GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Bloccato
Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Freddo e neve Marzolina, ed il parto si avvicina (MAGARI)

Messaggio da Paoletta72 » 7 feb 2012, 15:22

LISA76 ha scritto:gns mi hai fatto venire voglia di fare un lavoretto :pensieroso potrei decorare una scatola o fare un orologio da parete .... ma sì dai :hi hi hi hi

stamattina ho ritirato le analisi ecco i risulatati sballati:
fibrinogeno 457 ( 150-450)
azotemia 17 (19-49)
colinesterasi 2275 (3900-11500)

:domanda :domanda :domanda

ho dei dolori insopportabili al basso ventre che mi vengono solo se sto seduta, mi basta camminare 10-15 min e passano, secondo l'ostetrica è tutto normale :domanda
Lisa, metto il becco sul figrinogeno e sull'azotemia perché anch'io come te li ho avuti un po' sballati. Il fibrinogeno é normalissimo che in gravidanza sia più alto. Fino a 700 va bene in gravidanza, per cui tranquilla. Azotemia più bassa? Io ce l'ho così da quando sono incinta e la mia dottoressa non gli ha mai dato peso. Sulla colinesterasi non so, io la devo fare prossimamente.

Baci

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 7 feb 2012, 15:27

Io a maglia non so lavorare.
In compenso ho ricevuto per posta il kit completo per il punto croce, così giorni fa mi sono messa a ricamare. Non è proprio per me, comunque ho ricamato una casetta e poi il nome Flavio. Ora però non so che farci....

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 15:53

Paoletta72 ha scritto:Io a maglia non so lavorare.
In compenso ho ricevuto per posta il kit completo per il punto croce, così giorni fa mi sono messa a ricamare. Non è proprio per me, comunque ho ricamato una casetta e poi il nome Flavio. Ora però non so che farci....
Io invece non so ricamare ma mi hanno regalato un bavaglino con il nome Matilde ricamato: chi l'ha fatto mi ha detto che ha comprato un bavaglino semplice e ci ha attaccato sopra il ricamo fatto a parte. E' davvero molto bellino, perchè non provi anche tu? Oltretutto il bavaglino se non è minuscolo è una cosa che useranno per tanti mesi...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 15:54

LISA76 ha scritto:gns mi hai fatto venire voglia di fare un lavoretto :pensieroso potrei decorare una scatola o fare un orologio da parete .... ma sì dai :hi hi hi hi
Un orologio da parete??? E come si fa? :pensieroso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 15:58

Paoletta72 ha scritto:

stamattina ho ritirato le analisi ecco i risulatati sballati:
fibrinogeno 457 ( 150-450)
azotemia 17 (19-49)
colinesterasi 2275 (3900-11500)

:domanda :domanda :domanda

ho dei dolori insopportabili al basso ventre che mi vengono solo se sto seduta, mi basta camminare 10-15 min e passano, secondo l'ostetrica è tutto normale :domanda
Lisa, metto il becco sul figrinogeno e sull'azotemia perché anch'io come te li ho avuti un po' sballati. Il fibrinogeno é normalissimo che in gravidanza sia più alto. Fino a 700 va bene in gravidanza, per cui tranquilla. Azotemia più bassa? Io ce l'ho così da quando sono incinta e la mia dottoressa non gli ha mai dato peso. Sulla colinesterasi non so, io la devo fare prossimamente.

Baci
Il fibrinogeno ce l'ho alto anche io a 511. L'anestesista mi ha spiegato che, insieme al PT e al PTT bassi, indicano che abbiamo il sangue che coagula meglio e più in fretta, ed è un modo del nostro corpo di fronteggiare eventuali emorragie durante il parto. Mi è sembrata una spiegazione sensata.

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 7 feb 2012, 17:13

Topillo ha scritto:cosa ci capita? Di dormire o di non dormire? :buuu

se vuoi ti racconto la mia notte appena trascorsa, che, ahimè, è tipica di questo periodo (A volte meglio, a volte, purtroppo, anche molto peggio).

Sono andata a letto alle 23, con mio marito, con due cuscini sotto la testa, perchè non riesco a respirare e ho il reflusso. A mezzanotte e 20 sono emigrata nel letto dell'altra camera, per non disturbare il marito che dormiva.
All'una ho fatto pipì. All'1.43 mi rigiravo nel letto giocando a klondike con il telefono. Alle 2.05 ho fatto la seconda pipì e ho letto un po'. Alle 3.07, terza pipì e 5-6 partite di klondike. Alle 4,12 quarta pipì e ho finalmente preso sonno. Alle 5.06 sono tornata nel lettone dopo la pipì. Alle 5.29 mi sono alzata per bere e fare pipì.

alle 6 e qualcosa mio marito si è alzato per andare al lavoro e alle 7.33 si è svegliata Roberta.

:che_dici

ed è da novembre che funziona così.
:buuu Mamma mia....allora nn mi lamento più!!!! Io generalmente mi alzo una volta max due x fare pipì ogni notte!!! ho sempre dormito abbastanza regolarmente, fatta eccezione x qualche nottataccia in bianco completo.... anche se con cuscini vari sparsi x la schiena, tra le gambe, x respirare bene :sorrisoo Questa notte x esempio ho spento la luce a mezzanotte ma alle 2.15 ero ancora con gli occhi sbarrati e so andata a fa pipì ma poi ho preso sonno e mi so svegliata alle 7.30 :sorrisoo
Spero riusciate a dormire pure voi!!!
baci

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 7 feb 2012, 17:21

Paoletta72 ha scritto:
luciacipolloni ha scritto:
Topillo ha scritto:eccomi.
Anche qui chiedo dati a luciacipolloni e Ippopotama (lo so che li avete già detti, ma il mononeurone gravidico non li ha registrati): DPP, nome del frugolo in arrivo, eventuali altri figli, data di nascita, provenienza.

E poi ribadisco a chi vuole di mandarmi in mp il suo nr di cellulare. Quando poi avrò la lista completa lo inoltrerò a tutte così almeno riusciamo ad avvertirci in caso di parto. :ciaociao
DDP 7 marzo....prima gravidanza...........nn ho voluto sapere il sesso ma se sarà FEMMINA si chiamerà VIOLA se MASCHIO FILIPPO

io abito a Sora nel lazio, siamo a metà strada tra roma napoli e l'aquila!!!
:sorrisoo
provo a mandarti un messaggio privato col mio numero
baci :emozionee
Che bella la sorpresa!! Io non avrei mai resistito!
Sto guardando il TG regionale e vedo che a Sora ci sono un sacco di problemi per la neve. Ci sono 10 comuni senza energia elettrica, dove vivi tu come sei messa? Ce l'hai la luce? Immagino di sì visto che ti colleghi anche su Internet. Mamma mia quanti danni questo maltempo e questa neve!
Sì sì voglio provare l'emozione di saperlo al momento del parto....un po' come succedeva un tempo!!!!
Io abito a Sora, fortunatamente nella zona centrale meno colpita....ci sono delle zone completamente isolate ma si tratta soprattutto della periferia e in particolare la zona che va verso l'abruzzo.....ma nn si era mai vista tanta neve....Sora è sui 200 m sul livello del mare!!!!! Tra l'altro si prevede altra neve!!!! Spero di no soprattutto x quelli che sono ancora senza acqua e corrente!!!! Bacio

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 7 feb 2012, 17:27

LISA76 ha scritto:
kika75 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Kika, misà che più tardi mi metto a stirare, che dici??
Io per stirare sono davvero negata, e cmq ho stirato domenica, non ho la materia prima :sorrisoo
pero' passero' l'aspirapolvere e faro' i biscotti che sono finiti.

Non e' che sia una panacea, pero' aiuta anchd fare piccoli lavoretti, ad esmpio io vorrei fare questo per Matilde, cosa ne dite?

http://lamagliadimarica.com/2011/02/04/" onclick="window.open(this.href);return false; ... aldacuore/
Lo faccio misura 3 mesi per questa primavera o salto ai 9 mesi per l'autunno?
e' bellissimo :emozionee ti conviene di 9 mesi così lo usa di più :ok
che carinaaaaaa :ok
io nn sapendo il sesso ho fatto una copertina, ho preso ispirazione da una rivista ma con delle modifiche xchè nn sono poi tanto brava....ma alla fine sono pure riuscita afare dei ricami su...adesso l'ho portata da una signora che deve cucirmi sotto del tessuto!!!!! :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 17:28

ciao!!!

Ho stirato i famosi 3 bucati e adesso sono un po' stanca. Per fortuna Roberta è abbastanza brava e mi ha lasciata abbastanza in pace.

Ma vi ho detto che sta imparando a leggere??? Domenica ha letto la sua prima parola: CANE!!! :clap
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 17:29

io sono negata per i lavori di decoupage, decorazione, maglia, ricamo.
Sapete, per motivi religiosi...

ihihihihih :hi hi hi hi

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 7 feb 2012, 17:31

Che bello il nuovo post!!! :ok
Grazie Topillo che l'hai aperto tu! Intanto ti mando il mp con il cell.
Uff, sono 2 giorni che non metto naso fuori di casa... qui sembra la steppa siberiana! Purtroppo mi sa che non ho più scuse per rimandare lo stiraggio... è la cosa che mi è più antipatica!
Io x cucito e punto a croce sono negata. Però ho comprato dei quadretti e dei bavaglini troppo carini e mia nonna mi sta facendo dei ricamini con il punto a croce.
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 17:32

kika75 ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Kika, misà che più tardi mi metto a stirare, che dici??
Io per stirare sono davvero negata, e cmq ho stirato domenica, non ho la materia prima :sorrisoo
pero' passero' l'aspirapolvere e faro' i biscotti che sono finiti.

Non e' che sia una panacea, pero' aiuta anchd fare piccoli lavoretti, ad esmpio io vorrei fare questo per Matilde, cosa ne dite?

http://lamagliadimarica.com/2011/02/04/" onclick="window.open(this.href);return false; ... aldacuore/
Lo faccio misura 3 mesi per questa primavera o salto ai 9 mesi per l'autunno?
3 mesi. A 9 magari le dà fastidio e inizia a spostarsi, trovandosi scomoda.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 17:33

rory79 ha scritto:Che bello il nuovo post!!! :ok
Grazie Topillo che l'hai aperto tu! Intanto ti mando il mp con il cell.
Uff, sono 2 giorni che non metto naso fuori di casa... qui sembra la steppa siberiana! Purtroppo mi sa che non ho più scuse per rimandare lo stiraggio... è la cosa che mi è più antipatica!
Io x cucito e punto a croce sono negata. Però ho comprato dei quadretti e dei bavaglini troppo carini e mia nonna mi sta facendo dei ricamini con il punto a croce.
io sto uscendo solo per portare e prendere Roberta (a parte ieri, in preda all'entusiasmo da primo giorno di maternità!!!!!).

Ok aspetto anche il tuo cell. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 17:34

gns81 ha scritto:Ciao ragazze,
quasta mattina io l'ho passata così:
- una lavatrice di piccoli pannucci di Violante
- ho pitturato una parte del muro del bagno con dello smalto,perchè ci dobbiamo attaccare gli accappatoi e deve essere una zona idrorepellente
-ho iniziato a progettare una scatola a piu' compartimenti fatta di legno..ma ero nel magazzino attrezzi e lì è freddo..
poi sono entrata a mangiare e vi ho letto un po' :sorrisoo

ora non so nemmeno io cosa fare...

PAOLA noi non siamo poi così tanto lontane, piu' che altro con questo freddo sono un po' restia a uscire....che balls!

:-D ma che donna tuttofare!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 17:53

ricevuti cell di Rory e Manu, attendo le altre, sempre che siano d'accordo!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 feb 2012, 18:17

TOPI URRA' PER ROBY :festa :festa :62_son_soddisfazioni:

anche io ti ho mandato il cell arrivato?
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 7 feb 2012, 18:18

Topillo ha scritto: :-D ma che donna tuttofare!!!!
ammetto che la scatola è rimasta un progetto.... :risatina:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 feb 2012, 18:25

sì sì, ricevuto anche il tuo!!!

Grazie

e anche Lucia1974

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 18:42

Mi ha appena chiamata mia mamma in preda al raptus da shopping. Era in un negozio con l'80% di sconto e penso che abbia comprato più o meno tutti i vestiti che serviranno a Matilde per i prossimi 12 mesi, incluse ovviamente anche cose che metterà una volta o due... ma era così contenta che non me la sono sentita di bloccarla con argomenti di utilità e opportunità :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 7 feb 2012, 18:43

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto: :-D ma che donna tuttofare!!!!
ammetto che la scatola è rimasta un progetto.... :risatina:
Per ora anche lo scaldacuore... :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”