GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Ippopotama » 23 gen 2012, 15:25

Farsi condizionare dai racconti tragici non ha senso: è un parto, è più che ovvio che non è una passeggiata e che sarà doloroso, ma troppi sono i fattori che lo renderanno un parto sopportabile o meno. State serene o lo vivrete male fin da subito ;)

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 gen 2012, 15:49

Ippopotama ha scritto:Farsi condizionare dai racconti tragici non ha senso: è un parto, è più che ovvio che non è una passeggiata e che sarà doloroso, ma troppi sono i fattori che lo renderanno un parto sopportabile o meno. State serene o lo vivrete male fin da subito ;)
Mah, sai per la mia esperienza l'ansia - come la paura, peraltro -non ha solo aspetti negativi: spesso ci spinge anche a fare tutto quanto possibile per minimizzare le conseguenze negative.
E poi ognuna si conosce: io so che non ho una soglia del dolore molto alta, quindi è chiaro che sono spaventata. Negarlo rimuovendo la paura non serve a niente, meglio parlarne e provare a convivere con i miei sentimenti a riguardo.

.... Ma come si chiamerà la tua Ippopotamina?

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 23 gen 2012, 15:59

Non dico di negare la paura, è normale averne...ma non porta a nulla percui vale la pena sforzarsi di farsi coraggio e affrontare la cosa meglio che si puo'.
La mia ippopotamina si chiamerà Beatrice e la tua/o?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 gen 2012, 16:42

Ippopotama ha scritto:Non dico di negare la paura, è normale averne...ma non porta a nulla percui vale la pena sforzarsi di farsi coraggio e affrontare la cosa meglio che si puo'.
La mia ippopotamina si chiamerà Beatrice e la tua/o?
Che bello Beatrice, lamia nonna adorata si chiamava cosi' ma al mio compagno il nome non piaceva. Invece ci siamo subito accordati su Matilde :-)

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 gen 2012, 16:56

Ciao ragazze,
come qualcuna di voi ricorderà io sono obbligata a fare il cesareo.
Ieri ho comprato il numero di Gennaio della rivista "Nove Mesi", c'è un articolo sul parto cesareo, be' quando ho finito di leggerlo ero quasi sconvolta. Quell'articolo è stato scritto da un terrorista!! Certo lo so è sempre un intervento e se io potessi decidere, sceglierei 1000 volte il parto naturale, purtroppo non posso. Da quest'articolo sembra che il post-operatorio sia terribile. Se avete il giornatale leggetelo, c'è scrittto per es. che prima di poter guidare di nuovo devono passare almeno 6 settimane.., che nei giorni successivi è meglio evitare di stare seduti, di non camminare... Ve lo giuro mi è preso un colpo, poi però ho pensato all'operazione che ho subito 2 anni fa alla schiena. Lì veramente rischiavo grosso eppure dopo 2 giorni nonostante un'operazione durata quasi 6 ore, con catetere, drenaggi ecc + 4 viti piazzate nella colonna, una protesi al posto di un disco.... be' io ero già in piedi.
Vi scrivo questo per dirvi che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Tanto ormai siamo in ballo e non ci resta che... ballare.
Io potrei raccontarvi di mia cognata che a momenti se lo perde nel corridoio dell'ospedale, oppure di una mia collega che ha partorito mentre il marito stava parcheggiando la macchina (erano arrivati insieme).
Stiamo tranquille, davvero io ve lo posso dire dopo quello che ho passato e poi non è forse vero che tutti i racconti dicono che il dolore si dimentica nel momento stesso che ci faranno vedere il nostro bambino? in bocca al lupo a tutte (me compresa!!) :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 17:10

Topillo ha scritto:Valigia nada, ospedale scelto nada, esami, tra cui tampone, nada!!!!!
io...valigia un pezzetto, bucato biancheria e tutine 0-1 mese fatto, tampone il 10 febbraio e speriamo sia negativo....stamani fatti esame sangue e urine!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 gen 2012, 17:11

Ragazze oggi ho fatto l'ecografia.
Tutto ok, i valori rilevati, in base alle tabelle di riferimento, depongono per un accrescimento fetale nella norma.
Ecco le misure a 32 + 0:
DBP 85 mm
C.C. 318 mm
C.A. 280 mm
Femore 60 mm

Peso fetale stimato gr 1980

Quando ho chiesto quanto potrebbe pesare alla fine, il dott. mi ha risposto che è tutto relativo e che non esiste una risposta precisa. Cmq lui dice che mediamente da adesso in poi dovrebbe prendere 200 gr a settimana per cui considerando che io partorirò alla 39a settimana "dovrebbe" arrivare a circa 3380 gr. (poi ne riparleremo, ma io scometto che sarà un po' più piccolo). L'importante è che stia bene, il liquido amniotico è nella norma, idem per la placenta e per il cordone. Flussi tutti ok: sono felicissima!
Ah per un attimo me l'hanno fatto vedere in 3d, a me sembra di aver visto due belle guanciotte, sulla bocca aveva una smorfia, avete presente quando sbuffiamo e gonfiamo la bocca? be' sembrava proprio un po' scocciato... Amore di Mamma!! :cuore :cuore :cuore

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 17:14

Topillo ha scritto:Buongiorno!!! Sono a casa con Roberta malata. X ora sono in permesso no retribuito oggi e domani, poi valutero' cosa fare e se e' il caso, a questo punto, di cominciare la maternita'. Uff. Proprio ora doveva ammalarsi, povera tatola.

Bene d il nome, bene perche' non erano contrazioni da parto prematuro, bene x tutto, tranne che x il dolore, x cui mi spiace tanto.

Questine analgesia. Io penso che dovrebbe esserci la possibilita' x tutte di scegliere come si vuome partorire. Con, senza, in acqua, a testa in giu'.... E x quanto riguarda il dolore, credetemi, e' moooooooooooooolto soggettivo. Davvero. Come pure le reazioni al dolore. Io x esempiio non ho manco mai pensato di gridare, mi sono ammutolita completamente, ma ho anche pensato che foSse davvero sopportabile. Pero' ho avuto un travaglio veloce. Bisogna vedere anche quello. Ad ogni modo, e' sempre meglio di quel che ci si aspetta, secondo me.
.....queste bambine sempre malate....anche Alice da ieri...per ora febbre e moccio... :pensieroso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 17:23

Paoletta72 ha scritto:Ciao ragazze,
come qualcuna di voi ricorderà io sono obbligata a fare il cesareo.
Ieri ho comprato il numero di Gennaio della rivista "Nove Mesi", c'è un articolo sul parto cesareo, be' quando ho finito di leggerlo ero quasi sconvolta. Quell'articolo è stato scritto da un terrorista!! Certo lo so è sempre un intervento e se io potessi decidere, sceglierei 1000 volte il parto naturale, purtroppo non posso. Da quest'articolo sembra che il post-operatorio sia terribile. Se avete il giornatale leggetelo, c'è scrittto per es. che prima di poter guidare di nuovo devono passare almeno 6 settimane.., che nei giorni successivi è meglio evitare di stare seduti, di non camminare... Ve lo giuro mi è preso un colpo, poi però ho pensato all'operazione che ho subito 2 anni fa alla schiena. Lì veramente rischiavo grosso eppure dopo 2 giorni nonostante un'operazione durata quasi 6 ore, con catetere, drenaggi ecc + 4 viti piazzate nella colonna, una protesi al posto di un disco.... be' io ero già in piedi.
Vi scrivo questo per dirvi che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Tanto ormai siamo in ballo e non ci resta che... ballare.
Io potrei raccontarvi di mia cognata che a momenti se lo perde nel corridoio dell'ospedale, oppure di una mia collega che ha partorito mentre il marito stava parcheggiando la macchina (erano arrivati insieme).
Stiamo tranquille, davvero io ve lo posso dire dopo quello che ho passato e poi non è forse vero che tutti i racconti dicono che il dolore si dimentica nel momento stesso che ci faranno vedere il nostro bambino? in bocca al lupo a tutte (me compresa!!) :sorrisoo
Sulla ripresa post cesareo possiamo parlarne quanto ne vuoi...la mia è stata rapida e indolore. Più terribile la degenza in ospedale, 4 gg e notti terribili e dolorosi ma a casa (e io per arrivarci ho dovuto fare 3 piani a piadi il 5° dall'intervento!!) è stato tutto più semplice.
Possono esserci comlicazioni, è vero, ma anche nel parto naturale dato che i punti spesso li hai anche lì!
Io ho sofferto per un po' di mesi alla schiena e tutti mi dicevano che la causa era l'anestesia (spinale) ma che sarebbe passato, e così è stato.
L'unica cose che è rmasta è stata la ferita e una strana sensibilità intorno: in alcuni punti l'ho persa completamente la sensibilità e in altri è fin troppa.
Per il resto, certo, è pur sempre un intervento e per me era il primo...quindi avevo paura di ogni cosa!

Se vuoi ti racconto cosa mi ha fatto tanto male durante la degenza....

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 gen 2012, 17:29

Dimmi Titti, racconta

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 23 gen 2012, 17:33

Titti innanzitutto, tu come mai hai dovuto fare il cesareo?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 23 gen 2012, 17:55

Una coccola a ROBY di Topillo e ad ALICE di Titty....

io non volevo sconvolgere nessuno, ma il giorno dopo dell'ospedale ero davvero scossa con tutto che mia mamma è stata shockata dal mio parto, me ne ha sempre parlato peggio dell'autore dell'articolo letto da PAOLETTA :risatina: .. eppure vederle LIVE contorcersi e delirare dal dolore è stato un po' forte...........

:urka

cmq lo fanno tutte, lo faremo anche noi....

TITTY io so che la spremitura dell'utero da un dolore barbarico.........
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 23 gen 2012, 20:05

SERA :hi hi hi hi
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 23 gen 2012, 20:10

Paoletta72 ha scritto:Ragazze oggi ho fatto l'ecografia.
Tutto ok, i valori rilevati, in base alle tabelle di riferimento, depongono per un accrescimento fetale nella norma.
Ecco le misure a 32 + 0:
DBP 85 mm
C.C. 318 mm
C.A. 280 mm
Femore 60 mm

:yeee :yeee :yeee
Paoletta72 ha scritto:Ah per un attimo me l'hanno fatto vedere in 3d, a me sembra di aver visto due belle guanciotte, sulla bocca aveva una smorfia, avete presente quando sbuffiamo e gonfiamo la bocca? be' sembrava proprio un po' scocciato... Amore di Mamma!! :cuore :cuore :cuore
amore :emozionee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 21:56

Ecco le misure a 32 + 0:
DBP 85 mm
C.C. 318 mm
C.A. 280 mm
Femore 60 mm

Quando ho chiesto quanto potrebbe pesare alla fine, il dott. mi ha risposto che è tutto relativo e che non esiste una risposta precisa. Cmq lui dice che mediamente da adesso in poi dovrebbe prendere 200 gr a settimana per cui considerando che io partorirò alla 39a settimana "dovrebbe" arrivare a circa 3380 gr. (poi ne riparleremo, ma io scometto che sarà un po' più piccolo). L'importante è che stia bene, il liquido amniotico è nella norma, idem per la placenta e per il cordone. Flussi tutti ok: sono felicissima!
Ah per un attimo me l'hanno fatto vedere in 3d, a me sembra di aver visto due belle guanciotte, sulla bocca aveva una smorfia, avete presente quando sbuffiamo e gonfiamo la bocca? be' sembrava proprio un po' scocciato... Amore di Mamma!! :cuore :cuore :cuore
:yeee :yeee :yeee :emozionee

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 21:57

gns81 ha scritto:
TITTY io so che la spremitura dell'utero da un dolore barbarico.........
Sì, ricordo ancora la ragazza che era in camera con me quando è nata Alice a lei dovettero farla diverse volte.... :x: Deveva soffrire terribilmente....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 21:59

Paoletta72 ha scritto:Titti innanzitutto, tu come mai hai dovuto fare il cesareo?
Alice è rimasta podalica per 9 mesi! E' cresciuta con la testa piantata nel mio sterno!
Quindi cesareo programmato alla 40esima settimana, non una contrazione non un dolore di nessun tipo!
Adesso è tutto diverso con Margherita cefalica :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 gen 2012, 22:05

Ecco le misure a 32 + 0:
DBP 85 mm
C.C. 318 mm
C.A. 280 mm
Femore 60 mm

Paoletta che belle notizie :yeee

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 23 gen 2012, 22:08

Paoletta72 ha scritto:Dimmi Titti, racconta
Allora cominciamo dalla sala operatoria:
quando sono entrata ero nel panico e ho pianto con il chirurgo e con l'anestesista poi è passata e mi hanno portata dentro...mi hanno per prima cosa messo il catetere poi l'anestesista mi ha dato le dovute spiegazioni relative all'anestesia. Dopo la puntura nella spina dorsale mi hanno messa giù e hanno cominciato a fare le prove nei vari punti dove avrebbe dvuto fare effetto l'anestesia. Io sentivo un gran formicolio ai piedi e alle gambe entrambi congelati...
Poi da quando mi hanno detto che avevano cominciato a tagliare a quando mi hanno avvicinato quel faccino dolce sono passati per me pochi minuti, è stato tutto veloce...il peggio è venuto dopo. Ho cominciato ad agitarmi, respiravo male e mi faceva male lo stomaco. Loro non riuscivano a calmarmi e in più sentivo dolore nella zona tagliata. Per questo l'anestesista mi ha somministrato una dose di non so che anestetico...e poi ancora una volta. Alla fine ricordo solo il momento in cui mi sono svegliata, sempre in sala operatoria, il volto che ho visto per primo è stato quello dell'anestesista che mi chiamava "Francesca, sveglia! La tua bimba ti aspetta!"!

I dolori fuori dalla sala invece sono cominciati il giorno dopo più o meno perchè per l'intera prima giornata mi hanno tenuta attaccata al Toradol!
Ora però devo andare a mettere Alice a letto...quindi il racconto te lo finisco domani, va bene?!?!?
:bacio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 gen 2012, 22:13

Io stasera continuo ad avere pancia durissima e doloretti vari ...mi sembra di avere una palla di piombo dentro l'utero. Spero che passi perche' e' davvero fastidioso, anche se non posso definirlo dolore. Soprattutto non riesco a stare seduta, quindi oggi in ufficio e' stata una tortura. Se non passa dovro' anticipare la maternita' perche' nell'ottavo mese non si possono fare giorni di malattia... Uffa :aargh

Secondo voi e' normale o e' meglio se chiamo il gine?

Bloccato

Torna a “Marzo”