GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Bloccato
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Elis » 9 mar 2008, 11:12

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao ragazze!!!!!

Vi comunico che ho rotto il saccooooooo!!!!!

Miss "smorfiosetta De Pigronis si è decisa!!!"

Ovviamente questa mi mancava, non avevo mai rotto il sacco nelle precedenti gravidanze!!!

Ho già chiamato l'ostetrica che sta arrivando a vedermi.........

Fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ho un po' paura.......

VVB..... :cuore
In bocca al lupo... vedrai che andrà super bene :incrocini :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 9 mar 2008, 12:00

MAMMA SILVIA finalmente...sarai in ospedale a quest'ora...

grazie a tutte quelle che mi hanno scritto parole di conforto, spero solo che la mia piccolina mi auiti un po'...ormai è la mia unica speranza

Ieri mio padre mi ha montato il lettino, ormai la cameretta è a posto, devo solo attaccare le stelline fosforescenti! Mancano solo 15 giorni ma non mi sembra vero, non ho alcun sintomo e non mi sembra proprio che manchi così poco... speriamo bene!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 12:36

Uelà, mi assento per meno di 24 ore e mi fate trovare tutte queste belle novità???!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Mammasilvia, ho letto che finalmente hai rotto il sacco... benissimo, ormai ci siamo :incitamento: ... tra oggi e domani Anais dovrà nascere... con te stavolta la luna ha funzionato! :ahaha
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 12:36

mery_1 ha scritto:si maryfel ricordo il gruppo du yahoo mi ero iscritta anche io ....ma poi non ho più continuato a frequentarlo :martello ..

volevo postarti il link ma in questo momento a me non lo apre...provo dopo...
cmq entra nel link di prima...poi da lì vai sopra sul titolo mamme e papà in attesa ...sono 154 pagine mi sembra entra nella pagina 30 e trovi il nostro continuo....il resto mi sembra era nei piccoli bebè crescono ma non l'ho ancora cercato :ok
anzi se lo trovi fammi sapere :bacio

Elis tanti :incrocini :incrocini e tienici aggiornate
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 12:43

Certo che ormai ci siete quasi tutte... :clap :clap :clap ... SILVIA D. ha perso il tappo (direi infatti che quello che descrivi non può che essere il tappo :ok ), FRANCY12 ha dei doleretti e degli indurimenti che, a questo stadio della gravidanza, non possono che significare una cosa sola... :ahaha , PULCIS addirittura collo appianato e due cm di dilatazione....

Chi è rimasta senza sintomi a parte me? :hic

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 12:45

MERY_1, grazie mille del link; da sola non riesco a capire come fare, cioè non riesco a capire dove trovare la pagina 30 di 274, se entro in "Mamme e papà in attesa" trovo solo un post generico... :martello

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 12:54

NUVOLETTA, io non sono troppo brava con le parole... ma volevo solo dirti che ti penso spesso e che mi fa sempre un immenso piacere leggere di te... :cuore

SABRINA, pure io penso che l'escrescenza di pelle di cui parli potrebbe essere proprio una bella emorroide... però noi non possiamo vederti lì sotto, per cui non ti resta che farti dare una controllatina al PS :sorrisoo Stai serena, però, perché non mi pare proprio il caso di preoccuparsi...

NOTTA, che parto da sogno... :linguetta_festa Io lo so che non avrò mai un parto così, arrivare ad 8 cm e (quasi) neanche accorgersene... :ahaha ... purtroppo i geni di mia madre mi hanno fatto un altro bel regalino.... lei era carente di ossitocina e se non gliela somministravano durante il parto non si provedeva... :bomba A me hanno fatto parto indotto perché a 42 settimane non avevo nenache un millimetro di dilatazione... :grrr

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 9 mar 2008, 12:58

maryfel ha scritto:Certo che ormai ci siete quasi tutte... :clap :clap :clap ... SILVIA D. ha perso il tappo (direi infatti che quello che descrivi non può che essere il tappo :ok ), FRANCY12 ha dei doleretti e degli indurimenti che, a questo stadio della gravidanza, non possono che significare una cosa sola... :ahaha , PULCIS addirittura collo appianato e due cm di dilatazione....

Chi è rimasta senza sintomi a parte me? :hic
Eccomi qua cara compagna di panza, ci facciamo un bicchierino insieme!!!??? :prrrr
I sintomi io ce li ho e anche presentissimi... però.... pare siano tutti inutili :buuu quindi se mi accetti nella gang mi accodo volentierissimo!!! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 12:58

MONYOLA, mi sa che siamo rimaste solo io e te, noi ce la cantiamo e noi ce la suoniamo...:band

Comunque io ora vado a buttare gli spaghetti, a più tardi :olee

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 9 mar 2008, 13:05

.. e passiamo pure il piattino!!!! :ahaha :well
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 13:05

monyola ha scritto:
maryfel ha scritto:Chi è rimasta senza sintomi a parte me? :hic
Eccomi qua cara compagna di panza, ci facciamo un bicchierino insieme!!!??? :prrrr
I sintomi io ce li ho e anche presentissimi... però.... pare siano tutti inutili :buuu quindi se mi accetti nella gang mi accodo volentierissimo!!! :ahaha
Mony, per il bicchierino purtroppo io sono astemia... però posso brindare a CocaCola, che aDDDDDDoro..... :-D
Ti accetto eccome nella gang, almeno finché non partorisci :prrrr ... anche perché altrimenti rischio proprio di rimanere SOLA SOLISSIMA.... :hi hi hi hi

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 9 mar 2008, 13:13

Ciao care,
pensavate che fossi in travaglio, eh..? Macchè, il passserotto qui ha sentito che fuori è ancora freddino e si è rintanato al calduccio facendoci gli sberleffi! :che_dici
Io speravo caldamente che si decidesse nel week end perchè almeno avevo Davide a casa x portarmi in ospedale, ma mi sa che dovrò rassegnarmi!
Intanto mi faccio caricare la valigia in macchina, tanto c'è tutto tranne le ultimissime cose (caricatelefono, ecc..) perchè se si dovesse rompere il sacco e perdere le acque quando lui è al lavoro, in H devo andarci da sola mentre aspetto che lui arrivi:
lui lavora a 45 min d'auto da qui,
mia mamma come sapete non c'è +,
mio babbo sta a mezz'ora d'auto da qui e se potessi evitare di spaventarlo, dato che è già molto ansioso, preferirei,
il babbo di Dav lavora lontano tutti i giorni fino alle 15 e sua mamma non ha l'auto.
Quindi, o trovo un amico/a che mi porta ed è a casa da lavoro (mica facile!) o mi arrangio..
Mi sentirei mooolto + tranquilla se non fossi sola, ma che vuoi farci, mi son dovuta arrangiare quasi sempre in tutte le mie cose + grosse.. lo farò anche adesso.. :che_dici
Baci a tutte e ci rivediamo qui sopra domani e dopodomani e così via: il mio amorino mi sa che vuol far la sorpresa che esce dall'uovo di Pasqua (la mia panciona! :ahah )
:bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 mar 2008, 14:33

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao ragazze!!!!!

Vi comunico che ho rotto il saccooooooo!!!!!

Miss "smorfiosetta De Pigronis si è decisa!!!"

Ovviamente questa mi mancava, non avevo mai rotto il sacco nelle precedenti gravidanze!!!

Ho già chiamato l'ostetrica che sta arrivando a vedermi.........

Fatemi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ho un po' paura.......

VVB..... :cuore

Silvia sono arrivata qui appena ho potuto e ringrazio Mery 1 per avermi mandato l'sms per avvertirmi...Sono così felice per te...tanto!!
Vedrai anche tu avrai un parto veloce! Sarà bellissimo vedere la tua Anais...te ne innamorerai...e non ho parole che bastino per poterti dire...che ti sono vicina!!
Un abbraccio e godetevi questo momento così speciale e tenero :cuore
Tanti :incrocini sono sicura che sarà andato tutto ok o andrà come hai desiderato che andasse.
Un bacio grande Silvia! :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 9 mar 2008, 14:37

Silvia... dai che ci sei... tocca a te... :yeee

Dai, che arriva Anais.... :yeee :yeee :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 mar 2008, 14:38

LisaHallelujah un abbraccio anche per te, ho letto della nascita del tuo piccolo e anche a Nattyta che ha partorito praticamente insieme a me o quasi :sorrisoo
Sono tanto felice come voi...innamorata persa del mio piccolo patato Nelson, completamente andata per lui e così anche mio marito e mia figlia....
Sono commossa e la tenerezza che ci sta accompagnando in questi giorni è inimmaginabile.
Non c'è descrizione adatta per poterla scrivere a parole...tutto questo Amore speciale ed Unico, un amore biologico...non so come dire... Assoluto ed Infinito è bellissimo.

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 9 mar 2008, 14:41

Mammasilvia hai rotto il sacco!!!!!!!!!!!! Ci siamo finalmente! Non vedo l'ora di leggere la bella notizia, allora tra titolo del post e luna alla fine si è decisa Anais... BENISSIMO!!!!

Notta grazie per il tuo racconto, che meraviglia di parto!!!!!!!!

Maryfel Monyola, mi sa che ci sono anch'io a farvi compagnia ancora per un bel pò, nonostante i sintomi, qui non si muove niente, comunque entro oggi nella 38° quindi non devo essere impaziente...

La pancia si indurisce tanto, penso siano contrazioni quasi quasi buone, a volte sono anche un pò regolari come l'altra sera che ne ho avute tre a distanza di 10 minuti, poi più niente, di sicuro però non sono dolorose, nessunissimo dolore solo la pancia che diventa fastidiosamente tutta dura, ieri sera poi avevo delle forti sensazioni di pressione proprio in corrispondenza del canale del parto. Boh, la prima volta non ho avuta nessuna sensazione neppure una piccola contrazione fino alla rottura del sacco.... e chi ci capisce qualcosa?

Qui oggi c'è un tempaccio davvero schifoso...

Bacioni e buona domenica a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 mar 2008, 14:45

Perdonate l'assenza di questi giorni ma...sono stata piacevolmente occupata ad allattare ed essere a disposizione delle richieste del mio bravissimo patatino.
Lui mangia e dorme e non piange mai, è un angioletto sereno.
La notte dorme nel lettone, si sveglia ogni 2 ore per prendere il latte di mamma e non arrivo mai a farlo piangere perchè sento già dai movimenti delle sue braccine e dal respiro che mi sveglia subito che vuole mangiare, così io lo accontento e lui è felicissimo!Di giorno sta nel babypullman nelle stanze dove noi soggiorniamo e già distingue il giorno dalla notte in cui invece si ritrova nella stanza da letto con una luce soffusa :bacio
E' tanto carino, un visino perfetto, chiaro, con degli occhietti furbetti, un nasino dritto a punta e patatoso, i capelli biondo cenere e tutti portati in avanti.
Se riesco ad alleggerire la foto la metto subito per farvelo conoscere.
E cosa dire se non ...SONO INNAMORATISSIMA :cuore

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 9 mar 2008, 14:47

Finalmente Anais certo che ti sei fatta attendere eh tanti :incrocini :incrocini :incrocini alla mamma!!!
Ciao Luisa un bacio tutto speciale per il piccolo Nelson figlio anche lui della terra del sole, sarà un bimbo fortunatissimo a crescere in quella fantastica isola (voglio vederlo assolutamente... qualche fotina?)

Un bacione a tutte voi e scusate se non sono molto presente ma la piccola Viola assorbe tutto il mio tempo.
E' una bimba bravissima piange raramente e sta crescendo a vosta d'occhio. Mi incanto a guardarla per ore!!! :emozionee ... La adoro!!!
Magapanciona

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 mar 2008, 14:50

Voglio ringraziarvi tutte per l'affetto, la tenerezza dimostrato nei miei confronti e ringraziare anche chi mi ha mandato messaggi come Elis, Puravita, Dollymamma e tutti i messaggi lasciati qui di auguri da tutte voi...siete fantastiche!
DEvo scappare il patato mi chiama, spero di potermi collegare al più presto per potervi raccontare tutto quello che ho vissuto Martedi...credo che vi lascerà senza parole come per me che ancora adesso non ci credo!
Un bacione, quando tornerò magari troverò un messaggio che parla della nascita di Anais.
ciao a tutte, a presto!
Per favore se qualcuno può portare da parte mia un saluto grande alle mamme '60 perchè non posso adesso.
Ringrazio sin da adesso.[/
color]

:cuore :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 9 mar 2008, 15:17

Silvia D. ha scritto:Io speravo caldamente che si decidesse nel week end perchè almeno avevo Davide a casa x portarmi in ospedale, ma mi sa che dovrò rassegnarmi!
Intanto mi faccio caricare la valigia in macchina, tanto c'è tutto tranne le ultimissime cose (caricatelefono, ecc..) perchè se si dovesse rompere il sacco e perdere le acque quando lui è al lavoro, in H devo andarci da sola mentre aspetto che lui arrivi:
lui lavora a 45 min d'auto da qui,
mia mamma come sapete non c'è +,
mio babbo sta a mezz'ora d'auto da qui e se potessi evitare di spaventarlo, dato che è già molto ansioso, preferirei,
il babbo di Dav lavora lontano tutti i giorni fino alle 15 e sua mamma non ha l'auto.
Quindi, o trovo un amico/a che mi porta ed è a casa da lavoro (mica facile!) o mi arrangio..
Mi sentirei mooolto + tranquilla se non fossi sola, ma che vuoi farci, mi son dovuta arrangiare quasi sempre in tutte le mie cose + grosse.. lo farò anche adesso..
Baci a tutte e ci rivediamo qui sopra domani e dopodomani e così via: il mio amorino mi sa che vuol far la sorpresa che esce dall'uovo di Pasqua (la mia panciona!)
Ciao Silvia D.! :koanoangioletto
Se può consolarti,
-- mio marito lavora.... a 300 km da qui :urka e per tornare dal lavoro, con tutta la buona volontà del caso, non può impiegarci meno di 4-5 ore... :affogo
-- mia madre non guida (e comunque andrei con chiunque tranne che con lei a farmi ricoverare... il discorso sarebbe lungo)
-- mio padre lavora a 30 minuti da macchina da qui (e quindi più o meno è disponibile; credo che chiamerò lui)
-- certo poi c'è mia cognata che (credo) in una mezz'ora può raggiungermi però non so se ho voglia di chiamarla...
... io vorrei tanto che se succedesse qualcosa, ciò accadesse di notte (fino alle 5 del mattino), quando mio marito c'è, ma temo tanto che anche stavolta mi troverò già ricoverata per il ritardo quando partorirò... :grrr , e quindi il problema non si porrà proprio :bomba
Questa volta, poi, mio marito non potrà prendere neanche un giorno di ferie (sta facendo una stage e non ne ha), per cui anche DOPO francamente mio chiedo come farò... sarà per questo che da qualche giorno a questa parte sto giù giù giù?? :notte_sotterranea:
Oggi poi non vorrei nemmeno partorire, perché mi sento talmente fiacca e demoralizzata :barellieri: che non ce la farei nemmeno a spingere o a sopportare il benché minimo dolore... ma tanto il prpblema non si pone proprio... :disperato

Bloccato

Torna a “Marzo”