GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:45

Marge ha scritto:Buongiorno :fischia come notate dall'ora mi sono svegliata un po' prestino (dalle 5.30 :nonegiusto )

Ma ora festeggiamo :-D

Sylvya 27 settimane e Teacher e Luisabel.....solo 80 giorni!!!!!! :-D :yeee :yeee
Cavolo che conteggio!!! :-D grazie mille, io da sola non me ne accorgerei..... :prr
:congratulations: :congratulations: per le mie compagne di festeggiamenti di oggi :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:46

Marge ha scritto:Domani pomeriggio ho il primo incontro alla prenatal. Qualcuna di voi c'è stata? :sorrisoo
Che incontro è Marge??
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 12 dic 2012, 17:47

ciaooo
oggi ho preso anch'io la mutanda fatta a guaina, ora è in lavatrice e da domani quando esco la metto... arrivo a sera che ho sempre il mal di schiena....
Leggendo per la maternità mi avete fatto venire il panico :domanda ma quando bisogna andare a fare l'obbligatoria? io ora sono a casa per maternità a rischio :perplesso

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:48

coyote ha scritto:Buongiorno a tutte... non ci credo..stamattina mi sono pesata e 65kg.. in possibile!!! :nonegiusto ero 62 ieri.. non posso aver mangiato cosi tanto.. cè qualcosa che non va.. non e' fattibile questa cosa..
Grazie Violetta provo oggi il tuo MP vediamo se porta a qualcosa di buono..
ho preso anche lo sciroppo ieri sera..speriamo di liberarci.. che non sia anche quello che mi porta peso..
VAdo a vestirmi va..che e' meglio.. :hi hi hi hi
Non pesarti tutti i giorni se no diventi matta... è normale ondeggiare di giorno in giorno, soprattutto se è tanto che non :bagni:
Fissati una volta alla settimana e basta, tanto se accumuliamo di più delle altre non ci si può fare molto, mica puoi patire la fame! mi sembra che mangi decisamente poco rispetto alla norma già adesso... :bacetto

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:50

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno :fischia come notate dall'ora mi sono svegliata un po' prestino (dalle 5.30 :nonegiusto )

Ma ora festeggiamo :-D

Sylvya 27 settimane e Teacher e Luisabel.....solo 80 giorni!!!!!! :-D :yeee :yeee
io ieri sera sono andata a letto alle 22:30...alle 24:30 il marito ha attaccato a russare che ma svegliato e non sono quasi piu riuscita ad addormentarmi.. gli ho dato tanti di quegli spintoni che non cè stato il verso di smuverlo. alla fine a forza di darci ce lo fatta.. ripreso il sonno sono arrivata alle 4.. e lui ha ricominciato.. e alle 4:40 ero davanti alla tv. :bomba
Poverina! e mannaggia il marito russone :che_dici
Anche al mio capitava di russare di brutto, tanto da svegliarmi, ma ti dirò che ora che è dimagrito non lo fa quasi più per fortuna :yeee
Ora sono io che "respiro pesante", come mi dice lui... dice che non russo ma che si sente che respiro... mah... :domanda

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 17:51

Luisabel ha scritto:Ciao ragazze!!!!
Che giornata... sono distrutta! ho voglia di leggere tutte le pagine che avete scritto, ma prima vi racconto la mia giornata :sorrisoo

Stamattina appuntamento all'asl per vidimare il certificato che mi ha fatto ieri la ginecologa: a parte che ero andata al civico sbagliato, quindi corse su corse, c'è stata la mezz'oretta canonica di attesa per le altre persone in fila ma la cosa si è risolta in un attimo, due timbri e via.

Poi sono andata in una sanitaria per cercarmi una fascia o guaina, perchè sto cominciando a sentire la pancia sul davanti e la schiena dietro quando sto in piedi o non riposo mai come oggi... morale avevano solo una guaina, la signora mi ha dato convinta una misura dicendomi che era quella giusta... vado a casa, la provo ed è larga... uff, allora oggi pome son tornata a riportargliela e mi fa arrivare la misura di meno domani o dopodomani. Il mio obiettivo era averla per sabato, perchè ho il matrimonio di mia cugina e mi sa che mi sarà utile...

Visto che la sanitaria era vicina a casa dei miei nonni, sono andata a trovarli e sono rimasta con loro un'oretta abbondante, intanto che mangiavano... che carini che sono, mia nonna mi ha pure prestato un suo caro libro scritto in dialetto e me ne ha letto un po' prima di andare via :cuore ho pensato che questi momenti tra un po' (spero un bel po'...) non ci saranno più e mi è venuta tanta tenerezza mista a tristezza... :sighsigh

Poi pranzetto dalla mia mamma con le mie sorelle e poi casa mia: ho provato a fare il pane con un mix di farine inventato (quando finisco qui lo cuocio e vediamo che cosa è uscito) e ho messo il feltro ai caloriferi, quest'anno mi ero proprio dimenticata e non l'avevo ancora fatto!
Poi sono uscita di nuovo per riportare la guaina e per fare la spesa.... una borsona strapesante!!! ma sono riuscita a farci stare tutto in frigo, viva gli incastri al millimetro :ok

Ora aspirapolvere.... e BASTA!

E' normale ora aver mal di schiena???
Eppure non lavoro accidenti. ogni tanto penso a come starei se lavorassi... sarei una ciofeca! :ahaha
:risatina: Bè normale si!! Hai fatto mille cose!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 dic 2012, 17:53

Jessi78 ha scritto:ciaooo
oggi ho preso anch'io la mutanda fatta a guaina, ora è in lavatrice e da domani quando esco la metto... arrivo a sera che ho sempre il mal di schiena....
Leggendo per la maternità mi avete fatto venire il panico :domanda ma quando bisogna andare a fare l'obbligatoria? io ora sono a casa per maternità a rischio :perplesso
L'obbligatoria entra in vigore 2 mesi prima del parto fino a 3 mesi dopo!! Ti conviene sentire il gine :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:55

coyote ha scritto:io ho messo su le coscette da rana... ma quelle le avevo anche prima un po pronunciate..ma ora con tutta la ciccia che se formata ho due tronchi al posto delle gambe. Prima di rimanere incinta avevo fatto dei massaggi apposta per la ritenzione idrica che si ferma tutta li sopra al ginocchio..ed era contato tanto...perchè dal tronco ero passata a cosce morbide e sgonfie..ora e' toranto tutto come prima.
Anche a me ieri hanno detto cammina un'oretta al giorno.. va bene.lo posso fare..ma come faccio che ogni 10 minuti mi scappa la pipi??? :argh oh il pupo sulla vescica...e poi anche loro hanno detto che col primo figlio e' tutto piu in basso e lo stimolo arriva prima. Ecco perchè volevo provare con la piscina.. almneo mi muovo un po.
2 kg in due settimana va anche bene...qui parliamo da me di 1kg al gg... Non e' proprio possibile..
spero di rimettermi un po in riga con la stitichezza.. se riesco a sgonfiare almeno quella chissa' che qualche etto lo perdo.
Per carita' Marge.. se fosse in pericolo il pupo mandare a quel paese la bilancia.. ma qua mi hanno detto che tutto e' a posto.. quindi...
infatti con la placenta bassa dicono di fare tanto riposo in modo che risalga.. anche la mia collega l'aveva molto bassa..ed e' stata 15 gg ferma.. ed e' risalita da sola.. :incrocini :ok
Come ti capisco cavolo.... è un dilemma, bisogna bere per favorire il drenaggio dei liquidi e dicono soprattutto entro le due del pomeriggio, per non farli ristagnare la sera, ma facendo così scappa la pipi ogni due minuti, davvero... come cavolo si fa ad andare in giro???? bisogna inventarsi un catetere fai da te...
Comunque a me anche la piscina fa scappare tanto la pipi: la parte di lezione in acqua dura mezz'ora-40 minuti e ci sono volte che devo correre a farla appena esco! e nonostante tutta sta pipi sono gonfia come un pallone, cellulitosa e tronco anche io :buuu

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 17:57

betty1977 ha scritto:Buongiorno belle bimbe!!!
Vi allieto la giornata con il mio pandoro che lievita... :risatina:

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0278_n.jpg
Bella lei!!! :cuore :-D :ok
che storia pensare che lì dentro c'è Greta!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 18:02

Valyx ha scritto:Ciao ragazze, oggi ho pulito casa come una matta ora ho finito e mi vado a tuffare nella doccia...riguardo ai massaggi io me li faccio fare da mio marito, il mio fisico nonostante ho preso otto chili è rimasto quello di sempre, infatti mi dicono tutti che se mi guardano da dietro non sembro incinta...spero solo di non diventare sfatta dopo il parto... :risatina: Domani ho la visita speriamo che và tutto bene :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini per domani valyx!!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 18:04

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:io ho messo su le coscette da rana... ma quelle le avevo anche prima un po pronunciate..ma ora con tutta la ciccia che se formata ho due tronchi al posto delle gambe. Prima di rimanere incinta avevo fatto dei massaggi apposta per la ritenzione idrica che si ferma tutta li sopra al ginocchio..ed era contato tanto...perchè dal tronco ero passata a cosce morbide e sgonfie..ora e' toranto tutto come prima.
Anche a me ieri hanno detto cammina un'oretta al giorno.. va bene.lo posso fare..ma come faccio che ogni 10 minuti mi scappa la pipi??? :argh oh il pupo sulla vescica...e poi anche loro hanno detto che col primo figlio e' tutto piu in basso e lo stimolo arriva prima. Ecco perchè volevo provare con la piscina.. almneo mi muovo un po.
2 kg in due settimana va anche bene...qui parliamo da me di 1kg al gg... Non e' proprio possibile..
spero di rimettermi un po in riga con la stitichezza.. se riesco a sgonfiare almeno quella chissa' che qualche etto lo perdo.
Per carita' Marge.. se fosse in pericolo il pupo mandare a quel paese la bilancia.. ma qua mi hanno detto che tutto e' a posto.. quindi...
infatti con la placenta bassa dicono di fare tanto riposo in modo che risalga.. anche la mia collega l'aveva molto bassa..ed e' stata 15 gg ferma.. ed e' risalita da sola.. :incrocini :ok
Come ti capisco cavolo.... è un dilemma, bisogna bere per favorire il drenaggio dei liquidi e dicono soprattutto entro le due del pomeriggio, per non farli ristagnare la sera, ma facendo così scappa la pipi ogni due minuti, davvero... come cavolo si fa ad andare in giro???? bisogna inventarsi un catetere fai da te...
Comunque a me anche la piscina fa scappare tanto la pipi: la parte di lezione in acqua dura mezz'ora-40 minuti e ci sono volte che devo correre a farla appena esco! e nonostante tutta sta pipi sono gonfia come un pallone, cellulitosa e tronco anche io :buuu
metteremo su una foresta di cellulosa... :ahah
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 18:05

Jessi78 ha scritto:ciaooo
anche io sono a maternita' a rischio e la mia DPP e' il 2 marzo quindi la devo fare entro il 2 gennaio..
che kulo e'!!! :fischia cè capodanno , ci sono le feste in mezzo..Cosi ho l'appuntamento per il 18 dicembre cosi faccio con calma..

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 dic 2012, 18:20

francybf ha scritto:
betty1977 ha scritto:
francybf ha scritto:massaggi: ne ho sempre fatti con tutti e tre i bambini :ok ma questa volta non ancora :fischia pur essendo stata a casa quasi da subito, questa volta un po' perchè la persona che me li faceva non c'è più, un po' x pigrizia o altre cose da fare a casa, non li ho ancora fatti...sicuramente almeno per le gambe dovrei farli adesso, perchè c'è sicuramente della ritenzione sulle cosce :risatina:
Io con Ale ho fatto i linfodrenaggi e veramente avevo poca cellulite e facevo tanta plim plim... e difatti ho messo solo 12 kg!!
Stavolta mi sa che andrò oltre :buuu
anche io con gli ultimi 2 ho preso 12 kg, che secondo il mio dietologo sono giusti come peso da prendere per la mia costituzione, comunque robusta, anche se sono bassa di statura :ok Invece con tommaso la prima gravidanza ne avevo presi 14-15 ma li ho persi subito tutti...anche perchè non ho allattato. :sorrisoo In effetti il mio ginecologo dice che una donna con la mia costituzione è difficile che dimagrisca facilmente allattando, però ci sono altri vantaggi :incrocini Poi se non dovessi riuscire ad allattare, mi dedicherò immediatamente alla Dukan :spiteful: :ahaha
Ragazze, io vi porto la mia esperienza con la dukan, visto che a inizio anno l'abbiamo fatta sia io sia mio marito: lui era molto convinto di volerla provare, si è comprato il libro e l'abbiamo letto tutti e due. Vedendolo così lanciato, l'ho aiutato preparandogli tutte le cosine giuste, prese dal libro delle ricette dukan; alla fine ho deciso di farla anche io, perchè comunque avevo quei quattro-cinque chili da perdere e così ogni volta almeno cucinavo una cosa sola....

Morale: da inizio febbraio a inizio giugno mio marito ha perso quasi 20 chili, che era esattamente il suo sovrappeso rispetto a dieci anni fa, ed è andato anche al di sotto dell'obiettivo che si era fissato. E' stato molto bravo e fedele al programma e ha fatto il consolidamento (che è la fase di mantenimento del peso della dieta) fino a inizio settembre, con qualche sgarro in vacanza. Ora mangia normale, mantenendo il giovedì proteico come dice la dieta dukan e ovviamente con dosi ridotte rispetto a prima, e non ha ripreso assolutamente niente; è diventato più amico della bilancia e sta più attento con i carboidrati e gli alcolici.
Faccio presente che lui è del gruppo sanguigno 0, che dicono sia il gruppo di chi assimila molto bene la carne.

Io nello stesso periodo ho perso solo 3-4 chili (potenzialmente potevo perderne molti di più, perchè prima di sposarmi ero arrivata a pesare anche 8 chili meno del peso da cui partivo prima della dukan) ma con fatica e demotivazione, perchè avevo enormi difficoltà ad andare in bagno e per me era una tortuna dover rinunciare alla frutta e poter mangiare la verdura solo giorno si giorno no.... comunque nel periodo di consolidamento, reintroducendo gradualmente i cibi prima vietati, ho recuperato un chilo abbondante. Mi mancava una settimana alla fine del consolidamento quando ho saputo di essere incinta e quindi ho deciso di ricominciare subito a mangiare normale, con dosi più generose.
Ho rimesso su tutto con gli interessi, come sapete!
Io appartengo al gruppo A, che secondo la teoria dei gruppi sanguigni non dovrebbe eccedere con la carne e dovrebbe puntare l'alimentazione su altri cibi come frutta e verdura.

Non so, mio suocero medico è piuttosto convinto della validità di questa teoria, sulla quale esistono anche libri al riguardo.
Io posso solo pensare che effettivamente la dukan con mio marito ha funzionato bene e con me assolutamente no, pur avendola seguita nello stesso modo.

Francy, se la proverai e se ti va, fammi sapere per curiosità come va e di che gruppo sei!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 18:28

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno a tutte... non ci credo..stamattina mi sono pesata e 65kg.. in possibile!!! :nonegiusto ero 62 ieri.. non posso aver mangiato cosi tanto.. cè qualcosa che non va.. non e' fattibile questa cosa..
Grazie Violetta provo oggi il tuo MP vediamo se porta a qualcosa di buono..
ho preso anche lo sciroppo ieri sera..speriamo di liberarci.. che non sia anche quello che mi porta peso..
VAdo a vestirmi va..che e' meglio.. :hi hi hi hi
Non pesarti tutti i giorni se no diventi matta... è normale ondeggiare di giorno in giorno, soprattutto se è tanto che non :bagni:
Fissati una volta alla settimana e basta, tanto se accumuliamo di più delle altre non ci si può fare molto, mica puoi patire la fame! mi sembra che mangi decisamente poco rispetto alla norma già adesso... :bacetto
io do un'occhiata tutti i giorni solo per capire se cè un amento eccessivo.. del tipo da 60 a 70 .. che non ci sia qualche indagine da fare ..non so la tiroide che se sballata o qualcos'altro a cui ignoro l'esistenza. se vedo dei salti enormi chiedo alla gine ...poi sara' lei a dirmi cosa fare.. ma se domattina gia rientro nei miei 62 vuole dire che e' proprio sia la stitichezza che il sedentario.. e quindi in qualche modo dovro' camminare... anche se come adesso mi riscappa la pipi.. e ci sono andata 15 minuti fa.. :che_dici
al corso preparto mi hanno detto che forse non la svuoto bene e' per quello che mi scappa piu in fretta.. e quindi che devo fare?? mi siringo cosi la tolgo tutta??? :bomba :impiccata:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 dic 2012, 19:30

ma una domanda..come fate voi a spelucchiarvi ora come ora?? Io non me la vedo piu.. :ahaha
per venerdi bisogna che mi pulisca.. visto che la ceretta non si puo' fare per via che si rompono i capillari piu facilmente...preferisco non martoriare ste brutte gambe che gia mi ritrovo.. ma il piu e' fare l'inguine..e chi lo vede piu ormai.. provero' con lo specchio.. :ahaha chissa' cosa mi tagliero'... :fischia :ahaha
via bimbe buona serata ..andiamo a trovare la cugina del marito.. a domani :yeee

Mirka

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 12 dic 2012, 19:32

Ciao ragazze, qui va leggermente meglio, al mattino non sento tanto fastidio, ma già verso mezzogiorno inizio a sentire questo laccio che stringe sul basso ventre.......sto facendo tutto con calma...la casa è un macello , arrivo a lavare i piatti verso le 4.30 se va bene. domani mattina provo ad andare a piedi in posta, vediamo se va meglio peggio....Discorso gine, nell'ambulatorio si trova chi è di turno, io sono sfigata che ho quasi sempre trovato il più defi***te di tutti.....questa non l'avevo mai trovata, è stata molto scrupolosa, e mi ha confermato che la bimba è seduta sulla vescica, da li i dolori che sento e continua pipì da fare.
sto diventando una lagna.......non mi sopporto nemmeno io.
Passo domani, buona serata .
Immagine

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 19:50

Valyx ha scritto:Ciao ragazze, oggi ho pulito casa come una matta ora ho finito e mi vado a tuffare nella doccia...riguardo ai massaggi io me li faccio fare da mio marito, il mio fisico nonostante ho preso otto chili è rimasto quello di sempre, infatti mi dicono tutti che se mi guardano da dietro non sembro incinta...spero solo di non diventare sfatta dopo il parto... :risatina: Domani ho la visita speriamo che và tutto bene :incrocini
Tanti :incrocini :incrocini valyx e anche a Nanablu per l'ecocardio

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 12 dic 2012, 20:30

coyote ha scritto:ma una domanda..come fate voi a spelucchiarvi ora come ora?? Io non me la vedo piu.. :ahaha
per venerdi bisogna che mi pulisca.. visto che la ceretta non si puo' fare per via che si rompono i capillari piu facilmente...preferisco non martoriare ste brutte gambe che gia mi ritrovo.. ma il piu e' fare l'inguine..e chi lo vede piu ormai.. provero' con lo specchio.. :ahaha chissa' cosa mi tagliero'... :fischia :ahaha
via bimbe buona serata ..andiamo a trovare la cugina del marito.. a domani :yeee
ahahahah anch'io non me la vedo più :fischia
ma cerco d'arrangiarmi alla bellemeglio... anche xchè ho "ceduto" una volta sola a farmi depilare dal mio compagno prima della visita (quando avevo il braccio ingessato)
MAI PIU' :martello
morale.... MI VERGOGNAVO A FARMI VEDERE DALLA GINE.... a momenti non avevo più un pelo :argh :buuu mentre lui era tutto soddisfatto :spiteful: sti uomini :pistole

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 12 dic 2012, 20:32

Marge ha scritto:
Tanti :incrocini :incrocini valyx e anche a Nanablu per l'ecocardio
in bocca al lupo... :incrocini
anche se nel nostro caso mi sembra più approppriato in cu*o alla balena :incrocini :incrocini :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 dic 2012, 20:34

betty1977 ha scritto:Eccomi... oggi pomeriggio sono andata da Baby Bazar ed ecco cosa ho comprato :emozionee

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8134_n.jpg
:emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”