GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 16:43

violetta79 ha scritto:https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 8043_n.jpg


prima tutina di cambio per Lorenzo :cuore

e camicina della fortuna in seta
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6371_n.jpg

per fortuna la pecorella mi fa da modello!!! :risatina: :risatina: :risatina:
p.s.: mi manca il body, l'ho messi a lavare! :sorrisoo
:cuore :emozionee

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 16:45

francybf ha scritto:vi vedo molto prese da questi camicini della fortuna eh :fischia :prr devo dire che io li trovo veramente demodè :fischia e non conosco nessuno che li abbia usati ormai...a parte mia mamma :-D ma sia qui che sul gruppo di FB vedo che hanno ancora delle grandi estimatrici :ok

Ormai ho finito anche la mia valigiotta :-D poi aggiungerò ancora delle cosine all'ultimo e preparerò il beauty case :ok ma il prossimo weekend andiamo via 2 gg quindi lo uso ancora prima :sorrisoo

Non mi passa più fino al 19 che vado dal ginecologo per la prossima visita :buuu
Nemmeno io l'ho preso :fischia mi sembrava troppo caro e quando l'ho trovato in sconto (circa 5 euro) mia mamma mi ha fatto notare che per lo stesso prezzo c'era un delizioso gilettino di cotone rosa che avrei sfruttato molto di più mentre il camicino no e così l'ho ascoltata :fischia

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 16:46

Jessi78 ha scritto: :yeee :vaiii: W il nuovo post :clap
:60_compleanno: :majorette: :tortina: :happy_birthady:

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 16:49

LaFunga ha scritto:Ciao a tutte,
scusate se mi infilo dopo tanta latitanza ma tra il mio funghetto grande, il socio, due gatti e il lavoro (sto ancora in ufficio.... :impiccata: ) non ho mai tempo di fermarmi a scrivere qui sul forum anche se mi fermo a leggere al volo quando posso!
Volevo solo augurare in bocca al lupo a tutte noi e spero di riuscire a partecipare più attivamente nelle prossime settimane (lavoro fino al 15.... :che_dici ).
baci baci

simona + cecilia 34+1
Ciao :-D Bentornata come stai?

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 16:50

Valyx ha scritto:Ciao a tutte belle, sono stata un pò assente in questi giorni, oggi aspetto che mi vengano a montare l'armadio...Comunque non sò voi ma io mi sento sempre più stanca, l'acidità è aumentata e la schiena e la costola mi fanno malissimo, una mia amica mi ha regalato il cuscino per gravidanza e allattamento e con quello stò trovando sollievo, non sò quante di voi ce l'abbiano ma vi assicuro che è comodissimo :sorrisoo Oggi io e Violetta festeggiamo 34 settimane :yeee :baby_m:
Ora vado a leggere gli arretrati...
:yeee :yeee

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 16:54

Oggi al corso pre parto l'ostetrica ha parlato del cibo in gravidanza e come avevano detto molte di voi anche lei ha confermato che aglio, cipolla, peperoncino, cavolo, asparagi ecc si possono mangiare soprattutto se li abbiamo già mangiati in gravidanza in quanto le coliche vengono ai pupi non per quello che noi mangiamo ma per il fatto che la loro flora batterica non è ancora formata. Quello che invece mi ha molto colpita è che ha detto che chi non ha avuto la toxo deve continuare a non mangiare cibi crudi e a lavare frutta e verdura come in gravidanza perchè si trasmette anche con il latte e se il bimbo è piccolo è pericolosa.....uffi e io che non vedevo l'ora di mangiare un panino con il salame :buuu :nonegiusto

Avatar utente
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1246
Iscritto il: 12 feb 2010, 15:32

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da cris84 » 4 feb 2013, 16:54

Valyx ha scritto:
violetta79 ha scritto:E a casa di mio padre finalmente dopo quasi due mesi è arrivato il fatidico paccooooooooooooooooooooo di mia cognata!!!!

evvai!!!! :festa :yeee quindi tra oggi e domani ho tante cosine anche io e finalmente posso vedere il duo il passeggino etc !!!! wowwwwww non vedop l'oraaaaa

ohhhh e adesso anche a casa mia si comincia a fare sul serio eh!!!!! :risatina:
Liza non preoccuparti per la flussimetria non è niente ..in realtà penso che l'abbiate fatta tutte...ovvero a me l'hanno fatta sia alla morfologica che all'accrescimento e torno domani a ripeterla appunto perchè ho dei valori da controllare ..te la fa durante l'eco non è niente di particolare, facci sapere l'esito!!:incrocini

bellissime camerette e trio, brave e Luisabel che bella la lucina...non centra con le luci di cui stavate parlando ma io sto morendo dalla voglia di comprare a Lorenzo la lucina quella che proietta le stelline nel cielo
http://www.ebay.it/itm/TARTARUGA-Twilig" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0776019754

:emozionee

ieri pomeriggio è venuto nuovamente mio zio, non vi nascondo che se da un lato sono "innamorata di lui" e mi fa piacerissimo vederlo dall'altra ogni volta che lo vedo, dopo la morte di mia zia..comincio a fare dei sogni strani e non dormire.
Stanotte infatti bruttissima notte .
Poi mi è successa una cosa molto strana.
Nel senso che mentre stavo con loro nel giro di due minuti ho sudato tutta ...ragazze ero completamente bagnata.
ho le vampate ooooohhhmiodiooo e nell'arco di tre minuti ero zuppa dalla testa ai piedi! che bruttttta cosa soprattutto in mezzo agli altri.
Per fortuna poi ero a casa dei miei e mi sono fatta prestare dei vestiti di cambio da mia madre.
Che cosa fastidiosa...

ieri ho parlato molto con la mia mamma.Sono veramente fortunata ultimamente questa gravidanza ci sta avvicinando ancora di più.Lei ha avuto una gravidanza soffertissima sia prima che dopo e quindi mi capisce perfettamente e infatti non le ho mai sentito dire frasi fuori luogo o cose del genere.Pensate che ieri le ho fatto domande sul momento del parto...che non avevo il coraggio di fare a nessuno ..da ragazzina 14 enne insomma tipo yahoo answers :risatina: del tipo dilatazione vagina, il rientro..."ma la senti larga dopo etc?" "ma se ti fanno episiotomia dopo perdi urine feci etc.." insomma tutte le domande più schifettose del mondo!!
Mi ha raccontato anche la sua esperienza di dolore del parto (ma solo perchè glie l'ho chiesta io) ...etc etc insomma mi sono tolta un pò di dubbi sc**i in un ambiente sicuro, non male.
Poi lei non usa mezzi termini quindi mi sta bene, preferisco sapere cosa aspettarmi ecco.

da questo punto di vista va tutto bene...dall'altro...non avendo mezzi termini mi ha subito cominciato a mettermi paranoie sul peso...(lei è molto fissata anche con il suo) ..del tipo "resterai rotondetta etc etc" :buuu tasto dolente che non ha ancora capito come va affrontato con me :pensieroso

quasi ho bisogno più di rassicurazioni sul ritorno peso forma dopo parto che sul parto io!!! sono tremendaaaa :risatina:
Ciao bella, anch'io sudo tanto ma solo di notte a volte mi sveglio talmente tanto sudata che mi ficco subito in doccia...Riguardo il discorso mamme anche la mia ultimamente sembra addolcita nei miei confronti...nonostante noi prima eravamo cane e gatto :risatina:
Anchio sudo solo la notte, a volte mi sveglio e ho il pigama fradicio! :che_dici

Che bello che vi siete avvicinati con le vostre mamme, io la mia le voglio tanto bene, è una brava persona, però è troppo debole come carattere, in questo momento così delicato avrei bisogno di lei, di tranquillità, di sfogarmi, di parlare, e cosa faccio?Sono io ascoltare lei e i suoi problemi, (sono problemi seri, violenza, separazione, che la fine mi tocca profondamente e mi turba perchè si tratta del mio padre, così vengono su tutti i brutti ricordi dell'infanzia)
Praticamente io sto sempre bene, non mi lamento, sono la sua forza, e lei ogni giorno sempre le stesse cose...... e io sono stufa! :che_dici
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da LaFunga » 4 feb 2013, 17:07

Marge ha scritto: Ciao :-D Bentornata come stai?
Ciao,
sto abbastanza bene tutto sommato, un po' stanca x via del lavoro ma mancano solo una decina di giorni...
Ultimamente però ho molte contrazioni, non dolorose ma cmq fastidiose, tanto è vero che alla visita che ho fatto giovedì scorso il gine mi ha detto che ho il collo molto morbido anche se non raccorciato.
Inoltre mercoledì ho perso il tappo mucoso... Qualcuna di voi lo ha già perso?
Tra l'altro mi ha trovato anche una bella colonia di batteri e adesso sto curandola con lavande e ovuli... insomma, io sinceramente anche se dovesse arrivare prima del termine sarei contenta....
inoltre visto che la prima gravidanza si è conclusa a 41+6 magari con questa recupero le due settimane precedenti... :fischia
Ah, ho cominciato a prendere APERMUS qualche settimana fa, qualcuna di voi lo prende o l'ha preso in altre gravidanze?
Io, dato i problemi di dilatazione nel primo parto, spero che ammorbidisca bene l'utero e faciliti il travaglio! vorrei tentare un VBAC. :incrocini :incrocini :incrocini
baci a tutte!!
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Avatar utente
LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 feb 2011, 20:10

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da LaFunga » 4 feb 2013, 17:14

Marge ha scritto:Oggi al corso pre parto l'ostetrica ha parlato del cibo in gravidanza e come avevano detto molte di voi anche lei ha confermato che aglio, cipolla, peperoncino, cavolo, asparagi ecc si possono mangiare soprattutto se li abbiamo già mangiati in gravidanza in quanto le coliche vengono ai pupi non per quello che noi mangiamo ma per il fatto che la loro flora batterica non è ancora formata. Quello che invece mi ha molto colpita è che ha detto che chi non ha avuto la toxo deve continuare a non mangiare cibi crudi e a lavare frutta e verdura come in gravidanza perchè si trasmette anche con il latte e se il bimbo è piccolo è pericolosa.....uffi e io che non vedevo l'ora di mangiare un panino con il salame :buuu :nonegiusto
A me il gine ha detto che posso mangiare tutto quello che volgio tranne pesce crudo e mitili che sono potenzialemente più pericolosi. E di lavare bene frutta e verdura e le mani. Ma qs lo faccio sempre.
Mi ha detto che la toxo si prende solo se ti mangi la carne cruda e che gli insaccati sono comunque sottoposti a dei procedimenti che li rendono praticmaente innocui.
Molto più facile beccarsi il cmv, soprattutto se si hanno altri bimbi piccoli.... :aargh
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Sylvya » 4 feb 2013, 18:06

Buonasera ragazze!!!

Bentornata Lafunga!!! Dai che non manca molto, poi noi ti aspettiamo per chiaccherare .. e come vedi siamo delle maestre in questo!!! Io sto prendendo Apermus .. iniziato da una settimana circa!

Violetta :yeee :yeee :yeee finalmente è arrivato anche il tuo trio ecc.!!! ' bruttissimo aspettare senza sapere cosa poi ti servirà, cosa arriverà!! E poi adesso potrai continuare a costruire il vostro nido e penserai un pochino meno al tuo recente lutto :coccola :coccola Che bello che ti sei aperta con tua mamma sulle tue paure ..ò. per quanto riguarda il peso :sberla: :sberla: figurati se non rientri in bolla!! Dicono che tra i 5 ed i 7 kg si perdono durante il travaglio /parto .. praticamente te ne resteranno pochissimi da perdere dopo .. quasi niente!! Scusa he .. per par condicio con noi, qualcuno da perdere deve restare anche a te :risatina: :risatina:
Bellissima la tutina e la camicina!!!


Cris mi spiace molto per la situazione di tua mamma! ..... Anche io sono molto legata alla mia anche se a volte la strozzerei ... e posso capire che anche se non stai per nulla bene, cerchi di essere il suo supporto :bacetto :bacetto :bacetto

Adesso vado a stiraredue cose ... stamane sono andata a fare la pulizia del viso e pomeriggio al lago .... a dopO!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da teacher » 4 feb 2013, 18:23

Sera!
Evviva il nuovo post!!!! :-D

ciao lafunga,ben ritrovata :ciaociao

Qua tutto bene,la pancia da venerdì è scesa tantissimo,tanto che se sono seduta tocca le gambe :hi hi hi hi
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da teacher » 4 feb 2013, 18:28

Rileggendo gli arretrati:

camiciola fortuna:anche io mai messa,anche perchè non gliele mettono in ospedale :ok

toxo ed allattamento:mai sentita!!!Io ho sempre mangiato crudo,salumi e Giacomo non ha mai avuto problemi :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 18:36

LaFunga ha scritto:
Marge ha scritto: Ciao :-D Bentornata come stai?
Ciao,
sto abbastanza bene tutto sommato, un po' stanca x via del lavoro ma mancano solo una decina di giorni...
Ultimamente però ho molte contrazioni, non dolorose ma cmq fastidiose, tanto è vero che alla visita che ho fatto giovedì scorso il gine mi ha detto che ho il collo molto morbido anche se non raccorciato.
Inoltre mercoledì ho perso il tappo mucoso... Qualcuna di voi lo ha già perso?
Tra l'altro mi ha trovato anche una bella colonia di batteri e adesso sto curandola con lavande e ovuli... insomma, io sinceramente anche se dovesse arrivare prima del termine sarei contenta....
inoltre visto che la prima gravidanza si è conclusa a 41+6 magari con questa recupero le due settimane precedenti... :fischia
Ah, ho cominciato a prendere APERMUS qualche settimana fa, qualcuna di voi lo prende o l'ha preso in altre gravidanze?
Io, dato i problemi di dilatazione nel primo parto, spero che ammorbidisca bene l'utero e faciliti il travaglio! vorrei tentare un VBAC. :incrocini :incrocini :incrocini
baci a tutte!!
Hai già perso il tappo????? A parte che non so come si fa a riconoscerlo :fischia significa che il parto è vicino? :-D

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Marge » 4 feb 2013, 18:37

teacher ha scritto:Sera!
Evviva il nuovo post!!!! :-D

ciao lafunga,ben ritrovata :ciaociao

Qua tutto bene,la pancia da venerdì è scesa tantissimo,tanto che se sono seduta tocca le gambe :hi hi hi hi
:-D quando la pancia scende non significa che il parto è vicino???? :-D

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da betty1977 » 4 feb 2013, 18:37

LaFunga ha scritto:Ciao a tutte,
scusate se mi infilo dopo tanta latitanza ma tra il mio funghetto grande, il socio, due gatti e il lavoro (sto ancora in ufficio.... :impiccata: ) non ho mai tempo di fermarmi a scrivere qui sul forum anche se mi fermo a leggere al volo quando posso!
Volevo solo augurare in bocca al lupo a tutte noi e spero di riuscire a partecipare più attivamente nelle prossime settimane (lavoro fino al 15.... :che_dici ).
baci baci

simona + cecilia 34+1
Bentornata tra noi!!!!!!!!! :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da teacher » 4 feb 2013, 18:38

marge perdere il tappo non equivale a parto imminente,puoi partorire anche settimane dopo :ok
L'importante è che se te ne accorgi avvisi il gine che ti dirà come comportarti per ridurre rischio di infezioni :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da teacher » 4 feb 2013, 18:40

marge magari pancia bassa=parto vicino :buuu Vabbè farà come vorrà :ok

Scappo a fare il purè,a domani bellesse :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da betty1977 » 4 feb 2013, 18:41

Valyx ha scritto:Ciao a tutte belle, sono stata un pò assente in questi giorni, oggi aspetto che mi vengano a montare l'armadio...Comunque non sò voi ma io mi sento sempre più stanca, l'acidità è aumentata e la schiena e la costola mi fanno malissimo, una mia amica mi ha regalato il cuscino per gravidanza e allattamento e con quello stò trovando sollievo, non sò quante di voi ce l'abbiano ma vi assicuro che è comodissimo :sorrisoo Oggi io e Violetta festeggiamo 34 settimane :yeee :baby_m:
Ora vado a leggere gli arretrati...
Anche io mi sento sempre più stanca e tutti i giorni mi viene acidità :x: :vomitino
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da betty1977 » 4 feb 2013, 18:43

teacher ha scritto:marge perdere il tappo non equivale a parto imminente,puoi partorire anche settimane dopo :ok
L'importante è che se te ne accorgi avvisi il gine che ti dirà come comportarti per ridurre rischio di infezioni :sorrisoo
:quoto_1: io di Cristina l'ho perso 2 settimane prima del parto mentre di Alessia non l'ho mai perso (probabilmente o l'ho perso durante il travaglio oppure prima pian piano senza accorgermi!!)
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da betty1977 » 4 feb 2013, 18:44

teacher ha scritto:marge magari pancia bassa=parto vicino :buuu Vabbè farà come vorrà :ok

Scappo a fare il purè,a domani bellesse :sorrisoo
Già... alla fine non vuol dire niente nemmeno la pancia bassa... anche perchè al secondo parto e più il bimbo si incanala solo durante il travaglio quindi...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Marzo”