GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
- RoB
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
Oddio..realizzo solo ora che oggi sono entrata ufficialmente nel 6° mese!!!!!!
mamma mia...come vola il tempo!!!!!!!!

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!
sweet, Io sono in maternità anticipata, il mio ginecologo lavora anche in ospedale e quando mi ha fatto il certificato ha messo il timbro come medico del distretto, ho portato il certificato che mi ha consegnato all'ispettorato del lavoro (anzi mi ha consigliato di mandare mio marito, perchè se una sta male è meglio che nn si presenti là), e mi hanno rilasciato una carta in duplice copia (una per me e una per il datore di lavoro) dove c'era scritto che avevo fatto richiesta di maternità anticipata per le motivazioni indicate dal ginecologo e che a partire da quel giorno ero autorizzata a stare a casa intanto fino alla comunicazione di accettazione della richiesta che è arrivata dopo 4 gg. sia a me che al mio datore di lavoro, nel caso in cui nn venisse accettata dopo quel giorno dovevo rientrare. Poi io so che nel caso il ginecologo è privato, è cmq lui che ti deve fare il certificato che porti all'ispettorato del lavoro, e poi loro decidono se chiamarti per farti fare la visita con un medico del distretto o meno (ma in questo caso è meglio che ti informi bene magari cambia da città a città).
Spero di esserti stata utile.
Un bacino
alle nuove arrivate.....
Spero di esserti stata utile.
Un bacino

Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- RoB
- Expert~GolGirl®
valeeeee86, anche a te è arrivata l'accettazione a casa??
ma solo da me è partita UFFICIALMEMTE alla consegna del certificato??
Vabbè...meglio così a sto punto!!
ma solo da me è partita UFFICIALMEMTE alla consegna del certificato??
Vabbè...meglio così a sto punto!!

- RoB
- Expert~GolGirl®
Min.Kius... ho il tossone anch'io... fino a ieri era solo notturno, adesso ce l'ho pesantemente anche durante il giorno...
che due cojons...io odio la tosse!!!

- Karen
- Expert~GolGirl®
Buongiorno e buon lunedì.. HO FAME!!!!
k
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- RoB
- Expert~GolGirl®
Ragazze..voi per la tosse (per chi l'ha..o l'ha avuta) prendete qualcosa?? cosa???
Buongiorno Karen!!
Buongiorno Karen!!
- sweet
- Master~GolGirl®
ma chissà come mai oltre all'ispettorato del lavoro io devo anche andare all'ufficio igiene, boh, mercoledi le richiedo spiegazioni.
Manderò infatti il mio futuro marito all'ispettorato!
Non sto prendendo medicinali per le contrazioni, fin'ora era stata una cosa sporadica .. nell'ultima settimana invece sono aumentate quindi chiederò alla gine cosa devo fare .. l'utero la sett scorsa era a posto ...
Manderò infatti il mio futuro marito all'ispettorato!
Non sto prendendo medicinali per le contrazioni, fin'ora era stata una cosa sporadica .. nell'ultima settimana invece sono aumentate quindi chiederò alla gine cosa devo fare .. l'utero la sett scorsa era a posto ...

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
RoB, a me è partita dal momento della consegna del certificato all'ispettorato però dopo mi è anche arrivata l'accettazione a casa che è arrivata anche al mio datore di lavoro....
sweet, credo ti facciano andare all'ufficio igiene perchè il tuo è un ginecologo privato e loro hanno bisogno della certificazione di un gine del distretto...
per le contrazioni!
Quì da me hanno già fatto i vaccini, io non mi sono presentata, spero di aver fatto la cosa più giusta per il mio piccolo!
sweet, credo ti facciano andare all'ufficio igiene perchè il tuo è un ginecologo privato e loro hanno bisogno della certificazione di un gine del distretto...

Quì da me hanno già fatto i vaccini, io non mi sono presentata, spero di aver fatto la cosa più giusta per il mio piccolo!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
rob la certificazione arriva a casa, ma quella dell'ispettorato del lavoro mi disse che fino al momento in cui ti arriva tu non sei giustificata sul lavoro, quindi per quei giorni precedenti devi essere coperta da certificato medico di malattia, quello dell'inps tanto per intenderci....
Poi quando arriva a casa il provvedimento definitivo riporta la data dell'inizio dell' anticipata che è poi la data in cui la responsabile dell'ufficio del lavoro l'ha firmato.
Anche io mi sono considerata da subito in maternità comunque

Poi quando arriva a casa il provvedimento definitivo riporta la data dell'inizio dell' anticipata che è poi la data in cui la responsabile dell'ufficio del lavoro l'ha firmato.

Anche io mi sono considerata da subito in maternità comunque

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Buon Lunedi' a tutte
valina mi dispiace per la tosse spero che sia migliorata
chris, benvenuta nelle marzoline
kikadream, anche a me inizia ogni tatno a fare male il nervo sciatico speriamo bene
Saretta evvai
per domani
Monica benvenuta anche a te
RoB, e brava Elisa ed anchio ero rimasta entusista dell'asilo ma gia' anche al nido Giada faceva tantissime cose
Io domani ho visita di controllo dal gine fino a qualche giorno fa' era messo in una posizione in basso dove lo sentivo molto soprattutto quando stavo seduta ora sento i colpetti molto meno e in punti diversi si vede che si sposta
per ora di posto ne ha, ogni tanto mi viene la pancia dura intorno all'ombellico mi sa' che e' un piede o la testa o qualche cos'altro dopo un po' non c'e' + si e' spostato.
Una domandina per le mamme in maternita' anticipata, io volevo andare in maternita' all'8 mese ma mi sono rinvenuta che ho il diabete gestazionale
e che dovrei essere una gravidanza a rischio, voi che dite con un agravidanza a rischio posso andarci dopo?
valina mi dispiace per la tosse spero che sia migliorata

chris, benvenuta nelle marzoline

kikadream, anche a me inizia ogni tatno a fare male il nervo sciatico speriamo bene
domani ho finalemente la morfo!!!
Saretta evvai

Monica benvenuta anche a te

RoB, e brava Elisa ed anchio ero rimasta entusista dell'asilo ma gia' anche al nido Giada faceva tantissime cose
Io domani ho visita di controllo dal gine fino a qualche giorno fa' era messo in una posizione in basso dove lo sentivo molto soprattutto quando stavo seduta ora sento i colpetti molto meno e in punti diversi si vede che si sposta

Una domandina per le mamme in maternita' anticipata, io volevo andare in maternita' all'8 mese ma mi sono rinvenuta che ho il diabete gestazionale

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
ciao mamme tutto bene?
anchio ho chiesto alla gine di andare all'8 mese in maternità e lei che è dell'ASL mi fa tutto (ha chiesto se avevamo un medico legale ma l'azienda è così piccola...) ma che non lo fà prima della prossima visita (18 dicembre)
anchio ho chiesto alla gine di andare all'8 mese in maternità e lei che è dell'ASL mi fa tutto (ha chiesto se avevamo un medico legale ma l'azienda è così piccola...) ma che non lo fà prima della prossima visita (18 dicembre)

AliceAlessioGiulia i miei amori
- 05maggio
- Master~GolGirl®
BUON GIORNO A TUTTE...
CAPPERI QUANTO AVETE SCRITTO....
CMQ LA SETTIMANA è INIZIATA ABBASTANZA BENE...SPERIAMO CHE CONTINUI COSI...ORA VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI..
CAPPERI QUANTO AVETE SCRITTO....
CMQ LA SETTIMANA è INIZIATA ABBASTANZA BENE...SPERIAMO CHE CONTINUI COSI...ORA VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI..

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
MAMMINAVIOLINISTA che fortuna che la tua mamma ti prepari la valigia...mi madre fa fatica a darmi anche solo i consigli...
VALIGIA io mi sa che anticipero un po i tempi avevo deciso per fine gennaio, ma prerarero il tutto durante le feste natalizie...valigia, culla e cameretta compresa....Avro a casa anche Nicola ma mi sa che un giorno lo porterò dalla suocera e mi darò alla pazza sistemazione di tutto...
Cmq non ho ancora lavato e comprato niente...pensavo di andare sabato a fare acquisti ma pioveva
....
Io ho trovato una lista dove c'e scritto tutto sul gol e poi ho anche la lista dell'ospedale...
SWEET Negli ospedali fa sempre caldo...secondo me la camicia da notte va bene....
io ho usato la camicia da notte solo per il parto...non mi piace tanto...e poi ho usato pigiami con il pantalone corto...ma secondo voi il pantalone corto a marzo però è un po esagerato? che dite?

VALIGIA io mi sa che anticipero un po i tempi avevo deciso per fine gennaio, ma prerarero il tutto durante le feste natalizie...valigia, culla e cameretta compresa....Avro a casa anche Nicola ma mi sa che un giorno lo porterò dalla suocera e mi darò alla pazza sistemazione di tutto...

Cmq non ho ancora lavato e comprato niente...pensavo di andare sabato a fare acquisti ma pioveva

Io ho trovato una lista dove c'e scritto tutto sul gol e poi ho anche la lista dell'ospedale...

SWEET Negli ospedali fa sempre caldo...secondo me la camicia da notte va bene....

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Io mi ero comprata oltre alle salviettine anche lo spray disinfettante....avevo in stanza certi elementi!!!LelaAbsolute77 ha scritto:ciao tesoruccie![]()
eh in effetti l'unica cosa che ricordo mi mancasse in ospedale erano le salviettine umidificate per me e antibatteriche per pulire il bagno (condividevo la stanza e l'idea di sedermi sullo stesso water di un'estranea mi faceva schifosono schizzinosa) cmq chi meglio dell'ospedale può dare la lista, davvero, ottima idea.
![]()
mamma mai devo tirare anche io giù l'ovetto e la culla..saranno ancora buoni dopo 4 anni?

- sweet
- Master~GolGirl®
05 maggio forse è meglio il pantalone lungo, io mi vedrei troppo ciccia poi col pantalone corto!!!
anch'io avevo preso lo spray disinfettante ...
nuvola: lavorare fino all'8 con il diabete gestazionale non so, credo sia difficile perchè considerata gravidanza a rischio.

anch'io avevo preso lo spray disinfettante ...
nuvola: lavorare fino all'8 con il diabete gestazionale non so, credo sia difficile perchè considerata gravidanza a rischio.

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- 05maggio
- Master~GolGirl®
LELA il bimbi costa un botto, c'e solo un modello che si rinnova ogni 10 anni...a me l'hanno regalato per il mio futuro matrimonio.
..è una figata unica...frulla, impasta, cuoce...fa un sacco di cose e non si sporcano neppure le padelle...
Luca domenica scorsa ha fatto il dado vegetale MAMMINAVIOLINISTA anche la pizza esce stra buona...
POLLINA ti convene prendere il riduttore...vorrai mica fare avanti e indietro con una culla su tre piani??!!
mi verrebbe male per la schiena...

Luca domenica scorsa ha fatto il dado vegetale MAMMINAVIOLINISTA anche la pizza esce stra buona...

POLLINA ti convene prendere il riduttore...vorrai mica fare avanti e indietro con una culla su tre piani??!!

- Ale78
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Io considerato il cesareo escludo a priorio il pigiama quindi prenderò camice da notte. Avevopensato a qualcosa di cotone leggero ma a maniche lunghe. Non posso riutilizzare quelle di Luca dato che sono enormi! E si spera visto l'inizio di non arrivare ad essere una boa questa volta.
CHRIS / MONICA Benarrivate!!!
Anche io la settimana prox mi farò fare il certificato per l'anticipata.
SARETTA
per la morfo!
Io sono tutta "incriccata". Continua a farmi un male tremendo una costola! Mi toglie ilrespiro!
La signorina è un continuo ballare samba!
Un bacione a tutte!
Io considerato il cesareo escludo a priorio il pigiama quindi prenderò camice da notte. Avevopensato a qualcosa di cotone leggero ma a maniche lunghe. Non posso riutilizzare quelle di Luca dato che sono enormi! E si spera visto l'inizio di non arrivare ad essere una boa questa volta.
CHRIS / MONICA Benarrivate!!!
Anche io la settimana prox mi farò fare il certificato per l'anticipata.
SARETTA

Io sono tutta "incriccata". Continua a farmi un male tremendo una costola! Mi toglie ilrespiro!
La signorina è un continuo ballare samba!
Un bacione a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- 05maggio
- Master~GolGirl®
BENVENUTE CRHIS E MONICA.....
SE MI DATE I VOSTI DATI VI AGGIUNGO AL LISTONE PRINCIPALE...
WAUUU SEMPRE DI PIU!!!
SARETTA
per domani....!!
VALINA troppo bello
adesso cominciano proprio a farsi sentire sempre di piu...io mi godo la mia pancia la sera dopo aver messo a dormire Nicola...prima è praticamente impossibile...
ROB bene per la morfologica...
Che bello che all'asilo facciano fare anche attività motorie, cosi fate attività insieme...

SARETTA

VALINA troppo bello

ROB bene per la morfologica...

Che bello che all'asilo facciano fare anche attività motorie, cosi fate attività insieme...

- sweet
- Master~GolGirl®
oggi io col bimby ho già preparato mezza cena .. bocconcini di vitello al latte con funghi e poi faccio il purè. 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- 05maggio
- Master~GolGirl®
ROB vai di miele....
a parte per i denti, ma per la tosse è un toccasana, almento per me....
SWEET mi fai venire fame....stasera per noi avanzi di ieri...
e per Nicola minestrina...
Adesso mi sta venendo voglia di vellutta di zucca...o di carciofi...
Anche io se riesco e se sto bene lavorerò fino all'ottavo mese...noi abbiamo anche il medico aziendale e mi toccherà fare + di 200 km per farmi fare il certificato anche da lui...
DOMANDA : ma la morfologica di accresimento quand'e che si deve fare?

SWEET mi fai venire fame....stasera per noi avanzi di ieri...

Adesso mi sta venendo voglia di vellutta di zucca...o di carciofi...
Anche io se riesco e se sto bene lavorerò fino all'ottavo mese...noi abbiamo anche il medico aziendale e mi toccherà fare + di 200 km per farmi fare il certificato anche da lui...

DOMANDA : ma la morfologica di accresimento quand'e che si deve fare?