GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da carlarav » 30 set 2014, 13:36

Ciao! fatta ieri visita dalla gine, è stata carinissima perchè ha spiegato tutto alla mia bimba di 5 anni e mezzo che si è emozionata un sacco e poi le ha stampato addirittura una piccola foto in 3D (se riesco ve la metto nel mio album qui su gol).
olivia misura circa 16 cm in tutto (comprese le gambe intendo), la data stimata resta il 26 febbraio.
aveva le manine sulla testa e sembrava proprio carina.

per la glicemia il mio valore è stranamente normale (non ho una buona alimentazione e credevo di trovarlo alto), farò comunque la curva a fine ottobre mi pare.

io prendo eutirox 75 in questa gravidanza, per Blue non lo prendevo....
mi sapete dire se quindi c'è impossibilità di conservare le staminali?
Per Blue abbiamo fatto la conservazione e volevamo farla anche per Ollie.

per il resto sto bene, il peso è sempre -2,4kg quindi per ora sono contenta anche perchè sono già cicciotta di mio e meno ne prendo meglio è...
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 ott 2014, 12:16

carla, penso dipenda dal motivo per cui prendi eutirox.
io ad esempio non posso fare la donazione del sangue del cordone perché soffro di ipotiroidismo cronico, quindi una malattia autoimmune, per questo la donazione non è accettata. Se hai altre patologie secondo me non è esclusa la donazione... dovresti comunque chiedere, vedrai che ti sapranno dare le indicazioni giuste :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 1 ott 2014, 13:55

carla, bisogna che chiedi all'organizzazione a cui ti vorresti rivolgere!
ecco sinceramente non mi fido molto, per cui avrei donato e donerò se riuscirò, ma conservarle per me, dopo aver sentito diversi medici, ritengo che non sia il caso. ma sono opinioni. quello che mi fa pensare è che gli ospedali per la donazione hanno tanti vincoli (io nella prima ero in ipotiroidismo da gravidanza, sparito subito dopo il parto, ma non me l'hanno fatto donare -credo che sia proprio il farmaco il problema), invece sentivo che, quando paghi, i vincoli sono molti meno, e questo un pò mi puzza! ma anche questo dipende dalla serietà dell'azienda a cui ci si riferisce.
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 2 ott 2014, 16:31

la mia data presunta del parto è 25marzo
volevo citare o taggare Pasticcina91 che me lo chiedeva per aggiornare le date ma sono una frana con il forum, non so come fare. Io ora sono all'inizio della 16esima settimana e tutto va alla grande. o meglio son passate le nausee anche se dopo i pasti o sempre acidità.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 ott 2014, 17:01

anche io, dopo i pasti, passo dei brutti momenti!
abbiamo tutte DPP vicine!!!
anche io non riesco più a taggare nessuno, mi scompare il messaggio se ci provo, quindi non ci provo!
io lunedì ho la visita dalla ginecologa!
ho anche fissato la morfologica per il 5 novembre!
voi?
Immagine

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 2 ott 2014, 17:06

Io ho la morfologica il 12 novembre, non vedo l'ora di sapere se sarà femminuccia o maschietto.
Andrei a farmi un'eco anche adesso dalla curiosità che ho ma l'importante è, come si dice e che spero, che sia sano, poi che arrivi quel che è destino che arrivi :emozionee
Inizio a farmi qualche domandina sul parto invece, mi piacerebbe molto fare il parto in acqua, però non so ancora se con o senza epidurale. Voi mamme che esperienza avete già avuto? e cosa consigliate?

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 2 ott 2014, 17:13

Vorrei correggere per la DPP è 22 marzo, ho sbagliato a cliccare :sorrisoo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 ott 2014, 17:40

io la morfo ce l'ho il 6 novembre. la mia ginecologa ha detto che visto che sono al terzo giro e non ho particolari problemi posso anche risparmiare i soldi delle visite da qui a quella data :risatina:
anch'io però muoio dalla curiosità di sapere se sarà maschietto o femminuccia

laury, molti ospedali offrono la possibilità di fare il parto in acqua e chi lo ha fatto in genere ne parla come di un'esperienza positiva. tieni conto però che deve filare tutto liscissimo durante il travaglio... io ti dico la verità ho partorito due volte nello stesso ospedale, dove hanno la vasca per il parto in acqua, ho avuto due travagli e due parti senza problemi, ma lì per lì ero talmente concentrata sulla gestione del dolore che non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di chiedere di entrare in vasca :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 2 ott 2014, 19:59

Ekkomiii!!!nn sono riuscita a collegarmiii col cell per qualche giornooo!!!!
Laury letto il msg domani ti aggiungo al listone!!!
Si e' vero siamo tutte molto vicine per data :emozionee
Io ieri ho fatto gli esami toxo...cito...glicemia...emocromo e sideremia e domani ritiro vediamo come va...
E giorno 13 ho la visita dove mi farà un'ecografia veloce dove mi ha detto che se e' messo bene mi dirà cosa e' :emozionee alla TCN ki ha detto forseeeee maskio ma poi mi ha lasciato il dubbio perché non si e' visto il pisellino :sorrisoo

Io la morfo la prenoto alla prox visita. .
Iplo oggi 15 settimane molta meno nauseaa ma sempre acidità e mi sento sempre pienissima come se le cose mi restassero in gola ed il sonno mi e' rimasto :ahaha

Io dove ho partorito la prima volta nn avevano la vasca per il parto in acqua stavolta si in questo ospedale hanno tutto...parto in acqua...epidurale...ago puntura...ecc.. A differenza del primo che c'era il letto a malapena :ahaha
Però non penso lo terrò jn considerazione non mi sento a mio agio nuda ed in acqua ehehehe nn lo immagino però cmq chi l'ha provato so che si e' trovata bene e se tutto fila liscio di può fare tranquillamente..
Io invece mi trovo a pensare per l'epidurale ...nel primo ospedale non la facevano quindi non ci ho nemmeno pensato...qui si...ma se nello stesso tempo sono tentata dall'altra mi hanno sempre messo paura soprattutto perché ho molte allergie...e mi spaventa il dopoo!!!
Nella mia testa penso ce l'ho fatta la prima volta ce la posso fare ahahahah ma poi penso che la situazione era diversa perché la prima volta ero dilatata e collo accorciato a 6 mesi quindi il parto e' stato velocissimo si può dire :urka la fifa ce l'hooo
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 ott 2014, 9:23

Buongiono marzoline!
Dove ho partorito io nel 2012 e, probabilmete, partorirò anche questa volta, non c'è la possibilità del parto in acqua, mi era venuto il desiderio, ma mio marito al solo pensiero di accompagnarmi fuori città, poi con una bimba piccola a casa...non è d'accordo e, strano, ma penso che abbia ragione, non possiamo complicarci la vita!
invece per l'epidurale, nel 2012 l'avevo fatta. in quel caso il parto l'avevano indotto e dopo 10 ore si era tutto bloccato, oltre a controllarmi il dolore mi ha aiutato a rilassarmi e la situazione si è sbloccata e dopo il parto è andato avanti naturalmente (altrimenti mi sarebbe toccato il cesareo), quindi mi è stata molto utile, solo che a Bologna (solo a Bologna in tutta l'emilia romagna) si paga ben 1000 euro (a meno che tu non abbia meno di 24 anni o più di 38, criterio assolutamente insignificante, a detto dell'anestesista stesso, perchè il dolore è lo stesso per tutte, indipendentemente dall'età, quello che cambia è la soglia individuale!). Per questo giro, con un secondo figlio in arrivo e lo stipendio sempre lo stesso , la vedo un pò più difficile come spesa extra. avevo sentito dire che sarebbe diventata gratuita da gennaio 2015 anche a Bologna, ma ho avuto conferma che invece non sarà così. per cui farò sicuramente la visita di controllo per aprire la cartella e lasciarmi quella possibilità, ma poi vediamo come andrà, speriamo che non sia così lungo come la prima volta...ecco me la sono tirata!!! :martello :fischia
Immagine

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 3 ott 2014, 9:35

ro77 forse me lo hai già detto ma non ricordo.... di dove sei?

posso fare una proposta almeno per questi primi scambi, possiamo scrivere in prima pagina anche qualche info in più tipo:
Carla 38 anni seconda gravidanza Forlì in attesa di Olivia per il 26 febbraio

giusto perchè io faccio ancora tanta confusione con i nomi e con chi ha scritto cosa etc....
nelle febbrarine 2009 l'avevamo fatto almeno finchè non abbiamo ovviamente iniziato a conoscerci
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 ott 2014, 10:18

Carla, mi sembra un'ottima idea!!!

Maria Cristina 35 anni seconda gravidanza Bologna in attesa di un maschietto per il 24 febbraio già mamma di Giulia
aggiungerei anche quest'ultima frase (per chi non è la prima gravidanza!)
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 ott 2014, 10:22

carla, sono di genova :ok
pasticcina, io ti consiglio comunque di firmare per l'epidurale se c'è la possibilità, poi vedrai al momento... io l'ho fatta per il primo parto e mi ha aiutato molto, per il secondo non ce n'è stato bisogno perché è stato molto più veloce (breve ma intenso :risatina: ), ma anche questa volta andrò a mettere la mia firmetta :hi hi hi hi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 ott 2014, 10:23

Ah, per il listone io sono

Roberta, 37 anni, terza gravidanza, Genova, in attesa di [non si sa!] per il 20 marzo, già mamma di Irene e Valeria
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 3 ott 2014, 11:32

Buon Giorno tutteee siii mi piace molto come idea...adesso ho preso il pc e sistemo tutto da qui col cell non riesco :aargh

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 3 ott 2014, 12:05

ekko aggiornato tutto il listone mancano all'appello per la lista con tutti i dati:
-Licia74
-Mariagraziaintravaia
-Pesciolina86
-Chicca39
-Laury84
-Erricuzza
-Bamby36
Appena vi collegate metto anche i vostri dati :emozionee

Carla invece tu di quante settimane sei? che ho aggiornato pure il calendario conversione

Io cmq oggi ho ritirato gli esami del sangue ed urini sono tutti buoni ho visto solo nelle urine alla voce batteri 317... dovrebbe rientrare tra 60 e 300 l'ho poco poco più alti pensate sia un problema??
Io il 13 cmq ho la visita e chiederò a lui

cmq si per l'epidurale ne parlerò cmq col ginecologo vorrei pure io diciamo aprirmi una finestra nel caso ne avessi bisogno...ma la mia paura delle anestesie mi blocca molto...vedremo...
Oggi cmq sempre poca nausea...mi sento bene da ieri ho il dubbio di essere incinta :ahaha
non so mi sento troppo bene

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 3 ott 2014, 12:07

cmq se avete altre idee per il listone ditele pure che le aggiungoo :sorrisoo

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 ott 2014, 13:45

io fino a ieri stavo meglio! oggi è una giornata pessima! nausea senza limite! forse anche perchè dormo poco! misvegli sempre nel cuore della notte e stento molto a riaddormentarmi!
infatti la mattina starei a letto molto volentieri!
Con Giulia la nausea era finita molto prima...si vede che è maschio!!! :risatina:
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 3 ott 2014, 14:05

Merycri per i risvegli notturni ti capisco benissimo fra che vado a far la pipì...fra i sogni strani...fra i risvegli senza alcun motivo fra la sete nn dormo quasi nulla...mi suona alle 6 la sveglia e faccio troppa fatica ad alzarmii ...
Per il sonno infatti quello c'è e tantoo!!!del primo nnt nausee nnt sonno nnt di niente eheheh ed era maschietto...qui probabilmente pure eheheh sarà che le gravidanze sono diverse:-D
Ma invece chi sa gia' il sesso ve lo sentivate??avete fatto la tabella cinese?
Eheheh

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 3 ott 2014, 18:12

Laura 30 anni di Treviso futura mamma in teoria il 22 marzo di "non si sa ancora" :sorrisoo ma spero tanto :incrocini femminuccia
Io nausee finite, a parte qualche sporadica ora in cui mi sembra di essere sul punto di rigettare tutto e poi passa. Tanta acidità dopo i pasti e qualche dolorino, ma sarà normale? magari è l'utero che si dilata... boh!!! per il resto come altre di voi stanchezza di gg, mi alzo la notte per la pipì, mi sveglio che ho sete e la fortuna vuole che non prendo sonno facilmente dopo queste alzate :bomba
Prima esperienza quindi tutto nuovo, sopportiamo.
Per il parto grazie a chi ha risposto con la sua esperienza, a me piacerebbe (se tutto andrà bene) terminare il parto in acqua, ho già ansia e paura per il dolore, ma forse la paura dell'anestesia e conseguenze è di più quindi non so che fare. Ci penserò quando verrà il momento, ma di sicuro sento anticipatamente l'anestesista, non si sa mai. Magari penso e mi immagino di poter essere forte e poi non resisto al dolore...

Bloccato

Torna a “Marzo”