GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13 IN FERMENTO, E' ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO!!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13 IN FERMENTO, E' ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO!

Messaggio da betty1977 » 16 mar 2013, 12:06

coyote, anche la mia non l'ha ancora perso. A me alle dimissioni hanno scritto che se non cade entro 20 giorni dalla nascita di chiamare :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mar 2013, 12:07

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo questa notte sono riuscita dopo tanto tempo a dormire tre ore di fila :-D non mi sembrava vero....però mi sono dovuta alzare di corsa perchè avevo la pancia dura dura e dolorante causa vescica stracolma :tafazzi:

Oggi io e Liza festeggiamo le 38 settimane :yeee :yeee !!!!!
Benissimoooooooooo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Ormai ci sei quasi tesorinaaaaaaaa :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 mar 2013, 13:11

betty1977 ha scritto:coyote, anche la mia non l'ha ancora perso. A me alle dimissioni hanno scritto che se non cade entro 20 giorni dalla nascita di chiamare :ok
:ok grazie..altrimenti lunedi avrei chiamato il pediatra in preda alla disperazione.. :fischia :ahaha
E per pulire il nasino come fai?? all'ospedale ci hanno fatto vedere una volta e solo a mio marito come fare con la soluzione fisiologica la provettina.. poi dopo 2 ore ci hanno dimesso..quindi siamo in crisi e non sappiamo come fare... abbiamo paura di fargli male.. :martello
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 mar 2013, 14:46

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:coyote, anche la mia non l'ha ancora perso. A me alle dimissioni hanno scritto che se non cade entro 20 giorni dalla nascita di chiamare :ok
:ok grazie..altrimenti lunedi avrei chiamato il pediatra in preda alla disperazione.. :fischia :ahaha
E per pulire il nasino come fai?? all'ospedale ci hanno fatto vedere una volta e solo a mio marito come fare con la soluzione fisiologica la provettina.. poi dopo 2 ore ci hanno dimesso..quindi siamo in crisi e non sappiamo come fare... abbiamo paura di fargli male.. :martello
Ciao coyote, per il nasino: io lo metto sul fasciatoio e con una mano gli tengo la testolina leggermente inclinata all'indietro, mentre con l'altra mano faccio entrare delicatamente qualche goccina di fisiologica per narice; ne faccio una e aspetto che deglutisca, poi faccio l'altra. Ripeto il tutto un'altra volta e basta (in tutto uso mezza fialetta).
Nei giorni scorsi lo facevo saltuariamente, mentre da quando ha l'occhietto che lacrima lo faccio una volta al giorno perché ho letto che il condotto lacrimale puó comunicare col nasino e se c'è congiuntivite va tenuto ben pulito!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 mar 2013, 14:54

Oggi tommy ha male al pancino e deve fare tanta aria... poverino, piange e non riesce a riposare.. :coccola si è svegliato anche stanotte!!!
stamattina ha pure rigurgitato tanto latte, più del solito: dite che è capitato perché ha mangiato troppo? stamattina infatti finito un seno ho provato ad attaccarlo anche all'altro e ha ciucciato di più... so che i neonati si autoregolano, ma mi vien da pensare che forse tommy si sia abituato a mangiare solo da una parte (lo tengo al seno finché si stacca lui da solo)...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 mar 2013, 15:09

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:
Ciao coyote, per il nasino: io lo metto sul fasciatoio e con una mano gli tengo la testolina leggermente inclinata all'indietro, mentre con l'altra mano faccio entrare delicatamente qualche goccina di fisiologica per narice; ne faccio una e aspetto che deglutisca, poi faccio l'altra. Ripeto il tutto un'altra volta e basta (in tutto uso mezza fialetta).
Nei giorni scorsi lo facevo saltuariamente, mentre da quando ha l'occhietto che lacrima lo faccio una volta al giorno perché ho letto che il condotto lacrimale puó comunicare col nasino e se c'è congiuntivite va tenuto ben pulito!
l'ostetrica del nido ha detto a mio marito di usare una mezza fiala dentro ad una narice spremendo forte in modo che l'acqua faccia il giro e che esca dal buco accanto.. mezza fiala a d x e mezza a sx.. ci abbiamo provato ma il poverino l'acqua gli va giu...in gola e sembra soffocare.. e' per quello che siamo un po preoccupati e restii..

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mar 2013, 18:25

coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:
l'ostetrica del nido ha detto a mio marito di usare una mezza fiala dentro ad una narice spremendo forte in modo che l'acqua faccia il giro e che esca dal buco accanto.. mezza fiala a d x e mezza a sx.. ci abbiamo provato ma il poverino l'acqua gli va giu...in gola e sembra soffocare.. e' per quello che siamo un po preoccupati e restii..
Va benissimo così :ok Se ti sembra che non respiri quando glielo fai cerca di tenerlo in posizione più verticale!! Se poi il naso è parecchio intasato ho il Narinel aspiratore... è una bomba!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 mar 2013, 18:26

Luisabel ha scritto:Oggi tommy ha male al pancino e deve fare tanta aria... poverino, piange e non riesce a riposare.. :coccola si è svegliato anche stanotte!!!
stamattina ha pure rigurgitato tanto latte, più del solito: dite che è capitato perché ha mangiato troppo? stamattina infatti finito un seno ho provato ad attaccarlo anche all'altro e ha ciucciato di più... so che i neonati si autoregolano, ma mi vien da pensare che forse tommy si sia abituato a mangiare solo da una parte (lo tengo al seno finché si stacca lui da solo)...
Fai benissimo ed è giustissimo tenerlo attaccato alla stessa perchè il latte più nutriente arriva alla fine!!
Se ha rigurgitato probabilmente è stato ingordo e ha mangiato più del dovuto!!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 16 mar 2013, 22:53

ciao ragazze!
visita di questa mattina è andata "bene" siamo sempre ad un cm e quindi ci vedremo molto probabilmente martedì mattina per l'induzione! ormai mi son un po' rassegnata all'idea, l'importante è che vada tutto bene e che la mia piccolina nasca senza complicazioni e stia bene.
oggi sto anche un po' meglio e sono un pochino meno a pezzi... ieri sera mi sono messa a nanna alle 22:15 e mi sono alzata stamattina alle 08:15......alt non è che ho dormito tutte queste ore di fila!! magari!! ovviamente ci sono state varie puntate al bagno con conseguente insonnia di mezz'oretta ciascuna ma tutto sommato mi sono riposata!
:bacio della buona notte a tutte!
Immagine

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 16 mar 2013, 23:44

silly79 ha scritto:ciao ragazze!
visita di questa mattina è andata "bene" siamo sempre ad un cm e quindi ci vedremo molto probabilmente martedì mattina per l'induzione! ormai mi son un po' rassegnata all'idea, l'importante è che vada tutto bene e che la mia piccolina nasca senza complicazioni e stia bene.
oggi sto anche un po' meglio e sono un pochino meno a pezzi... ieri sera mi sono messa a nanna alle 22:15 e mi sono alzata stamattina alle 08:15......alt non è che ho dormito tutte queste ore di fila!! magari!! ovviamente ci sono state varie puntate al bagno con conseguente insonnia di mezz'oretta ciascuna ma tutto sommato mi sono riposata!
:coccola
Gli ultimi giorni sono davvero difficili!Dai che manca poco. :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 16 mar 2013, 23:51

betty1977 ha scritto:cris84, anche tu affezionata al ticker????????? :risatina: :risatina: :risatina:
Eh sì, :risatina:
Sinceramente poco tempo, cosi entro solo a sbirciare.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 mar 2013, 7:21

Buongiorno a tutte: Sembra che qua si faccia una notte si e una no.. ma va bene..questa notte ce la siamo cavata.. a nanna alle 23:30..sveglia alle 1:00, pappa,cambio pannolino e siamo arrivati poi alle 5:30.. altra pappa e ora ronfa che e' un piacere.. nessun urlo devastante.. Meglio per lui e per noi! :fischia :hi hi hi hi come state belle bimbe??
silly79 :impiccata: io ho un brutto ricordo le mio centimetro.. 8 ore per arrivare al secondo.. :che_dici daiii se non hai contrazioni forti riesci meglio a sopportare tutto..e se hai dormito cosi tanto...credo proprio che non le abbia tanto forti.. :fischia :risatina: io non riuscivo nemmno a mettere una ciabbata nel piede che ero piegata in 4... :incrocini :incrocini :incrocini

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 mar 2013, 9:23

Ciao Silly :sorrisoo stavo giusto pensando a te e a Aly.
Dai che ormai ci sei :incrocini nei prossimi giorni tu e Liza conoscerete le vostre cucciole :emozionee e spero che anche Aly sia in fase di spanzamento :incrocini (o forse chissà...magari ha già spanzato ieri :D)
Io continuo con i miei mal di pancia alternati a fitte e a corse al wc (anche di notte :argh ....non bastava svegliarsi per la pipì :grrr ) e ogni tanto sento la pancia indurirsi tutta ma non ho ancora capito se sono queste le famose contrazioni di BH :domanda

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 mar 2013, 9:25

coyote ha scritto:Buongiorno a tutte: Sembra che qua si faccia una notte si e una no.. ma va bene..questa notte ce la siamo cavata.. a nanna alle 23:30..sveglia alle 1:00, pappa,cambio pannolino e siamo arrivati poi alle 5:30.. altra pappa e ora ronfa che e' un piacere.. nessun urlo devastante.. Meglio per lui e per noi! :fischia :hi hi hi hi come state belle bimbe??
Bravo Samuel!!!!! :yeee :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 mar 2013, 10:04

:ok brava cara.... ottimo pensiero!! L'importante è che vada bene!! Ti auguro in bocca al lupo :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 mar 2013, 10:06

coyote ha scritto:Buongiorno a tutte: Sembra che qua si faccia una notte si e una no.. ma va bene..questa notte ce la siamo cavata.. a nanna alle 23:30..sveglia alle 1:00, pappa,cambio pannolino e siamo arrivati poi alle 5:30.. altra pappa e ora ronfa che e' un piacere.. nessun urlo devastante.. Meglio per lui e per noi! :fischia :hi hi hi hi come state belle bimbe??i
:yeee :yeee :yeee :yeee Bravissimo cucciolinoooooooooooo!!! :cuore

Anche da noi la notte è andata benissimo... pappa a mezzanotte... nanna... sveglia alle 5:30, pappa... nanna e sveglia alle 9:30!! :-D Se fosse sempre così sarebbe una manna :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 mar 2013, 10:07

Marge ha scritto: Ciao Silly :sorrisoo stavo giusto pensando a te e a Aly.
Dai che ormai ci sei :incrocini nei prossimi giorni tu e Liza conoscerete le vostre cucciole :emozionee e spero che anche Aly sia in fase di spanzamento :incrocini (o forse chissà...magari ha già spanzato ieri :D)
Io continuo con i miei mal di pancia alternati a fitte e a corse al wc (anche di notte :argh ....non bastava svegliarsi per la pipì :grrr ) e ogni tanto sento la pancia indurirsi tutta ma non ho ancora capito se sono queste le famose contrazioni di BH :domanda
E' molto probabile tesoro :ok :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 17 mar 2013, 10:34

E' sempre bello sapere che ti dicon di fare una cosa e poi invece era proprio il contrario.. All'ospedale mi dissero di continuare a mettere la garzina all'ombelico visto che era duro ...oggi vedo che la garzina si e' attaccata e se fatto un goccino di sangue..chiamo il reparto e midicono: non doveva piu metterla..la garzina..Beneee allora organizzatevi e mettetevi daccordo..porca miseria..e ora?? mmmmmm che nervii.. :bomba :bomba :bomba

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 mar 2013, 10:42

coyote ha scritto:E' sempre bello sapere che ti dicon di fare una cosa e poi invece era proprio il contrario.. All'ospedale mi dissero di continuare a mettere la garzina all'ombelico visto che era duro ...oggi vedo che la garzina si e' attaccata e se fatto un goccino di sangue..chiamo il reparto e midicono: non doveva piu metterla..la garzina..Beneee allora organizzatevi e mettetevi daccordo..porca miseria..e ora?? mmmmmm che nervii.. :bomba :bomba :bomba
Cioè???? :domanda :domanda :domanda Come non devi mettere la garzina????? Anche io la metto!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 mar 2013, 10:47

coyote, :emozionee certo che... siamo state le prima due del gruppo ... abbiamo partorito tutte e due lo stesso giorno ... tutte e due con TC ... tutte e due alle prese con il LA... :-D quante coincidenze!!!! :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”