GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da Hallelujah » 26 ott 2007, 16:47

Fine sfogo. Adesso vi saluto con calma. Vi leggo sempre ma quando scrivo non ricordo tutto quello che avrei voluto dirvi. Solo a Lenticchia: tieni duro, riposati, bevi, pensa positivo (guardati Orgoglio e Pregiudizio come la mitica Luisa, spero sia quello con Laurence Olivier :ok ) e spegni internet, tranne che GOL. Un baciotto, adesso prendo un permesso per andare a rifare queste accidenti di ricette.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 ott 2007, 16:47

P.S. Ho cominciato il corso in piscina per gestanti, che goduria!! :ok

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 26 ott 2007, 16:48

Ciao care!

Gabrina, complimenti per il tuo SIMONE :cuore anche io quando pensavo in generale all'idea di avere un figlio, ho sempre pensato ad una bambina, mi piaceva l'idea di un'altra donna, ma poi quando sono rimasta incinta un pò alla volta mi è venuta voglia del maschietto man mano che da un'idea passavo alla consapevolezza di un bambino vero e ho iniziato a sentirmi che era maschio, tanto che quando poi mi hanno confermato il sesso, è stata una conferma di quello che sentivo e sono stata felicissima :prrrr Forse ha inciso tanto sulla mia voglia di avere un maschio la mia situazione personale, credo mi farà bene amare il mio piccolo ometto, con una bambina mi sarei sentita ancora più tradita dagli uomini e vederla soffrire perchè suo padre è uno str...o mi avrebbe fatto stimare ancora meno gli uomini, ma invece sarò la mamma di un un maschio, quindi almeno uno lo amo e lui ama me :emozionee Mi farà bene poter avere questa opportunità di conscenza e spero di rapporto sereno con un maschietto :emozionee

Desi, anche io ho i capezzoli "secchi" e ci sto mettendo l'olio di mandorle, ma mi sa che devo farlo più spesso perchè non migliora!

Manuj, ho visto che sei di Milano, dove partorirai? Io alla Mangiagalli. Ti sei già informata per il corso preparto e per la ginnastica in acqua?

Mammasilvia, buon fine settimana romantico ...divertiti

Io non smetto di vomitare...uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Quando metto la guaina sento meno il bimbo, è possibile che ci sia un collegamento tra le due cose o è solo una coincidenza????

Tra una settimana anche io potrò rivedere il mio cucciolo, non vedo l'ora, è lunghissima questa attesa!!!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 ott 2007, 16:48

lenticchia08 ha scritto:Volevo per prima cosa ringraziare tutte voi, ragazze, perchè vivere la gravidanza con voi è un qualcosa di molto molto speciale!! Scrivo poco perchè in questi giorni per la testa mi ronzano sempre le stesse cose, così ho deciso di non annoiarvi nella speranza di scrivervi qualcosa di buono dopo il controllo di martedì prossimo.
Grazie a tutte voi del sostegno e degli :incrocini . :cuore
Un bacio enorme a tutte voi, dolci marzoline!!!!! :bacio :bacio :bacio :emozionee :cuore
Lenticchia, non ci annoi affatto, smettila. E sicuramente ci scriverai qualcosa di buono dopo il prossimo controllo! :ok

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 26 ott 2007, 16:49

io sento ancora come delle bollicine d'aria di tanto in tanto e alcune volte mi sembrano diverse dall'aria intestinale... è come se partissero dall'interno e risalissero in superficie .... o sarà suggestione? mah

Gabrina, capisco la tua "delusione" io ho sempre desiderato una femmina (già da bambina) e quando alla translucenza e all'ultima eco mi hanno detto che probabilmente sarà femmina sono stata contenta ma ho paura di illudermi e di rimanere delusa... E' ovvio che razionalmente tutte siamo convinte che l'importante è che sia "sano, bello, forte e intelligente" e che il sesso non conta... ma le preferenze sono umane e non si possono evitare...la ragione è una cosa, i sentimenti un'altra... L'8 novembre avrò la morfologica e il verdetto definitivo!!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 26 ott 2007, 17:11

Manuj, ho visto che sei di Milano, dove partorirai? Io alla Mangiagalli. Ti sei già informata per il corso preparto e per la ginnastica in acqua?

Io sono in provincia, partorirò a Magenta, hai idea di dove si trova? Tra Milano e Novara, sai quella della Battaglia di Magenta!?! :sorrisoo

Per il corso lo farò li e mi hanno detto che mi chiamano dopo le vacanze di Natale per darmi la data corretta dell'inizio. Per il corso in acqua invece penso che non lo farò, sono iscritta in palestra e c'è anche la piscina, quindi farò un po' di nuoto per conto mio!!

Tu abiti a Milano città?

Ma che voi sappiate le cose light si possono mangiare? A me ce ne sono alcune che piacciono proprio tanto ma non le sto prendendo perchè non so se si può....
Immagine
Meravigliosa creatura

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 26 ott 2007, 21:30

quali cose light? se hanno solo meno grassi di quelle "originali" si possono mangiare tanto quanto le originali...light vuol dire "alleggerite" di un qualcosa...solitamente di grassi...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 27 ott 2007, 9:09

manuj ha scritto: Ma che voi sappiate le cose light si possono mangiare? A me ce ne sono alcune che piacciono proprio tanto ma non le sto prendendo perchè non so se si può....
Buongiorno e buon sabato a tutte :cuore
MammaSilvia divertiti :ok
Manuj, se per light intendi cose tipo mozzarella light o simili credo non ci siano problemi perchè sono meno grasse delle altre...se invece ti riferisci alle bibite gassate light il gine mi ha detto che è meglio evitarle o ridurle al massimo perchè contentono fenilalanina (o qualcosa di simile) che in gravidanza si assorbe di più e, superate certe dosi, non è proprio salutare...
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 ott 2007, 11:03

Buondì fanciulle :sorrisoo
Lenticchietta...mmmm...ma cosa dici?? Annoiarci? Mai!...ormai far parte in un certo senso della famiglia Marzo comprende discutere di tutto, anche di cose che preoccupano, mi sembra giusto sfogarsi, dire la propria, far domande, proporre, chiedere etc etc.Insomma non è che si debba parlare solo ed esclusivamente di rose e fiori ecco, perchè la vita è fatta di tutto specialmente in un momento come questo così delicato quale la gravidanza.Questo è il mio parere, quindi da parte mia se hai una preoccupazione, da amica di lettera, voglio poterti aiutare se posso o condividere sia la tua gioia che le tue preoccupazioni :ok
Lisa scusami ma questo dottore è proprio un...confuso! Forse ha troppi pazienti? Immagino la tua collera e ti do pienamente ragione.Ti consiglio di farlo svegliare magari la prossima volta, sottolineando che sei una donna gravida e che non puoi fare avanti indietro per una ricetta sbagliata,che faccia più attenzione :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 ott 2007, 11:27

Riguardo il sesso dei bimbi credo che la sensazione di quando si hanno dentro ed il viverci quando nascono sia un pò diversa,quando si hanno fra le braccia l'unica cosa che si prova immediatamente è quest'estasi meravigliosa, l'innamoramento del proprio figlio di qualsiasi sesso sia.Io sono ancora innamorata, innamoratissima di mia figlia come lo sarò per Nelson e se avessi avuto un maschietto prima sarebbe sato identico, sarei stata innamorata della mia creaturina, di quell'essere morbido ed indifeso ma così intelligente!Chissà quante cose devo ancora imparare da questa nuova nascita, niente è scontato è tutto sempre nuovo da scoprire, devo essere nuovamente madre e più madre con la prima figlia, renderla partecipe della gioia di una famiglia.
Bruna avrai sicuramente l'amore infinito della tua, tuo figlio sarà molto fortunato ad avere dei nonni, zii che lo vizieranno e coccoleranno ed una mamma attenta e premurosa come te, lo noto anche dal fatto che già ti preoccupi se la pancera possa attudire i suoi movimenti :emozionee Che carina che sei :sorrisoo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 27 ott 2007, 13:51

...passo per un saluto veloce
vi auguro un buon fine settimana a tutte
e buon ponte la sett. prossima
noi abbiamo anticipato la partenza di domattina a oggi...quindi non mi resta che fare il bagnetto a principessa...mettere le cose in macchina e si parte per roma

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
al prossimo fine settimana ciaooooooooooooooooooooo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 27 ott 2007, 23:15

ciao, eccomi dopo un po' di attesa

x tutte quelle che ancora non lo sentono chiaramente ma solo bolle etc, anche io!
NON VI PREOCCUPATE!!! va tutto bene, ricordatei che per la prima volta i pupi si sentono dalla 18 alla 22 settimana ( io Gaia addirittura l'ho sentita alla 23!=)

mia mamma verrà operata mercoledi quindi ho bisogno di tutte voi e degli incrocini marzolini, sperando che tutto vada bene! ...non so quanto sarò presente la prossima settimana

luisa come va la schiena?
notte a tutte!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 28 ott 2007, 1:53

TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini SONIAC!!!!!!

Per quanto riguarda i movimenti li sento già da due settimane come piccoli colpettini, come se mentre si gira mi toccasse la pancia ...ma che strano non riesco a spiegarlo ma l'altro giorno il mio socio l'ha sentita ed è stato bello condividere con lui questa emozione!!!!!

Oggi sono contenta ho fermato la carrozzina, lettino, fasciatoio,seggiolino auto, ecc

il tutto a 799,00 una promozione della Toys secondo voi vale quella cifra???ora mi assalgono i dubbi l'abbiamo preso azzurrino ellettrico (veramente alla fine i colori li ha scelti tutti il mio socio)ma non sarà più da maschietto???
Uffi........ se vi lascio il link ci fate un salto mi date qualche consiglio :domanda :domanda
http://www.toyscenter.it/

ciao notte a tutte domani si dorme un ora in più :yeee :yeee
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 ott 2007, 11:06

:sorrisoo Buona domenica ragazze, come vi sentite?
Conoscete la canzone "Fin che c'è il Natale" di La Bella e la Bestia di Disney? :ahaha Beh non ci posso far nulla me la sto ascoltando, vi scrivo nel mentre e mi viene da ridere perchè mi piace un sacco!C'è anche la mia gatta dagli occhi celesti che mi gironzola attorno :sorrisoo Sono sola soletta e mi godo la mattinata visto che il nonno ha voluto assolutamente rapirmi la mia Ginevra, il Papino è a lavoro ed io...woow caffettino e le mie piccole stupidate da ragazzina con il pancione, shhh ma lo sappiamo solo noi ok?! :hi hi hi hi

Allora Soniac sto cercando di canalizzare i miei dolori schienali :ahaha con il pensiero che tra un anno ci sarà un Natale da bomba atomica...sto già pensando ad un albero pieno di regali non necessariamente costosi ma visto che questa volta ci sarà un maschietto...dovremmo fare io ed il mio lui delle scelte diverse...ci sarà da ridere con sonaglietti,mostriciattoli, macchinine o ancora bamboline e ninnoli e... per noi? Eh già per noi...beh magari trovando il tempo perchè lo si trova anche a stirarsi il collo...vedremo :cuore Ci sarà da ridere anche con i compleanni...! Perchè Ginevra è nata a Gennaio ed io di solito non tolgo gli addobbi Natalizi se non dopo il suo compleanno da 5 anni a questa parte. Nelson nascerà a Marzo, quand' è Pasqua? Non me lo ricordo...Aprile? Insomma se la distanza non è eccessiva potrei addobbare la casa con qualche pulcino? :ahaha Mi avevi chiesto come va la schiena e vedi che risposta! No, non ci sono parole.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 28 ott 2007, 11:17

Sabrina...e se il tuo socio ci azzeccasse? Beh guardando il tuo tiker ed il mio non c'è che un giorno di differenza :sorrisoo Non è che aspetti un maschietto? Eheh.Non vedo l'ora di saperlo perchè sto facendo un sondaggio con i tikers, una specie di gioco :sorrisoo. Non dirmi che anche per te sarebbe una delusione...Io non vedo l'ora di osservare Ginevra che avrà a che fare con una peste magari peggio di lei! Vedremo come si comporterà, lei ha intenzione di coccolarselo tutto dicendogli cosa deve o non deve fare...vedremo se ho ragione io,se questa volta sarà lei ad imparare :ahaha Penso solo a quanto si vorranno bene e quanto lui la difenderà così piccino o lei lo proteggerà da sorella maggiore.Con questa gravidanza mi è venuta voglia di far figli...roba da matti, sto pensando o calcolando quando potrei eventualmente averne un'altro...sono fuori totale! Forse è meglio vedere come me la cavo con questa nascita e poi si penserà. :hi hi hi hi

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 28 ott 2007, 16:03

ciao sabrina sono stata anche io ieri alla toys e ho visto l'offerta, mi è sembrata abbastanza conveniente soprattutto se non hai nessuno che possa passarti nulla, tipo lettino o fasciatoio etc,
io sono andata alla toys di sesto s. giovanni, abitando a monza :)

e grazie x gli incrocini!!!

luisa speriamo passi presto il mal di schiena!
non sei l'unica pazza in circolazione sai? a me piacerebbe avere 3 figli ma devo combattere contro l'idea terribile di mio marito ovvero : mi paicerebbe avere il terzo ma tra almeno 6 anni dove sia gaia che eros andranno alle elementari se no non so se ce la posso fare!
lui che dice ?? che se aspettiamo cosi tanto non lo vuole perchè non vuole essere un nonno papà! ma la cosa più triste è che tra 6 anni lui avrebbe solo 40 anni! e io 38! è terribile questa idea e non sai come mi fa inkazzare!

acquisti: io mi sento solo di dare un consiglio, quando scegliete il passeggino cercate di farlo "bene" ovvro non guardate solo il prezzo come purtroppo ho fatto io con gaia, ho preso un trio z8 della cam, che esteticamente è bellissimo ma : pesa, è poco maneggevole, duro da chiudere....e siccome per i prossimi 3 anni sarà un must averlo, forse se si può conviene spendere 2 lire in più ma non spaccarsi la schiena ogni volta che si sale o si scende dalla macchina!

buona domenica a tutte!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 28 ott 2007, 19:42

Ciao compagne di viaggio! Mi sono appena letta gli arretrati....

Sonia C 1000 :incrocini :incrocini :incrocini

Lenticchia: bevi tanta acqua e cerca di aver fiducia... facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

Buona domenica a tutte... :bacio
Immagine

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 29 ott 2007, 9:54

Ciao a tutte... sono entrata nel sesto mese :yeee :yeee
Voi come va? io bene questa notte ho dormito molto bene...
l'unica cosa è che in questi giorni mi si è raddoppiato l'appetito nel senso che io parto con le porzioni normali (un primo e un secondo) e appena finisco devo fare un'altro giro di secondo più un frutto!!!!
Aiutoooooooooooooo non posso non mangiare anche perchè Isabel si agita come un delfino..(che scusa che uso!!!)
A dopo
:cuore
desi
Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 29 ott 2007, 11:50

CIAO A TUTTE E BUONA GIORNATA!!!!!!
IN QUESTO WEEK-END HO SCELTO IL DISEGNO DA RICAMARE A PUNTO CROCE PER IL FIOCCO DELLA NASCITA DI SIMONE..... E' UN VISO DI BIMBO. E' MOLTO DOLCE E ANCHE AL MARITINO PIACE MOLTO. GLI HO GIA' FATTO ANCHE UNA COPERTINA A UNCINETTO A QUADRATI TUTTA COLORATA PER QUANDO NASCERA' A PRIMAVERA COSI' QUANDO ANDREMO A PASSEGGIO STARA' AL CALDUCCIO.
PER IL RESTO A PARTE IL MAL DI SCHIENA CHE MI PERSEGUITA STO ALLA GRANDE :yeee MI SENTO IN GRAN FORMA
UN BACIONE A TUTTE E TANTI :incrocini :incrocini :incrocini PER TUTTE.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 29 ott 2007, 12:14

Buongiorno a tutte!

Manuj
, io sono napoletana, ma abito stabilmente a Milano, abbastanza in centro, zona Wagner/Buonarroti/Vercelli.

Luisaluisa, l'idea della casa con i pulcini mi fa troppa tenerezza, carinissima :emozionee Ho vissuto qualche mese in Olanda durante l'università e lì nel periodo di Pasqua addobbano le case con pulcini, ovetti e fiori di pesco e ciliegio. Anche io penso che da ora in poi il Natale sarà bellissimo, perchè avrò il mio piccolo. La nostra casa è piccina piccina quindi faremo tutto in miniatura, ma poi nel periodo natalizio andremo a Napoli dai miei che hanno una casa bella e mia madre già ora la rende fantastica a Natale, figuriamoci quando arriverà il primo nipotino :ahaha

Luisa e Soniac
Anche se la mia situazione attuale lo rende difficile, anche io penso che il mio Alessio prima o poi avrà una sorellina o un fratellino, mi piacerebbe, anche se ancora non so niente di bambini, imparerò :yeee
Forse pensate che io sia matta a pensarci visto che il papà di Alessio è cattivo con noi, ma mica esiste solo lui, no? e poi magari si ravvede, insomma vedremo :ahaha

Gabrina , sai ricamare?! Che bello, io non so neanche fare la piega ai pantaloni, e le cosine che gli sto facendo ricamare le faccio fare e le pago, ma mi piacerebbe fargli qualcosa direttamente io, si può imparare da autodidatti? :domanda

Che fame, mangio una mela....!

Bloccato

Torna a “Marzo”