GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Messaggio da Deb » 23 lug 2008, 14:35

Nane mah..è soggettivo a me non son mai aduti,ma li ho tagliati pure stavolta..se ne perdi tanti forse si,è meglio tagliarli...
J

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 lug 2008, 14:41

Forse hai ragione....andrò a tagliarli...

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :grrr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 lug 2008, 14:48

Nane a me in gravidanza erano venuti ebblissimi come non mai folti e lucidi, ma con l'allattamento li ho persia manciate e quindi rasati a zero.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2008, 15:22

Nane, io non ho avuto nessun problema con i capelli, ma credo che per la tua situazione sarebbe meglio tagliarli un pò :coccola

Deb, mai sentita sta tecnica del sexing :ahaha

El, attenta che il prelievo per l'ultrascreen va fatto nella stessa settimana in cui fai la TN, possibilmente lo stesso giorno o al massimo un paio di giorni prima, di certo MAI dopo :ok
e concordo con Pluga e Deb, si fa tra le 12 e le 13 settimane.

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 23 lug 2008, 15:29

nane: anch'io perdo i capelli a ciuffi!!! ci pensavo proprio questa mattina...strano che con l'altra gravidanza anzichè caderemi si erano rinforzati( ma forse ero già più avanti con le settimane).. per poi diventare pochi e brutti con l'allattamento. Anche a peli non crescevano quasi (normalmente mi crescono eccome!) ora invece spuntano come funghi!! .. fossi in te aspetterei a tagliare...
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 23 lug 2008, 15:30

Avete ragione che è difficile trovare lavoro, ma da me sono cosi', c'è gente che ha chiesto il part time e per problemi organizzativi ha dovuto lasciare, è andata via piangendo!!!Da me sono maschilisti, le donne devono lavorare 8 ore, altrimenti a casa!
Quando ho avuto Camilla, al mio rientro, purtroppo mia mamma ha subito un grosso intervento e dato che sarebbe stata con i nonni, ho chiesto se potevo fare almeno 6 ore, dato che sono in contabilita'(è un lavoro che si fa' anche in 4 ore) mi organizzo io e non me lo hanno concesso...disperata com'ero ho chiesto 8 ore di filla senza pausa(non sarebbe cambiato molto, anzi mi sarei stancata si più) ...assolutamente NO!!!Quindi farei la facoltativa, le 6 ore fino al 1° anno e poi a casa, anche se sara' molto difficile...
Mi mettero' a cercare....anche se a malincuore...ci vorrebbe solo un po' di disponibilita' da parte loro!
Tiziana

Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 lug 2008, 15:34

il Sexing è un esame atto proprio a rilevare il sesso con un ecografo particolare credo..ma vi dirò,mai sentita neppure io fin'ora :ahah

ah il lavoro..a me han licenziato in maternità,ora io a casa e con loro a settembre in tribunale :che_dici
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 lug 2008, 15:35

ciccine torno dopo,faccio la valigia và! a stasera per i saluti :bacio
J

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 23 lug 2008, 15:41

Deb, in effetti non potevano farlo....hanno torto marcio!
Le donne con i figli vengono proprio punite da alcuni datori di lavoro...non tutti sono cosi'!
Il mio capo che pensava a me come suo successore, quando è nata Camilla, mi ha detto che cercava un uomo per sostituirlo in un fututo molto remoto (ora mio collega) perchè io ho fatto un'altra scelta di vita....a me queste cose mi fanno andare in bestia...pero' sua moglie deve fare part time ed è senza figli!!!! :aargh
Tiziana

Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 lug 2008, 15:42

Deb ha scritto:il Sexing è un esame atto proprio a rilevare il sesso con un ecografo particolare credo..ma vi dirò,mai sentita neppure io fin'ora :ahah

ah il lavoro..a me han licenziato in maternità,ora io a casa e con loro a settembre in tribunale :che_dici
Di sicuro per quest'anno non vincono il premio simpatia e umanità :grrr

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 lug 2008, 15:44

titta72 ha scritto:Deb, in effetti non potevano farlo....hanno torto marcio!
Le donne con i figli vengono proprio punite da alcuni datori di lavoro...non tutti sono cosi'!
Il mio capo che pensava a me come suo successore, quando è nata Camilla, mi ha detto che cercava un uomo per sostituirlo in un fututo molto remoto (ora mio collega) perchè io ho fatto un'altra scelta di vita....a me queste cose mi fanno andare in bestia...pero' sua moglie deve fare part time ed è senza figli!!!! :aargh
AARRGGHHHHHHH :pistole :martello :grrr :pistole :grrr
Qui il mio capo fa quello che esalta le donne sul lavoro, poi quando abbiamo avuto un problema e abbiamo docvuto "girare" a turno il centralino sui ns telefoni, l'elenco dei fortunti vincitori della bambolina era fatto solo e desclusivamente da DONNE :che_dici

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 23 lug 2008, 16:03

Buongiornoooooo....

Stamattina ho fatto la visita....ma non mi ha fatto l'eco, niente ecografo, devo tenermi la prenotazione del 12/08...anzi quando alla gine ho detto la data dell'eco mi ha risposto "TROPPO PRESTO" :urka eh??? E io che avevo pensato di inventarmi una scusa e andare al PS prima...!!! Mah, è proprio vero che ogni gine è a se!
Mi ha trovato la pressione alta 140/80, ma sinceramente non le ho chiesto cosa devo fare perche si abbassi!!!
Comunque ragazze sono tranquilla, non riesco a pensarla male...speriamo sia un intuito oltre che il mio stato d'animo!!!
Beso a tutte e..... DEBBBBB per la millequattrocentesima volta: MI AGGIUNGI ALLA LISTA?? :prrrr Possibilmente prima di partire, se no vengo a cercarti per le coste italiane!!! :bacio
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2008, 16:12

Purtroppo il mondo del lavoro, a dispetto di quello che dicono i nostri politici, è decisamente maschilista :x:

Ragazze, ma che fine ha fatto Emanuela? Ed Esse?
Ehi, battete un colpo! :sorrisoo

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 23 lug 2008, 16:23

titta: anch'io sono nella stessa situazione..io ho già comunicato che 8 ore non sono proprio disposta nè in grado di farle dopo la maternità, quindi ho chiesto loro di pensarci e di comunicarmi se c'è la possibilità di un part-time oppure un 6 ore continuate ci si può raggionare insieme, altrimenti dopo la licenza mi dimetto....Il problema è che faccio un lavoro particolare (assitenza software) e andiamo dietro alle essigenze delle aziende che lavorano 4 +4, oppure ristoranti edicole ecc...infatti ci si chiede la reperibilità a turno anche nel week-end :martello :martello. Mi sa che non ci sono speranze...
Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 23 lug 2008, 16:36

Nane...per fortuna a me non sta succedendo...già ne ho poki poi mi cadono pure.... :x:
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 23 lug 2008, 17:07

Naty come ti capisco, io invece faccio un lavoro che si potrebbe fare benissimo anche 4 ore...che cattiveria!!!
Le donne al lavoro le fanno scappare, loro malgrado!!! :aargh
Tiziana

Immagine

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty77 » 23 lug 2008, 17:20

domandina/consiglio...l'altra volta nel primo colloquio l'ostetrica mi avevea chiesto che tipo di lavoro faccio....le ho spiegato che basicamente stò al computer e guido..e mi ha detto che guidare molto non è una gran cosa, ma neanche 8 ore seduta fissa al pc..Voi che dite? non voglio fare la parte della fannullona e ho detto che per il momento ce la faccio benissimo.. ma mi preoccupa un pò il fatto che già da subito ho questo formicolio ai piedi e le gambe pesanti...senza contare il fatto che soffro di frequenti mal di schiena dovuti alla posizione davanti al pc (spesso quelli dei clienti sistemati nei modi più impensabili). Voi che fareste? considerando anche che probabilmente non tornerò più al lavoro dopo? si può chiedere una riduzione di orario (anche più avanti) o di lavorare da casa?
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 23 lug 2008, 17:29

salutino :bacio
... ora leggo gli arretrati! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 lug 2008, 17:30

Naty, la legge italiana è molto chiara sulle regole per le lavoratrici in gravidanza. In caso di lavori pesanti o ritenuti a richio, l'azienda è obbligata a mettere in sicurezza la lavoratrice. Quindi riducendole l'orario, cambiandole temporaneamente mansione o mettendola in una condizione di sicurezza qualsiasi. Nel caso non sia in grado di assicurarti una situazione per te sicura, puoi tranquillamente richiedere la maternità anticipata. Tieni però conto che la situazione di lavoro non sicura deve essere provata oltre che dalla tua ostetrica, da un medico dell'asl e dal medico del lavoro assegnato alla tua azienda.

Spero di averti dato qualche info in più!

Bacio :bacio
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 lug 2008, 17:32

Ciao esse, come procede??? tutto ok?
:bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”