GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'AUTUNNO STA ARRIVANDO E I PANCIONI STAN SPUNTANDO!!!

Messaggio da sweet » 23 set 2009, 18:42

ragazze è andato tutto bene. non ho dolori ne perdite nulla di strano. mi sono tolta un magone impressionante.
durante l eco il gine ha detto che il cuore è perfetto, cosa che non sarebbe se fosse un bimbo non sano... mi ha detto di stare tranquilla .
esiti tra 15 giorni

sembra essere una femminuccia!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 23 set 2009, 18:44

sunnygirl ha scritto:Le femminucce si vedono dopo, vedrete che salteranno fuori :ahaha
SONNO anch'io dipende dai giorni, a volte muoio dal sonno altri no...bah...

L'ho chiesto anche nel salottino, nel mio post sul gatto, ma visto che diverse di voi l'hanno, chiedo anche quì :hi hi hi hi
Come si siete comportate o come vi state comportanto per il discorso gatto toxoplasmosi e gravidanza??? ci son degli esami da fra al gatto per capire se è portatore o precauzioni da prendere...non sò, ditemi voi :domanda
io ho sempre la mia micia nerina seduta in poltrona .. credimi, per prendere la toxo dal gatto dovresti mangiarne le feci ... :x: basta che la cassettina delle cacche la fai pulire a tuo marito, unica precauzione :ok
Felicemente Bis Mamma

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 23 set 2009, 18:52

SWEET :clap :yeee evviva ne sono felicissima, hai avuto paura per l'ago? oh dobbiamo andare a festeggiare..aperitivo alle Piramidi :ahaha

SARETTA :coccola :coccola tieni duro stella
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 23 set 2009, 20:10

Sweet bene sono molto contenta di sapere che va tutto bene :ok .. ed ecco che iniziano ad arrivare le femmine! :sorrisoo

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 23 set 2009, 21:28

sweet, finalmente possiamo tirare un sospirone di sollievo!! :congratulations:

Stasera ho ritirato il risultato del duo,sembrerebbe tutto ok,la probabilità di trisomia è bassissima.
Mi sentirei piu sicura con l'amnio ...........io vorrei proprio farla, ma mio marito non ne vuole sapere :buuu
Domani ho la visita dal gine speriamo che riesca a darmi un buon consiglio :incrocini

AGGIORNAMENTO lievitazione: il mio dolce maritino stasera ha detto che ho messo su un gran culone :martello
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 24 set 2009, 7:43

Ciao compagnucce!!! :yeee
Non ho fatto in tempo a scrivere ieri sera perchè era tardi quando sono tornata.....comunque tutto o.k. il/la bimbo/a sta bene e ho visto che si muoveva......ceh emozione!!!! Il gine dice che è un pò presto per esserne sicuri , ma che se dovesso scommetterci sembrerebbe un maschietto!!! :cuore
Per me l'importante è che sta bene!!! Mi ha segnato le analisi che domani mattina andrò a fare e mi ha detto che massimo alla 14/15 settimana le nausee dovrebbero sparire....mi ha fatto l'eco trasvaginale per controllare se le nausee erano causate da un inspessimento della placenta....per fortuna no!!!! :sorrisoo
Poi cosa non da poco ho perso 4 kg!!!!! Che con il mio sovrappeso vanno benissimo!!!! :ok
Notizia di ieri........mi hanno chiamato dall'ospedale e l'amniocentesi me l'hanno spostata al giorno prima quindi al 14/10!!! :incrocini
Se puoi aggiornare il nostro elenco 05 maggio!!!! Grazie tantissimo :bacio :bacio
Sembra che vi ho detto tutto.....
SWEET sono felicissima che è andto tutto bene.....mi rincuori!!!!
Un bacione a tutte :bacio :bacio
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 24 set 2009, 9:07

:congratulations: per le visite andate bene!

Ieri sono andata da H&M ed ho trovato dei jeans premaman comodissimi e pure carini, pagati circa 50 euri, mi sembra un buon acquisto e soprattutto ... mi ci sento a mio agio! :ok
Il resto dell'abbigliamento premaman non mi convinceva, ma per ora (jeans a parte) sto nei miei soliti vestiti, quindi spero in un migliore assortimento dei capi invernali.
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2009, 9:28

leoncina78 ha scritto:sweet, finalmente possiamo tirare un sospirone di sollievo!! :congratulations:

Stasera ho ritirato il risultato del duo,sembrerebbe tutto ok,la probabilità di trisomia è bassissima.
Mi sentirei piu sicura con l'amnio ...........io vorrei proprio farla, ma mio marito non ne vuole sapere :buuu
Domani ho la visita dal gine speriamo che riesca a darmi un buon consiglio :incrocini

AGGIORNAMENTO lievitazione: il mio dolce maritino stasera ha detto che ho messo su un gran culone :martello
Io ti dico la verità, se il bitest fosse stato negativo non l'avrei mai fatta l'amnio ,, per me psicologicamente è stata durissima per la paura dell'esame e per il terrore del possibile aborto. Se dovessi mai averne un terzo io l ultrascreen non la farei manco morta ...
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2009, 9:33

LelaAbsolute77 ha scritto:SWEET :clap :yeee evviva ne sono felicissima, hai avuto paura per l'ago? oh dobbiamo andare a festeggiare..aperitivo alle Piramidi :ahaha

SARETTA :coccola :coccola tieni duro stella
tanta paura.. avevo una tachicardia folle credevo mi scoppiasse il cuore ... però veramente non è doloroso l'esame. (pensa che io ho sempre avuto il terrore degli aghi .. da piccola per un prelievo ho morso la dott.ssa... )
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 set 2009, 9:38

buon giorno a tutto...
ora vado a rileggere un pochino...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2009, 9:43

Piccolaluna anche io soffro d'insonnia... mi sveglio spessissimo e poi non dormo più... stamattina alle cinque ero sveglia per esempio .. ho come la sensazione di essere sempre in dormiveglia...
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 set 2009, 9:49

CMQ è VERO...FINO AD ORA SONO TUTTI MASCHIETTI.... :sorrisoo
Secondo me stavolta è una femminuccia...la gravidanza procede in modo completamente diverso da quella con nicola...e poi la pancia e lunga... :sorrisoo invece con nicola era a forma di palla!!!

SONNO fino a due settimane sa dovevo dormire almeno un'oretta tutti i pomeriggi....adesso invece mi basta stare sdraiata sul divano un'oretta ...ma anche siete cosi stanche il pomeriggio???

SARETTA :coccola :coccola speriamo finisca presto questo periodo!!!

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 24 set 2009, 9:58

sweet, posso capire che psicologicamente possa essere una vera mazzata e che non si tratti di una passeggiata ,xò l'indice di rischio calcolato dal duo non ha significato diagnostico ma è solo un elaborazione statistica.
Guarda il tuo caso: avevi l'esame sballato e invece sembra propio che sia tutto okissimo,
il mio risultato ottimo invece potrebbe risultare tutt'altro giusto?
Io ho bisogno di certezze ......sono molto combattuta,non so veramente che decisione prendere.
l'amnio ha una percentuale di rischio aborto è vero,ma è veramente minima!!!
Se dobbiamo pensare a tutti i pericoli che ci circondano allora non dovremmo piu uscire di casa....non trovi?
AIUTOOO non so che fareeeee!!! Vi farò sapere stasera quando parlerò con il gine...speriamo che riesca a convincermi!

Panciottine vi ho becatto su facebook!!!
mi sono iscritta anch'io al nostro fantastico gruppo GOLLINE MARZOLINE 2010!
Però parecchie di noi mancano all'appello
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 set 2009, 10:05

SWET bene dai...evvai una femminuccia...e mi sa che è la prima... :yeee

LEONCINA ma i nostri compagni si sentono per telefono per caso :domanda ...anche luca ieri sera mi ha detto che ho un culone... :domanda :martello eppure ho messo solo 2 kg e on sto mangiano tanto...probabilmente me l'ha detto perchè è da due settimana che non compro piu dolci e porcherie...e adesso me la sta facendo pagare...

SUNFLO bene per la visita...ora modifico la data... :incrocini :ok

KIKA io ieri ho aperto lo scatolone con i vestiti premaman...la maggior parte non li ho neppure tolti visto che erano tutti estivi...ho un paio di jeans e due paio di pantaloni che usero per il lavoro...se ci dovessero essere occasioni particolari (battesimi o matrimoni) andro a comprare qualcosa....speriamo di non mettere su troppo peso...!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 set 2009, 10:09

MA VOI COME FATE A DORMIRE A PANCIA IN GIU....? USATE I CUSCNINI...NON SO COME FARE A DORMIRE LA NOTTE...STANOTTE SONO STATA SVEGLIA TRE ORE... :urka

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 set 2009, 11:02

LEONCINA sono scelte del tutto personali. Se tu pensi che non facendo l'amnio vivrai tutta la gravidanza in ansia allora vale la pena farla.
Però ricorda che ne il bitest nè l'amnio vedono tutto.
Senti consigli dal tuo gine, io mi sono fidata della mia.
in bocca al lupo qualsiasi cosa deciderai! :incrocini
Felicemente Bis Mamma

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 24 set 2009, 11:33

:congratulations: a tutte per le visite di ieri!!!
son proprio contenta che tutto preocede a gonfie vele, ora aspettiamo FRANCY, quand'è che ritirava gli esiti??
SONNO io la sera crollo ma la notte un po' per me e un po' per i bimbi, mi sveglio mille volte e faccio una fatica tremenda a riaddormentarmi :buuu
fortunatamente la mattina non sembro uno zombie :ahaha
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 24 set 2009, 11:40

Anche secondo me la scelta se fare o no amnio, villo ecc...è personalissima!
Parlando con il mio ginecologo, lui mi disse che dipende che info volevo avere, che il bi-tri test da un esito in percentuale, non sò, pèer es. se tu in base alla tua età hai per statistica una percentuale1:600, con qst test potresti avere 1:50 come 1:500 ma in entrambe i casi non ti dice se tuo figlio/a è affetto o no, ti dice solo che tu hai una bassa o alta percentuale di fare un figlio con problemi...qnd non è un dato sicuro nel in positivo che in negativo, sostanzialmente, lui ne fa una marea perchè dice che sembra sia di moda adesso, ma vuole cmq far capire bene a cosa serve e secondo me non serve a granchè...mentre amnio o villo oltre al rischio aborto, dipende uno cosa si aspetta di trovare e come penserebbe di reagire perchè cmq non trova tutte le "malformazioni"...non sò se son stata chiara...boh, io alla fine, non sò se per paura o incoscienza, cmq alla fine non ho mai fatto nulla!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 24 set 2009, 12:04

sweet: ti sei tolta un macigno di angoscia, quello che invece ho ancora io in previsione dell'amnio del 30. mi fa un immenso piacere sapere che stai bene :ok . hai detto che il prelievo è indolore........ e che non hai perdite strane. che meraviglia. volevo chiederti: immagino che tu stia a riposo. il dottore del colloquio preliminare mi ha detto che 3 gg. devo stare a riposo e poi se non ho problemi posso tornare a lavoro. ma cosa intenderà per riposo? :domanda non ho fatto in tempo a chiedere se devo stare a letto, se posso cucinare, fare piatti, fare la spesa. tu come ti stai regolando visto che non ci sono state conseguenze con il prelievo?
LIEVITAZIONE: cara sweet il mio di culetto è diventato un culone :buuu :buuu

INSONNIA: sono sveglia dalla 3 e non ho più ripreso sonno..... la sera sono uno straccio.... io però non ho figli di conseguenza non ho le responsabilità, le fatiche che i figli comportano. immagino invece voi che avete dei bimbi piccini...... non potete permettervi sempre di riposare... a proposito mi sa che tutte avete già dei pargoli forse l'unica è leoncina o mi sbaglio ?
a proposito LEONCINA :incrocini per i risultati del duo e in merito all'amnio, io ti coniglierei di farla solo nella prospettiva di vivere con più serenità la gravidanza. io ho deciso subito di farla. ho 38 anni suonati, so che l'amnio non rileva tutto e ha dei rischi ,bassi, di aborto. però è come se facendola riuscissi a vivere con una maggiore serenità. il problema è porsi la domanda che fare in caso di esito positivo.. questa è un'altra angoscia...

05 maggio: io non riesco più a dormire a pancia in giù. e come se provassi una sensazione di soffocamento... e come se il cucciolo gridasse "ei tu ma che stai facendo........ non vedi che mi stai schiacciando" :che_dici

cuccimiky: :thank_you: speriamo che vada tutto bene

secondo il metodo cinese io dovrei avere una femminnuccia. ma come vi ho detto tutti dicono che è maschio :domanda .... io, a parte la priorità che sia sano, vorrei tanto una femminuccia, mio marito invece un maschietto

:incrocini per chi ha visite e controlli e tanti :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 set 2009, 12:25

ma dove posso trovare il calendario cinese...sono curiosa di vedere cosa mi salta fuori...

Bloccato

Torna a “Marzo”