GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da pulcis » 9 mar 2008, 15:21

momo71 ha scritto:La pancia si indurisce tanto, penso siano contrazioni quasi quasi buone, a volte sono anche un pò regolari come l'altra sera che ne ho avute tre a distanza di 10 minuti, poi più niente, di sicuro però non sono dolorose, nessunissimo dolore solo la pancia che diventa fastidiosamente tutta dura, ieri sera poi avevo delle forti sensazioni di pressione proprio in corrispondenza del canale del parto. Boh, la prima volta non ho avuta nessuna sensazione neppure una piccola contrazione fino alla rottura del sacco.... e chi ci capisce qualcosa?

Momo potrei aver scritto la stessa cosa :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 15:22

momo71 ha scritto: Maryfel Monyola, mi sa che ci sono anch'io a farvi compagnia ancora per un bel pò, nonostante i sintomi, qui non si muove niente, comunque entro oggi nella 38° quindi non devo essere impaziente...

La pancia si indurisce tanto, penso siano contrazioni quasi quasi buone, a volte sono anche un pò regolari come l'altra sera che ne ho avute tre a distanza di 10 minuti, poi più niente, di sicuro però non sono dolorose, nessunissimo dolore solo la pancia che diventa fastidiosamente tutta dura, ieri sera poi avevo delle forti sensazioni di pressione proprio in corrispondenza del canale del parto. Boh, la prima volta non ho avuta nessuna sensazione neppure una piccola contrazione fino alla rottura del sacco.... e chi ci capisce qualcosa?
MOMO, benvenuta nel club pure a te, allora! :yeee ... però tu e Monyola avete decisamente più sintomi di me.... :triste ... io ne ho qualcuno solo di notte, e non tutte le notti... :iroso:
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 mar 2008, 15:24

Forza Maryfel :sorrisoo
Una coccola speciale per te :coccola
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 mar 2008, 15:25

Silvia dai che finalmente Anais si è decisa :incrocini :ok :ok :ok :ok :ok :yeee

Mi raccomando aspetto un sms :cuore

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 mar 2008, 15:27

Luisa che bello leggerti :cuore

Dai un bacione al tuo meraviglioso ometto :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 9 mar 2008, 15:30

Buona domenica marzoline :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 15:33

pulcis ha scritto:Buona domenica marzoline :bacio
Anche a te, Pulcis, e grazie delle coccoline... :koani_cuori
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 mar 2008, 15:37

ciao ragazze...scusate se mi intrufolo....volevo chiedere se MammaSilvia ha partorito: avete news? grazie :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 16:02

rusc ha scritto:ciao ragazze...scusate se mi intrufolo....volevo chiedere se MammaSilvia ha partorito: avete news? grazie :bacio
Ha rotto le acque stamattina alle 5.. siamo in attesa di un suo sms, ormai ci siamo... :incrocini :incrocini :sorrisoo

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 9 mar 2008, 16:15

ciao ragazze!
MAMMASILVIA : E MENO MALE CHE ANAIS SI è DECISA!

SABRINA 81 : BENE, SE SIAMO DI MONZA ENTRAMBE POSSIAMO ORGANIZZARE E VEDERCI CON I NOSTRI CUCCIOLI, IO ABITO ZONA VIA LECCO E TE??, iO NON SO COME SONO AM MONZA, OVVERO, MI HANNO SEGUITO ALL'AMBULATORIO DI OSTETRICIA E UNA MAMMA CHE VIENE AL NIDO CON gAIA è GINECOLOGA IN SALA PARTO A MONZA, MA HO RITENUTO FONDAMENTALE LA PRESENZA DELLA PATOLOGIA NEONATALE, NON SOPPORTEREI SE PER QUALSIASI MOTIVO IO SONO DA UNA PARTE E LUI ME LO MANDANO A MONZA...

LUISA . CHE BELLO SENTIRTI!! INNAMORATA PROPRIO EH?? :ahaha
ANCHE IO MI CHIEDO SE LA MIA TOPOLINA SARà GELOSA DELLA MAMMA O INVECE SARà TUTTA PRESA DALL'OSSERVARE IL TOPOLINO EROS.

SILVIA D. CONSIGLIO : PIUTTOSTO CHIAMA IL 118 O UN TAXI MA TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARE DA SOLA IN H...E SE TI PARTE UNA CONTRAZIONE FORTE MENTRE SEI AL VOLANTE??
MEGLIO ESSERE PRUDENTI , ALMENO IO PENSO SIA COSI...

MARYFEL: ANCHE IO ZERO SINTOMI, MA ANCHE CON GAIA FINO ALLA MATTINA NON AVEVO NEMMENO PERSO IL TAPPO, LEI è NATA ALLE 6 DELLA MATTINA DOPO E AVEVO LIEVISSIME E NON DOLOROSE CONTRAZIONI, TANTO è VERO CHE SIAMO ANDATI IN PASTICCERIA A PRENDERE UNA CIOCCOLATA CON AMICI E LA SERA MI SONO FATTA DOPPIA PORZIONE DI PIZZA :ahah

COMUNQUE è ANCORA PRESTO, ALLA 38+3...MI SA CHE DEVO ASPETTARE ALMENO UN ALTRA SETTIMANA.. :che_dici
BENE ORA VADO CHE ARRIVANO DEI NOSTRI AMICI CON I LORO PUPETTI
BACI BACI
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 9 mar 2008, 16:37

Ciao a tutte...Perdonate l'intrusione....sono una giugnetta e come Luisa e MammaSilvia sono una mamma anni'60...cercavo notizie di Silvia, l'ultima che abbiamo noi è un sms dell 8,21 dove diceva "Ho rotto il sacco alle 5, sono ancora a casa con l'ostetrica.... Le cose vanno un po' a rilento... Vi farò sapere"

Non abbiamo ricevuto più notizie, volevo pregarvi, se ne ricevete voi via sms, di girarle anche a noi...sono passate ormai tante ore che l'ansia sta diventando incontenibile..
Noi siamo qui
forum/viewtopic.php?f=51&t=13830&p=1112777&e=1112777

Grazie di cuore :cuore :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 9 mar 2008, 18:48

pensavo di connettermi e di trovare la bella notizia della nascita di Anais e invece nisba.......è propio unabella furbetta........

Forza MammaSilvia sono sicura che avrai già tra le braccia la tua birbantella :emozionee :emozionee :emozionee
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 9 mar 2008, 18:59

soniac ha scritto:
SABRINA 81 : BENE, SE SIAMO DI MONZA ENTRAMBE POSSIAMO ORGANIZZARE E VEDERCI CON I NOSTRI CUCCIOLI, IO ABITO ZONA VIA LECCO E TE??, iO NON SO COME SONO AM MONZA, OVVERO, MI HANNO SEGUITO ALL'AMBULATORIO DI OSTETRICIA E UNA MAMMA CHE VIENE AL NIDO CON gAIA è GINECOLOGA IN SALA PARTO A MONZA, MA HO RITENUTO FONDAMENTALE LA PRESENZA DELLA PATOLOGIA NEONATALE, NON SOPPORTEREI SE PER QUALSIASI MOTIVO IO SONO DA UNA PARTE E LUI ME LO MANDANO A MONZA...
SONIAC che bello io sono zona stadio sarebbe troppobello incontrarci quando nascono i pulcini, chissa se partorivo a Monza magari ci incontravamo , anche perchè se va avanti così mi sa che arrivo pure io dopo Pasqua............ va bhe rassegnamoci :aargh
Anche per me era fondamentale la presenza della patologia neonatale ma anche la qualità del rapporto con medici e ostetriche, sarà che ho beccato sempre quelli sbagliati ma credo che per fare questo lavoro ci voglia passione e dedizione ......e a me è parso invece in tutti i controlli che ho fatto li, come se ti acessero quasi un favore a visitarti :martello e poi ilfatto che sono obiettori di coscienza un pò mi spaventa :domanda :domanda

Bhe sicuramente sarò sfigata .....quindi i "migliori"li ho beccati io come sempre :che_dici

Quindi ho spostato la mia scelta su Sesto San Giovanni lamia gine privata lavora li, però anche gli altri medici e le ostetriche che ho conosciuto sono bravissimen e ti mettono a tuo agio...poi ho deciso di partorire in acqua se va tutto bene e li ci sono le case del parto che siono il massimo del conort e della pulizia
Cmq spero solo che vada tutto bene :incrocini :incrocini
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 mar 2008, 19:02

ciao belle :bacio

luisa che bello rileggerti :cuore

insomma anais ancora niente??? e non possono neanche accellerare il parto a silvia per via del cesario...speriamo tutto bene :bacio

certo dollymamma che se abbiamo notizie vi facciamo sapere

ragazze io è tutta la giornata che ho doloretti al basso ventre che vanno e vengono tipo ciclo...ho appena fatto una doccia calda.....non voglio illudermi che sono contrazioni....anche perchè appunto vanno e vengono...ma cosa sono?? io alla prima gravidanza ho iniziato all'una di notte circa con questi doloretti ma ogni 30 min circa e non mi hanno + abbandonato fino alla nascita di Federica il mattino dopo :domanda

vabbè pensiamo ad altro...vado a preparare la cena per la piccola....

maryfel è vero è brutto pensare di dover essere sole al momento del bisogno...anche mio marito lavora lontano e da domani si porta la macchina proprio per poter rientrare appena lo chiamo....ma dimmi come fa tuo marito a rientrare ogni sera se lavora così lontano? è da suicidio :urka
cmq avendo bimbi piccoli bisogna pur organizzarsi...a qualcuno bisogna pur lasciarli...io se dovesse capitare in settimana starà con mia madre...ma appunto a me chi mi accompagna?? :fischia
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 mar 2008, 19:04

ma bruna non si è + collegata dopo l'ultimo post dall'ospedale????
avete sue notizie?
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 9 mar 2008, 19:07

Mery1 Maryfel e Moyola grazie mille!!!!!
Ammetto di essere un pò ignorante in materianel senso che non le ho mai avute e non sapevo cosa fossero, però non dovrebbero venirti quando sei stitica e non dovrebbero far male???Lo so che vi stresso sono una frana in queste cose chissa quando nasce la bimba come andrò in paranoia sulle piccole cose :buuu :buuu
Confesso che però quando ho letto i vostri messaggi mi sono tranquillizata un pò, mi vergogno a dirlo ma non ho quasi dormito stanotte!!!! :che_dici :che_dici :che_dici

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 9 mar 2008, 19:22

luisaluisa ha scritto:Perdonate l'assenza di questi giorni ma...sono stata piacevolmente occupata ad allattare ed essere a disposizione delle richieste del mio bravissimo patatino.
Lui mangia e dorme e non piange mai, è un angioletto sereno.
La notte dorme nel lettone, si sveglia ogni 2 ore per prendere il latte di mamma e non arrivo mai a farlo piangere perchè sento già dai movimenti delle sue braccine e dal respiro che mi sveglia subito che vuole mangiare, così io lo accontento e lui è felicissimo!Di giorno sta nel babypullman nelle stanze dove noi soggiorniamo e già distingue il giorno dalla notte in cui invece si ritrova nella stanza da letto con una luce soffusa :bacio
E' tanto carino, un visino perfetto, chiaro, con degli occhietti furbetti, un nasino dritto a punta e patatoso, i capelli biondo cenere e tutti portati in avanti.
Se riesco ad alleggerire la foto la metto subito per farvelo conoscere.
E cosa dire se non ...SONO INNAMORATISSIMA :cuore
Luisa è bello rileggerti, un bacio a te e al piccolino :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 9 mar 2008, 19:24

maryfel ha scritto:Certo che ormai ci siete quasi tutte... :clap :clap :clap ... SILVIA D. ha perso il tappo (direi infatti che quello che descrivi non può che essere il tappo :ok ), FRANCY12 ha dei doleretti e degli indurimenti che, a questo stadio della gravidanza, non possono che significare una cosa sola... :ahaha , PULCIS addirittura collo appianato e due cm di dilatazione....

Chi è rimasta senza sintomi a parte me? :hic
Anche io i sintomi li ho ma per il momento niente di più, si deciderà prima o poi ad uscire :hi hi hi hi

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 9 mar 2008, 19:25

Anche io speravo di trovare notizie di mammasilvia, speriamo che presto si sappia qualcosa, per il momento :incrocini

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 9 mar 2008, 19:33

maryfel ha scritto:
monyola ha scritto:
maryfel ha scritto:Chi è rimasta senza sintomi a parte me? :hic
Eccomi qua cara compagna di panza, ci facciamo un bicchierino insieme!!!??? :prrrr
I sintomi io ce li ho e anche presentissimi... però.... pare siano tutti inutili :buuu quindi se mi accetti nella gang mi accodo volentierissimo!!! :ahaha
Mony, per il bicchierino purtroppo io sono astemia... però posso brindare a CocaCola, che aDDDDDDoro..... :-D
Ti accetto eccome nella gang, almeno finché non partorisci :prrrr ... anche perché altrimenti rischio proprio di rimanere SOLA SOLISSIMA.... :hi hi hi hi
:ahaha ma mica ho specificato cosa mettere nel bicchierino!!! io pensavo ad un po' di olio di ricino che ne dici??? :prrrr
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”