GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da silly79 » 6 feb 2013, 14:24

ciao ragazze!
finalmente ho un minuto per scrivervi!
lunedi mattina piscina pomeriggio corso preparto
martedi mattina stirato tutto il necessario pomeriggio visita con anestesista dalle 14:30 fino alle 18:10 in ospedale a fare la coda...no comment!!!
stamattina visita da omeopata per Greta----- forse ora riposo un po'!!
sono due notti che mi svegliotra le 4 e le 5 e non mi riaddormento per più di un 'ora!!! :x:
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 6 feb 2013, 14:28

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ah dimenticavo... ieri sera alle 19:30 mi sono trovata sul cell. la chiamata dello studio del mio gine. All'1 chiamo ma immagino già che mi dovrà rimandare la visita di domani :nonegiusto
speriamo di noo daiii.. :incrocini :incrocini
Difatti era per la visita......... ma me l'ha anticipata ad oggi alle 17!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

:clap e :incrocini :incrocini
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2013, 14:33

silly79 ha scritto:ciao ragazze!
martedi mattina stirato tutto il necessario pomeriggio visita con anestesista dalle 14:30 fino alle 18:10 in ospedale a fare la coda...no comment!!!
sono due notti che mi svegliotra le 4 e le 5 e non mi riaddormento per più di un 'ora!!! :x:
Vedo che anche tu sei sempre superimpegnata!! :prr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 feb 2013, 14:34

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:
teacher ha scritto:Sera!
Qua contrazioni a go go :che_dici Ora ci sono i miei,fatta doccia calda e vediamo se si calmano :incrocini

cris benissimo per la visitaaaaaaaaaaaaa

cibi per il parto???? :ahaha magaaaaaaaaaaaaaaaaaaari
mica va bene l'acqua calda...le stimoli cosi... :domanda prova a stare sdraiata a vedere se ti passano..
Invece fa bene fare una doccia calda, rilassa i muscoli, così se i contrazioni si fermano erano solo preparatorie.Se hai contrazioni e chiami l'ospedale, l'ostetrica o il gine la prima cosa che ti consigliano di fare una lunga doccia bella calda per capire cosa sta succedendo.
:incrocini
:quoto_1:

Stamattina dal dentista x detartrasi :hi hi hi hi e poi ho fatto un breve giro al mercato, peccato che il mio verduriere fosse in ferie :risatina: in compenso ho trovato un pantalone di NoLiTa e un maglioncino de IL GUFO per Cecilia a 5€ :risatina: :hi hi hi hi :emozionee
Oggi Jacopo è andato a mangiare dai miei :hi hi hi hi e nel pomeriggio devo andare al colloquio individuale con le maestre di Tommaso e poi da quella di English :ok
Domani mattina mi sa che devo darmi alle pulizie e preparare la borsa x il weekend in costa azzurra :-D :ok :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 6 feb 2013, 14:34

:bacio ragazze provo a dormire un po' prima di dover andare a prendere Greta!

:bacio :bacio :bacio
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 6 feb 2013, 14:36

betty1977 ha scritto:
silly79 ha scritto:ciao ragazze!
Vedo che anche tu sei sempre superimpegnata!! :prr
ma noi riposeremo mai??? o meglio avremo mai tempo a perdere per oziare un po'??
Immagine

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 6 feb 2013, 14:46

Oh ragazze, MA QUANTO SCRIVETE!!! :-D :ahaha
Vedo che siete tutte super impegnate nei vari preparativi.... io invece non è che abbia fatto ancora molto... la valigia di Cecilia è pronta da un paio di settimane ma la mia ancora no... possibile che non trovo più la vestaglia che avevo portato x il parto di Elia?? :pensieroso Mi sa che col trasloco mi sono persa qualcosa.... :risatina: sarà perchè a casa non la uso mai?? :argh
Ieri sono rimasta a casa dal lavoro perchè erano due giorni che Elia stava male... tosse catarrina, occhi lucidini, mogio mogio... insomma si vedeva che stava covando qualcosa--- :coccola per cui me lo sono tenuto a casa con me e me lo sono spupazzato tutto e siamo stati abbracciati tutto il pome nel letto a vedere la tv o a raccontare le fiabe e leggere.... :emozionee e dentro di me pensavo a come riusciremo a ritrovare un equilibrio quando nascerà la Cecy....
E cmq ne ho approfittato per riposarmi un po' anche io a casina... :clap
Ora sono in ufficio ma ultimamente faccio una fatica a concentrarmi a fare qualunque cosa e anche alzarsi per andare a fare una fotocopia è un'impresa!! :aargh

In bocca al lupo alle marzoline che hanno visite/esami in questi giorni... io la prossima ce l'ho il 27, prima devo fare esami sangue/urine e anche tampone :buuu

baci a tutte!!!
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 6 feb 2013, 14:48

francybf ha scritto:
Stamattina dal dentista x detartrasi :hi hi hi hi e poi ho fatto un breve giro al mercato, peccato che il mio verduriere fosse in ferie :risatina: in compenso ho trovato un pantalone di NoLiTa e un maglioncino de IL GUFO per Cecilia a 5€ :risatina: :hi hi hi hi :emozionee
Oggi Jacopo è andato a mangiare dai miei :hi hi hi hi e nel pomeriggio devo andare al colloquio individuale con le maestre di Tommaso e poi da quella di English :ok
Domani mattina mi sa che devo darmi alle pulizie e preparare la borsa x il weekend in costa azzurra :-D :ok :prr
che bello, un'altra CECILIA!! :emozionee :emozionee

E che bello il weekend in costa azzurra..... anch'io voglio!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 14:58

Ciao ragazze!!! come state?
parto subito con l'operazione aggiornamento! :prr
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 14:58

cris84 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Oh, ma ho appena scoperto che non posso ancora caricare foto! io credevo che la storia dei 1000 messaggi fosse solo per vedere gli album delle altre utenti.... e invece finchè non li raggiungo non posso caricarle neanche io! :che_dici vabbè, mi devo impegnare a scrivere, non me ne mancano molti... :hi hi hi hi
:sorrisoo Mancano pochi messaggi, anchio mi impegno vediamo se riusciamo raggungere 1000 prima di partorire!
Dai cris, io e te dobbiamo farcela a sfondare la soglia!!! :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:00

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Sylvya ha scritto:Anche io ragzze nel pomeriggio ho l'abbiocco ... se esco bene .. altrimenti .. oggi.. anche con in casa il mobiliere .. mi sono appisolata sul divano!!
Ahahahaha!!! :ahaha
ma si è accorto il mobiliere che ti eri addormentata?!? :risatina:
Si si .... d'altra parte avevano gli attrezzi in sala e io dormivo li .... ma non è che mi hanno disturbato :risatina:
Ahahah che storia, ti immagino!!! :ahaha e immagino loro che ti trovano pacificamente appisolata sul divano e che magari fanno piano per non svegliarti :risatina:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:00

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:Si accettano suggerimenti per quando far arrivare mia mamma :pensieroso :pensieroso :pensieroso
visto ciò che mi hai detto stamattina, valuta bene i pro e i contro..
ricordati che ora siete la priorità e che deve esserti di aiuto e non di stress....
Guarda per il resto è una persona tranquilla, e lo so che mi aiuterà, non è invadente, e non rompe con i consigli, innamorata persa di Mattia.Intanto manca poco per il divorzio, sperò che dopo si riprenderà!
Mi spiace cris, non sapevo che i tuoi stessero divorziando.... spero che la situazione si rassereni al più presto.... :coccola

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:02

cris84 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ragazze, ma voi sapete qualcosa in merito a cibi che preparino al meglio l'organismo al parto? stamattina ho letto di sfuggita un commento su fb di una ragazza nel gruppo delle mamme che parlava di questo ma io non ne so niente... ora provo a cercare un po'...
?????
Sono curiosa!
Come scrivevo ieri a violetta, alla fine non ho trovato niente di più dei soliti consigli sulla "leggerezza": niente unti o fritti eccessivi, preferire carni bianche, evitare i legumi perchè gonfiano la pancia, mangiare frutta e verdura fresca.... solite cose!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:03

Se penso a quello che ho mangiato oggi.... in questi ultimi giorni mi viene una voglia di dolce pazzesca cavolo!!! :buuu mi devo contenere!!!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:06

Marge ha scritto:Eccoci :sorrisoo
Fatta la visita la bimba sta bene è sempre cefalica e la gine ha stimato che dovrebbe arrivare sui 3,3 kg per il parto. La preoccupa molto il fatto delle gambe gonfie e delle mani intorpidite infatti mi fa rifare l'esame delle urine delle 24 ore :impiccata: e devo tenere sempre sotto controllo la pressione per il rischio gestosi.
Ho già prenotato la visita con l'anestetista per giovedì 28 febbraio e devo fare il tampone tra la 35 e la 37° settimana. Mentre dalla gine ritorno martedì 26 febbraio. :ok
Bene per la tua visita marge!!!
che palle per la raccolta pipi, però dai, tutto sommato non è una delle cose peggiori... speriamo e ti auguro più che altro che la pressione non faccia scherzi e che il gonfiore rimanga controllato! :ok
Oltretutto ha anche un peso normale la tua bimba!!! :cuore

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:08

coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle.... che si dice di bello??
qua la solita insonia verso le 2:30...che mi porto avanti per un paio di ore e poi crollo nel sonno piu profondo. Sto valutando se fare altre 4 lezioni in piscina o no.. forse pero' mi terrebbero un po sgonfie le gambe..Dopo ne parlo col marito e vediamo che dice..
ahhh poi e' arrivata la fascia...la settimana scorsa.. :hi hi hi hi dalla francia..e ieri sera mi hanno scritto che sono paritite anche le letterine.. quindi tra qualche giorno arriveranno.
Ieri sera abbiamo iniziato con i primi disegni nella camerina..oggi visto il brutto tempo previsto questa mattina faremo anche gli altri..e a pomeriggio altra mano di vernice al mobile del piano di sotto..Piano piano iniziamo a sistemare il tutto..
Qua tutti mi dicono che la pancia se abbassata un po..addirittura una mia amica mi ha detto..secondo me tra 2 settimane lo fai.. :urka! mica sono pronta psicologicamente.. :ahah

Secondo voi se abbassata?? o e' solo che e' diventata piu grossa e il pupo piu grande ..di conseguenza sembra bassa!!

qui ero a 33 settimane:
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/26322010.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

questa e' 36 settimane:
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/186a3-10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
A me sembra più bassa!!! wow, magari sarai tu ad aprire le danze delle marzoline qui sul forum!!!! :-D :-D :-D

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:08

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Oggi festeggiamo
Sylvya 35 settimane :yeee :yeee
Valyx e Violetta - 40 giorni :yeee :yeee

A proposito di Violetta ancora nessuna news della visita di ieri?
:clap :congratulations: :festa alle festeggiate!!!! :ok

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:10

cris84 ha scritto:Buongiornoooo bimbe!
Come va oggi?
Stamattina vado a cambiare il costume di Mattia perchè è piccolino, ieri quando ha provato non voleva più a toglierlo, vedo già che i prossimi giorni girerà, dormirà in costume. :risatina:
Oggi è il compleanno di mio marito :cuore , che vergogna, vado comprare la torta in pasticceria :fischia ma con i contrazioni non ho pazienza stare in piedi a pasticciare!
Bello il tuo bimbo!!! carnevale è sempre stata una festa speciale anche per me... quando ero bambina la mia nonna mi faceva i costumi ed ero sempre la più bella :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi mi piaceva un sacco farmi truccare e mettere i brillantini sulla faccia, era un rito riservato solo a quei giorni lì! che bello esser bambini.......... :emozionee

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:12

teacher ha scritto:Sempre qua :ok
Signore sono i podromi o ippopotami come li chiama mio marito :risatina:

Essendo il secondo figlio con un parto recente i podromi possono partire prima,vabbè se aumentano vado in ps,altrimenti aspetto venerdì con la visita.Ieri sera consulto telefonico via skipe con mia sorella e Giacomo di sottofondo "Tao ia!!Taooooooooooooooooooooooo" :ahaha
Bello lui!!! :sorrisoo ma tua sorella dove sta??

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 6 feb 2013, 15:14

violetta79 ha scritto:Buongiorno!!!

eccomi ...come sospettavo ieri sera abbiamo fatto tardissimo!!
allora flussimetria altissima e venerdì di nuovo controllo nel suo studio,Lorenzo cresce bene ma a quello che ho capito non si fida un cacchio di sta flussimetria..
Mi ha accennato che vorrebbe ricoverarmi qualche giorno per tenermi monitorata ed eventualmente richiedere un consulto ortopedico per questa pubalgia che è diventata invalidante.Ieri sera mi ha parlato dell'eventualità di un tc ma....guardando la mia espressione a riguardo mi ha detto solo di stare tranquilla e aspettare venerdì che decidiamo insieme come fare!

Per fortuna non è allarmista quindi aspettiamo venerdì! :cuore :incrocini :ok

e menomale che ho preparato in parte la valigia!! :risatina:
Oh mi raccomando violetta facci sapere che qui siamo in ansia eh!!! siamo affezionate e quindi quando qualcuna non passa per un po' iniziano i pensierini dedicati :sorrisoo :bacetto :ok
Comunque mi sembra che sia tutto sotto controllo e che si tratti proprio di arrivare fino alla fine e di portare un'ultima dose di pazienza. Chissà che voglia hai di abbracciare Lorenzo!!! :emozionee :cuore :-D

Bloccato

Torna a “Marzo”