GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giacca rossa e faccia barbuta... Babbo Natale?? No, Marzolina'13 panzuta!!

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 10:55

Buongiorno ragazze!!!! Scusate se ieri non sono passata ma siamo arrivati tardi e poi ero stanca morta (ed ho cazziato il marito!)

Comunque .. visita tutto ok, Rafaèl pedalava che era un piacere (ieri a dir la verità ha pedalato TUTTO il giorno!!!!) !! Il gine aveva l'ecografo nuovo ed ho anche la foto in 3D!! Ma quanto è bellino!!! :cuore
Per il resto pesa indicativamente 1.1 Kg e dal calcolo che ho fatto dovrebbe essere lungo intorno ai 36 cm....

Oggi sono a casa ... ieri il gine mi ha cazziato perchè per via del mal di schiena tengo sempre la fascia anche quando sto seduta al lavoro.. e mi ha detto che tutto il giorno seduta non va bene perchè vado a comprimere troppo la vescica e rischio di farmi venire la cistite... Così visto che questi sono gg di mal di schiena (anche se non fortissimo) ed in più ho fatto le mie solite ore di veglia questa notte... ho deciso che ...... me ne sto a casa!! Così aggiungendo il 24/25/26 .. diventa una settimana!

In queste sere sono davvero stanca morta infatti ieri sera poi ho cazziato il marito perchè purtroppo fa fatica a capire che anche se non deve fare chissàchè, vorrei averlo in casa un po' di più (N.B. .... glielo avevo già detto la sera prima!).
Il suo programma di questa settimana sarebbe stato (tenete conto che da Giovedì scorso la sera, poco o tanto era sempre fuori per via della neve/gelo)... Lunedì riunione in Comune (e vabbè .. poi vien fuori che deve uscire pure per il sale.. ma essendo tornato alle 20:30 ha fatto uscire solo gli operai), Martedì cena aziendale (e vabbè), Mercoledì controcena aziendale (e mo mi inca...o) Giovedì corso.
OK eliminiamo la controcena (alla quale per altro avrei potuto parecipare anche io ... ma non ne ho voglia!) .. usciamo dal gine alle 19.10 .. telefono... strade gelate parte alte... "esco con il tale a salare... ma faccio presto 1h e mezza e sono a casa"... ho incassato il colpo, ma due minuti dopo mi son messa a piangere (ed è una cosa che odio fare!!!) ! Ero stanca morta, comunque avrei dovuto cucinare qualcosa, c'erano i panni stesi da ritirare ecc... Morale della favola? Chiama uno degli operai reperibili e lo fa uscire. Ora, ci voleva tanto? "no, hai ragione".
Lui è l'ultimo che dovrebbe uscire fisicamente se non per verificare le strade, ma non è il tipo che da ordini e sta con le mani in tasca (e va benissimo).. ma possibile che si deve sempre fare scupoli nel chiamare gli altri?? Oltretutto l'operaio in questione è un ragazzo giovane (25 anni .. io lo chiamavo canetta di vetro .. ma lasciamo perdere), non è sposato ... quidni grandi impegni non ne ha ... e comunque viene pagato per essere reperibile (e le ore che evenualmente poi fa).
Che poi mio marito è talmente ciuccio che non capisce che se ne approfittano... infatti la risposta qual'è stata? "Ma io non ho ancora fatto la doccia" Comunque è uscito lui e almeno ieri sera era a casa!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 11:02

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Che brutte notizie oggi .... la ragazza della quale vi avevo parlato e che ha fatto l'ennesimo transfer ha ritirato le beta .... NEGATIVE :buuu :buuu
Mi spiace immensamente ......
Parli di Dadina vero??? ... mi piange il cuore... stavolta ero positiva... non se lo merita :buuu
Si parlo di lei :buuu :buuu io ero certissima che almen uno ci sarebbe stato! Invece .... non è giusto!!! Si meritava davvero un Natale felice dopo tutto quello che ha passato!
Io sono stata davvero fortunata perchè dopo due IUI alla prima ICSI è arrivato Rafaèl ... rabbrividisco al pensiero di quello che sta passando Dadina e le altre guerriere (Fecola e Romicia) hanno una forza che io non avrei avuto.... e si meritano davvero che la fortuna giri dalla loro parte ... ed anche n fretta!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 11:15

coyote ha scritto:
Luisabel ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Che brutte notizie oggi .... la ragazza della quale vi avevo parlato e che ha fatto l'ennesimo transfer ha ritirato le beta .... NEGATIVE :buuu :buuu
Parli di Dadina vero??? ... mi piange il cuore... stavolta ero positiva... non se lo merita :buuu
Ciao ragazze, buona mattina!
Mi spiace molto per la ragazza di cui parlate... mi fa venire in mente la mia collega di sezione dell'anno scolastico scorso, lei e il marito sono tanti anni che provano ad avere un bambino ma non riescono, da quest'estate stanno provando con quella tecnica lì ma è già il terzo tentativo fallito... e io invece a luglio le ho dovuto dire che aspettavo un bimbo! posso solo immaginare la pesantezza fisica e psicologica della situazione :sighsigh

In questi casi non so davvero che cosa sia meglio, se continuare a sperare e a provare (con le tecniche costose può solo chi se lo può permettere ovviamente...) o se elaborare il lutto della genitorialità naturale mancata e rinunciare, trovando altre modalità per occuparsi degli altri.... voi che cosa ne pensate?
guarda io non so l'eta' che ha la tua collega.. io ho fatto 5 anni fa 2 IUI perchè da 10 anni cercavamo un bimbo.. mi hanno detto che per quella strada non avrei avuto successo e di passare alla fivet. ma a suo tempo non me la sono sentita.. ho provato a rilassarmi e ad impegnarmi altrove. Poi dopo 1 anno e mezzo sono rimasta incinta da sola.. perchè forse mi ero dedicata al matrimonio e niente altro..ma lo perso a 3 mesi.. poi da li piu nulla.. fino ai 34 anni che mi sono guardata attorno e mi sono detta: o ci provo o basta..i 35 sono vicini.. mi sono per caso informata per la fivet , ho scoperto per caso firenze e ci siamo andati.. e mi sono detta: ci sara' un motivo se l'ho trovato solo ora.. La botta di kulo e' stata che alla prima me' andata bene e ora eccomi qui.
Ci sono momenti che devi staccare un po la spina.. se sei giovane..stacca un pochino anche la mente e la psiche hanno biosgno di relax.
Non e' facile decidere di lasciar perdere tutto..ma devi essere in pace con tutto e con il mondo prima di inziiare queste terapie.. anche solo che sei un po stressata ...avrai dei negativi.. Io lo fatto cosi tanto per fare...per non avere rimpianti in futuro.. e con le percentuali che alla prima andasse bene erano molto basse per la mia eta'.. quindi non ci davo nemmeno molto peso. Ho preso la situazione passo per passo.. vedend come rispondevo alle medicine, come cambiava il corpo ecc.. Poi la mara notizia delle mie ovaie che ormai sono alla fine.. stanno finendo i follicoli..quindi.. il tempo stringe.. e' anche per quello che non vedo fratellini in futuro e mi devo godere questo.
La tua amica deve trovare il suo tempo e il suo spazio.. sara' lei a decidere al momento giusto. :sorrisoo
Anche io come Coyote ho affrontato l'ICSI per non avere rimpianti in seguito (e forte del sostegno di mio marito eterno ottimista) e non averci almeno provato. Ero certissima che "figuriamoci se sono tra quelle che la beccano al primo tentativo" e mi ero già data un limite di due tentativi, affrontando questo eprcorso con una sorta di leggerezza (grazie anche al gine della PMA) e di lotteria ... poi avrei girato lo sguardo altrove (adozione internazionale).
Non volevo che la ricerca di un figlio diventasse un circolo vizioso che avrebbe finito per strangolarmi. Ho sempre voluto avere dei bambini, ma eo disposta ad accettare che non sempre le cose vanno come si vuole.
Se poi non fosse andata bene .. chissà, magari avrei fatto qualche tentaivo in più.... certe decisioni si prendono in fase di lavori in corso... io inizialmente non volevo nemmeno passare alle tecniche di secondo livello (ICSI appunto) invece.
E' tutto molto soggettivo, anche se sicuramente dopo tanti tentativi, sono certa che uno dovrebbe prendersi una pausa ..... altrimenti lo stress accumulato, secondo me, ti fa andare tutto a ramengo.
Penso però che se una persna è già rimasta incinta e poi l'ha perso, è molto più difficile darsi un termine nei tentativi ... perchè quando si sono provate determinate emozioni penso sia normale volere a tutti costi che si ripetano e vadano a buon fine.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 11:20

Grazie a tutte per i complimenti alla mia panza!!! Ieri si muoveva tutta anche mentre il gine mi faceva l'eco :cuore :cuore :cuore

Liza sono contenta che anche tu tutto bene!!! :cuore :ok Anche Rafaèl è in posizione di lancio!!! :risatina: :risatina:

Betty ma che bella la tua bimba!!! Che faccia da tepa!!! :cuore :cuore

Francy, Vale, Marge e Liza :ok :ok :ok :ok per i cambi settimana!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 11:25

Dimenticavo... si ralava di ferro basso, leucociti ecc.

Ferro leggeremente basso: Mangia qualche bistecca in più perchè è solo una cosa minimi, vediamo la prosima volta
Leucociti nelle urine: è poca roba, tutto nella norma
Perdite biancaste e cremose: tutto nella norma, se vuoi fatti quale lavanda leggera con acqua e bicarbonato.. i rimedi della nonna vanno sempre bene!

Questo è il mio gine ...... :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:26

Buongiorno a tutte!

io stanotte sono stata male ..ancora ho troppi dolori basso ventre-reni come mestruali e a questo punto un pò di preoccupazione non ve la nascondo.
Stanotte facevo fatica anche a stare in piedi infatti sono rimasta a letto fino ad ora per riposarmi il più possibile come mi ha detto il ginecologo.
Il dolore è sopportabile e ne ho parlato con mio marito anche se non volevo farlo preoccupare.
Siamo rimasti che nel pomeriggio visto che ho il corso preparto ne parlo con l'ostetrica.
Se lei ritiene che debba farmi vedere in ps chiamo il ginecologo e anticipo la visita altrimenti aspetto domani mattina che ho la visita ufficiale.

A meno che i dolori non aumentino di nuovo.Per ora sono riuscita ad alzarmi e a fare due cosine in casa.Va meglio. :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:28

Sylvya ha scritto:Dimenticavo... si ralava di ferro basso, leucociti ecc.

Ferro leggeremente basso: Mangia qualche bistecca in più perchè è solo una cosa minimi, vediamo la prosima volta
Leucociti nelle urine: è poca roba, tutto nella norma
Perdite biancaste e cremose: tutto nella norma, se vuoi fatti quale lavanda leggera con acqua e bicarbonato.. i rimedi della nonna vanno sempre bene!

Questo è il mio gine ...... :ok
:ok :cuore

anche il mio è così e infatti tutto questo self control di adesso l'ho ereditato da lui altrimenti starei in ospedale un giorno sì e l'altro pure.. :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:30

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!!!! Scusate se ieri non sono passata ma siamo arrivati tardi e poi ero stanca morta (ed ho cazziato il marito!)

Comunque .. visita tutto ok, Rafaèl pedalava che era un piacere (ieri a dir la verità ha pedalato TUTTO il giorno!!!!) !! Il gine aveva l'ecografo nuovo ed ho anche la foto in 3D!! Ma quanto è bellino!!! :cuore
Per il resto pesa indicativamente 1.1 Kg e dal calcolo che ho fatto dovrebbe essere lungo intorno ai 36 cm....

Oggi sono a casa ... ieri il gine mi ha cazziato perchè per via del mal di schiena tengo sempre la fascia anche quando sto seduta al lavoro.. e mi ha detto che tutto il giorno seduta non va bene perchè vado a comprimere troppo la vescica e rischio di farmi venire la cistite... Così visto che questi sono gg di mal di schiena (anche se non fortissimo) ed in più ho fatto le mie solite ore di veglia questa notte... ho deciso che ...... me ne sto a casa!! Così aggiungendo il 24/25/26 .. diventa una settimana!

In queste sere sono davvero stanca morta infatti ieri sera poi ho cazziato il marito perchè purtroppo fa fatica a capire che anche se non deve fare chissàchè, vorrei averlo in casa un po' di più (N.B. .... glielo avevo già detto la sera prima!).
Il suo programma di questa settimana sarebbe stato (tenete conto che da Giovedì scorso la sera, poco o tanto era sempre fuori per via della neve/gelo)... Lunedì riunione in Comune (e vabbè .. poi vien fuori che deve uscire pure per il sale.. ma essendo tornato alle 20:30 ha fatto uscire solo gli operai), Martedì cena aziendale (e vabbè), Mercoledì controcena aziendale (e mo mi inca...o) Giovedì corso.
OK eliminiamo la controcena (alla quale per altro avrei potuto parecipare anche io ... ma non ne ho voglia!) .. usciamo dal gine alle 19.10 .. telefono... strade gelate parte alte... "esco con il tale a salare... ma faccio presto 1h e mezza e sono a casa"... ho incassato il colpo, ma due minuti dopo mi son messa a piangere (ed è una cosa che odio fare!!!) ! Ero stanca morta, comunque avrei dovuto cucinare qualcosa, c'erano i panni stesi da ritirare ecc... Morale della favola? Chiama uno degli operai reperibili e lo fa uscire. Ora, ci voleva tanto? "no, hai ragione".
Lui è l'ultimo che dovrebbe uscire fisicamente se non per verificare le strade, ma non è il tipo che da ordini e sta con le mani in tasca (e va benissimo).. ma possibile che si deve sempre fare scupoli nel chiamare gli altri?? Oltretutto l'operaio in questione è un ragazzo giovane (25 anni .. io lo chiamavo canetta di vetro .. ma lasciamo perdere), non è sposato ... quidni grandi impegni non ne ha ... e comunque viene pagato per essere reperibile (e le ore che evenualmente poi fa).
Che poi mio marito è talmente ciuccio che non capisce che se ne approfittano... infatti la risposta qual'è stata? "Ma io non ho ancora fatto la doccia" Comunque è uscito lui e almeno ieri sera era a casa!
sono veramente contenta sylvya!! ma la foto in 3d??La possiamo vedere ? :fischia :cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:32

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Si parlo di lei :buuu :buuu io ero certissima che almen uno ci sarebbe stato! Invece .... non è giusto!!! Si meritava davvero un Natale felice dopo tutto quello che ha passato!
Io sono stata davvero fortunata perchè dopo due IUI alla prima ICSI è arrivato Rafaèl ... rabbrividisco al pensiero di quello che sta passando Dadina e le altre guerriere (Fecola e Romicia) hanno una forza che io non avrei avuto.... e si meritano davvero che la fortuna giri dalla loro parte ... ed anche n fretta!!
anche io ho un'amica che sta passando tutto questo..e mi dispiace veramente tantissimo. :buuu

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:33

Liza81 ha scritto:Buondì amiche mie..questa è un'ora un po' inconsueta per me, sono sveglia dalle 4...non sono riuscita a trovare una posizione ragionevole per riposare, alla fine mi sentivo troppo sveglia per continuare a stare a letto, e poi la mia "giacomina" sembrava posseduta...ha cominciato a muoversi come un biscia e quindi non sono più riuscita a dormire.
Ieri sera sono andata dalla gine :emozionee mi ha prescritto del ferro perchè scarseggio un po' per il resto tutto ottimo!!! dal 27 ottobre a ieri ho messo su 2 kg, quindi un totale di 5 kg, anche se io mi sento molto più grossa :che_dici Per quanto riguarda la piscina mi ha dato il n°di telefono delle sue ostretiche che tengono il corso in modo da chiamarle e chiederle se possono inserirmi lo stesso anche se il numero è stato raggiunto..dice che ho davvero bisogno di fare un po' di movimento, ho troppa ritensione nelle gambe.
E poi abbiamo visto la pescolina :emozionee :emozionee bellissima..ha la testa in giù e il culetto verso lo stomaco, praticamente posizionata a forma di C,le gambe sono allungate ed i piedini si trovano giusto a destra dell'ombelico....e quanto si muove...aveva la manina chiusa a pugno!!! :emozionee un vero amore

:cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:33

Marge ha scritto:
cris84 ha scritto:Buongiorno pancine!
Ieri ho passato una giornata bellissima.Siamo andati all'Ikea.E abbiamo girato tantissimo.Preso qualche mobiletto per Mattia perchè ancora uso i casetti del fasciatoio per i suoi vestiti, così devo svuotare e portare giu in bagno per Davide.
Ho girato con la sedia a rotelle così non mi sono stancata.Per me che da mesi che sono a casa è stata una giornata speciale!
Invece l'altro ieri siamo andati vedere la recita di Mattia, che :emozionee vedere la prima volta.E' stato bravissimo. :cuore
Hai fatto benissimo ad usarea la sedia! Ottima idea Cris! :clap
:quoto_1:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 20 dic 2012, 11:35

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo Oggi mi sento bene perchè......ho dormito di seguito dalle 23 alle 5 :-D che meraviglia!!!! Non mi sono nemmeno svegliata per la mia solita pipì delle 2 :che_dici

Tra poco vado al colloquio con l'ostetrica del corso preparto sono proprio curiosa :-D

E ora festeggiamo :-D

Francyb 28 settimane :yeee :yeee
Vale79v meno 80 giorni :clap :clap
e finalmente anche io e Liza meno 100 giorni!!!! :vaiii: :vaiii:
Yeeee festeggiamo anche oggi!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

:congratulations:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 12:00

violetta79 ha scritto:Buongiorno a tutte!

io stanotte sono stata male ..ancora ho troppi dolori basso ventre-reni come mestruali e a questo punto un pò di preoccupazione non ve la nascondo.
Stanotte facevo fatica anche a stare in piedi infatti sono rimasta a letto fino ad ora per riposarmi il più possibile come mi ha detto il ginecologo.
Il dolore è sopportabile e ne ho parlato con mio marito anche se non volevo farlo preoccupare.
Siamo rimasti che nel pomeriggio visto che ho il corso preparto ne parlo con l'ostetrica.
Se lei ritiene che debba farmi vedere in ps chiamo il ginecologo e anticipo la visita altrimenti aspetto domani mattina che ho la visita ufficiale.

A meno che i dolori non aumentino di nuovo.Per ora sono riuscita ad alzarmi e a fare due cosine in casa.Va meglio. :incrocini
Violetta ma non avevi la visita oggi? :domanda sulla tabella in prima pagina c'è scritto il 20 :perplesso
Comunque per i dolori chiedi all'ostetrica e se ti continuano vai al ps. E' meglio un controllo in più :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 12:01

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!!!! Scusate se ieri non sono passata ma siamo arrivati tardi e poi ero stanca morta (ed ho cazziato il marito!)

E bravo Rafaèl pedalatore :clap :risatina: !!!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 12:03

violetta79 ha scritto:Buongiorno a tutte!

Violetta.... ma fatti un giro in PS .... non aspettare e non vivere nell'ansia per nulla. Meglio un controllo in più che uno in meno!!

Per la foto .. vedo cosa riesco a fare!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 12:05

Eccomi di ritorno dal colloquio con l'ostetrica :sorrisoo Mi ha spiegato un po' in cosa consiste il corso (che inizia il 7 gennaio :-D ) saranno due ore ogni lunedì fino al parto e poi per 6 mesi dopo la nascita ci saranno due incontri al mese dove peseranno la bimba, la visiteranno e mi seguiranno nell'allattamento :clap
Quando si avvicinerà il parto ci saranno anche due incontri pomeridiani con i papà :ok
Non so però cosa ci faranno fare lunedì 7 gennaio perchè mi ha detto di andare con vestiti comodi e calze antiscivolo :perplesso Le ho chiesto se fanno fare ginnastica e lei ha detto che mostreranno le posture da tenere in varie situazioni. Le ho detto della placenta basse e anche lei ha detto di non preoccuparmi :incrocini

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 12:24

Marge ha scritto:Eccomi di ritorno dal colloquio con l'ostetrica :sorrisoo Mi ha spiegato un po' in cosa consiste il corso (che inizia il 7 gennaio :-D ) saranno due ore ogni lunedì fino al parto e poi per 6 mesi dopo la nascita ci saranno due incontri al mese dove peseranno la bimba, la visiteranno e mi seguiranno nell'allattamento :clap
Quando si avvicinerà il parto ci saranno anche due incontri pomeridiani con i papà :ok
Non so però cosa ci faranno fare lunedì 7 gennaio perchè mi ha detto di andare con vestiti comodi e calze antiscivolo :perplesso Le ho chiesto se fanno fare ginnastica e lei ha detto che mostreranno le posture da tenere in varie situazioni. Le ho detto della placenta basse e anche lei ha detto di non preoccuparmi :incrocini
:ok :ok :ok Io il pre incontro ce l'ho il 28/12 alle 15:00!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 dic 2012, 12:25

Ed ecco a voi .......................... Rafaèl :emozionee !!!

http://img407.imageshack.us/img407/881/57034933.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 12:27

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Eccomi di ritorno dal colloquio con l'ostetrica :sorrisoo Mi ha spiegato un po' in cosa consiste il corso (che inizia il 7 gennaio :-D ) saranno due ore ogni lunedì fino al parto e poi per 6 mesi dopo la nascita ci saranno due incontri al mese dove peseranno la bimba, la visiteranno e mi seguiranno nell'allattamento :clap
:ok :ok :ok Io il pre incontro ce l'ho il 28/12 alle 15:00!!
:ok :clap :clap

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 dic 2012, 12:28

Sylvya ha scritto:Ed ecco a voi .......................... Rafaèl :emozionee !!!

http://img407.imageshack.us/img407/881/57034933.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Bello lui!!!! :emozionee :emozionee si è fatto prendere proprio di primo piano :clap :clap

Bloccato

Torna a “Marzo”