GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?
- Dannygirl
- New~GolGirl®
Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc
Ragazze vorrei risp a tutte ma avete scritto così tantooooo! Vediamo cosa mi ricordo anche perché dal Cell sapete bene non è semplice!
Bentornata Sissix sono contenta x il tuo principe! A proposito oggi durante l'eco per misurare il femore ha inquadrato il culetto...era lì in perfetta mostra ma nessun segno di gioielli...per me è fimmina!! Ho chiesto alla gine che era più gentile di nonna papera e mi ha chiesto se avevo delle femmine e poi dopo qualche secondo ha detto che era presto x dire il sesso che non si vedeva...ma se era visibilissimo!!!! Cmq ormai ci stiamo convincendo che arriverà una principessa ma aspett la morfo.
Per quanto riguarda le fitte prima di preoccuparsi bisogna distinguere le fitte intestinali da dolorini al basso ventre tipo ciclo, quest'ultime sono contrazioni. Sentirete la pancia indurirsi e dolori tipo ciclo. Durano qualche secondo, e poi la pancia si rilassa e passa il fastidio. Se questo avviene ogni tanto, anche un paio di volte al giorno e' tutto normale, se invece avviene in maniera ripetuta per lungo tempo e a distanza ravvicinata (come a me lunedi) allora dovete chiamare il medico. Spero di essere stata chiara.
Per quanto riguarda l'arancia credo di Sophiemat succede anche a me ma non ho ancora capito se è il bimbo o se è una mega bolla d'aria hihihi
Bentornata Sissix sono contenta x il tuo principe! A proposito oggi durante l'eco per misurare il femore ha inquadrato il culetto...era lì in perfetta mostra ma nessun segno di gioielli...per me è fimmina!! Ho chiesto alla gine che era più gentile di nonna papera e mi ha chiesto se avevo delle femmine e poi dopo qualche secondo ha detto che era presto x dire il sesso che non si vedeva...ma se era visibilissimo!!!! Cmq ormai ci stiamo convincendo che arriverà una principessa ma aspett la morfo.
Per quanto riguarda le fitte prima di preoccuparsi bisogna distinguere le fitte intestinali da dolorini al basso ventre tipo ciclo, quest'ultime sono contrazioni. Sentirete la pancia indurirsi e dolori tipo ciclo. Durano qualche secondo, e poi la pancia si rilassa e passa il fastidio. Se questo avviene ogni tanto, anche un paio di volte al giorno e' tutto normale, se invece avviene in maniera ripetuta per lungo tempo e a distanza ravvicinata (come a me lunedi) allora dovete chiamare il medico. Spero di essere stata chiara.
Per quanto riguarda l'arancia credo di Sophiemat succede anche a me ma non ho ancora capito se è il bimbo o se è una mega bolla d'aria hihihi
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès 

- Dannygirl
- New~GolGirl®
Dannygirl, l'hai mandata al diavolo la dottoressa del tritest? Quella dev'essere una che non ha figli!!!! Anche io non ho voluto fare l'amnio ed entrambe le doc, la mia e l'esperta di translucenza, mi hanno detto di stare tranquillissima.... ma pensa te... se lo facesse lei il buco in pancia
Io lavoro ancora e se riesco mi faccio anche l'ottavo mese, Preferisco stare a casa dopo. certo dipende dal lavoro che si fa, io sto prevalentemente in ufficio e qualche volta qualche uscita, ma niente di pesante.[/quote]
Non gliel'ho detto in faccia ma in mente mia gliene ho detto di tutti i colori! Sembrava quasi che ci godesse a parlarmi di tutte le malattie cromosomiche e come superati i 35 anni i rischi aumentino e di come il tri-test sia affidabile solo al 70%. Ma vaff nonna paperaccia!!
Per quanto riguarda il lavoro per le prime due gravidanze ho lavorato fino all'ottavo mese, anch'io lavoro in ufficio ma faccio quasi 100 km al giorno per raggiungere il posto di lavoro. L'intenzione era sempre quella di lavorare fino all'ottavo mese ma stavolta la gravidanza è più pesante per cui mi dovrò fermare x un po. Mi metterò in astensione x uno o due mesi e poi se va tutto bene rientro fino all'ottavo mese
.

Io lavoro ancora e se riesco mi faccio anche l'ottavo mese, Preferisco stare a casa dopo. certo dipende dal lavoro che si fa, io sto prevalentemente in ufficio e qualche volta qualche uscita, ma niente di pesante.[/quote]
Non gliel'ho detto in faccia ma in mente mia gliene ho detto di tutti i colori! Sembrava quasi che ci godesse a parlarmi di tutte le malattie cromosomiche e come superati i 35 anni i rischi aumentino e di come il tri-test sia affidabile solo al 70%. Ma vaff nonna paperaccia!!
Per quanto riguarda il lavoro per le prime due gravidanze ho lavorato fino all'ottavo mese, anch'io lavoro in ufficio ma faccio quasi 100 km al giorno per raggiungere il posto di lavoro. L'intenzione era sempre quella di lavorare fino all'ottavo mese ma stavolta la gravidanza è più pesante per cui mi dovrò fermare x un po. Mi metterò in astensione x uno o due mesi e poi se va tutto bene rientro fino all'ottavo mese
.

- Dannygirl
- New~GolGirl®
Ragazze sono sempre più convinta che quando non si vede il sesso nell'eco è perché è una femmina!!!!

- Sophiemat
- Basic~GolGirl®
Dannygirlla Mia teoria ke le femmine sono piu pudike Vince sempre
irene82 mi é arrivato il cuscinooooooo!!;
Panzulelle mie sono in makkina e Sta passando una canzone ke mi piaceva un sacco e ke ora ci appartiene, sono sicura ke ve la ricordate....Mama delle Spice Girls
Ve la dedicooooooo con tutto il Mio
e tutta la Mia panzaaaaaa!

irene82 mi é arrivato il cuscinooooooo!!;
Panzulelle mie sono in makkina e Sta passando una canzone ke mi piaceva un sacco e ke ora ci appartiene, sono sicura ke ve la ricordate....Mama delle Spice Girls

-
- New~GolGirl®
Sophiemat..anke a me.. ed è uguale al tuo...
ragazzeeee... spero di essere presa ank'io dal pisellino pazzoooooo..... vedremo vedremo.. ah ah.....sono curiosa.. e poi finalmente si va di shopping... 

Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...
-
- New~GolGirl®
Sophiemat..anke a me.. ed è uguale al tuo...
ragazzeeee... spero di essere presa ank'io dal pisellino pazzoooooo..... vedremo vedremo.. ah ah.....sono curiosa.. e poi finalmente si va di shopping... 

Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...
- testacuore
- New~GolGirl®
Carissima irene82 visto che lo invochi, nella notte del mio personal best dell'insonnia, chiedo al Pisello Pazzo di impossessarsi anche di te, e aspergo questo antico rito con una tazza di tisana "notte tranquilla" (mi piglia per il cu....?). Prosit! Sappi però che potresti non dormire più!
Ecco, lo sapevo. Sto delirando! Sveglia dall'una e trenta!!!! Non si puoooooò no non si puooooooò

Ecco, lo sapevo. Sto delirando! Sveglia dall'una e trenta!!!! Non si puoooooò no non si puooooooò

...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!

- ilaila
- New~GolGirl®
ahahahahha grande testacuore...mi spiace che soffri di insonnia....povera...testacuore ha scritto:Carissima irene82 visto che lo invochi, nella notte del mio personal best dell'insonnia, chiedo al Pisello Pazzo di impossessarsi anche di te, e aspergo questo antico rito con una tazza di tisana "notte tranquilla" (mi piglia per il cu....?). Prosit! Sappi però che potresti non dormire più!![]()

Se la teoria di Sophiemat sulla pudicità del pupo è vera allora potrebbe essere femmina anche la mia...anceh se credo sarà maschio...

Rebecca - marzolina '14

- testacuore
- New~GolGirl®
Donneeee! E soprattutto Dannygirl, nel mio delirio insonne mi è venuto in mente di raccontarvi la storia di mia mamma e delle sue 3 gravidanze.
La prima, anni 21, ovviamente fu la produzione di un capolavoro, cioè me.
La seconda, anni 23, arrivò la mia adorata sorellina.
Entrambe con ecografie chiarissime.
La terza, anni 33, non cercata, presa abbastanza male, soffertissima con dolori, contrazioni e mesi interi in ospedale. La terza creatura mostrava sempre e soltanto il culetto e le gambine strette. Per nove mesi ci siamo basati su una panzona rotonda, e vari trucchi domestici per sospettare la terza femmina.
Il corredino era spaventosamente neutro....
Venti giorni prima della DP, arriva il nostro fantastico pisellone!!! Il mio amore fratelluzzo dodici anni più piccolo di me
Che emozione!!
Solo mia sorella aveva indovinato e fregato tutti, nei suoi dieci anni, andando a comprare un ciuccio azzurro per il bimbo!
Bene, spero che sia una storia simpatica!
Buona giornata a tutte!
ilaila per te è il primo cucciolo? Io desideravo una femmina, ma ora mi esplode il cuore d'amore!
La terza, anni 33, non cercata, presa abbastanza male, soffertissima con dolori, contrazioni e mesi interi in ospedale. La terza creatura mostrava sempre e soltanto il culetto e le gambine strette. Per nove mesi ci siamo basati su una panzona rotonda, e vari trucchi domestici per sospettare la terza femmina.
Venti giorni prima della DP, arriva il nostro fantastico pisellone!!! Il mio amore fratelluzzo dodici anni più piccolo di me

Che emozione!!

Buona giornata a tutte!
ilaila per te è il primo cucciolo? Io desideravo una femmina, ma ora mi esplode il cuore d'amore!

- Sophiemat
- Basic~GolGirl®
testacuorevedo ke la notte ti fa sfornare le tue perle migliori ehehh anke io di notte mi sento o più filosoficamente profonda o molto più ironica del solito
Spesso penso ke avrei sicuramente fatto parte dei poeti maledetti che componevano quasi solo di notte aiutandosi con dosi massicce di assenzio ahahahaha
Comunque rimango sempre di un'opinione: io alla forma della pancia non dò importanza...sapete a cosa dò importanza? Al calendario cinese, a secondo di quando hai avuto l' ultima mestruazione ti dice se sarà m o f, alle mie amike si é trovato il responso....e se combacerá anke il Mio...sará....?ghghgh non ve lo dico
se ci azzekkerà ve lo dirò!
buona giornata farfalle belle!

Comunque rimango sempre di un'opinione: io alla forma della pancia non dò importanza...sapete a cosa dò importanza? Al calendario cinese, a secondo di quando hai avuto l' ultima mestruazione ti dice se sarà m o f, alle mie amike si é trovato il responso....e se combacerá anke il Mio...sará....?ghghgh non ve lo dico

- ilaila
- New~GolGirl®
Grandissima la sorellina di 10 anni...vi ha fregato a tutti!!!testacuore ha scritto:Donneeee! E soprattutto Dannygirl, nel mio delirio insonne mi è venuto in mente di raccontarvi la storia di mia mamma e delle sue 3 gravidanze.
Venti giorni prima della DP, arriva il nostro fantastico pisellone!!! Il mio amore fratelluzzo dodici anni più piccolo di me![]()
Che emozione!!Solo mia sorella aveva indovinato e fregato tutti, nei suoi dieci anni, andando a comprare un ciuccio azzurro per il bimbo!
Buona giornata a tutte!

si è il mio primo cucciolo...e anche io spero sia femmina...ma se dovesse essere maschio...PASIENSA!
Rebecca - marzolina '14

-
- New~GolGirl®
Testacuore fantastica....
Ah ragazze mi raccomando... ecograviabiometrica da prenotare..ke qualcuna non rimanga a secco...31settim circa.. io ho dpp 28marzoe e devo prenorarla fra 20 e 30 gennaio...chiaMate.. io morfologica l'avevo prenotata ancora ad agosto.. purtrop bisogna muoversi x tempo..

Ah ragazze mi raccomando... ecograviabiometrica da prenotare..ke qualcuna non rimanga a secco...31settim circa.. io ho dpp 28marzoe e devo prenorarla fra 20 e 30 gennaio...chiaMate.. io morfologica l'avevo prenotata ancora ad agosto.. purtrop bisogna muoversi x tempo..

-
- New~GolGirl®
Buongiorno Pancette, come state? io bene con solita alzata notturna per andare in bagno dopo ci metto un po' a riaddormentarmi ma va tutto bene. Stamani mi sono pesata è normale che dimagrisco??? sto mangiando meglio (meno pasta, pane e dolci e più carne pesce e verdura) ad inizio gravidanza ero 60 kg ora sono 59, il dottore alla scorsa visita mi disse che andava bene. E' il girovita che aumenta e questo credo sia buon segno.
siamo arrivati a 15!!!

siamo arrivati a 15!!!

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore
-
- Basic~GolGirl®
Irene grazie per la comunicazione sulla biometria, martedì me la farò prescrivere e la prenoterò subito sperando di trovare posto. alla fine la morfologica la dovrò fare privatamente mentre l'amniocentesi la faremo in ospedale, ma credo ci sia stato lo zampino di qualcuno per aiutarci ;)
titti1976 io pesavo 50 kg all'inizio mentre ora ne peso già 53 abbondanti. Devo dire che mangio tanto, ma è una cosa che mi ha sempre caratterizzato. Ora sicuramente ho la pancia che prima non avevo e poi ho fianchi e tette più grandi. però ho notato già da tempo che è sparito il mio punto vita e che mi si è allargata la gabbia toracica (ero piuttosto magrolina di busto), infatti oltre alle misure in più di reggiseno per via del gonfiore, devo mettere sempre l'ultimo gancetto e a volte prendere una misura ulteriore solo per la circonferenza del torace.
buona giornata belle panzette!
titti1976 io pesavo 50 kg all'inizio mentre ora ne peso già 53 abbondanti. Devo dire che mangio tanto, ma è una cosa che mi ha sempre caratterizzato. Ora sicuramente ho la pancia che prima non avevo e poi ho fianchi e tette più grandi. però ho notato già da tempo che è sparito il mio punto vita e che mi si è allargata la gabbia toracica (ero piuttosto magrolina di busto), infatti oltre alle misure in più di reggiseno per via del gonfiore, devo mettere sempre l'ultimo gancetto e a volte prendere una misura ulteriore solo per la circonferenza del torace.
buona giornata belle panzette!

- Sophiemat
- Basic~GolGirl®
l'ultima ecografia prenotata giá quando prenotai la morfologica e l'avró il 22 gennaio 

- testacuore
- New~GolGirl®
Ma quale calendario cinese!!! A me dava femmina!

-
- New~GolGirl®
ciao ciao panzutelle, per questa gravidanza il calendario cinese dice femmina...e pare che sia cosi'! anche per mathias mi diceva femmina... diciamo che se mi confermano la patatina siamo al 50% ! vado a prendere attila... a dopo amichette.

-
- New~GolGirl®
anche a me dava femmina, invece arriva Giacomo!

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore
-
- Basic~GolGirl®
anche a me dava femmina e non so chi arriverà. sinceramente non so nemmeno cosa preferirei
, ma quando sto nei negozi per bambini mi viene da guardare verso il lato rosa

-
- Basic~GolGirl®
anche a me dava femmina e non so chi arriverà. sinceramente non so nemmeno cosa preferirei
, ma quando sto nei negozi per bambini mi viene da guardare verso il lato rosa