GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da gns81 » 17 gen 2012, 22:53

Che belle cicciottine ste patate!!!!!!!!!!

:sorrisoo

kika figurati, io non avrei immaginato essendo organizzato dalla asl, quindi gratuito...mi sono proprio stupita, l'altro che sto seguendo a pagamento è molto differente....siamo su delle seggiole da aula magna e stop.non una diapositiva, non un'immagine.....e vabbè però almeno è nell'ospedale dove vorrei partorire....bah

bacino...buona notte panciute!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 18 gen 2012, 8:54

Topillo ha scritto:Kika, tu sei due settimane avanti rispetto a Ciula! Se crescono 250 gr a settimana, Aurora superera' Mati!
E' vero, anzi io ho una datazione "spuria".... potrei essere anche a 33 settimane abbondanti

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 18 gen 2012, 8:57

ciao ragazze, vi scrivo un po' di misure del piccolo/a :sorrisoo alla mia ultima eco mercoledì 11 gennaio:

32+0

DBP mm83
FOD mm102
C.C. mm290

C.A. mm265
femore mm62
omero mm57
peso fetale 1850 +/- 10%

che dite? nella norma? io temevo che mi dicesse che era troppo grande......mio marito è alto 1,90 e io 1,73.......ho paura di dover partorire un bimbo/a gigante!!! :domanda

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:09

Topillo ha scritto:ma quanto sei bella, Ciula???
:emozionee grazieeeee
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:09

Topillo ha scritto:però io foto così non le farei mai e poi mai, ecco.
in che senso?????????

:domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:10

Paoletta72 ha scritto:Congratulazioni Ciula!!!!!!
grazie :emozionee
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:11

gns81 ha scritto:Ciao Ragazze...
Topillo hai dovuto aprire il nuovo post :spiteful: ...!!!!
Ciula sono contenta per l'eco... :ok hai visto che va tutto bene!!!!!!!!!??????? e poi senti..... hai solo panza, per il resto sei magrissima e bellissima, quindi mandali tutti a quel paese e via!!!!!!!!!!!!

io oggi ho iniziato il preparto della asl, carino: presentazione, alimentazione, miti da sfatare, peso, igiene, massaggi al perineo e al capezzolo.. e infine l'ostetrica ci ha dato una busta con almeno 10 opuscoli, un'infinità di creme e oli campioni vea weleda e rilastil, detergenti intimi, un ciuccio e un biberon della chicco.. :urka non me lo sarei mai aspettato!!!!!
:emozionee grazieeeeeee ufffi anche io volevo iniziarlo il corso... fino al primo niente... secondo me è tardi... :che_dici
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:16

LISA76 ha scritto:Eco andata bene :ok Sara pesa 1,750 kg :-D ed è cefalica, speriamo che ci rimanga :incrocini :incrocini :incrocini

Ecco le misure:
FL 6,25cm
CA 26,55
BPD 7,77 cm
OFD 9,8 CM
CC 28,57
:ok :yeee :yeee bellissima Sara :emozionee :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:17

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:x Ciula:

stamani alle 8 fatta

sempre molto sbrigativi.. li odio...

cmq ecco i miei dati...

BDP 77
CC 271
CA 268
LF 61
CC/CA ??? testa/addome con accanto un numerino piccino con scritto 1,011
DBP/LF ??? come sopra con scritto 1,262
questi sono bassi come percentile ma cosa sono??? quella dell'ecografia ha detto che è tutto perfetto
PESO 1662g
LUNGHEZZA 42,169 (calcolata dalla lunghezza del femore è attendibile quindi???)

che ne dite, topi?? ah sono a 30+2 no a 32 come di solito si fa... anzi quella mel'hanno cancellata

liquindi amniotico nella norma e placenta risalita perfettamente

Vanno benissimo, è una bambina giusta e anzi, leggermente più grandina della media. Sono valori perfetti. I rapporti tipo CC/CA servono a calcolare le proporzioni. Niente di che.

Sono contentissima che sia tutto ok, sei tranquilla ora????
wow hai visto Ciula che è tutto a posto? :clap :clap
siiiiiiiiiii che bellooooooo sono troppo felice... :cuore
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 gen 2012, 9:18

Buongiorno a tutte.

Devo con rammarico ufficializzare che l'insonnia è peggio di prima. Stanotte mi sono addormentata alle 4.30. Devo ricominciare a trasferirimi nell'altro letto per poter almeno passare il tempo leggendo :buuu :buuu :buuu

Lucia, a me sembra che il tuo pupo sia nella media. Dovesse essere un gigante, te lo diranno più avanti e valuteranno che fare. Al momento non ti preoccupare.

Io odio farmi fotografare e odio la panza. Ergo se un'amica mi proponesse un servizio come quello scapperei urlando.

Ora vi saluto, stamattina ho qualche lavoro da fare, ci vediamo più tardi (spero di fare veloce, perchè con questo sonno lavorare è l'ultimo dei miei pensieri).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:20

Topillo ha scritto:Kika, tu sei due settimane avanti rispetto a Ciula! Se crescono 250 gr a settimana, Aurora superera' Mati!
ecco :prr

:ahah :ahah scherzo... speriamo che cresca quanto debba crescere e basta l'importante stiano bene queste nostre bellissime patatone :emozionee

certo che una mia amica endina mi ha fatto prendere un colpo... ha visto le misure e dice che anche il suo era così (penso a 32 settimane) infatti poi gli è nato di 4,500kg :urka nn le starebbe neanche una delle tutine che le abbiamo preso :argh :risatina:
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:22

luciacipolloni ha scritto:ciao ragazze, vi scrivo un po' di misure del piccolo/a :sorrisoo alla mia ultima eco mercoledì 11 gennaio:

32+0

DBP mm83
FOD mm102
C.C. mm290

C.A. mm265
femore mm62
omero mm57
peso fetale 1850 +/- 10%

che dite? nella norma? io temevo che mi dicesse che era troppo grande......mio marito è alto 1,90 e io 1,73.......ho paura di dover partorire un bimbo/a gigante!!! :domanda
:ok io direi che sono nella norma e come... ma con un marito di 1,90mt e te di 1,73mt non ti verrà certo di 40 cm :fischia
scusa è tanto che non passavo e non mi ricordo.. voi nn volete sapere il sesso???
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:26

allora... fatta la richiesta di maternità online... ma non ci capisco nulla come sempre... intanto mel'ha fatta solo per i 2 mesi obbligatori :urka perchè mi ha detto che poi i 3 mesi partano dalla data effettiva del parto giusto?? quindi se io partorisco il 4 di aprile invece del 25 marzo ( :tie speriamo proprio di no) ho 3 mesi dal 4 quindi fino al 4 luglio??????? non ci capisco nullaaaaaaaaa e se partorisco prima invece??? tipo il 15 marzo i 3 mesi sono fino al 15 giugno o sempre fino al 25 giugno????????? devo anche andare a portargli il certificato dell'asl che attesti la dpp nn mi ricordo chi lo aveva già detto ma ora ho capito ed ha ragione... inutile che ce la fanno compilare via internet e poi ci tocca andare la lo stesso no??????
ma poi te guarda se quando nasce mi tocca ricordarmi di avere il certificato di nascita e ripresentare la domanda... booo
Immagine

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 18 gen 2012, 9:27

scusa è tanto che non passavo e non mi ricordo.. voi nn volete sapere il sesso???[/quote]

No, in realtà è stata una scelta più mia che di mio marito.....il gusto della sorpresa oggi non esiste più e a me nn dispiace saperlo al momento della nascita!!!! :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 18 gen 2012, 9:31

ciula83 ha scritto:allora... fatta la richiesta di maternità online... ma non ci capisco nulla come sempre... intanto mel'ha fatta solo per i 2 mesi obbligatori :urka perchè mi ha detto che poi i 3 mesi partano dalla data effettiva del parto giusto?? quindi se io partorisco il 4 di aprile invece del 25 marzo ( :tie speriamo proprio di no) ho 3 mesi dal 4 quindi fino al 4 luglio??????? non ci capisco nullaaaaaaaaa e se partorisco prima invece??? tipo il 15 marzo i 3 mesi sono fino al 15 giugno o sempre fino al 25 giugno????????? devo anche andare a portargli il certificato dell'asl che attesti la dpp nn mi ricordo chi lo aveva già detto ma ora ho capito ed ha ragione... inutile che ce la fanno compilare via internet e poi ci tocca andare la lo stesso no??????
ma poi te guarda se quando nasce mi tocca ricordarmi di avere il certificato di nascita e ripresentare la domanda... booo
La normativa prevede la soluzione più favorevole a te. Se la tua DPP è 25 marzo, e partorisci il 4 parile, stai a casa finoa l 4 luglio. Se partorisci il 20 marzo, stai comunque a casa fino al 25 giugno
Quando nasce bisogna comunicare la data del parto (mi sembra entro 30 gg.) per ottenere i mesi restanti calcolati appunto nel modo giusto.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 18 gen 2012, 9:50

Buondì ,
oggi vado in piscina la mattina, e al preparto il pomeriggio senza nemmeno passare per casa........

per l'inps anche io non ci ho capito granchè, in ogni caso devo presentare la domanda entro il 31 e vado a portare tutto di persona, tanto il certificato lo vogliono in busta chiusa........................

per il preparto, CIULA ci sono ragazze che ieri hanno iniziato con me ed erano a 33 sett....l'unica cosa che mi sento di consigliare perchè l'ho trovata interessante è il massaggio del perineo, credo sia davvero utile!

:bacio a tutte e buona giornata!!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:51

kika75 ha scritto:
ciula83 ha scritto:allora... fatta la richiesta di maternità online... ma non ci capisco nulla come sempre... intanto mel'ha fatta solo per i 2 mesi obbligatori :urka perchè mi ha detto che poi i 3 mesi partano dalla data effettiva del parto giusto?? quindi se io partorisco il 4 di aprile invece del 25 marzo ( :tie speriamo proprio di no) ho 3 mesi dal 4 quindi fino al 4 luglio??????? non ci capisco nullaaaaaaaaa e se partorisco prima invece??? tipo il 15 marzo i 3 mesi sono fino al 15 giugno o sempre fino al 25 giugno????????? devo anche andare a portargli il certificato dell'asl che attesti la dpp nn mi ricordo chi lo aveva già detto ma ora ho capito ed ha ragione... inutile che ce la fanno compilare via internet e poi ci tocca andare la lo stesso no??????
La normativa prevede la soluzione più favorevole a te. Se la tua DPP è 25 marzo, e partorisci il 4 parile, stai a casa finoa l 4 luglio. Se partorisci il 20 marzo, stai comunque a casa fino al 25 giugno
Quando nasce bisogna comunicare la data del parto (mi sembra entro 30 gg.) per ottenere i mesi restanti calcolati appunto nel modo giusto.
ah..... ok allora buono buono :ok :ok grazie mille
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:53

gns81 ha scritto:Buondì ,
oggi vado in piscina la mattina, e al preparto il pomeriggio senza nemmeno passare per casa........

per l'inps anche io non ci ho capito granchè, in ogni caso devo presentare la domanda entro il 31 e vado a portare tutto di persona, tanto il certificato lo vogliono in busta chiusa........................

per il preparto, CIULA ci sono ragazze che ieri hanno iniziato con me ed erano a 33 sett....l'unica cosa che mi sento di consigliare perchè l'ho trovata interessante è il massaggio del perineo, credo sia davvero utile!

:bacio a tutte e buona giornata!!!
buona giornata... che bello quante cosine hai da fare...
bene dai dai :sorrisoo :cuore

io mi annoio invece... anche se dovrei fare un lavoro palloso per l'ufficio e nn ne ho voglia :fischia
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:54

luciacipolloni ha scritto:scusa è tanto che non passavo e non mi ricordo.. voi nn volete sapere il sesso???
No, in realtà è stata una scelta più mia che di mio marito.....il gusto della sorpresa oggi non esiste più e a me nn dispiace saperlo al momento della nascita!!!! :sorrisoo[/quote]

ah ok capito :ok :sorrisoo :cuore
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 gen 2012, 9:55

Topillo ha scritto:Buongiorno a tutte.

Devo con rammarico ufficializzare che l'insonnia è peggio di prima. Stanotte mi sono addormentata alle 4.30. Devo ricominciare a trasferirimi nell'altro letto per poter almeno passare il tempo leggendo :buuu :buuu :buuu

Lucia, a me sembra che il tuo pupo sia nella media. Dovesse essere un gigante, te lo diranno più avanti e valuteranno che fare. Al momento non ti preoccupare.

Io odio farmi fotografare e odio la panza. Ergo se un'amica mi proponesse un servizio come quello scapperei urlando.

Ora vi saluto, stamattina ho qualche lavoro da fare, ci vediamo più tardi (spero di fare veloce, perchè con questo sonno lavorare è l'ultimo dei miei pensieri).
topiiiiiiiii che pallaaaaaaaa ma come fai ad andare avanti così???? e continuare anche a lavorare????? forse nn è il caso di ripensarci??? naturalmente lo dico così per dire... nel senso che sai te benissimo cosa è meglio o giusto fare... però cavoli mi spiace che nn dormi...

io sarei così :argh perennemente... potrei fare delle stragi... menomale abiti lontano :prr
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”