GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Bloccato
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da nuvola0100 » 16 nov 2009, 15:41

Appena e' nato volevo sapere dove lo facevat dormire la notte, penso che tutte avremmo almeno una carrozzina non so' se farlo dormire li e lasciarla al 1 piano e se dovessi uscire metterlo nell'ovetto o nel passeggino, io ho gia' il lettino era quello della Giada ma mi sembra un po' grande farcelo dormire appena nato avevo pensato:

1 un riduttore ho guardato i prezzi e si trovano su i € 50/70 mettici materassino e cuscino

2 comprare una culletta e usarla al posto della carrozza anche quella su ebay si trova € 50 + spese di spedizione

3 farlo dormire nel sacco nanna dentro il lettino € 40

Non e' tanto per i soldi ma quale e' l'oggetto che sfrutti di + con Giada dormiva 24 ore su 24 nella carrozza e nella carrozza ci ha dormito fino a 3/4 mesi dopo era troppo grande e non risuciva a girarsi, e stavo in una casa tutta ad un piano ora ho le camere al 1 piano e la cucina sala al piano terra
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da elefantina80 » 16 nov 2009, 16:40

Ciao ragazze,
Da ieri per la prima volta dall'inizio dell'asilo Arianna è malata.
Ieri aveva 38 di febbre, mal di testa e dolori muscolari. Oggi niente febbre e dice di star bene, e si vede. La mia domanda alle esperte è :
Quanto devo tenerla a casa dopo che comincia a star bene? :domanda
Io pensavo di mandarla all'asilo già giovedì, visto che oggi sta bene e se non ha ricadute...ma mia suocera mi ha detto che è meglio tenerla a casa tutta settimana. CONSIGLI??????

Per il resto continuo ad avere le contrazioni leggere nonostante sia a riposo...comincio seriamente a preoccuparmi. Non sono a letto, ma non faccio più veramente niente :buuu speriamo passino in fretta, perchè se continuano così ritorno dal gine (e giù di nuovo 100 eurini :aargh )

( Ho provato a inserire alcune foto...spero di esserci riuscita...volevo farvi "conoscere" le mie tatine e il pancione a panettone! :ahaha )

Buona serata ragazze! :bacio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 16 nov 2009, 16:45

05maggio ha scritto:BENVENUTE CRHIS E MONICA..... :congratulations: SE MI DATE I VOSTI DATI VI AGGIUNGO AL LISTONE PRINCIPALE...
Grazie!!!Allora... Chris - 28 anni - DPP 12.03.2010 aspetto un maschietto :emozionee
Anche io vorrei lavorare fino all'8 mese e spero non ci siano problemi!
Per l'ospedale ho preso 4 camice da notte, 3 a maniche corte e una lunghe... credo bastino!
Per fare dormire il pupetto ho pensato di usare la carrozzina all'inizio ed evitare cosi' riduttori o culle. Poi quando crescera' andra' nel lettino che ho appena preso con il fasciatoio :-D
Voi cos'avete gia' acquistato?? cameretta?? trio?? vestitini?? cosa? io sono impaziente :ahaha
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 16 nov 2009, 16:56

Benvenuta Chris e :congratulations: per il maschietto!
Abbiamo anche la stessa D.P.P. :-D
E' un maschio anche il mio, con gran gioia della sua mamma, visto che le mie due bimbe stravedono solo per il loro papà. :che_dici !
Io non ho ancora acquistato niente, anche perchè come potrai ben immaginare ho tutto,essendo il terzo figlio nel giro di 3 anni e mezzo! :-D mi mancano solo i vestitini da maschietto, penso di comprarli verso gennaio!
Bacio.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 nov 2009, 17:10

NUVOLA io se fossi in te acquisterei solo il sacco nanna per dormire nel lettino... :ok

ELEFANTINA Nicola l'ho tenuto a casa una settimana anche se non aveva febbre ne niente...con la brutta influenza che c'e in giro è meglio evitare di farle fare magari delle ricadute....
Cmq io ho ancora Nicola ancora pieno di raffreddore... :x:

CHRIS domani ti aggiungo ne listone....se hai anche la tua data di nascita ed eventualmente le date con le prossime visite... :ok
Anche io ho praticamente tutto...un po li reciclo dalle mie sorelle e un po li compro...soprattutto per i giorni all'ospedale...ma aspetto i saldi... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 16 nov 2009, 17:59

elefantina80, mi dispiace per Arianna i, da mamma che lavora ti posso dire che Giada l'ho rimandata a scuola dopo 2 giorni senza febbre, ma quest'anno con l'influenza che c'e' potrebbe avere delle ricadute e come dice 05maggio forse e' meglio tenerli un po' di + a casa che poi riaverli subito dopo una settimana malati.

camice ospedale 2 a manica corta tanto c'e' caldo negli ospedali, forse ne compro un altra non so se si trovano anche d'inverno a maniche corte, per quanto riguarda gli accessori ho tutto quello di Giada che sono gia' serviti a mia sorella e sono ritornati a me, penso di comprare materassino e guancialini sia per la corrozza che per il lettino, sono passati 7 anni e fasciatoio se ne trovo uno perche' quello che usavo x Giada lo usa lei per mutande calzini e pigiami, e mi serve tutte le cose come reggiseni per allattamento ecc. ma aspetto gli sconti :hi hi hi hi
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 16 nov 2009, 18:00

ciao a tutte belle panciotte!!!
ho passato un WE terribile per via della micia di 15 anni.... che è stata malissimo per problemi gastro intestinali..... lo so che sono esagerata, che ho versato fiumi di lacrime pensando al peggio...ma per me è una come se fosse un membro della famiglia..... in tutto questo ho litigato con il socio......... e mi sono sentita veramente sola..... per fortuna mio fratello dopo opera di convincimento si è offerto di portarla dal veterinario per una lastra ( non potevo andare nella tana del lupo) e sembra che non ci siano neoplasie in atto................ da quando sono sposata, 1 anno a settembre 09, la micia vive con mamma..ma quasi ogni giorno io vado lì per pranzo....
non sono incosciente....la gatta è vaccinata, non è mai uscita... quindi non penso di aver messo a repetaglio, benchè gli altri pensino il contrario, la salute della mia amata cucciola...a cui ho chiesto immensamente perdono per tutte le lacrime versate.. per il mio umore tristissimo che lei ha douto subire...... adesso la sto accarezzando..le sto spiagando che la mamma era triste per la micia che mi auguro di farle conoscere.... una micia che ha condiviso con me un mondo di emozioni belle e brutte......

allora prima di tutto benvenute cris e monica :clap

mammaviolinista come va il naso chiuso? anche io ho un raffreddore fortissimo che non mi fa riposare di notte

polinnia : :incrocini per le analisi. anche io ho lo stessso problema: casa su tre livelli e avevo pensato di far dormire subito la cucciola nel lettino ( la carrozzina invece la terrei al primo piano) ma mi sembra troppo grande e allora ho pensato a un riduttore.... ma non sono ancora andata in giro...hai scritto i prezzi e 50 euri non sono tantiper un riduttore.....

ale78: si hai ragione potrebbero sembrare brutti pensieri (valigia prima del tempo), ma come ho già scritto in diversi post non posso aime contare nè su mia madre (ormai anziana e sono io che mi occupo di lei) nè su mia sorella (che vive in un'altra città).... quindi sono abituata a gestire tutto da sola.... a dire il vero in questo momento un pò fragile della mia vita...l'idea di abbandonarmi a qualcuno NON MI DISPIACEREBBE... ma non è possibile allora cerco nel limite di anticiparmi.

valina : come va la tosse?

saretta: tanti :incrocini per la morfo

elefantina: mi dispiace per le contrazioni..... le tue tatine sono bellissime :emozionee e il tuo panciotto è proprio un bel panettone.......

rob: :congratulations: per la cucciola cicciottella e baci alla campionessa BEN

sweet: mi dispiace per le contrazioni.......... in compenso quante cose buone che prepari...devi essere proprio una brva cuoca...........

05maggio: morfo di accrescimento???? :che_dici bene bene io non sapevo che dovesse esser fatta.....
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 16 nov 2009, 18:39

elefantina80 ha scritto:Benvenuta Chris e :congratulations: per il maschietto!
Abbiamo anche la stessa D.P.P. :-D !
Wowwww, la stessa DPP!
elefantina80 ha scritto:Io non ho ancora acquistato niente, anche perchè come potrai ben immaginare ho tutto,essendo il terzo figlio nel giro di 3 anni e mezzo!
E' quello che vorrei fare io, 3 pupetti "ravvicinati" ma dopo il primo ti sapro' dire, non so se la cosa sia' cosi' semplice :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 nov 2009, 18:57

PICCOLALUNA io vivo da 7 anni con la mia micia, dorme tra sedia e diano, a volte dorme con noi nel lettone in fondo ai piedi, la coccolo accarezzo etc .. senza nessun strano senso di colpa! Per prendere la famosa toxo, per quanto concerne il gatto, bisognerebbe ingerire le feci malate .. primo nessuno credo lo faccia, secondo non è detto che il micio sia malato ...
Molto più probabile prendere la toxo da verdura mal lavata o carne poco cotta.
Pensa che io ho passato la mia infanzia tra gli animali, in una specie di fattoria ... dormito e mangiato con loro .. eppure non ho mai beccato la toxo!!! :che_dici

Quindi ... TRANQUILLISSIMA.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 nov 2009, 20:59

piccolaluna ha scritto:ciao a tutte belle panciotte!!!
ho passato un WE terribile per via della micia di 15 anni.... che è stata malissimo per problemi gastro intestinali..... lo so che sono esagerata, che ho versato fiumi di lacrime pensando al peggio...ma per me è una come se fosse un membro della famiglia..... in tutto questo ho litigato con il socio......... e mi sono sentita veramente sola..... per fortuna mio fratello dopo opera di convincimento si è offerto di portarla dal veterinario per una lastra ( non potevo andare nella tana del lupo) e sembra che non ci siano neoplasie in atto................ da quando sono sposata, 1 anno a settembre 09, la micia vive con mamma..ma quasi ogni giorno io vado lì per pranzo....
Come ti capisco anche la mia micia vive con i miei e in questo periodo non se la sta passando benissimo, è stata operata per la seconda volta di tumore, questa volta alla zampa, e data l'età (ha 18 anni) ci sta mettendo un sacco a riprendersi.. non ti dico i miei che sbattimenti si stanno facendo (tutti i gg dal veterinario per la medicazione :urka )

Io non credo che i gatti di appartamento siano a rischio toxo.

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 nov 2009, 21:05

nuvola0100 ha scritto:
Una domandina per le mamme in maternita' anticipata, io volevo andare in maternita' all'8 mese ma mi sono rinvenuta che ho il diabete gestazionale :martello e che dovrei essere una gravidanza a rischio, voi che dite con un agravidanza a rischio posso andarci dopo?
Mi sa di no, però devi sentire il tuo gine.
Proprio oggi parlavo con le mie colleghe del personale, perchè anch'io chiederò di lavorare fino all'ottavo (l'ho fatto anche per Emma, sta volta avrei evitato ma con il cambio di lavoro mi tocca), e mi hanno detto che è sempre e cmq il gine che decide, poi si passa dal medico del lavoro che si limita a confermare quanto dichiarato nel certificato.
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 nov 2009, 21:07

RoB ha scritto:Ragazze..voi per la tosse (per chi l'ha..o l'ha avuta) prendete qualcosa?? cosa???
Lo sciroppo di lumaca.. contrariamente al nome non è male.. anche se in realtà a me a fatto poco, ma ero davvero conciata!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 nov 2009, 23:14

DORMIRE: noi abbiamo sempre usato la navicella nei primissimi mesi sia con tommaso che con niccolò, ma questa volta abbiamo preso una cullina da mettere nel lettino :ok Proviamo come va, soprattutto perchè abbiamo venduto le navicelle precedenti :fischia

CHRIS avere 3 bimbi vicini è una scelta di vita secondo me...se ce la farò io che lavoro a tempo pieno, ho un aiuto molto parziale dai miei e dovrò pagare la retta del nido dai 6 mesi di Jacopo e le 2 rette della materna...beh, credo che la mamma media italiana possa farcela....solo che sono pochissime quelle che lo fanno oggigiorno e a volte si viene considerate davvero delle pazze :ahaha

I miei bimbi hanno avuto una lieve forma influenzale, ma devo dire che hanno ancora strascichi di tosse...domani comunque pensavo di mandare Tommaso alla materna...a casa si annoia da morire ed è una piattola :ahaha

MATERNITA' all'8° MESE: le prime 2 volte per me è stata una vera manna e non ho preso 1 mese di facoltativa, ma questa volta tra trasloco e bimbi al seguito...sono ben lieta di essere stata messa in anticipata :spiteful: :ok

ACQUISTI: secondo voi le camicie da notte con manica corta non sono eccessive per marzo? Oppure tanto in ospedale fa sempre caldo? A Febbraio per Tommaso le avevo tutte con m/l :fischia
Al momento ho preso solo 2-3 tutine nuove per Jacopo...anche se è il terzo maschietto in quasi 4 anni voglio che abbia anche lui cosine nuove :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 17 nov 2009, 1:36

Buonasera!
FRANCY Io come già detto penso di prendere camice leggere ma maniche corte. Ho visto le tue foto... belli che siete!
ELEFANTINA Ho visto anche le tue di foto. Bellissime anche voi!
Leggevo su un giornale oggi che per rimanere al lavoro dopo il settimo mese serve il certificato del gine che dice che innanzitutto si sta bene e che il tipo di lavoro che si svolge non sia ne pericoloso fisicamente nè stressante.
Oggi altro piccolo acquisto... un body con cuoricini rosa! :emozionee
Buonanotte a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 17 nov 2009, 8:24

Ciao panciotte belle :sorrisoo

Che giornata grigia ... e' tutto immerso nella nebbia! Non vedo l'ora che finisca Novembre :fischia

Acquisti ... per il pupetto ancora non ne ho fatti, ma sto andando a vedere un po' di show-room per decidere quale lettino ci piace, quale passeggino ci sembra piu' adatto, etc etc ... inoltre sto preparando la lista delle cose che serviranno e la distribuiro' prima di Natale, cosi' se qualcuno vuole approfittarne per fare qualche regalo sa gia' cosa cerco :ok
Poi a gennaio spuntero' dalla lista cio' che e' arrivato e andro' a comprare cio' che manca.

Questa settimana ho preparato lo schema a puntocroce per il fiocco nascita, verra' bellissimo :emozionee anche al futuro papa' e' piaciuto molto :hi hi hi hi
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 17 nov 2009, 9:15

ciao a tutte!!!ho preso una tachipirina per l'influenza :x: :x: speriamo mi passi.....Diego questa mattina è andato dai nonni e me lo portano dopo il sonnellino....speriamo che stare sotto le copert mi serva!!!!! :che_dici :che_dici
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 17 nov 2009, 9:17

ma come hanno fatto a fare la stima del peso alla nascita???io sempre un pò spaventata dalla grandezza ho chiesto e mi hanno detto che nn sapevano fare la stima.... :x: quanto pesava alla morfo???
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 17 nov 2009, 9:20

Buongiorno marzoline :sorrisoo

Stamattina mi sento stanchissima e ho taaaanto sonno :che_dici

Camicie:Claudio è nato il 1 Aprile:ua giornata belissima e calda :emozionee
I giorni seguenti invece faceva freddo :che_dici
Io ho messo quelle a maniche lunghe anche perchè di notte fa comuque più freddo e lo stesso farò stavolta :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 17 nov 2009, 9:38

Buongiorno panciotte!

sweet: grazie anche io ho sempre avuto gatti sin da bambina e sono negativa alla toxo. il problema è che quando le persone non hanno la cultura dell'animale sono solo pronte a sferrare giudizi del cavolo............. cmq si hai ragione oggi sono più tranquilla :bacio :thank_you:

Karen: povera micia di 18 anni.... come sta? mille :incrocini per la guarigione
grazie anche a te per il pensiero gentile :thank_you: :bacio

valina: speriamo che l'influenza passi presto tanti :incrocini

mammaviolinista: si si stamattina ci vorrebbe proprio un sonnellino.... :x: ma haime non si può...stasera a letto prima.....
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 nov 2009, 9:49

BUON GIORNO A TUTTE....
:buuu :buuu Nicola ha di nuovo la febbre...37,9..non tanta ma ho preferito tenerlo a casa visto l'influenza che c'e ancora in giro.... :bomba Oggi me ne staro a casa a coccolarlo... :coccola E' pure pieno di catarro e di raffreddore...non ho chiamato il pediatra intanto gli sto facendo lavaggi nasali, aereosol e tachi...

Io ho un po di mal di pancia, e sento poco il cucciolo...sarà un po di stress... :buuu

VALINA :coccola per l'influenza....

KIKA anche noi oggi siamo sommersi dalla nebbia...non vedo l'ora che arrivi natale...soprattutto le vacanze di natale... :yeee

PICCOLALUNA mi spiace per la tua micia... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bloccato

Torna a “Marzo”