allora resisti questi altri pochi giornipolinnia ha scritto:leggo gli arretrati..questi giorni non ho avuto un attimo di tregua con i vari lavorettie esaggi di Natale a scuola...ma dal 22...vacanza e poi maternità..che meraviglia!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!
- mamminaviolinista
 - Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
						- silegabi
 - Original~GolGirl®

piccolaluna, ale allora nn la comprerò.... è ke marzo è un mese un po' infame.....dipende...almeno qui da me.. (cremona...)
5 maggio: nn sai ke fatica ho fatto x trovare un giubbino: tutti i negozi pre-maman tipo benetton,iana,h&m e prenatal non avevavo giubbini pre-mamamn...ne avevo individuato un modello (no pre) interessante a 30 euro
  da oviesse ma c'era solo la 40 

ne cercavo un modello con bottoni e largo sotto il seno ma i rari ke ho trovato costavano tr....
alla fine sabato sn andata al mercato e cn 15 euro dai cinesi
  ho preso un piumino taglia xl (ma x la barbie)...nn so se tirerò fino a marzo ma lamneo ho speso solo 15 euro....

5 maggio: nn sai ke fatica ho fatto x trovare un giubbino: tutti i negozi pre-maman tipo benetton,iana,h&m e prenatal non avevavo giubbini pre-mamamn...ne avevo individuato un modello (no pre) interessante a 30 euro
ne cercavo un modello con bottoni e largo sotto il seno ma i rari ke ho trovato costavano tr....
alla fine sabato sn andata al mercato e cn 15 euro dai cinesi
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
						- silegabi
 - Original~GolGirl®

ALE 78, X LISTA REGALI INTENDI LA LISTA NASCITA????
QUALCUNA D VOI LA FA?? IO CON GABRIELE NON LA FECI MA FORSE STA VOLTA........

- elefantina80
 - Active~GolGirl®

Io l'ho fatta con Arianna, e devo dire che mi sono trovata benissimo, perchè almeno così ti ritrovi ad avere tutto quello che ti serve! Ci avevo messo sia cose "grosse" come il fasciatoio, il seggiolone e il passeggino, sia lenzuolini, copertine, sterilizzatore e scaldabiberon etc. etc.silegabi ha scritto:ALE 78, X LISTA REGALI INTENDI LA LISTA NASCITA????
Secondo me oltre al vantaggio di ritrovarsi con cose che ti piaciono e ti sono utili è anche pratica per chi deve farti un regalo.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)   
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- elefantina80
 - Active~GolGirl®

Io ogni tanto penso già al momento del parto...so che mancano ancora tre mesi, forse il fatto di avere spesso le contrazioni mi ci fa pensare di più, non so...

- elefantina80
 - Active~GolGirl®

Io sto usando un piumino sintetico nero da uomo...non vi dico come mi sta perchè mi sa che ve lo immaginate già  

L'altro giorno in bottega una signora mi ha detto molto carinamente : "cavolo, sei esplosa però...sembri l'omino della Michelin con quel giubbotto"
...ma la gente chiudere la bocca ogni tanto mai eh

Buonanotte ragazze, ho appena finito di fare la ricostruzione delle unghie a un'amica e sono abbastanza distrutta perchè a stare tanto seduta mi fa male la zona costole sotto il seno, dove il mio simpatico ometto ha deciso di ancorare i piedini!

L'altro giorno in bottega una signora mi ha detto molto carinamente : "cavolo, sei esplosa però...sembri l'omino della Michelin con quel giubbotto"
...ma la gente chiudere la bocca ogni tanto mai eh
Buonanotte ragazze, ho appena finito di fare la ricostruzione delle unghie a un'amica e sono abbastanza distrutta perchè a stare tanto seduta mi fa male la zona costole sotto il seno, dove il mio simpatico ometto ha deciso di ancorare i piedini!
- Ale78
 - Active~GolGirl®

SILEGABI Sì intendo la lista nascita. Nel negozio dove la farò si chiama nascita/battesimo. Te la tengono per un anno. Con Luca l'ho fatta e mi son trovata benissimo, mettendo anche io come elefantina cose grosse e cose piccole. 
GIUBBOTTI Io dovrei aver risolto. Le ragazze che lavorano con me in locale per ilcompleanno mi hanno regalato un cappottino non premaman ma tagliato sotto il setto e fatto a palloncino. In più alla Benetton ho preso un cappottone di lana, pagato 30euro perchè stanno liquidando.
Qui la situazione patata gonfia aumenta. Mi fa male... brucia! Uff! Se per domani non è passato chiamo la gine.
Buonanotte a tutte!

GIUBBOTTI Io dovrei aver risolto. Le ragazze che lavorano con me in locale per ilcompleanno mi hanno regalato un cappottino non premaman ma tagliato sotto il setto e fatto a palloncino. In più alla Benetton ho preso un cappottone di lana, pagato 30euro perchè stanno liquidando.
Qui la situazione patata gonfia aumenta. Mi fa male... brucia! Uff! Se per domani non è passato chiamo la gine.
Buonanotte a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm. 
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- 05maggio
 - Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte...
Nicola è ancora pieno di catarro tosse e raffreddore...ieri sera ho provato anche a fargli l'eseosol solo con lafisiologica..speriamo faccia qualcosa...

SILEGABI ottima idea, mi sa che sabato faccio un salto al mercato e vedo se trovo qualcosa di interessante...
ALE si se ti fa stare + tranquilla chiama il gine...la mia è gonfia ma non fa male al momento...
Da noi non c'e l'usanza della lista nascita...cmq mi sembra una bella idea...

ELELFANTINA si si è vero la gente non capisce che alcune volte si deve tenere la bocca chiusa...

MAMMINAVIOLINISTA immagino le scene dei bimbi mentre fanno i dolci...

Nicola è ancora pieno di catarro tosse e raffreddore...ieri sera ho provato anche a fargli l'eseosol solo con lafisiologica..speriamo faccia qualcosa...
SILEGABI ottima idea, mi sa che sabato faccio un salto al mercato e vedo se trovo qualcosa di interessante...
ALE si se ti fa stare + tranquilla chiama il gine...la mia è gonfia ma non fa male al momento...
Da noi non c'e l'usanza della lista nascita...cmq mi sembra una bella idea...
ELELFANTINA si si è vero la gente non capisce che alcune volte si deve tenere la bocca chiusa...
MAMMINAVIOLINISTA immagino le scene dei bimbi mentre fanno i dolci...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Chica74it
 - Expert~GolGirl®

piccolaluna ha scritto:buon inizio settimana a tutte!
nuvola: come stai oggi?
leoncina e saretta : care su è normale avere dei momenti no....... e piangere senza motivo.... a me, come ho già scritto, capita spesso e non faccio altro che assecondare il mio stato d'animo...... neache la pizza mi tira su..![]()
Kikadream: certo tua suocera se la poteva risparmiare..... e si adesso lasci la cucciola senza poppata e tu vai a rimodellare il [email protected]... vabbe portiamo pazienza
chika: noemi si è girata![]()
scusami cara ma come hai fatto ad accorgertene... immagino dal gine
![]()
certo che hai avuto una domenica da paura...... e fai un botto di cose........
posso chiederti come fai a rientrare a settembre se la bimba nasce a marzo. ti prendi un pò di facoltativa?
05maggio: un ringraziamento pubblico per la lista e tantiper la tua pronta guarigione
elefantina: 105....non ti preoccupare appena posso ti dico il mio di girovita e poiinsieme
un mondo diper le curve fatte da fare e da verificare
discorso mariti che collaborano o non collaborano:: adesso devo andare ma quando rientro riprendo l'argomento.
buon appettito
si credo che prima dei sei mesi i cuccioli abbiano troppo bisogno della mamma (io non inizio lo svezzamento prima dei 6 mesi) e poi devo inserire alessio al nido
farò 1+4 di obbligatoria e poi ne prendo almeno altri 2 tra ferie e facoltativa
mi dispiace per il mio capo ma so cosa significa avere un pupo da svezzare
AliceAlessioGiulia i miei amori
						- silegabi
 - Original~GolGirl®

MI SA KE STAVOLTA C PENSO ANKIO...CN GABRI MI RITROVAI COSE INUTILI E SPESI UNA FORTUNAelefantina80 ha scritto:Io l'ho fatta con Arianna, e devo dire che mi sono trovata benissimo, perchè almeno così ti ritrovi ad avere tutto quello che ti serve! Ci avevo messo sia cose "grosse" come il fasciatoio, il seggiolone e il passeggino, sia lenzuolini, copertine, sterilizzatore e scaldabiberon etc. etc.silegabi ha scritto:ALE 78, X LISTA REGALI INTENDI LA LISTA NASCITA????
Secondo me oltre al vantaggio di ritrovarsi con cose che ti piaciono e ti sono utili è anche pratica per chi deve farti un regalo.
IN PIU POI TUTTI I PARENTI E AMICI MI KIEDERANNO: COSA T SERVE... L'UNICA COSA CHE QUI NELLA MIA CITTà NON C'è UN NEGOZIO KE HA SIA COSE X PICCOLA PUERICOLTURA E CULLE E PASSEGGINI...DA GENNAIO CERCO UN NEGOZIO ADATTO...
CMQ, ANKIO PENSO TANTISSIMO AL PARTO COSA KE CON GABRI NON SUCCESSE E HO UNA FIFA TREMANDA....
RAGAZZE DOMANI MI LAUREO....
						- 
				piccolaluna
 - Original~GolGirl®

silegabi: domani ti laurei  

.................bravissima che bel traguardo raggiunto, se non  mi sbaglio, tra le responsabilità che una famiglia comporta................
ti auguro un mondo
 per domani e poi facci sapere................ 

PARTO:: anche io ci penso tantissimoooooooooooo e leggo un sacco di racconti del parto................... si ho paura........ paura di non essere in grado di gestire la situazione, di non collaborare..........perchè si questo è il mio più grande limite......... non ho paura del dolore........... io ho un pessimo rapporto con le visite ginecologiche è sempre stato così......... mi irrigidisco........non collaboro.......... creo difficoltà e faccio perdere la pazienza.......... il tutto mentre sudo.... ho cali di pressione....... e una volta sono anche svenuta.......... per fortuna non è successo niente..........perchè non ho avvisato la gine che mi veniva da svenire.......perchè mi vergognavo di avere reazioni del genere.......per cui mi alzo dal lettino.....la gine esce dalla stanza e io sbatto per terra............. che vergogna

tornando al parto.......... tutti mi dicono "non sei la prima a partorire", "è un evento fisiologico", "non essere ridicola", "pensa alla tua bambina"........... si si so tutto questo........ ma non credo di meritare di essere ridicolizzata per la mia paura folle.......... a volte penso pure che a causa della mia poca collaborazione io possa mettere a repentaglio la vita della mia bambina...........
scusate tanto tanto per lo sfogo

ti auguro un mondo
PARTO:: anche io ci penso tantissimoooooooooooo e leggo un sacco di racconti del parto................... si ho paura........ paura di non essere in grado di gestire la situazione, di non collaborare..........perchè si questo è il mio più grande limite......... non ho paura del dolore........... io ho un pessimo rapporto con le visite ginecologiche è sempre stato così......... mi irrigidisco........non collaboro.......... creo difficoltà e faccio perdere la pazienza.......... il tutto mentre sudo.... ho cali di pressione....... e una volta sono anche svenuta.......... per fortuna non è successo niente..........perchè non ho avvisato la gine che mi veniva da svenire.......perchè mi vergognavo di avere reazioni del genere.......per cui mi alzo dal lettino.....la gine esce dalla stanza e io sbatto per terra............. che vergogna
tornando al parto.......... tutti mi dicono "non sei la prima a partorire", "è un evento fisiologico", "non essere ridicola", "pensa alla tua bambina"........... si si so tutto questo........ ma non credo di meritare di essere ridicolizzata per la mia paura folle.......... a volte penso pure che a causa della mia poca collaborazione io possa mettere a repentaglio la vita della mia bambina...........
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
						- Minoupest
 - Expert~GolGirl®

Secondo me se stiamo un po'più attente con dolci e pasta, tutto potrebbe risolversi tranquillamente!!! La cosa brutta però è che si sta avvicinando il Natale e il pensiero di non poter mangiare dolci, mi fa star malesweet ha scritto:anche la mia a digiuno era perfetta, però caspita poi 199 è altissimo ...Minoupest ha scritto:accidenti Sweetsweet ha scritto:Ragazze sono MOLTO PREOCCUPATA .. ho appena ritirato gli esami della minicurva .. e il valore dopo il glucosio in bicchiere e dopo l'ora di attesa sono 199![]()
(il valore massimo di riferimento è 140).
. Dai che ti faccio compagnia pure io perchè anch'io stamattina ho ritirato gli esiti della minicurva :165
, ma la glicemia a digiuno l'avevo a 82 e quindi era perfettissima
![]()
Sono corsa subito dal mio dottore che mi ha detto che secondo lui non è nulla di preoccupante perchè il valore della glicemia a digiuno era ok e anche i risultati delle analisi sangue/urine erano perfetti!Un po' mi ha tranquillizzata,ma sono comunque in paraAdesso aspettiamo la visita di lunedì prox dal gine e sentiamo che mi dice
![]()
Intanto eliminiamo marmellata a colazione, dolci e cioccolatini
Cmq .. è necessario secondo te nel frattempo solo eliminare i dolci? e la pasta?
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- Minoupest
 - Expert~GolGirl®

Saretta complimeti per la panzotta  
 e poi la foto di Andy che si fa il bagnetto è davvero strabellissima  

Vale
 per la visita  

Silegabi

per domani! Vedrai: sarà un giorno davvero bellissimo  

Ovviamente un besito a tutte e buona giornata

Vale
Silegabi
Ovviamente un besito a tutte e buona giornata
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

- saretta1978
 - Expert~GolGirl®

ragazze ho latitqato fino ad ora perchè non potete immaginare cosa mi è successo.....
Ieri sera per rincorrere Andrea ho dato un calcio allo stipite della porta della cucina e sul momento ho sentito un gran male ma pensavo alla botta.... invece poi stanotte non ho dormito per il dolore e stamattina mi sono alzata con un piedone enorme e tutto livido....
Allora siamo stati al ps dove mi hanno diagnosticato la presunta frattura metacarpo-falangea del mignolino.... dico presunta perchè in gravidanza è meglio non fare le lastre e l'ortopedico ha detto che comunque che sia o non sia rotto l'unca terapia da fare è il riposo e non ci sono gessi solo una fasciatura rigida.....

Praticamente non riesco a camminare..... ma voi ci pensate a stare dietro a sto terremoto.....
  non ci voglio neanche pensare !!!

Ieri sera per rincorrere Andrea ho dato un calcio allo stipite della porta della cucina e sul momento ho sentito un gran male ma pensavo alla botta.... invece poi stanotte non ho dormito per il dolore e stamattina mi sono alzata con un piedone enorme e tutto livido....
Allora siamo stati al ps dove mi hanno diagnosticato la presunta frattura metacarpo-falangea del mignolino.... dico presunta perchè in gravidanza è meglio non fare le lastre e l'ortopedico ha detto che comunque che sia o non sia rotto l'unca terapia da fare è il riposo e non ci sono gessi solo una fasciatura rigida.....
Praticamente non riesco a camminare..... ma voi ci pensate a stare dietro a sto terremoto.....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
						*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- silegabi
 - Original~GolGirl®

PICCOLALUNA QUINDI è IL TUO PRIMO PARTO?????piccolaluna ha scritto:silegabi: domani ti laurei![]()
.................bravissima che bel traguardo raggiunto, se non mi sbaglio, tra le responsabilità che una famiglia comporta................
ti auguro un mondoper domani e poi facci sapere................
![]()
PARTO:: anche io ci penso tantissimoooooooooooo e leggo un sacco di racconti del parto................... si ho paura........ paura di non essere in grado di gestire la situazione, di non collaborare..........perchè si questo è il mio più grande limite......... non ho paura del dolore........... io ho un pessimo rapporto con le visite ginecologiche è sempre stato così......... mi irrigidisco........non collaboro.......... creo difficoltà e faccio perdere la pazienza.......... il tutto mentre sudo.... ho cali di pressione....... e una volta sono anche svenuta.......... per fortuna non è successo niente..........perchè non ho avvisato la gine che mi veniva da svenire.......perchè mi vergognavo di avere reazioni del genere.......per cui mi alzo dal lettino.....la gine esce dalla stanza e io sbatto per terra............. che vergogna![]()
GUARDA X LA MIA ESPERIENZA..IO SN UNA FIFONA,SOLGIA DEL DOLORE ZERO E HO TREMENDAMENTE PAURA DEGLI OSPEDALI MA..IL GIORNO KE PARTORIRAI TE NE FREGHERAI DI ESSERE COLABORATIVA O NO PERCHè TUTO VERRà DA Sè...T VERà NATURALE..IO NON FECI NEANKE IL CORSO PRE-PARTO CN GABRI MA SN STATA "CAPACE" QUINDI VEDRAI.....ANKIO MI FACEVO PARE TIPO: O DIO SARò CAPACE?URLERò? Bè...POI IN QUEL MOMENTO T VIENE TT LA FORZA DEL MONDO!
GRAZIE X GLI
						- silegabi
 - Original~GolGirl®

SARETTA... 
 KISSà KE MALE! RIPOSATI...

- 05maggio
 - Master~GolGirl®

SILEGABI   
 per domani...ma in cosa ti laurei?

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- sunnygirl
 - Expert~GolGirl®

Buondì amiche, purtroppo mi spiace ma non riesco a esser molto presente, questi ultimi day di lavoro prima delle vacanze sono da incubo 

Ieri ho ritirato gli esami, son un po' sballati, vedremo che mi dice, ho la visita il 22, chiederò anche come fare per prolungare il lavoro anche l'ottavo mese, ma è solo per la questione inps, perchè ovviamente se tutto procederà bene lavorerò fino al parto

Per il resto ieri Jacopo ha fatto il famoso vaccino e oggi visto che c'era babbo natale che portava un regalino, l'ho portato all'asilo
  che non si ammali subito!!
Io stò bene, a parte la sciatica che è peggiorata e i dolori/peso al basso ventre...va beh, è normale...l'unica cosa ho detto ieri sera a mio marito qnd è tornato dagli allenamenti che inizia a pesarmi a star a casa soli, inizio davvero a far fatica a chinarmi per mettere via i giochi, sistemare il divano che loro ogni sera ribaltano e prepararli per la nanna, se non fosse per la sciatica serebbe tutta un altra cosa

A presto amiche, torno al lavoro

Ieri ho ritirato gli esami, son un po' sballati, vedremo che mi dice, ho la visita il 22, chiederò anche come fare per prolungare il lavoro anche l'ottavo mese, ma è solo per la questione inps, perchè ovviamente se tutto procederà bene lavorerò fino al parto
Per il resto ieri Jacopo ha fatto il famoso vaccino e oggi visto che c'era babbo natale che portava un regalino, l'ho portato all'asilo
Io stò bene, a parte la sciatica che è peggiorata e i dolori/peso al basso ventre...va beh, è normale...l'unica cosa ho detto ieri sera a mio marito qnd è tornato dagli allenamenti che inizia a pesarmi a star a casa soli, inizio davvero a far fatica a chinarmi per mettere via i giochi, sistemare il divano che loro ogni sera ribaltano e prepararli per la nanna, se non fosse per la sciatica serebbe tutta un altra cosa
A presto amiche, torno al lavoro
JACOPO nato il 10/10/2005  3350kg 53cm  FILIPPO nato il 19/05/2007  3320kg  50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
						MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- valeeeee86
 - Original~GolGirl®

Ciaoooooo a tutte...
silegabi,
 per domani....
saretta, speriamo passi presto....

Io sono a casa sul divano da due giorni, a riposo, ma vedo che cmq non sono l'unica ad avere qualche doloretto, forse il mio gine è un pò esagerato....?????cmq stasera vado a mangiare qualcosa fuori, non c'è la faccio più a stare a casa sul divano....che depressione....
Un bacione a tutte

silegabi,
saretta, speriamo passi presto....
Io sono a casa sul divano da due giorni, a riposo, ma vedo che cmq non sono l'unica ad avere qualche doloretto, forse il mio gine è un pò esagerato....?????cmq stasera vado a mangiare qualcosa fuori, non c'è la faccio più a stare a casa sul divano....che depressione....
Un bacione a tutte
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
						- Ale78
 - Active~GolGirl®

Ragazze un aggiornamento veloce... ècandida.  
 uffa!
Passo dopo per leggere di voi.
Un bacione

Passo dopo per leggere di voi.
Un bacione
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.