GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Bloccato
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Messaggio da esse » 23 lug 2008, 17:52

letto tutto e ora ho pochissimo tempo x ripsondere ...

sulle questioni del lavoro non intervengo perchè la mia situazione è un po' atipica e credo di essere molto fortunata, spero di non essere smentita in futuro. :incrocini

deb: sono contentissima!!!! goditi la vacanza e stai tranquilla!!! ogni tanto aggiornaci via sms!!! :bacio

l'ufficio sta x chiudere e io devo ancora finire delle cose urgentissime. domani non ci sono, la mattina devo fare il prelievo per la microcitemia e il pom l'eco, in mezzo tremila giri e commissioni, la sera non sempre riesco a collegarmi perchè sono senza pc e il socio non sempre mi fa usare il suo ...

vi mando tanti tanti baci e ci riaggiorniamo appena possibile!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 23 lug 2008, 19:11

ok...scusate non ho pià potuto postare nulla...Ora sono a casa con mille cosa da fare...a domani
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 23 lug 2008, 21:28

Eccomi qui!!!!! :-D
Che dire, questa volta sono andata in clinica convinta già di averlo perso!
Sono entrata ed ho detto al gine di turno(nonchè un bel gine gnocco) che stavo avendo un aborto e lui....mi ha subito visitata!
Non vi dico la figura!
Dovevo farmi la ceretta il pomeriggio, ma trovandomi in quella situazione è saltata e mi sono ritrovata con... la pelliccia…folta!! :ahaha
Mi hanno subito ricoverata x minaccia d'aborto, ma il piccolino c'era ed era già evidenziata l'attività cardiaca, l'unico neo....che è indietro con l'età gestazionale, invece di essere a 7+2, sono a 6+5, ma è ben collocato in utero, la placenta è ben attecchita e..insomma, sembra vada tutto bene!
Mi hanno dato la terapia da seguire, uguale a prima solo con l'aggiunta delle compresse di Reparilexin, che sarebbe un vasoprotettore, ma non chiedetemi il perchè!
Poi riposo precauzionale e quindi niente più lavoro!
Cmq...sono felice e serena, ora me ne sto bella tranquilla in campagna dai miei e Maurizio viene di qui il venerdì, mia mamma ci ha già preparato la camera matrimoniale, così mi sembrerà di stare in ferie!

Speriamo bene e continuiamo a stare sempre incrociate e ...anche a pregare! :incrocini :incrocini

Purtroppo sono collegata con la pen Key e per caricare la pagina, quando va bene, ci impiega tre ore, quindi..perdonatemi se non riesco a leggere gli arretrai, spero vada tutto bene a tutte. Grazie ragazze, grazie a tutte di tutto!! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 lug 2008, 8:55

Buongiovedi marzoline del mio :cuore

Danny sono sinceramente felice di sentire che tutto è ok!!
Goditi la mamma, la campagna, il riposo, il bimbo, TUTTO!!!
Qui continuiamo a fare il tifo per voi!

Deb buon viaggio, a presto!!

Un :bacio a tutte mano a mano che arrivate!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 lug 2008, 9:50

Buongiorno mie care amiche virtuali!!
Come va oggi???? QUESTA NOTTE HO DORMITO TUTTA NOTTE :yeee :yeee !!!

Danny, ho letto la tua "storia" e.... :incrocini :incrocini :incrocini !
Un grosso in bocca al lupo.....ti sono stravicina :coccola !

Deb, Buon viaggio!!!!

A tutte le altre :bacio enorme!

Buona giornata a tutte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 24 lug 2008, 9:56

buongiorno a tutteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

denny che bello sentire che è tutto apposto sn davvero felice...
:incrocini :incrocini

:bacio
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2008, 10:32

Buongiorno!

Danny, vai "in vacanza" e pensa solo a riposarti: Il tuo piccolo farà da sè tutto il necessario per crescere alla perfezione :ok :incrocini

Da stamattina ho già vomitato tre volte, eccheppalleeeeeeeeeeee :che_dici

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 24 lug 2008, 10:40

Ragazze.. buon giorno!!

bello..in riposo in campagna...!!!!! aprofittane per stare serena...

sono appena tornata dalla visita al consultorio... delle gran chiachiere ha voluto sapere anche quanto pesavo io alla nascita!! :domanda in tutto più di un'ora...si è un pò preoccupata per i miei momenti di "vuoto" ed il formicolio alle gambe.. e mi ha consigliato di fare gli esami della tiroide...ovviamente niente eco ..devo aspettare la settimana prossima... immunità alla ROSOLIA DUBBIA!!! nonostante il vaccino fatto 2 anni fà...dovrò ripetere gli esami..e sperare bene!! visto che stavolta non ce la faccio proprio a stare lontana dai bambini con Mattia che và al nido!

ma siete tutte in ferie??? che invidia :aargh :aargh
Immagine

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 24 lug 2008, 10:56

stò seriamente pensando di cercare (con calma) un'ospedale che garantisca l'epidurale...a Cesena (dove è nato Mattia) ti spingono al 100% naturale a tutti i costi... Io sono favorevole al parto naturale...mi tengo anche i dolori ma dopo
14 ore con contrazioni fortissime(credetemi proprio come quelle dopo l'ossitocina) vomito e dilatazione ferma a 1 cm volevo solo qualcosa per sbloccare la situazione !!!!...ci ho messo 24 ore a far nascere Mattia zero mangiare e zero bere (non trattenevo niente)..ero devastata e non volevo finire al cesareo (come era sucesso alla mia compagna di stanza che stremata non ha avuto la forza per spingere)..

se poi non ce nè bisogno evviva il parto naturale ... ma preferisco correre ai ripari..

c'è nessuna che ci ha pensato..?? lo so è presto.. ma credetemi io ho più paura adesso del parto che l'altra volta ero tranquilla...
Immagine

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 24 lug 2008, 10:58

Stefy!! dai tieni duro vedrai che passa...
scusa me sei al lavoro??
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2008, 11:05

Natty, l'epidurale è garantita al 100% in poche strutture, per via del personale anestesista scarso.
e poi non è nemmeno detto che riescano a fartela, seppure garantita, perchè si può fare con almeno 3 cm di dilatazione e se le condizioni generali sono buone e non c'è pericolo di bloccare il travaglio.
Comunque è esperienza riconosciuta che il secondo parto è molto più veloce e semplice del primo :ok :incrocini
Fai bene a iniziare adesso a cercare una struttura che ti metta a tuo agio, non è detto che la trovi al primo tentativo!

Io attualmente non lavoro. Mi sono trasferita a gennaio e ho dovuto licenziarmi dal precedente posto di lavoro. Se avessi saputo solo 15 giorni prima di essere incinta non avrei dato le dimissioni ma avrei presentato certificato di maternità a rischio e mi sarei fatta un altro anno di stipendio :aargh Mannaggia! Adesso trovare lavoro col pancione sarà impossibile, peccato :che_dici

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 24 lug 2008, 11:20

Buongiorno MARZOLINE BELLE....

DANNY....non sono incrociata per te...sono tutta attorciliata :hi hi hi hi ti sento serena, questo secondo me è u buon segno, verai che questa volta il lieto fine ci sarà :cuore

Io non sono in ferie...anzi...devo aspettare il 3/08, mi sembra un'eternità...e poi si butta fuori dalla finestra la sveglia :yeee
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 24 lug 2008, 11:26

Stefy: ..Che fregatura...infatti di cercare lavoro con il pancione non se ne parla..e anche dopo la vedo dura per me, qui in romagna non rendono la vita facile alle donne lavoratrici...i part-time vanno a ruba subito (se ci sono) io è gia da un'anno che mi leggo tutte le offerte di lavoro e di part-time nel raggio di 30 km da casa mia ne ho visto solo 1!!!!

forse se giochiamo all'enalotto andiamo meglio ...:domanda :domanda :ahaha
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 lug 2008, 11:55

Buongiorno a tutte mammine....come state?
Sono davvero contentissima per te Danny!!! :yeee :yeee evviva!!!! Meno male che tutto sia rientrato e che tu sia serena, è così importante!!!
La questione lavoro è un pò spinosa in effetti... qui comunque è un continuo stress... non so che bene possa fare al piccolo/a... ho sempre detto di voler lavorare fino all'ultimo ma dopo lo spavento della scorsa settimana e cmq con i fastidi normali della gravidanza... nausea, mal di schiena, bruciori, mal di testa... mi rendo conto che non riesco a fare più di tanto.... non riesco a concentrarmi... in più (magari sarò esagerata...) però esci per andare in banca o da altre parti, sù e giù in archivio e comunque tiri su 100 volte al giorno dei classificatori che comunque sono pesanti... non so... cosa ne pensate? Qui da me poi di part-time non se ne parla.. siamo solo 3 di cui una già part-time.... spero di riuscire ad organizzare tutto... è vero che si puù contare anche sull'aiuto dei genitori e suoceri, certo però è un pò triste vedere tuo figlio al mattino alle sette e rivederlo la sera alle 7 per dargli da mangiare e metterlo a dormire....
Non è così che vorrei vivere la maternità... possibile che sia sempre tutto un compromesso... io non posso permettermi di stare a casa senza lavorare, nè lo vorrei completamente, sia chiaro... ma non so perchè bisogna per forza sempre rimetterci...
Vorrei anche chiedervi un paio di cose... io oggi sono un pò in ansia... mi sento tutta dolorante, tipo ciclo, dolori lancinanti alla schiena, mal di testa... mi sento proprio come se stessero per venirmi da un momento all'altro... e mi sto spaventando... a qualcuna succede? Mia madre dice che può essere l'entrata del mese... ma tant'è ho paura che da un momento all'altro succeda qualcosa di spaventoso... :buuu
E poi ho visto che un sacco di voi mammine avete già prenotato un sacco di visite e ecografie morfologiche etc... è il vostro gine che ve l'ha fatte prenotare quando avete fatto la visita oppure siete voi che ve le siete prenotate autonomamente? Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che sono incinta!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 lug 2008, 11:58

Ciao ragazze, Io non ho ancora pensato al parto....almeno non seriamente....mi sembra così lontano........!
Però ho sentito un po' di gente che ha partorito in vasca e si è trovata da dio! Mi piacerebbe farlo così!!!! Dicono che ti dilati molto più velocemente ed è meno doloroso! Mah....ci penseremo più avanti!!! Non ce la faccio più voglio fare la visita, sapere che è tutto a posto e andare in vacanza.....

Non passa più!!!!!! :aargh :martello
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 24 lug 2008, 12:00

TATA...ti sento un pò agitata...tranquillizzati, i vari disturbi che senti sono del tutto normali, "don't worry, be happy" :sorrisoo

La gine ieri alla visita mi ha prescritto "ELEVIT"... Credo sia un multivitaminico che contiene anche acido folico, da prendere durante tutta la gravidanza e l'allattamento, qualcuna di voi ne fa uso o ne ha mai sentito parlare? :domanda
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 lug 2008, 12:02

Hai ragione Gigia m i devo tranquillizzare... è un momento così, sono nervosetta.... Elevit non l'ho mai sentito ma ho visto che un sacco di ragazze prendono dei multivitaminici... guarda nelle pagine precedenti!!! :bacio

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 24 lug 2008, 12:08

ragazze io prendo multicentrum materna,andrebbe presa da subito.io ti consiglio di recarti in farmacia e comprarla..
vedrai ti sentirai anche molto meno fiacca :yeee :yeee :yeee
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 lug 2008, 12:19

Ah! Ma allora li prendete tutte!!! Ma la prendete in abbinamento con l'acido folico? :domanda

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 24 lug 2008, 13:00

Salve ragazze...intanto auguroni a Danny :yeee kissà che spavento.... ma adeso è tutto passato e goditi questo relax, kissà quando ci sarà una prox occasione :ahaha

Tatacaro, i disturbi che accusi tu, spesso li ho anch'io :x: e nn sono simpatici...ma so che tutto sta andando bene e così li sopporto più facilmente.... eco morfologica? ma di cosa si tratta????

vado a casa dei miei suoceri (anche se il mio amore non è con me :buuu )
ma come tutti i giorni mia suocera mi prepara sempre qualcosa di buono :ahaha
buonpranzoooooooooooooo :sorrisoo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”