GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino
- Hilly
- Active~GolGirl®
Re: Il regalo più carino, la marzolina '11 lo nasconde nel pancino
Ragazze, grazie per l'appoggio!! Mi sento un po' str..a a volte..e mi spiace per mio marito, che non fiata nemmeno e mi guarda con aria sconsolata...
Saccottino bene per la visita!
Ragazze prima della storia del diabete gestazionale la dottoressa mi aveva messo a dieta perchaè IN 24 settimane avevo messo su 6 chili tondi tondi... Io cerco di stare a dieta ma... a volte.... e che cavolo gia ci sto tutta la viota a dieta, speravo che almeno in gravidanza non dico che potevo strafogarmi ma rilassarmi almeno un po'.
Oraleggo le altre 2 pagine. Se leggo tutto insieme mi dimentico .... gia così^^
Saccottino bene per la visita!
Ragazze prima della storia del diabete gestazionale la dottoressa mi aveva messo a dieta perchaè IN 24 settimane avevo messo su 6 chili tondi tondi... Io cerco di stare a dieta ma... a volte.... e che cavolo gia ci sto tutta la viota a dieta, speravo che almeno in gravidanza non dico che potevo strafogarmi ma rilassarmi almeno un po'.
Oraleggo le altre 2 pagine. Se leggo tutto insieme mi dimentico .... gia così^^

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- Federica82
- Active~GolGirl®
panzotte.......
sono tristissima
ho ritirato gli esiti dei tamponi......sono positiva a un battere ora mi toccano 10 gg di antibiotici a me e al socio....ma non è tanto quello che mi preoccupa quanto la frase della gine : allora da stasera subito l'antibiotico perchè questo battere magari lo hai da una vita ma in gravidanza può dare rottura delle membrane e parto prematura"
tanta paura io!!!!!! 
sono tristissima

ho ritirato gli esiti dei tamponi......sono positiva a un battere ora mi toccano 10 gg di antibiotici a me e al socio....ma non è tanto quello che mi preoccupa quanto la frase della gine : allora da stasera subito l'antibiotico perchè questo battere magari lo hai da una vita ma in gravidanza può dare rottura delle membrane e parto prematura"

2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

- Linlin
- Expert~GolGirl®
allora...
1.
a ste cassiere che sparano commenti del cavolo! Ma la delicatezza dov'è finita? a me al contrario dicevano con Isabella "che pancia piccola, non sembri nemmeno incinta, ma il bambino è piccolo etc etc" nemmeno questo fa piacere.. bisognerebbe usare un pò di buon senso...
ah io non apprezzo nemmeno chi ti mette la mano sulla panza a tradimento senza chiedere...
2. Corsie preferenziali: al super non so se ci siano, cmq nessuno mi ha mai dato la precedenza manco con panza e bimba di nemmeno due anni a seguito.. vabbeh! alle analisi però ho la precedenza e la uso.. stamattina in 20-25 minuti fatte al posto dell ora e mezza arrivando in stra anticipo!
3.Hilly poveretto anche tuo marito! a sti suoceri!
1.

ah io non apprezzo nemmeno chi ti mette la mano sulla panza a tradimento senza chiedere...

2. Corsie preferenziali: al super non so se ci siano, cmq nessuno mi ha mai dato la precedenza manco con panza e bimba di nemmeno due anni a seguito.. vabbeh! alle analisi però ho la precedenza e la uso.. stamattina in 20-25 minuti fatte al posto dell ora e mezza arrivando in stra anticipo!

3.Hilly poveretto anche tuo marito! a sti suoceri!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Federica:
tranquilla! finora è andato tutto bene, fai i 10 gg di antibiotico e vedrai che è risolta così scongiuri parti prematuri etc! per carità c'è ancora tempo per arrivare in sala parto! 

- Linlin
- Expert~GolGirl®
Ah Vanessa: vista la panzina nelle foto.. beh.. se la cassiera ha detto che hai una panzona, se vede me cosa dice? le do un colpo di pancia che la butto a terra! 

- Hilly
- Active~GolGirl®
kitty83 ha scritto:l'iniezione fatta mercoledì scorso deve aver fatto infezione e fa malissimoieri poi avevo mal di testa, le ossa del bacino che sembravano rompersi e contrazioni
![]()
chissà perchè ogni tanto mi sento così male!
voi avete pensato alla donazione del cordone? o alle banche delle cellule staminali?
Mi spiace che stai male!
Si noi abbiamo pensato alla conservazione del cordone visto che nella famiglia di mio marito c'è il parkinson. Ma fatti due calcoli... non possiamo permettercelo. Non li abbiamo il 2500 euro che ci vogliono e soprattutto arriviamo rasi alla fine del mese. Non oso pensare ora con il bambino quindi non vogliamo rischiare quel poco che abbiamo. Sicuramente lo doniamo. Se non possiamo averlo per noi che serva almeno ad altri... certo che in H è un po' precaria la cosa perchè se partorisci nel fine settimana non è possibile. Incrocio le dita e spero di partorire durante la settimana... di più non posso fare.

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine...io oggi sto un pò così, stamattina ho fatto la visita e secondo il gine che ha sentito la mia pancia con le mani, ho la pancia troppo grossa per le settimane in cui sono....vuole che faccia un eco fra 2 settimane per capire il motivo, magari il bimbo è più grosso, ci possono essere fibromi, troppo liquido, lui ha fatto un eco veloce ma a prima vista non c'è nulla che non va.....ecco, sono già in ansia, magari è una ca***ta ma non volevo pensieri in questa gravidanza..... 

Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Moky cosa vuol dire che la pancia è troppo grossa?
Io ti consiglierei di aspettare la prox visita e di non pensarci nel frattempo, di stare tranquilla etc..
ti capisco perkè pure io che devo monitorare (perkè la bimba è piccina) tanto tranquilla non sono, ma sapendo che con l'ansia non risolvo nulla non ci penso troppo, non mi assillo...

Io ti consiglierei di aspettare la prox visita e di non pensarci nel frattempo, di stare tranquilla etc..
ti capisco perkè pure io che devo monitorare (perkè la bimba è piccina) tanto tranquilla non sono, ma sapendo che con l'ansia non risolvo nulla non ci penso troppo, non mi assillo...
- kitty83
- Silver~GolGirl®
moky
ma ha fatto questa diagnosi vsta o a tatto??
fede per i tamponi ti capisco...io avevo lo strepto che causa aborti e rottura delle membrane...10 gg di antibiotico ed è stato debellato!

fede per i tamponi ti capisco...io avevo lo strepto che causa aborti e rottura delle membrane...10 gg di antibiotico ed è stato debellato!

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Hilly
- Active~GolGirl®
dorydory ha scritto:ciao![]()
in punta di piedi mi presento...visto che sono una marzolina 2011.
finora ho titubato x' non so se ce la faccio a seguire bene il gruppo...ma ci provo.
aspetto un bimbo per il 22 marzo, che probabilmente si chiamerà SAMUELE.
a casa ho una bimba di nome Ilenia, come si può vedere dalla firma.
come devo fare per essere aggiunta alla lista?
Così come hai fatto, poi quando Kitty avrà tempo lo farà. In tanto benvenuta !!!!! E non ti preoccupare di seguire bene, non importa basta che ne fai parte! Samuele, bellissimo nome!!!
Per Deny: Benvenuta anche alla tua Sofia! Gia 34 cm??? Evviva!
Per Kitty : 30 DICEMBRE FLUSSIMETRIA! anche se spero di anticiparla perchè sono in ritardo rispetto a quello che diceva la dottoressa. Per lei la dovevo fare subito, ma non ho trovato posto

- kitty83
- Silver~GolGirl®
io ho chiesto per un centro a san marino che preleva in tutta italia 24h su 24...m mandano il libretto informativo e costa circa 130 euro l'nno per 30 anniHilly ha scritto:kitty83 ha scritto:l'iniezione fatta mercoledì scorso deve aver fatto infezione e fa malissimoieri poi avevo mal di testa, le ossa del bacino che sembravano rompersi e contrazioni
![]()
voi avete pensato alla donazione del cordone? o alle banche delle cellule staminali?
Mi spiace che stai male!
Si noi abbiamo pensato alla conservazione del cordone visto che nella famiglia di mio marito c'è il parkinson. Ma fatti due calcoli... non possiamo permettercelo. Non li abbiamo il 2500 euro che ci vogliono e soprattutto arriviamo rasi alla fine del mese. Non oso pensare ora con il bambino quindi non vogliamo rischiare quel poco che abbiamo. Sicuramente lo doniamo. Se non possiamo averlo per noi che serva almeno ad altri... certo che in H è un po' precaria la cosa perchè se partorisci nel fine settimana non è possibile. Incrocio le dita e spero di partorire durante la settimana... di più non posso fare.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Da quello che capisco dalle carte ho il fondo uterino, cioè la parte alta dell'utero, troppo alta per l'epoca...quindi può essere normale o può essere che ci sia qualcosa...
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Tatto, ha sentito l'utero e la sua posizione...kitty83 ha scritto:moky![]()
![]()
ma ha fatto questa diagnosi vsta o a tatto??
fede per i tamponi ti capisco...io avevo lo strepto che causa aborti e rottura delle membrane...10 gg di antibiotico ed è stato debellato!![]()
![]()
- Hilly
- Active~GolGirl®
nikla intendi vigilia stasera? anche io per l'occasione ho cucinato dalle 8.00 ad adesso tutte cose sfiziose, zucchine impanate, polenta fritta..peccato solo che domani cade di mercoledì e noi non mangiamo carne, dovrò preparare cose sfiziose vegetariane e non solo,senza latte,uova etc..sarà un impresa.
hilly sono senza parole
questo ai tuoi suoceri, io soffro il freddo e al momento ho pure la caldaia rotta, ho sempre la stufa accesa che mi porterà una bolletta della luce salatissima ma non m'importa, scusa ma i tuoi suoceri per me sono un pò fuori di testa, ma poi come non è venuta al matrimonio??? a questo punto mi dichiaro ufficialmente la nuora più fortunata del mondo, io mia suocera la chiamo mamma e lei figlia mia (non ha femmine) pensa che loro risparmiano su tutto ma veramente tutto ma adesso quando ero da loro mi hanno trattato come una principessa.,la stufa pur essendo ottobre era sempre accesa almeno dove dormivo io e in bagno. se i tuoi suoceri non si ripigliano per la nascita del nipotino
!!!!!![/quote]
Come mai non mangiate carne di mercoledì? Solo curiosità.
Sono sempre stati così, generosi per quello che vogliono tipo la macchina, ma se poi gli chiedi un paio di mutande ti dicono che sono care. Mi spiego meglio: due estati fa mio suocero doveva cambiarsi la macchina e allora ha proposto a noi di darci la nostra e lui avrebbe dato la macchina nuova a noi... generosissimo, ma siccome noi sappiamo che quando vuole regalare qualcosa poi ci obbliga a prendere quello che vuole lui o niente abbiamo gentilmente declinato ( le altre due macchine le aveva scelte lui Clio modello base senza renderdi conto che a parte l'utilizzo solito noi dobbiamo farci 1100 km per andare da loro, e che qui almeno il kit fendinebbia ci serve). Noi abbiamo detto di no perchè avendo intenzione di mettere su fam volevamo scegliere una macchina più adatta alle nuove esigenze ( almeno 5 porte... per intenderci e con un po' di bagagliaio visto che abbiamo anche il cane grosso...). Si è offeso e ce ne ha dette di tutti colori, ma non ha mollato. E' andato avanti per un altro anno a insistere.
Poi ci si è rotta la macchina (mio marito fa un sacco di km al giorno) e abbiamo speso quasi 1000 euro per farla aggiustare... questo a giugno 2009. Andiamo giu al mare ed è ripartito alla grande con la storia macchina dicendo che aveva gia visto una nuova clio per noi... e che se volevamo una macchina più grande dovevamo farcela comprare dai miei
ma mi veniva da dirgli: chi ti ha chiesto nulla!!!
Alla fine ha comprato una pegeout 207 bianca ( per risparmare sul colore) 5 porte, con fendinebbia 1400... con bagagliaio più piccolo della clio... Ci ha detto che era per noi, ha fatto il rodaggio, è andato a sbattere in garage e alla fine ha preteso 2000 euro da noi per le 5 porte i fendinebbia e il fatto che era una 1400...
.
Noi quell'estate abbiamo tirato fuori un totale di 3000 euro tra una cosa e l'altra e non li avevamo.
Se al super mio marito gli diceva che aveva finito le mutande lui guardava se ce n'erano in offerta e se no, rispondeva: << be ti prendi le miei>>. Be ragazze mio padre non mi ha fatto mai mancare le mutande, ma non mi ha mai comprato la macchina... ma la sua visto che non guida più la uso io! E non mi chiede mai un euro, anzi!
Mia suocera non è venuta al matrimonio dicendo che lei ha il parkinson e che sta male, ma io sono una nuora snaturata perchè non le ho fatto organizzare il matrimonio a lei giu e non le sono andata incontro su questa cosa. Ma in realtà non aveva ancopra tutti i disturbi che ha adesso e io le sono andata incontro: ha detto no mesi caldi e io mi sono sposata ad aprile, parrocchia davanti casa per evitarle tragitti inutili, senza scale e per questo scelto il ristorante più vicino possibile senza scale e con camere di sopra per farla risposare.
La verità è che non è venuta perchè non ha digerito il matrimonio:non ho messo il vestito che lei ha suggerito: stile impero che, secondo lei, è il vestito adatto a me che non sono magra come lei e in piu' non ho gusto. NOn ci ha nemmeno dato la lista dei suoi parenti perchè non voleva fare figure di m***a.
Pazienza, solo quella si può avere. Ora non vi rompo con altro ma tanto per farvi ridere vorrei riferirvi la telefonata di ieri!!!
Baci! E grazie per lo sfogo!
hilly sono senza parole

Come mai non mangiate carne di mercoledì? Solo curiosità.
Sono sempre stati così, generosi per quello che vogliono tipo la macchina, ma se poi gli chiedi un paio di mutande ti dicono che sono care. Mi spiego meglio: due estati fa mio suocero doveva cambiarsi la macchina e allora ha proposto a noi di darci la nostra e lui avrebbe dato la macchina nuova a noi... generosissimo, ma siccome noi sappiamo che quando vuole regalare qualcosa poi ci obbliga a prendere quello che vuole lui o niente abbiamo gentilmente declinato ( le altre due macchine le aveva scelte lui Clio modello base senza renderdi conto che a parte l'utilizzo solito noi dobbiamo farci 1100 km per andare da loro, e che qui almeno il kit fendinebbia ci serve). Noi abbiamo detto di no perchè avendo intenzione di mettere su fam volevamo scegliere una macchina più adatta alle nuove esigenze ( almeno 5 porte... per intenderci e con un po' di bagagliaio visto che abbiamo anche il cane grosso...). Si è offeso e ce ne ha dette di tutti colori, ma non ha mollato. E' andato avanti per un altro anno a insistere.
Poi ci si è rotta la macchina (mio marito fa un sacco di km al giorno) e abbiamo speso quasi 1000 euro per farla aggiustare... questo a giugno 2009. Andiamo giu al mare ed è ripartito alla grande con la storia macchina dicendo che aveva gia visto una nuova clio per noi... e che se volevamo una macchina più grande dovevamo farcela comprare dai miei

Alla fine ha comprato una pegeout 207 bianca ( per risparmare sul colore) 5 porte, con fendinebbia 1400... con bagagliaio più piccolo della clio... Ci ha detto che era per noi, ha fatto il rodaggio, è andato a sbattere in garage e alla fine ha preteso 2000 euro da noi per le 5 porte i fendinebbia e il fatto che era una 1400...

Noi quell'estate abbiamo tirato fuori un totale di 3000 euro tra una cosa e l'altra e non li avevamo.
Se al super mio marito gli diceva che aveva finito le mutande lui guardava se ce n'erano in offerta e se no, rispondeva: << be ti prendi le miei>>. Be ragazze mio padre non mi ha fatto mai mancare le mutande, ma non mi ha mai comprato la macchina... ma la sua visto che non guida più la uso io! E non mi chiede mai un euro, anzi!
Mia suocera non è venuta al matrimonio dicendo che lei ha il parkinson e che sta male, ma io sono una nuora snaturata perchè non le ho fatto organizzare il matrimonio a lei giu e non le sono andata incontro su questa cosa. Ma in realtà non aveva ancopra tutti i disturbi che ha adesso e io le sono andata incontro: ha detto no mesi caldi e io mi sono sposata ad aprile, parrocchia davanti casa per evitarle tragitti inutili, senza scale e per questo scelto il ristorante più vicino possibile senza scale e con camere di sopra per farla risposare.
La verità è che non è venuta perchè non ha digerito il matrimonio:non ho messo il vestito che lei ha suggerito: stile impero che, secondo lei, è il vestito adatto a me che non sono magra come lei e in piu' non ho gusto. NOn ci ha nemmeno dato la lista dei suoi parenti perchè non voleva fare figure di m***a.
Pazienza, solo quella si può avere. Ora non vi rompo con altro ma tanto per farvi ridere vorrei riferirvi la telefonata di ieri!!!
Baci! E grazie per lo sfogo!

- Hilly
- Active~GolGirl®
Ah ma quando scendiamo in Puglia, dobbiamo usar la macchina di mio padre perchè mio suocero si lamenta che senno siamo troppo carichi! :ahah :ahah

- Linlin
- Expert~GolGirl®
Hilly
ma che gente è?
Kitty vista foto nuova MAREMMA CHE GNOCCA!

Kitty vista foto nuova MAREMMA CHE GNOCCA!

- Hilly
- Active~GolGirl®
[quote="Vanessa79Sono stata alla Coop e la cassiera mi ha detto: di quanto è? E io, 6 mesi e mezzo... cavolo che pancia che ha chissà quando arriverà alla fine!!! Povera me! Mia mamma si è offesa perchè dice che è stata esagerata.
[![/quote]
Consolati a me dicono tutti che non si vede perchè son sempre stata rotondetta
Ma non la vedono la pancia?
[![/quote]
Consolati a me dicono tutti che non si vede perchè son sempre stata rotondetta

Ma non la vedono la pancia?

- Hilly
- Active~GolGirl®
kitty83 ha scritto:io ho chiesto per un centro a san marino che preleva in tutta italia 24h su 24...m mandano il libretto informativo e costa circa 130 euro l'nno per 30 anniHilly ha scritto:kitty83 ha scritto:l'iniezione fatta mercoledì scorso deve aver fatto infezione e fa malissimoieri poi avevo mal di testa, le ossa del bacino che sembravano rompersi e contrazioni
![]()
Mi spiace che stai male!
Anche noi ci siamo rivolti a san marino, e mi hanno detto 50 euro l'anno, ma subito 2000 euro+ anticipo....

- Linlin
- Expert~GolGirl®
questione cordone: la scorsa gravidanza ho deciso di donarlo,ma al parto è andato tutto storto e non ci siamo riusciti :-|
questa volta sono indecisa tra donazione e conservazione privata, per questo sono stata consigliata di una banca svizzera, alla fine i prezzi sono piu' o meno gli stessi..
non so bene cosa fare..
questa volta sono indecisa tra donazione e conservazione privata, per questo sono stata consigliata di una banca svizzera, alla fine i prezzi sono piu' o meno gli stessi..
non so bene cosa fare..
- Federica82
- Active~GolGirl®
grazie...ho proprio avuto un momento di sconforto...ora va meglio
per il cordone anche io mi sono informata presso il centro di san marino, ma io vado a partorire al Fatebenefratelli e in quanto istituto religioso dubito fortemente mi diano in permesso di conservarlo.
Cmq il 30 ho il primo incontro per il corso pre-parto e chiederò info.
Effettivamente il costo è considerevole ma mia mamma vuole fare al suo primo nipotino questo regalo

per il cordone anche io mi sono informata presso il centro di san marino, ma io vado a partorire al Fatebenefratelli e in quanto istituto religioso dubito fortemente mi diano in permesso di conservarlo.

Cmq il 30 ho il primo incontro per il corso pre-parto e chiederò info.
Effettivamente il costo è considerevole ma mia mamma vuole fare al suo primo nipotino questo regalo

2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11