GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:12

Mammasilvia, benissimo :ok :ok
Caspita povera Sofi :coccola :coccola
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:20

Giorgy grazie mille, falle sapere che le siamo veramente vicine, la pensiamo sempre e non vediamo l'ora che torni a chiaccherare con noi :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:23

Mery caspita che paura, per fortuna lo hanno scoperto e così lo cureranno a dovere.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:31

Marzoline buonanotte a tutte :bacio
Buonanotte a Bruna, non ti preoccupare che Ale sente già il tuo amore e si sente al centro di tutte le tue attenzioni!
Buonanotte a Notta, come ti capisco anche io comincio a essere stanca, dovendo correre dietro alla mia peste, lavoro, casa, preparativi ...
Buonanotte a Momo, pensa che ormai manca veramente poco e poi potrai ricominciare a mangiare tranquillamente :incrocini
Buonanotte a Luisaluisa e grazie per tutti i tuoi suggerimenti
Buonanotte a Sabrina e la sua meravigliosa Linda
Buonanotte a Natty, Dafne e tanti :incrocini che la situazione con il socio si riaggiusti presto
Buonanotte a SilviaD. e tante :coccola a lei
Buonanotte alla mitica Mammasilvia, spero che Sofi si rimetta in frettissima e soprattutto stanotte riesca a dormire bene :incrocini
Buonanotte a Nuvoletta :bacio
Buonanotte Hallelujah e al tuo splendido Leonardo, vedrai che si riprende subito. I bimbi hanno un potere di recupero che noi nemmeno riusciamo ad immaginarci!
Insomma buonanotte a tutte voi :bacio :bacio :bacio :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:33

Buonanotte anche naturalmente a Mery, prestomamma (spero che stanotte tu ti possa fare una bella dormita :incrocini ), cippy e tutte le altre che non ho nominato ma che sono comunque nel mio cuore :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:35

franci ha scritto:BUONGIORNO MARZOLINE

credevo di essere preparata, ma la notizia della 1° frebrarina mi ha un po' "IMPANICATO". Anche perchè i miei figli sono nati tutti prima del tempo 38, 37 e 36 settimane, spero di non continuare ad andare a ritroso :che_dici

Tra l'altro se partorisco troppo presto non mi dimetteranno senz'altro dopo due ore, come invece ho chiesto alla mia ginecologa, alla mia ostetrica, alla capa del nido, al primario di pediatria. Devo assolutamente uscire in breve tempo per evitare che Mariachiara venga presa da una crisi di abbandono. Poi provvederò ad andare giornalmente in pediatria per gli screneeng (si scrive così) di Francesco.
Franci ma non sono poche due ore? Anche io ho paura di come affronterà la cosa Luigi, però in due ore non hai neanche il tempo di riprendere fiato. E poi anche Francesco ha diritto a goderti tutta sola per lui! :emozionee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:36

prestomamma ha scritto:
Notta ha scritto:Ragazze, come siete messe a peso?

malissimo!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu

Anche io: sono già a +10 (però devo dire che ormai è un mese che non sono più cresciuta!)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:37

fra1974 ha scritto:CIAO RAGAZZE!!!
SONO TORNATA EH? IL MIO PRIMO PENSIERO E', NATURALMENTE, PER NUVOLETTA E PER SILVIA D........VI ABBRACCIO FORTE FORTE!!! :cuore
DA QUALCHE GIORNO MI SENTO COSì DEBOLE...HO RITIRATO LE ANALISI STAMANI: SOLO UN Pò ANEMICA (L'EMOGLOBINA è A 11, NIENTE DI CHE) TEMPI DI PROTROMBINA OK, TRANNE IL FIBRINOGENO UN Pò ALTINO MA LEGGO IN GIRO CHE ENTRO CERTI LIMITI è NORMALE. LA BIMBA SCALCIA IN CONTINUAZIONE, SECONDO ME SI E' MESSA A TESTA IN GIù, HO SPESSO DELLE FITTARELLE ALL'INGUINE E QUALCHE DOLORETTO AL BASSO VENTRE...DITEMI CHE E' NORMALE PERCHè HO IL TERRORE DI PARTORIRE TROPPO PRIMA!!!!!!!!!!TRA L'ALTRO LA VALIGIA E' IN CASA MA VUOTA PER ORA, NEL WEEK END SCATTA LO SHOPPING PER L'OCCORRENTE, SOPRATTUTTO PER ME...CHE ANSIA, CHE STANCHEZZA, CHE EMOZIONE...MIO DIO NON VEDO L'ORA DI "TOCCARE CON MANO" LA MIA 2° CREATURA.....UN BACIONE A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :sorrisoo :incrocini
FRA :cuore
Ciao Fra :bacio E buono shopping :ok

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 12 gen 2008, 9:56

Ciao marzoline! Passo per dirvi che ieri hanno ricoverato Irene (Notta) in ospedale perchè le stava partendo il travaglio.Le hanno fatto le punture per i polmoni della piccola e messo delle flebo per provare a bloccare le contrazioni.Stanotte infatti si erano fermate ma mi ha appena mandato un sms per dirmi che ora sono ripartite e mi ha chiesto di avvisarvi.
Oggi vado in ospedale poi vi farò sapere qualcosa. Incrociatevi tutte per Giuditta! Dovrebbe stare nel pancione della mamma ancora un pochino! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 12 gen 2008, 10:08

Notta una valanga di :incrocini Giuditta non avere fretta resta con mamma ancora un pò ok!!!!

luisaluisa ha scritto:

A proposito di coppette assorbilatte mi hai fatto pensare ad una cosa importante: la pulizzia del capezzolo ecco...personalmente lo sconsiglio e c'è un motivo valido.
Il capezzolo contiene dei batteri che vengono scambiati con il piccolo attraverso la suzione,addirittura al 6° mese il capezzolo è importantissimo per lui,quindi non lo pulite, il piccolo lo pulisce da se, a lui servono i batteri della mamma, sono necessari, sono gli unici che lo proteggeranno.
Per una buona suzione del piccolo bisogna tener presente che quando comincerà ad attaccarsi bisogna controllare che il piccolo abbia in bocca l'areola della madre non solo il capezzolo.Se si formano le ragadi è solo un problema di cattiva suzione, la posizione per l'allattamento non era corretta.
Non vi spaventate se il piccolo piange i primi giorni perchè affamato, non fatevi intimidire da quelli che dicono che non avete abbastanza latte,più attaccherete il cucciolo e più produzione avrete.Il piccolo piange non solo perchè ha fame ma anche perchè vuole essere rassicurato dal tocco, il contatto fisico è vitale per lui.
Sottoscrivo ogni parola e aggiungo un consiglio che mi diedero in ospedale SE PIANGE ATTACCALO, davvero un mantra senza se e senza ma indipendentemente da tutto se piange attaccarlo al seno che abbia fame sete mal di pancia singhiozzo o anche solo bisogno di mamma e consolazione la cosa migliore è attaccarlo! E ha sempre funzionato, ciò nonostante ha accettato con gioia le prime pappe a 6 mesi e quando a 11 per problemi di salute e medicine ho dovuto mio malgrado smettere non ci sono stati drammi significativi, nel giro di pochi giorni si è abituato al bibe che non aveva mai visto!

Mammasilvia ottime notizie! E per Sofi tante tante coccole

Mery che spavento!

Oggi qui c'è il diluvio universale...
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:12

:urka :urka

Ussignur, mi collego e cosa vedo?????

Santa Polenta Notta, mamma mia no eh, ...... Giuditta non fare scherzi che è ancora un po' prestino, non vorrai mica farti un mese di incubatice al posto del caldo pancione della mamma, vero?

Speriamo riescano a bloccare le contrazioni......

Marzoline, facciamo un milione di incrocini a Notta e Giuditta...... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:16

Quanto a me sono reduce dalla tanto temuta notte in bianco......... :buuu

Sofia ha avuto la febbre a 40° tutta la notte e tra tachipirina, spugnature fredde, sorsi d'acqua....ne aveva sempre una.

E quando lei riposava mezz'oretta, ci si metteva la sorella (quella nella pancia.....) a tenermi sveglia con i suoi calci................ :buuu

Ora dorme......speriamo bene

Ho il terrore di prendermi l'influenza.....voi l'avete fatto il vaccino?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:17

Mio marito è via a spalare.....qui nevica tantissimo.........

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:32

Volevo dire la mia sull'allattamento:

è vero e sacrosanto quello che dice Luisa sull'attaccare subito il bimbo al seno per favorire la montata lattea, ed è anche verissimo che anche quando non c'è ancora il latte il bimbo succhia il colostro che è importantissimo, quindi attaccate il bambino al seno spesso, tutte le volte che lui lo chiede, senza farvi paranoie sugli orari o su "ma l'ho appena attaccato" (vi assicuro che saranno in tantissimi intorno a voi a darvi 3000 consigli inutili, ascoltate solo il vostro bambino!!!).

E' anche vero che se non si può attaccare subito il bimbo si può lo stesso avere un allattamento al seno esclusivo e soddisfacente.
Vi cito il mio esempio: Mathieu ha sofferto durante il parto ed alla nascita è stato messo in incubatrice sotto ossigeno per 1 settimana.......io mi tiravo il colostro prima ed il latte dopo con la macchinetta dell'ospedale e glielo davo con il biberon.
L'ho potuto prendere in braccio ed allattare solo dopo 7 giorni........dovevate vedere come cercava il seno......... :emozionee . Ovviamente di latte ce n'era pochino perchè il seno non era stato stimolato a sufficienza, così ho iniziato con l'allattamento misto, prima la poppata al seno, sempre, e dopo, se il bimbo aveva ancora fame, l'integrazione con il LA. Devo dire che sono stata anche fortunata perchè Mathieu ha sempre preferito il seno della mamma al biberon.....(di solito succede il contrario). Pian pianino sono riuscita ad eliminare il LA e passare al solo latte materno fino a 9 mesi, quando si è staccato lui spontaneamente e non ne ha voluto più sapere del seno..... :ok

Ironia della sorte, con Gaia, che ho attaccato direttamente appena nata in sala parto, sono dovuta passare al LA già dopo un mese, perchè la stanchezza, lo stress, il fatto di badare a 2 bambini piccoli da sola, mi ha fatto andare via il latte (mi ero rivolta anche ad una assistente della Leche League, ma non c'è stato nulla da fare)

Anche Sofia non ha potuto essere attaccata subito in quanto io ho fatto il TC la sera alle 7 e la bimba (a parte uno sprazzo al risveglio dall'anestesia) me l'hanno portata la mattina dopo........beh è stata allattata esclusivamente al seno per 6 mesi e poi fino a 12 mesi quando anche lei ha voluto smettere (ed io ho patito le pene dell'inferno per farmi andare via il latte altro che ad un anno non ce n'è più.....)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 12 gen 2008, 10:34

MammaSilvia,grazie per le tue belle notizie,fanno coraggio a tutte.

Le notizie di meningi fanno davvero paura. :buuu

POrtate anche i miei auguri a Nuvoletta,la penso sempre :coccola

Scusate l'argomento ragazze,ma non so se comprare o meno il reggiseno da allattamento,molte dicono che è scomodo e di usare quello normale,che ne dite?

U :bacio N BACIONE A TUTTE.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 12 gen 2008, 10:49

notta in ospedale :buuu ....dai piccola giuditta resisti ancora nella pancia di mamma :incrocini :incrocini :incrocini

mammasilvia mi dispiace per la piccola ...con la febbre così alta posso solo immaginare come stava :coccola :coccola ...spero oggi vada meglio...

rigurada l'allattamento...anche io con la prima ho avuto qualche problemino iniziale...avendo i capezzoli quasi completamente dentro...era piccolina e non riusciva a tirare...così(senza dare retta ai dottori)...pur di non perdere il mio latte me lo sono tirata per 10gg e lo davo alla piccola nel biberon...loro dicevano insisti insiti al seno...ma piano piano appena ha preso un pò di forza è stat lei sola capace di riprendere a tirare dal seno, all'inizio aiutata dai paracapezzoli(utilissimi anche per le ragadi al seno e fuoriuscite di sangue)e dopo 20 gg dalla nascita mangiava dal seno senza + bisogno di niente..... :ok ..per oltre un annno

ragazze ora mando un sms a notta...spero mi rispondi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 gen 2008, 10:50

BUONGIORNO! Ogni tanto riciccio come i cavoli a merenda!

Ho un po' di arretrati da leggere..chiedo perdono!
MammaSilvia la lista per il parto l'ho composta un po' da Gol e un po' dal sito della Prenatal e un po' da chi ha partorito allo stesso ospedale dove andrò io...Le cose sono le stesse e sono tantissime infatti! :urka Hai fatto benissimo a postarla..è utilissima!
Halleluja il nome MANUELE è davvero bello!

Io sono in crisi isterica oggi.
Ho lavato pochissime cose di Simone, il tempo fa schifo e non riesco + a fare lavatrici altrimenti riempio la casa di tutine e varie e dobbiamo uscire NOI. C'è da stirare, rassettare, preparare la camera ( ripitturare, etc ) e seguire cmq il resto della casa. Andrò in maternità solo a fine Febbraio e sto iniziando ad accusare. Sono stanca. Poi c'è il corso preparto, la visita per l'astensione da lavoro, per l'epidurale, le prenotazioni per i monitoraggi, etc... :urka La notte non dormo bene e la mattina sono uno zombie. Inutile dire che la borsa per l'ospedale neanche l'ho aperta!
HELP ME!! Sto sclerando di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Provo a leggere le pagine indietro. :buuu
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 gen 2008, 10:55

danila78 ha scritto:Ciao marzoline! Passo per dirvi che ieri hanno ricoverato Irene (Notta) in ospedale perchè le stava partendo il travaglio.Le hanno fatto le punture per i polmoni della piccola e messo delle flebo per provare a bloccare le contrazioni.Stanotte infatti si erano fermate ma mi ha appena mandato un sms per dirmi che ora sono ripartite e mi ha chiesto di avvisarvi.
Oggi vado in ospedale poi vi farò sapere qualcosa. Incrociatevi tutte per Giuditta! Dovrebbe stare nel pancione della mamma ancora un pochino! :incrocini
Azzarola!!!
NOTTA!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 12 gen 2008, 11:08

notta mi ha appena risposto vi giro il suo sms:
"mi stanno facendo l'ultimo cicolo di flebo per bloccare le contrazioni e poi stasera puntura di cortisone poi se vorrà nascere nascerà"
tanti tanti tanti :incrocini :incrocini
dimenticavo di dirivi che stasera alle 20 ho la visita dal gine...vi farò sapere baci..
mammasilvia che bello la neve...noi oggi abbiamo un sole che risplende però :fischia ..infatti mi sono data alle pulizie con tutte le finestre aperte

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 12 gen 2008, 11:09

ops...ciclo di felbo

Bloccato

Torna a “Marzo”