GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Bloccato
irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da irene82 » 20 set 2013, 21:21

Monsterina900 ha scritto:testacuore :incrocini per il nuovo prelievo. Che sfortuna che hai avuto!! Tieni duro :coccola

irene82 Ho letto della tua TN e della villocentesi d'urgenza :coccola :coccola Ti lascio :incrocini :incrocini per i risultati
Giusto ieri ho fatto un colloquio con la genetista in vista dell'amniocentesi che farò martedì. Ci ha spiegato, oltre alle differenze tra le 2 tipologie di esame, anche le modalità con cui operano in laboratorio.
Ci ha detto che nel caso della villocentesi, dividono il campione su 2 vetrini: il primo lo lasciano in coltura 1 settimana e consente di ottenere informazioni cromosomiche certe al 98%, il secondo rimane in coltura per altre 2 settimane e i risultati ottenuti, combinati con quelli del primo campione, daranno un risultato certo al 100%. Questi i tempi tecnici.
La prassi, inoltre, è che la comunicazione ai genitori avvenga solo in caso di anomalie riscontrate nel primo campione al fine di verificare coi genitori, appunto, informazioni aggiuntive sulla loro mappa cromosomica (nel caso ad es. di anomalie bilanciate).

Spero di non averti confuso le idee e/o impanicato! Anzi! volevo solo tranquillizzarti sul fatto che nessuna chiamata è sinomimo spesso di nessun problema! ancora :incrocini
Grazie mille.. avevo letto sull'argomento... ma oggi voglio essere positiva e pensare ke il o la cuccioletta stia bene.. maledetto duotest... però faccio dei momenti di panico completo... uff... passeranno questi giorni dai!!! grazie ancora cmq per il tuo messaggio... :sorrisoo :thank_you: :thank_you:
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irene82 » 20 set 2013, 22:16

ilaila ha scritto:MARZOLINE 2014

DPP 01/03
sissix, in attesa di :babygattona:

DPP 02/03
gattin14, in attesa di :babygattona:

testacuore, in attesa di :babygattona:

ecc ecc....
ilaila
io non ci sono ancora... :buuu :buuu :buuu
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irene82 » 20 set 2013, 22:24

Monsterina900
(come diavolo si fa a taggare le persone????? :pensieroso :pensieroso :pensieroso ).. non ti preocc per la bimba.. è normale.. io ho abbandon purtrop la cartella delle stelline.. risultato?? gaia è bravina in tutto.. ma dorme nel lettone.. sigh sigh.. facendo la stagione purtroppo o la metto a letto io o mattia.. e nessuno dei 2 ci prova nemmeno a metterla nel suo lettino... lei dice che con le travi sente rumori e ha paura.. e poi anche Rapunzel l'hanno portata via perkè non era con la sua mamma e il suo papà.. (ma quanto son furbi sti bimbi???).. :risatina: :risatina: mi sa che proveremo appena finirò di lavorare.. magari ce la faremo... anche perkè se arriva anche il secondo la vedo dura... :argh :argh sempre tanta pazienza si.. ma bisogna non cedere ai capricci... altrimenti è finita per noi :impiccata:

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 21 set 2013, 8:07

Saralion ha scritto:Testacuore ma cos'è il prelievo per il Dna? :domanda
Si tratta di un prelievo del sangue materno, da cui viene estratto il DNA del piccolo. Attualmente in Italia non è riconosciuto dal Ministero della Salute, ma manca poco, comunque ci sono diversi laboratori che lo fanno e mandano metà del sangue in California per la conferma ufficiale. Questo test permettere di indagare alcune trisomie con un precisione del 99.8 % e quindi di evitare l'amniocentesi. Ovviamente costicchia... Ma pur di non bucare il pancino e la placenta del cucciolo, mettendo lo a rischio, avrei venduto mio marito :risatina: scherzo.

Ora vi racconto il mio emozionante pomeriggio di ieri: avevo l'ecografia! Sono arrivata tesa come una corda di violino, il medico ha esordito con le solite domande sulla sicurezza di non voler fare l'amniocentesi (du palleeeee se ti ho detto no è nooooooo) e mi ha detto un secondo dopo di essere d'accordo (e chi li capisce sti medici.....). Vabbè.... Ad ogni modo, mi metto sul lettino, mio marito e mia mamma in posizione cinema, e comincia lo spettacolo: testolina, cervelletto, braccine, pancino.... Scendiamo sotto il pancino....diciamo che se fossi stata una di quelle che non vuole sapere il sesso, mi sarebbe andata male, perché c'erano due gambine spalancate che mostravano orgogliosamente e senza ombra di dubbio un pisellino che ho riconosciuto io stessa! :clap Ahahah che emozione :emozionee ho provato una gioia fortissima..... Non so nemmeno spiegarla! E poi per finire i piedini perfetti!
È stato bellissimo figurarmi finalmente un possibile volto del mio bimbo, prima era solo un'entita' astratta..... Mi ha tranquillizzato molto, anche se il medico, alla fine della visita, ha ripetuto la domanda sull'amnio :impiccata: mio marito sostiene che lo faccia perché quello è il so lavoro e vuole levarsi ogni responsabilità. Ad ogni modo, ha anche aggiunto che le misure di cervello, cuore, femore ecc. erano tutte perfette. il 7 ottobre arrivano i risultati del test e il 9 ho la morfologica.
Con tanto ritrovato ottimismo, siete tra le primissime con cui ho condiviso questa esperienza. Vi abbraccio fortissimo e vi auguro una buona giornata.

Ps: ho dormito tutta una tirata dalle 23.30 alle 5.30 :yeee
Ps2: siamo già a 3 maschietti su 3 sessi scoperti nel forum! Il mio calendario cinese e tutti gli esperimenti casalinghi hanno toppato alla grande, il mio istinto noooo!
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irene82 » 21 set 2013, 8:31

Codice: Seleziona tutto

testacuore
che belloo!!!! anch'io spero nel maschietto... e non vedo l'ora di scoprire cos'è.... come ti invidioooooooo......... sono felice che sia perfetto.... con la morfologica poi lo vedrai benissimo....

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 21 set 2013, 8:46

irene82 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

testacuore
che belloo!!!! anch'io spero nel maschietto... e non vedo l'ora di scoprire cos'è.... come ti invidioooooooo......... sono felice che sia perfetto.... con la morfologica poi lo vedrai benissimo....
Grazie cara.
Beh, avendo già Gaia è ovvio che speri nel maschietto! Mia sorella ha una femminuccia meravigliosa di 8 mesi e mi sarebbe piaciuto avere due cuginette. Ma dopo aver visto Pisellino non mi interessa niente!
Dai, mi sa che qua abbiamo preso l'impennata dei fiocchetti azzurri!
Immagine
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 21 set 2013, 9:40

testacuore!!!!! :yeee :vaiii: pisellino in arrivooooooo!!!!;
Sono contenta di sentirti rasserenata!!! :sorrisoo
Io ne parlavo proprio stamattina con Marco, non ce la faccio ad aspettare il 12 novembre ke ho.la.morfologica x sapere il sesso...dal 3 settembre ke l' ho visto il tempo sembra passare così lento, sento proprio la necessità di rivederlo e rassicurarmi che stia bene :emozionee Dovrei fare l' ecografia privatamente, sapete.quanto.costa più o meno? :byeee
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 21 set 2013, 12:46

testacuore che bello un pesciolino :congratulations: :congratulations: ..io spero mi dia la conferma dell'arrivo di una bella patatina :incrocini sophiemat un eco piu'o meno ti costa intorno agli 80 100 euro...
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 21 set 2013, 13:30

irene82 ben tornata sul forum e sono felice che tu abbia trovato le giuste forze per andare avanti. proprio ieri il mio dirigente, che avrà 55 anni e che ha un figlio di 4-5 anni circa, mi ha detto che a sua moglie la TN era andata MALE quindi hanno dovuto fare l'amniocentesi, che invece è andata bene, infatti il bimbo sta benissimo!!!!
in bocca al lupo quindi! :incrocini

Evviva il nuovo forum!!!! :yeee
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 21 set 2013, 13:41

SophieMat l'eco privata costa circa/almeno 80 euro e per la visita dal ginecologo a me il primo chiedeva 130 :pistole quello nuovo 160 :bomba (entrambi ospedalieri ma le visite le fanno in intramoenia) ogni volta fare visita e ecografia è un salasso. non so più che fare ma io sono di Roma e qui prenotare una visita in ospedale (così come l'ecografia) vuol dire aspettare 6-8 mesi da quando telefoni, come farei??????
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 21 set 2013, 15:16

Panzulelle grazie x le risposte :cuore mi sono informata kiamando laboratori privati.. :urka 220€ x una eco "premorfologica"....senza parole davvero!!!Fa niente, mi faccio passare la curiosità di sapere il sesso e se va tutto bene...aspetterò il 12 novembre x la morfo all'asl...ho la fortuna di esser riuscita a prenotare gratuitamente usufruendo del servizio sanitario, lo so ke a Roma è praticamente impossibile, ci ho vissuto x 5 anni e avevo colleghe disperate x questo motivo! Vabbè, vado avanti con ottimismo e vorrà dire ke se vedrò una tutina ke mi piace la prenderò bianca ehehe :hi hi hi hi :bacio
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 21 set 2013, 15:28

Dannygirl ha scritto: Peccato che il forum non ci permetta di mettere foto...ci conosceremmo meglio!
Ecco, a proposito, io sono anche su FB, qualcuna di voi pure?
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 21 set 2013, 15:57

Sophiemat ha scritto:Panzulelle grazie x le risposte :cuore mi sono informata kiamando laboratori privati.. :urka 220€ x una eco "premorfologica"....senza parole davvero!!
Se non ricordo male sei di Padova? Prova a fare qualche chiamata in piu'. Mia sorella pure abita in veneto e credo che pagasse non piu' di 120. Io non ci saprei resistere tutto quel tempo!!!
Per quanto riguarda il discorso tutine.... io detesto il celeste! Comprerò tutto verde , turchese, giallo ecc.... spero che anche amici e parenti riusciranno ad afferrare il concetto!!!! :risatina:
Immagine
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 21 set 2013, 17:24

testacuore ha scritto: Per quanto riguarda il discorso tutine.... io detesto il celeste! Comprerò tutto verde , turchese, giallo ecc.... spero che anche amici e parenti riusciranno ad afferrare il concetto!!!! :risatina:
I miei, a suo tempo, non afferrarono!!! Avevo chiesto esplicitamente colori neutri, ma mi arrivò tutto azzurro... :che_dici Qdi...è meglio se lo dici chiaro e tondo! :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 21 set 2013, 19:30

testacuore ha scritto:
Sophiemat ha scritto:Panzulelle grazie x le risposte :cuore mi sono informata kiamando laboratori privati.. :urka 220€ x una eco "premorfologica"....senza parole davvero!!
Se non ricordo male sei di Padova? Prova a fare qualche chiamata in piu'. Mia sorella pure abita in veneto e credo che pagasse non piu' di 120. Io non ci saprei resistere tutto quel tempo!!!
Per quanto riguarda il discorso tutine.... io detesto il celeste! Comprerò tutto verde , turchese, giallo ecc.... spero che anche amici e parenti riusciranno ad afferrare il concetto!!!! :risatina:
Sisi tesoro sono di Padova! Infatti, cercherò di kiamare anke altrove :sorrisoo non ce la posso proprio fare fino al 12 novembreeee :buuu
Alla prenatal mi sono innamorata di una tutina con il cappuccio a forma di testa di.leone oddiooo :emozionee ed è beige e marroncina...quindi mi sa ke quello sarà il mio primo acquisto :yeee
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 22 set 2013, 5:06

Sophiemat ha scritto:
Sisi tesoro sono di Padova! Infatti, cercherò di kiamare anke altrove :sorrisoo non ce la posso proprio fare fino al 12 novembreeee :buuu
Alla prenatal mi sono innamorata di una tutina con il cappuccio a forma di testa di.leone oddiooo :emozionee ed è beige e marroncina...quindi mi sa ke quello sarà il mio primo acquisto :yeee
Allora.... mi sono informata e mia sorella a treviso, da un gine privato molto bravo con la eco, pagava 100 euro a visita compresa ecografia. Se vuoi le chiedo il nome e ti fai una gita.
Ps: ancora insonnia. Sto maschio mi farà impazzire!!! :pistole :emozionee
Immagine
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 22 set 2013, 5:07

Sophiemat ha scritto:
Allora.... mi sono informata e mia sorella a treviso, da un gine privato molto bravo con la eco, pagava 100 euro a visita compresa ecografia. Se vuoi le chiedo il nome e ti fai una gita.
Immagine
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 22 set 2013, 7:53

Mazza ragazze, che prezzi!
Io sono di Brescia. Il mio ginecologo, primario in ospedale, 90 euro (+2 di marca da bollo) a visita con controllo ecografico.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 22 set 2013, 9:30

testacuore ha scritto:
Sophiemat ha scritto:
Grazie tesoro!!! :cuore Oggi sento una mia amica che lavora in un centro medico, sinceramente non mi sono voluta informare da lei xkè in quel centro ci andavo fino all'anno scorso poiché avevo la mia ginecologa (ke e anke la sua) bravissima, ma sinceramente x ogni visita si prende minimo 80€, x questo abbiamo deciso di risparmiare andando al.consultorio ke è proprio dietro casa (la mia nuova ginecologa è meravigliosa, mi trovo da Dio). Ecco, mi troverei inbararazzo se fosse lei a farmi la visita, sapeva ke volevamoun bimbo e ci fece fare gli esami preconcezionali, mi ha sempre seguita bene e io mi sentirei in difetto nel dirle "sa dottoressa, ho deciso di non farmi seguire piu da lei xké mi costa troppo" :impiccata:
comunque mi informo meglio, arrivare finoa Treviso ce li metto di benzina ehhehe, magari se proprio non ho alternative approfitterò della tua gentilezza :ok
Immagine

irene82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irene82 » 22 set 2013, 16:24

costa si... la mia ginecologa in ospedale a peschiera del garda mi prende 122 euro.. :buuu :buuu caspita.. una botta di soldi... però causa dolori forti ieri sono and in pronto soccorso... cucciolo sta bene e quindi.. mi sa che cancellerò la visita di venerdi... e terrò quella del 23 di ottobre.. a novembre ho morfologica gratuita ( prenotata ancora ad agosto!!) e quindi mi sa ke poi salterò direttamente a dicembre con la mia ginecologa... tanto mi sa ke con i risultati della villo il 7 avrò anche il sesso del cucciolo sicuri no??? così mi han detto almeno.. ah proposito.. tutto bene ieri.. :ok anche se mi hanno ordinato riposo riposo riposo... ma ho le ultime 2 settimane di stagione..non posso mollare tutto uff... mi sentirei in colpa...
per il resto.. ke brave.. pensate già a tutine e vestitini???????? io se avrò un maschietto dovrò dar via una valanga di roba seminuova di Gaia.. aiutooooo.... :argh :argh fortunatamente però lettino passegg vari ecc ho tutto.. meno male!!!
:bacetto :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”