Caspita povera Sofi

Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:12
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:20
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:23
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:31
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:33
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:35
Franci ma non sono poche due ore? Anche io ho paura di come affronterà la cosa Luigi, però in due ore non hai neanche il tempo di riprendere fiato. E poi anche Francesco ha diritto a goderti tutta sola per lui!franci ha scritto:BUONGIORNO MARZOLINE
credevo di essere preparata, ma la notizia della 1° frebrarina mi ha un po' "IMPANICATO". Anche perchè i miei figli sono nati tutti prima del tempo 38, 37 e 36 settimane, spero di non continuare ad andare a ritroso![]()
Tra l'altro se partorisco troppo presto non mi dimetteranno senz'altro dopo due ore, come invece ho chiesto alla mia ginecologa, alla mia ostetrica, alla capa del nido, al primario di pediatria. Devo assolutamente uscire in breve tempo per evitare che Mariachiara venga presa da una crisi di abbandono. Poi provvederò ad andare giornalmente in pediatria per gli screneeng (si scrive così) di Francesco.
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:36
prestomamma ha scritto:Notta ha scritto:Ragazze, come siete messe a peso?
malissimo!!!!!![]()
![]()
![]()
Messaggio da pulcis » 11 gen 2008, 23:37
Ciao Frafra1974 ha scritto:CIAO RAGAZZE!!!
SONO TORNATA EH? IL MIO PRIMO PENSIERO E', NATURALMENTE, PER NUVOLETTA E PER SILVIA D........VI ABBRACCIO FORTE FORTE!!!![]()
DA QUALCHE GIORNO MI SENTO COSì DEBOLE...HO RITIRATO LE ANALISI STAMANI: SOLO UN Pò ANEMICA (L'EMOGLOBINA è A 11, NIENTE DI CHE) TEMPI DI PROTROMBINA OK, TRANNE IL FIBRINOGENO UN Pò ALTINO MA LEGGO IN GIRO CHE ENTRO CERTI LIMITI è NORMALE. LA BIMBA SCALCIA IN CONTINUAZIONE, SECONDO ME SI E' MESSA A TESTA IN GIù, HO SPESSO DELLE FITTARELLE ALL'INGUINE E QUALCHE DOLORETTO AL BASSO VENTRE...DITEMI CHE E' NORMALE PERCHè HO IL TERRORE DI PARTORIRE TROPPO PRIMA!!!!!!!!!!TRA L'ALTRO LA VALIGIA E' IN CASA MA VUOTA PER ORA, NEL WEEK END SCATTA LO SHOPPING PER L'OCCORRENTE, SOPRATTUTTO PER ME...CHE ANSIA, CHE STANCHEZZA, CHE EMOZIONE...MIO DIO NON VEDO L'ORA DI "TOCCARE CON MANO" LA MIA 2° CREATURA.....UN BACIONE A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
FRA
Messaggio da danila78 » 12 gen 2008, 9:56
Messaggio da momo71 » 12 gen 2008, 10:08
Sottoscrivo ogni parola e aggiungo un consiglio che mi diedero in ospedale SE PIANGE ATTACCALO, davvero un mantra senza se e senza ma indipendentemente da tutto se piange attaccarlo al seno che abbia fame sete mal di pancia singhiozzo o anche solo bisogno di mamma e consolazione la cosa migliore è attaccarlo! E ha sempre funzionato, ciò nonostante ha accettato con gioia le prime pappe a 6 mesi e quando a 11 per problemi di salute e medicine ho dovuto mio malgrado smettere non ci sono stati drammi significativi, nel giro di pochi giorni si è abituato al bibe che non aveva mai visto!luisaluisa ha scritto:
A proposito di coppette assorbilatte mi hai fatto pensare ad una cosa importante: la pulizzia del capezzolo ecco...personalmente lo sconsiglio e c'è un motivo valido.
Il capezzolo contiene dei batteri che vengono scambiati con il piccolo attraverso la suzione,addirittura al 6° mese il capezzolo è importantissimo per lui,quindi non lo pulite, il piccolo lo pulisce da se, a lui servono i batteri della mamma, sono necessari, sono gli unici che lo proteggeranno.
Per una buona suzione del piccolo bisogna tener presente che quando comincerà ad attaccarsi bisogna controllare che il piccolo abbia in bocca l'areola della madre non solo il capezzolo.Se si formano le ragadi è solo un problema di cattiva suzione, la posizione per l'allattamento non era corretta.
Non vi spaventate se il piccolo piange i primi giorni perchè affamato, non fatevi intimidire da quelli che dicono che non avete abbastanza latte,più attaccherete il cucciolo e più produzione avrete.Il piccolo piange non solo perchè ha fame ma anche perchè vuole essere rassicurato dal tocco, il contatto fisico è vitale per lui.
Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:12
Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:16
Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:17
Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 gen 2008, 10:32
Messaggio da Lina » 12 gen 2008, 10:34
Messaggio da mery_1 » 12 gen 2008, 10:49
Messaggio da YLeNia » 12 gen 2008, 10:50
Messaggio da YLeNia » 12 gen 2008, 10:55
Azzarola!!!danila78 ha scritto:Ciao marzoline! Passo per dirvi che ieri hanno ricoverato Irene (Notta) in ospedale perchè le stava partendo il travaglio.Le hanno fatto le punture per i polmoni della piccola e messo delle flebo per provare a bloccare le contrazioni.Stanotte infatti si erano fermate ma mi ha appena mandato un sms per dirmi che ora sono ripartite e mi ha chiesto di avvisarvi.
Oggi vado in ospedale poi vi farò sapere qualcosa. Incrociatevi tutte per Giuditta! Dovrebbe stare nel pancione della mamma ancora un pochino!![]()
Messaggio da mery_1 » 12 gen 2008, 11:08
Messaggio da mery_1 » 12 gen 2008, 11:09