GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 9:20

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno ragazze.. stamattina mi sono pesata e siamo a 56 kg.. ma come?? non mangio cosi tanto... e non mi sento nemmeno cosi pesante da essere sto peso.. :buuu
piu che mangiare tanta frutta e verdura..che altro devo fare?? non credo sia la barrettina di cioccolata che mi mangio al giorno.. :domanda Vuoi che sia quella che mi da un kg in piu.?? :pensieroso
Ho letto che avete passato delle vere avventure...purtroppo quando la gente non e' competente succede proprio cosi.. :che_dici
Ciao Coyote. Ho letto che l'aumento di peso è dovuto a tante cose: l'utero che cresce, il seno che aumenta, il volume del sangue, la placenta, il bimbo, ecc...quindi man mano che si va avanti con la gravidanza il peso cresce.
Per questo di solito consigliano di non prendere tanto peso all'inizio (come ho fatto io :argh ) perchè dopo si prende addirittura mezzo kg alla settimana :nonegiusto
addirittura mezzo kg alla settimana??? :urka oddio.. e io che volevo rimanere nei 60 kg per poterne smaltire 10.. VEdiamo quanto saro' il 19 ottobre alla morfo.. non so che altro fare ..piu che camminare e mangiare tante verdure.. mangio integrale..quindi.. non credo di strafare.. boo... o forse deve andare cosi. Nessuno mi trova ingrassata... quindi forse..e' solo la pancia auemntata e i fianchi che si sono adeguati al peso devanti.. :che_dici sperem..
Anch'io volevo restare entro i 60 kg visto che sono partita che ero 49,5-50 ma credo sarà impossibile :aargh questa mattina ero a 53,7....e sono praticamente un mese indietro rispettoa te....inoltre io per ora non ho praticamente pancia....

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Marge » 5 ott 2012, 9:21

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:mi si e' infiammata la gengiva di sotto....e' tutta rossa e gonfia.. cosa ci posso dare per sfiammare?? a lavare i denti mi fa male.. :buuu
forse puoi usare un colluttorio ma dovresti leggere se si possono usare in gravidanza.
ora ho fatto dei risciaqui con acqua bicarbonato e limone.. vediamo. :fischia
Sperimao che serva :incrocini altrimenti chiedi consiglio al gine :ok

nalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nalu » 5 ott 2012, 9:44

Buongiorno,
stamattina va un po' meglio, la pancina è ancora un po' dura e dolorante ma riesco a sedermi senza dolore.
Putroppo i dolori sono proprio sul pube, in ogni caso oggi telefono così chiedo anche quanto devo tenere il cerotto dell'amnio.

Per l'amnio ragazze, più si aspetta meglio è!!
Mi hanno detto che se passano 10gg senza nessuna telefonata è :ok .

Grazie grazie a tutte per i consigli!!!
Appena ho telefonato vi aggiono :bacetto

nalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nalu » 5 ott 2012, 9:48

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:mi si e' infiammata la gengiva di sotto....e' tutta rossa e gonfia.. cosa ci posso dare per sfiammare?? a lavare i denti mi fa male.. :buuu
forse puoi usare un colluttorio ma dovresti leggere se si possono usare in gravidanza.

io credo che tu possa usare anche il colluttorio, mica lo ingerisci...magari prima di deglutire fai un risciacquo con acqua per essere tranquilla.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 ott 2012, 10:15

Buongioro a tutte e benvenuta a Nalu!!!!
Liza81 ha scritto:Ragazze, quanto pesante questa giornata, ancora 15 minuti e vado a casa :buuu
Vorrei farvi una domanda, ma anche a voi la gine fa fare altri esami che sono al di fuori delle esenzioni per gravidanza?? a me sta salassando con tutti questi esami aggiuntivi, tanto che oggi il mio medico di base ha detto, "ti faccio una impegnativa a parte per le analisi a pagamento, perchè sono inutili per la gravidanza, (dice che la ferreatina, non serve perchè indica solo il deposito del ferro, come anche in coombs, l'ho già fatto la volta precedente ed è inutile rifarlo nuovamente)dai la colpa a me quando vai dalla ginecologa, ti risparmi i soldi per i pannolini!!"
A me aveva fatto fare:
Glucosio, Asat, Got, Esame Emocromocitometrico, Anticorpi HIV, Cytomegalovisrus, SVDRL, STPHA, Test di Combs, Esame urine completo (no toxo pechè sono immune). Questo alla 10ima settima circa.
Per la prossima visiat (19/10) mi ha prescritto solo l'esame delle urine.

Anche a me sembrano davvero tanti ed inutili se non hai alcuna patologia particolare.....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 ott 2012, 10:46

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
ora sono passata dal dentista alle 13 ci torno e mi guardano bene.. vediamo che mi dice
speriamo che serva solo il colluttorio.. e non anche l'igene..io odio l'igenee... :nonegiusto
Devo passare anche dallla doc per prescrivere gli esami.. :impiccata: ce la posso fare...
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 11:14

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ragazze, quanto pesante questa giornata, ancora 15 minuti e vado a casa :buuu
Vorrei farvi una domanda, ma anche a voi la gine fa fare altri esami che sono al di fuori delle esenzioni per gravidanza?? a me sta salassando con tutti questi esami aggiuntivi, tanto che oggi il mio medico di base ha detto, "ti faccio una impegnativa a parte per le analisi a pagamento, perchè sono inutili per la gravidanza, (dice che la ferreatina, non serve perchè indica solo il deposito del ferro, come anche in coombs, l'ho già fatto la volta precedente ed è inutile rifarlo nuovamente)dai la colpa a me quando vai dalla ginecologa, ti risparmi i soldi per i pannolini!!"
Liza a me alla prima visita ha richiesto esame urine+ urinocoltura, ecg, tampone e esame urine completo (emocromo, infettivi, test di coombs indiretto, e virus come toxo e citomegalovirus)
La seconda volta solo urine, tampone (ma solo perchè la prima volta non era soddisfatta del risultato) e sangue ma solo per toxo e citomegalovirus.
Non capisco perchè ti faccia fare tanti esami "particolari" se non hai nessun problema particolare :domanda
Infatti non lo capisco neanche io e neanche la mia dott di base.Non ho mai avuto nulla, mai un ricovero, mai un osso rotto, e l'unico intervento fatto è stato solo il raschiamento di marzo, le mie analisi del sangue sono perfettamente nella norma e lei mi prescrive nuovamente le transaminasi gpt e got, coombs indiretto con in più la ferritina e il lattato deidrogenasi (LDH), E' vero che la mia mamma aveva l'epatite BeD,mentre mio padre la C con in più l'ipertensione, ma le mie analisi sono nella norma sono sana come un pesce, mi ha anche fatto fare l'HIV.
Non ho problemi a fare tutte queste analisi, ma cappero, ogni volta vanno dalle 50 alle 80 euro...i primi esami li ho pagati 89€ oltre a quelli esenti. L'holter mi è costato 48€ e sicuramente anche la visita si aggirerà su quella cifra...il tampone ed altri due esami correlati altri 50€...non voglio fare economia su me o mia figlia, però sono sicura di essere sana...meno male che per la morfo di 2°livello mi ha inserito l'esenzione M50 :che_dici
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 11:26

Buongiorno ragazzuole :sorrisoo e benvenuta a Nalu

Coyote anche io credo che il colluttorio sarà l'unica soluzione, le gengive gonfie sono davvero fastidiose, a me si gonfia solo quando ogni tanto il dente del giudizio si ricorda che deve ancora spuntare! :che_dici

Per quanto riguarda il peso credo che sia difficile stabilire un range entro cui restare, più andremo avanti e più sarà difficile contenere l'aumento di peso,nonostante l'attenzione sull'alimentazione. E poi ragazze, da come ho potuto vedere nelle foto, siete davvero belle, non avete della ciccia, ma solo una bella pancia tonda :clap :yeee

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 11:39

Buongiorno amiche!!!
Ma quanto avete scritto???????? :risatina: Ora mi metto in pari.... ma prima....

-14!!!!!!!!!!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 ott 2012, 11:40

stamattina mi sono alzata e mi sembrava piu sgonfia...o forse e' solo che non tirava .. e di conseguenza non sentivo il peso.. :fischia mi sembra piu piccolina.. pero' un piccolo movimento l'ho sentito..stamattina presto... quindi spero che sia tutto ok
Oggi faro' un po di pasta condita con le verdure saltate...e poi due fette di pane con il prosciutto crudo.. Questa sera polpettone al forno.. :sorrisoo
per oggi cioccolata basta..il marito ma portato il bomboloni ripieno di nutella.. :hi hi hi hi

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 11:41

betty1977 ha scritto:Buongiorno amiche!!!
Ma quanto avete scritto???????? :risatina: Ora mi metto in pari.... ma prima....

-14!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OLè :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 11:46

nalu ha scritto:ciao ragazze,
mi ero iscritta al forum qualche tempo fa ma non avevo visto la sezione Marzoline :sorrisoo
sono di 17+1!!
qualcuna di voi ha fatto l'amnio??
io l'ho fatto ieri mattina e sono a riposo assoluto.
vedo che anche molte di voi hanno dolori/doloretti alla pancia, e in effetti anche io da qualche giorno mi sento il basso ventre duro e ho dei piccoli crampi.
oggi ho provato a chiamare in ambulatorio ma qui a Bologna è il giorno del patrono quindi non c'era nessuno...uffa mi sono un po' preoccupata!!
Il fatto è che ho detto alla gine che mi faceva un po' male la pancia quando mi ha fatto l'amnio e lei mi ha risposto che potevo avere l'utero un po' contratto o che forse era la mia solite colite...
ma come di fa a distinguere??
help!!!!
domani riprovo a telefonare :che_dici
BENVENUTA TRA DI NOI!!! :yeee :yeee :congratulations:
Se non ho fatto male i calcoli la tua DPP è il 14 marzo vero???? Così aggiorno la prima pagina!! :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 11:50

Leggevo che parlavate di tamponi: ma voi ve li fate fare dal gine??? Io li ho sempre fatti da sola :domanda

nalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nalu » 5 ott 2012, 11:51

betty1977 ha scritto:
nalu ha scritto:ciao ragazze,
mi ero iscritta al forum qualche tempo fa ma non avevo visto la sezione Marzoline :sorrisoo
sono di 17+1!!
qualcuna di voi ha fatto l'amnio??
io l'ho fatto ieri mattina e sono a riposo assoluto.
vedo che anche molte di voi hanno dolori/doloretti alla pancia, e in effetti anche io da qualche giorno mi sento il basso ventre duro e ho dei piccoli crampi.
oggi ho provato a chiamare in ambulatorio ma qui a Bologna è il giorno del patrono quindi non c'era nessuno...uffa mi sono un po' preoccupata!!
Il fatto è che ho detto alla gine che mi faceva un po' male la pancia quando mi ha fatto l'amnio e lei mi ha risposto che potevo avere l'utero un po' contratto o che forse era la mia solite colite...
ma come di fa a distinguere??
help!!!!
domani riprovo a telefonare :che_dici
BENVENUTA TRA DI NOI!!! :yeee :yeee :congratulations:
Se non ho fatto male i calcoli la tua DPP è il 14 marzo vero???? Così aggiorno la prima pagina!! :sorrisoo
si il 14 è ok!! sembra un maschietto....:) :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 11:54

Un altro maschietto??????? :risatina: qui le femminucce sono in netta minoranza per ora!! :prr

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 ott 2012, 11:57

nalu, non metti il ticker??? :prr

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 ott 2012, 12:05

:-D -14 sii sii... :pensieroso oggi oltre la pancia piu sgonfia ho pure le tette mi sembrano flosce.. avro' un calo di ormoni.. :perplesso

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 12:21

betty1977 ha scritto:Leggevo che parlavate di tamponi: ma voi ve li fate fare dal gine??? Io li ho sempre fatti da sola :domanda
Siceramente non l'avevo mai fatto :arrosisco io sono andata in ambulatorio e me l'ha fatto un'infermiera.

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 12:23

betty1977 ha scritto:Un altro maschietto??????? :risatina: qui le femminucce sono in netta minoranza per ora!! :prr
Meno male che siamo in due a portare alto l'orgoglio femminile :ahah :ahah :ahaha :ahaha

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 5 ott 2012, 12:26

coyote ha scritto::-D -14 sii sii... :pensieroso oggi oltre la pancia piu sgonfia ho pure le tette mi sembrano flosce.. avro' un calo di ormoni.. :perplesso
Credo che la mattina il corpo sia più riposato e rilassato, per me la sera è un dramma, mi scoppia tutto :che_dici

Bloccato

Torna a “Marzo”