioda più da lì fino alla fine!! Almeno spero! :clap :clap

Per la stitichezza a me aiuta molto bere almeno un litro e mezzo di acqua in tutta la mattinata, ogni giorno!!! E ci vado che è una bellezza!! :yeee Aiuta anche per la ritenzione idrica....ma si deve avere un bagno comodo perchè ogni 20 minuti serve!!! :fischia
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 14 nov 2010, 14:25

Buona domenica :bacio

Anch'io ho spesso dolori albacino e all'osso pubico. La scorsa gravi mi era venuta proprio la pubalgia :x: unico sollievo era dormire con il cuscino da allattamento tra le gambe e poi...passo a piunguino :ahaha

Ieri mattina giro per il centro e shopping premaman :hi hi hi hi Ho trovato un piumino fantastico della faire dodo, non carissimo e che si può sfruttare anche senza pancia :yeee Certo che con Diego questi problemi non li ho avuti :che_dici Prossimo figlio in estate :fischia

Ho iniziato una copertina per Mattia :emozionee speriamo di finirla prima di Marzo :fischia
Per il resto anche noi stiamo cedendo a qualche acquistino: un paio di tutine e un sacco invernale nel caso faccia ancora freddo :ok Poi mercoledì andremo all'outlet di Serravalle e mi sa che qualcosa per Mattia e il cuginetto ci scaperrà :emozionee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 14 nov 2010, 20:29

Buona sera mie belle panzone come state????
ho letto tuttooooooooo ma ricordo zero...
mi sono super emozionata :buuu a leggere dele cose necessarie!!!!(ho la lacrima facile da 10 gg a questa parte...)e ringrazio tutteeeee per i consigli!!!!!
:coccola a tutte quelle che hanno dolori...io al momento solo mal di schiena se sto parecchio in una posizione...ma nulla di che!!!

domani morfologica :-D non vedo l'ora poi vi aggiorno prima però io e il maritino andiamo a prendere il primo acquisto :spiteful:
bacioooo a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee
TOMMASO 14/03/2011

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 14 nov 2010, 21:02

Buonasera!!!
Vi ricordate di me?? Scusate, ma non riesco a passare molto spesso... :fischia
Venerdì abbiamo fatto la morfologica: tutto OK! Chiara è in effetti una femminuccia, e sta bene!! Pesa circa 350 gr. Ci ha fatto un sacco di bellissime fotine... quella con il profilo è proprio uguale a Lorenzo! Ha lo stesso nasino all'insu!!! :emozionee
Siamo stati a Berlino nello scorso we! Ci siamo divertiti un sacco! Lorenzo è stato bravissimo!!!
Purtroppo dopo due giorni di nido... si è preso il virus intestinale... (giovedì sera ha vomitato un sacco di volte...); venerdì è stato bene (anche se non ho potuto portarlo al nido... perchè non l'hanno tenuto quando hanno sentito che aveva vomitato...) e invece sabato... febbre... :buuu nel we siamo usciti giusto un'oretta stamattina lasciando il cucciolo a casa con i miei... sono un bel po' stufa!!! Purtroppo anche stasera aveva qualche lineetta di febbre, quindi domani niente nido... :buuu :buuu e io starò a casa con lui!!! :che_dici
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 14 nov 2010, 21:05

Urca, urca, stavo leggendo la nostra prima pagina, per vedere se c'era qualche novità... e... mi sono accorta che oggi è l'ultimo giorno del 5° mese!!! Domani entro anche io nel 6°!!!!!!!!!! :yeee
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 14 nov 2010, 21:52

Ciao panciotte! :sorrisoo
kitty grazie per i consigli! da ieri sto provando a mangiare due kiwi alla sera, ma se non avrà effetto proverò con il benefibra :ok
moky bere tutta quell'acqua mi sa che mi creerebbe un po' troppi problemi :fischia
pinetta tanti :incrocini per la morfologica di domani!
cosa comprate di bello?

Buona serata! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 14 nov 2010, 22:55

ragazze oggi vedo anche io gol in modo stranissimo :urka
mi è venuto un fastidiosissimo herpes labiale da un paio di giorno,oggi mi fa male tantissimo,mi brucia un sacco.uffa anche questo ci mancava :bomba

buona notte a tutte e :incrocini per la morfo di pinetta
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 14 nov 2010, 23:07

Ciao, un salutino serale veloce che scappo pure io a nanna!

Ah ecco mi stavo già preoccupando che forse solo io vedevo gol in modo strano :urka

saccottino :coccola mannaggia al herpes!
Come va lo studio per gli esami guida?

pinetta, :incrocini :incrocini per la morfo,aspettiamo notizie!

Uff che lotta per decidere il nome deli bimbo...mi sa che alla fin fine sarà Ivan o Igor.... :domanda
Mio marito per Igor non è molto convinto xkè qua la pronuncia sarebbe Igoa... :che_dici , infatti non è molto bello! Ma prima della nascita decideremo :ahah

un bacio a tutte!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 nov 2010, 23:10

anch'io ho visto gol tutto strano ma ho chiuso e riaperto e si è messo a posto! :ok
venerdì ho fatto la morfo,il radiologo continuava a dire:bene,brava signora,molto bene, bello bello, si mi piace... :domanda mica ho fatto niente io!!! si vede che il mio scricciolo di 26.5cm per quasi 400gr gli è piaciuto!
però ho un dubbio terribile, :perplesso il medico del ps credo mi abbia detto se è maschio o femmina,però non so se ho capito bene io o ho interpretato male la frase...oddio resterò nel terribile dubbio per chissà quanto...volevo fosse una sorpresa come per la mia prima bimba ma quasi quasi a sto punto me lo faccio dire alla prossima visita perchè non posso scervellarmi ancora 3 mesi pensando se ho capito male io o no...aiuto!!!! :argh
nel frattempo ieri il socio mi ha comprato il ferro da stiro nuovo visto che l'altro era rotto...della serie finchè sei a casa vedi di :stirare: quella montagna di roba che abbiamo! e già che ci sei: :spesa: :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :occupatissima:
evvai!!! :impiccata:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 14 nov 2010, 23:14

erele, Stai pensando che forseèmeglio che vai a lavorare vero? :ahaha

Io passo perun saluto,oggi giornata stressantissima,stirato 4lavatrici,e o una lavatrice da 8 kg ..erano tantissimi :x: Fortunatamente i vestiti dei bimbi cimeto poco a farli.Io stasera mi son vista il derby...ah che goduria :spiteful:
Notte a tutte :bacio
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 15 nov 2010, 8:56

buongiorno
periodaccio parlando di umore.. passerà

per l'allattamento al seno son felice di portarvi la mia esperienza positiva, attaccata subito, senza problema, mai una ragade o che! :sorrisoo abbiate fede! :sorrisoo Poi ciucciava come una pazza ma per 5-10 minuti e stop e ricominciava dopo un'ora.. quindi ingorda, discontinua e pasticciona, però almeno zero dolori e latte in abbondanza. Ho smesso definitivamente agli 8 mesi anche se dal 5° ho mollato la presa tra fruttini e qlk bibe di LA visto che dai 7 mesi ho ripreso il lavoro e non volevo che fosse impreparata :sorrisoo

Non vedo l'ora di riallattare di nuovo, speriamo che la nuova pulce sia meno pasticciona! :sorrisoo

ERELE: io sono della prov. di vicenza mi chiedevo dove fai le visite?
sai che non ho mai sentito di RADIOLOGI che fanno le morfologiche???? questa mi è proprio nuova!

ANTO: questo weekend sarò a Vienna con la family ma abbiamo i giorni contanti, pochissimo tempo e tutta la città da vedere (non ci siamo mai stati) quindi sarà impossibile organizzarsi e vedersi :buuu ma ti domando ti aggiornarmi com'è il tempo e temperature lì e cosa mi consigli di vedere! :sorrisoo GRAAAAAZIEEEE
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 nov 2010, 10:01

erele per fare una ecografia devi essere medico...quindi te l'ha fatta sicuramente un ginecologo altrimenti non potrebbbe fartela. I tecnici radiologi non possono farle :ok

linlin cosa succede? :coccola

io oggi da imparanoiata vado a prendere l'appuntamento per un controllino veloce del collo dell'utero:fischia :fischia

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 nov 2010, 10:05

Il mio allattamento è partito malissimo

montata lattea dopo 8-9 giorni :che_dici :che_dici manuel non mi è stato attaccato subito quindi ogni 3 ore tiralatte, poi è stato in patologia neonatale quindi per 2 settimane non ha visto una tetta :che_dici Tornati a casa provavo ad attaccarlo ma avevo il capezzolo piatto e non si attaccava, preferiva il biberon così passavo 40 minuti a cercare i attaccarlo poi 10 minuti a dargli il bibe...dopo 1 ora mangiava di nuovo :impiccata: beh allora ho mollato tutti i biberon e gli ho detto o tetta o niente....dopo 1 giorno ha imparato ad attaccarsi bene e non ha più usato il biberon fino ai 10 mesi :yeee

Immagine

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 15 nov 2010, 10:56

Buongiorno :sorrisoo
Oggi sono a casa malata, da venerdì ho una fortissima influenza intestinale che nel weekend è pure peggiorata, stamattina dopo l'ennessima notte passata in bagno :x: non ho più tanta nausea ma non mi reggo in piedi, pressione 75-57 :impiccata:

e alle 13 devo anche andare al nido a prendere Aurora. per fortuna che dopo c'è mia suocera che mi aiuta, anche se al pensiero della convivenza full time con lei fino a domani sera mi sento un pò così :impiccata:

ALLATTAMENTO: io sono stata fortunatissima Aurora si attaccava benone già poche ore dopo la nascita. il problema è stato che lei da bimba nata grandina aveva FAME e ha avuto un calo ponderale forte. a me il latte è arrivato 4-5 gg dopo, non volevo cedere ma in H alla prima visita pediatrica mi hanno minacciato di ricoverarla (esageratissimi, ma immaginate le mie condizioni psicologiche...) quindi le ho dato il bibe come aggiunta, ma per fortuna non ha fatto in tempo ad abituarsi perchè mi è arrivato il latte.
Il bibe lo ha rivisto come spuntino quando sono tornata a lavorare dopo il 6 mese, ma ho continuato ad allattarla un anno fino a che sono rimasta incinta di Matteo.
Lei comunque era un orologio svizzero, da subito si svegliava ogni 3 ore per tittare, quindi niente di troppo traumatico, anche se aveva i giorni in cui sarebbe stata attaccata senza pause :che_dici
Spero di essere così fortunata anche con Matteo...il mio problema è che anche attaccandosi ogni 2-3 ore diventa difficile gestire anche Aurora...sperando poi che lei non si ingelosisca troppo. Forse qui le trismamme mi sanno rassicurare?
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 15 nov 2010, 11:17

Ciao ragazze,

allora ieri sera prima di andare a letto ho iniziato ad avere dei dolori allucinanti alla schiena ed al nero sciatico (tipo scosse) eppoi dolori al basso ventre e pancia durissima. Che siano contrazioni? :domanda Ho preso una paura pazzesca (ho pensato subito che qualcosa non andava). Stamattina la situazione sembra rientrata alla normalità ma ho preso un super spavento.

E' normale?

Bloccato

Torna a “Marzo”