GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013: presto verrà svelato chi il TOTOPANZA avrà indovinato!!

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 10:52

Ho comprato dei vestiti premaman usati da una gollina (vestitino + leggins, maglia e pile) e dei jeans+ maglia da una ragazza qui del mio paese... così sono a posto per tutto l'inverno!! :sorrisoo
Neanche a farlo apposta la maglia della ragazza del mio paese è dell'H&m ed è di quella che va bene x l'allattamento :-D
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 11:53

betty1977 ha scritto:Ho comprato dei vestiti premaman usati da una gollina (vestitino + leggins, maglia e pile) e dei jeans+ maglia da una ragazza qui del mio paese... così sono a posto per tutto l'inverno!! :sorrisoo
Neanche a farlo apposta la maglia della ragazza del mio paese è dell'H&m ed è di quella che va bene x l'allattamento :-D
:ok :ok :ok

Ho visto il tuo post sull'allattamento ..... brava, molto interessante!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 12:09

Possibile che io sono due giorni che mi sento meno incinta del solito??

Finora non ho mai avuto chissà quale disturbo .... ma mi sono sempre sentita molto gonfia, quandomangiavo avevo la sensazione di scoppirae (e non è che mangiassi una mucca intera!!) ... adesso invece .. niente neanche di questo (il che non mi disturba, anzi, ...ma mi chiedo possibile stare sempre così bene? Starà andando tutto bene? ..... accidenti sto diventando più ansiosa del primo trimestre :domanda :pensieroso ).

Sarà che sono passati 15 gg da quando ho smesso il progesterone (ed a quanto dice il mio gine il Crinone 8 è una gran botta di vita) ed inizio a tornare "normale"....????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 12:13

Sylvya, anche io come te ormai ogni tanto mi devo ripetere... cavoli ma lo sai che sei incinta??? Perchè anche a me ogni sensazione è sparita!! Forse l'unica cosa che persiste è il dolore ai capezzoli, anche se molto di meno. Anche io prima mi sentivo molto gonfia e ora no... e per fortuna che ogni tanto si fa sentire con qualche "bollicina" o "sfarfallio" ... e li mi rendo conto che è vero :emozionee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 12:16

betty1977 ha scritto:Sylvya, anche io come te ormai ogni tanto mi devo ripetere... cavoli ma lo sai che sei incinta??? Perchè anche a me ogni sensazione è sparita!! Forse l'unica cosa che persiste è il dolore ai capezzoli, anche se molto di meno. Anche io prima mi sentivo molto gonfia e ora no... e per fortuna che ogni tanto si fa sentire con qualche "bollicina" o "sfarfallio" ... e li mi rendo conto che è vero :emozionee
Neanche quello!!!! :argh

Le uniche bollicine che sento io ... sono .... beh... di altro genere :ahah :ahah :ahah

Ho letto che partorirai al Riuniti :emozionee .... il mio bimbo c'è grazie alla loro PMA ed al caro Dott. F...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 12:27

betty1977 ha scritto:coyote, il seggiolino auto è cmq da prendere perchè l'ovetto va bene fino ai 9 mesi circa (sarebbe fino a 13 kg e quindi 15 mesi circa ma poi diventano lunghi e dato che stanno fronte sedile devono rannicchiarsi). La scomodità del seggiolino auto gruppo 0-3 è che il pupetto te lo devi togliere e mettere e rischi magari di svegliarlo mentre dorme!! :ok
non esiste un seggiolino gia da 0 a 3 anni che togli gli strati man mano che cresce?? :pensieroso
cosi prenderei 2 di quelli per le macchine.. e beh...lo svegliero' se si addormenta.. :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 12:32

betty1977 ha scritto:Sylvya, anche io come te ormai ogni tanto mi devo ripetere... cavoli ma lo sai che sei incinta??? Perchè anche a me ogni sensazione è sparita!! Forse l'unica cosa che persiste è il dolore ai capezzoli, anche se molto di meno. Anche io prima mi sentivo molto gonfia e ora no... e per fortuna che ogni tanto si fa sentire con qualche "bollicina" o "sfarfallio" ... e li mi rendo conto che è vero :emozionee
io sono l'altra.... anche io ho smesso di sentirmi iper gonfia dopo mangiato..ma sara' ormai piu di due settimane.. ogni tanto ci credo solo vendondomi la pancia e i fianchi larghi.. altrimenti non ho proprio nulla che possa dire di essere incinta.
Male alle tette?? manco quello.. non sono dolenti..sono solo cresciute.. sono una 4 .. prima una piccola terza..ma non mi fanno per niente male..
Io sono 16 settimane che mi chiedo tutti i gg ..ma stara' andando bene?? sto troppo bene.. :fischia

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 12:46

Sylvya ha scritto:Ho letto che partorirai al Riuniti :emozionee .... il mio bimbo c'è grazie alla loro PMA ed al caro Dott. F...
:-D ... mi piace tantissimo quell'ospedale!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 12:49

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:coyote, il seggiolino auto è cmq da prendere perchè l'ovetto va bene fino ai 9 mesi circa (sarebbe fino a 13 kg e quindi 15 mesi circa ma poi diventano lunghi e dato che stanno fronte sedile devono rannicchiarsi). La scomodità del seggiolino auto gruppo 0-3 è che il pupetto te lo devi togliere e mettere e rischi magari di svegliarlo mentre dorme!! :ok
non esiste un seggiolino gia da 0 a 3 anni che togli gli strati man mano che cresce?? :pensieroso
cosi prenderei 2 di quelli per le macchine.. e beh...lo svegliero' se si addormenta.. :ahaha
Ci sono i seggiolini gruppo 0+/1 che vanno fino ai 18 kg!! Sono tipo questi:
http://www.newbabyland.com/default.asp? ... 2&l=1&fw=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Che quando è neonato puoi anche mettere fronte sedile... poi quando è più grandicello lo metti fronte strada!! E' reclinabile e veramente comodo (ce l'avevo anche io!!)
L'unica cosa è che quando è neonato ti tocca metterlo e toglierlo dalla macchina rischiando di svegliarlo

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 13:29

guarda andrebbe benissimo.. purtroppo avendo due macchine non voglio proprio impazzire a rigirare un seggiolino a dx , poi togli e lo metti a sx., poi lo ritogli..un macello..
quindi di quello se ci fosse l'offerta ne piglio due..cosi sarei a posto.. :spiteful:
Ma una cuoriosita'.. la navetta o carrozzina o come cavolo si chiama..quella cosa lunga che si mette sul passeggino... non puo' essere usato come ovetto?? :domanda nel senso se lo si lega dietro e dietro cè qualcuno con lui non si potrebbe usare?

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 13:37

coyote ha scritto:
Non per esperienza diretta ovvaimente ma ti dico valuta bene .. io ho una nipotina che è una dormigliona e se la svegli diventa un capriccio unico (a volte da strozzare) .... di contro una mia collega se suo figlio dormisse (anche nel seggiolino auto le andrebbe bene) non lo sveglierebbe per niente al mondo .. visto che dorme pochissimo (anche adesso che ha 18 mesi :x: ) sarebbe un suicidio.....

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 13:37

coyote, si so che ci sono le cinghie apposta per mettere la navicella dietro... però non ne so molto perchè non ce l'avevo!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 13:40

coyote ha scritto:guarda andrebbe benissimo.. purtroppo avendo due macchine non voglio proprio impazzire a rigirare un seggiolino a dx , poi togli e lo metti a sx., poi lo ritogli..un macello..
quindi di quello se ci fosse l'offerta ne piglio due..cosi sarei a posto.. :spiteful:
Ma una cuoriosita'.. la navetta o carrozzina o come cavolo si chiama..quella cosa lunga che si mette sul passeggino... non puo' essere usato come ovetto?? :domanda nel senso se lo si lega dietro e dietro cè qualcuno con lui non si potrebbe usare?
Si la maggior parte sono omologate anche per essere fissata all'auto .... se vai sul sito della Casual play (giusto per vedere come funzionano .. perchè poi penso si assomiglino tutti i meccanismi) e vai a vedere le navette (le nostre vecchie carrozzine) .. c'è anche un filmato (altrimenti cercalo su you tube che c'è di sicuro) sul come funzionano.
Slo che mi sembrano abbastanz ingombranti in auto.. se non hai un'auto spaziosa.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 13:41

Io quoto Sylvya per esperienza personale... perchè magari ti capita anche un figlio che fa fatica ad addormentarsi e la macchina è un toccasana... e se lo togli e metti dal seggiolino magari si sveglia :x:
VALUTA BENE!! :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 set 2012, 13:50

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Ho letto che partorirai al Riuniti :emozionee .... il mio bimbo c'è grazie alla loro PMA ed al caro Dott. F...
:-D ... mi piace tantissimo quell'ospedale!! :ok
Si son già trasferiti nella nuova struttura? Io andavo in Largo Barozzi e la mia esperienza personale, al di là dell'esito felice che ovviamente è la cosa più importante, è davvero positiva.... soprattutto parlando dell'aspetto umano ... mi sono davevro sentita coccolata e quando si affronta la PMA è secondo me un aspetto da non sottovalutare.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 13:58

No non ancora... dicono per novembre :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 set 2012, 14:11

erano solo idee..valutero'... :ok grazie.

Mirka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 set 2012, 15:48

io con l'ovetto mi sono sempre trovata benissimo e l'ho sempre spostato di macchina in macchina, mentre quando avevo la navicella omologata della bebè confort, l'ho usata 2 volte in tutto :fischia
penso che l'ovetto sia più avvolgente e sicuro dei seggiolini che prima metti rivolti indietro e poi nel senso di marcia dai 9 kg :fischia ma naturalmente perchè io tolgo sempre l'ovetto dalla macchina...d'inverno si gela e d'estate rimane caldissimo :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 set 2012, 15:56

francybf, io pure... anche perchè a volte tornavo dalla spesa con la popa che dormiva e quindi la portavo direttamente in casa con l'ovetto... le toglievo il cappello e slacciavo il tutone e la lasciavo dormire!! :ok

Che strano stavolta pensare che vado incontro all'estate!! :-D

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 set 2012, 16:01

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Mamma mia ragazze siete espertissime :-D io non so che pesci pigliare ....ho fatto un giretto dalla prenatal e ho visto i vari trii ma non ne capisco le differenze :pensieroso ...così a vederli mi sembrano tutti uguali (a parte i colori :risatina: )
Marge .... io annegavo solo a sentire la parola trio .. nel senso che non capivo un beato accidente di niente.. differenza tra ovetto e seggiolino auto, navicella :domanda :domanda (che è la vecchia carrozzina) ecc...

Poi in Bebè full Optional ho scitto a Laura S che ha aperto una discussione offrendosi come consulente passeggini ..... le ho detto le mie esgenze (ha già impostato lei una serie di domende alle quali rispondere) e così mi ha spiegato, innanzitutto ... cosa diavolo era la navicella ecc..... e poi in base alle mie risposte mi ha consigliato due o tre marche .... e mi è piaciuta molto la Casual Play. Per me è stata utilissima!!!
Sono andata a dare un'occhiata alla discussione e prima di scriverle devo misurare l'ascensore :ok . Ma praticamente se si compra il trio non occorre comprare la culla perchè per i prmi mesi dorme nella carrozzina-
Si ne puoi fare a meno ..... questa era la soluzione che avevo pensato io all'inizio (Casula Play Vanta con Navetta New-moon) dal momento che non ho spazio in camera per tenere fisso un lettino/culla.

Poiperò .. avevo dimenticato un dettaglio .... io il passeggino & co lo posso tranquillamente lasciare di sotto ...... ma se lo lascio giù come faccio a farlo dormire nella navicella????? :domanda
Quindi.... o porto su tutto l'ambaradan tutti i giorni (3 rampettine di scale ... non esagerate per carità) ... o mi compro una culletta con le ruote tipo quella che aveva postato Betty ..... Quando vedrò con mano questo fantomatico trio .. deciderò il da farsi. Se maneggevole posso pensare di portarlo su e giù altrimenti le cullette su ebay non hanno un costo spropositato (e se devo esere sincera .. mi fanno impazzire!!!)
navicella? :domanda
Io per fortuna non ho scale dal portone all'ascensore e quindi conto di portarlo su facilemente :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Marzo”